|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Più che sinonimo è sintomo di debolezza, se le lacrime sono sincere. Non ci vedo nulla di negativo in questo, anzi a volte mi chiedo come mai certe cose non mi facciano più piangere. Forse la vita mi ha reso meno sensibile a certi eventi, o forse semplicemente ho imparato a distaccarmi quel tanto che basta da non farmi travolgere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Piangere è sintomo di debolezza ???
![]() Non tirare fuori le palle quando serve nella vita , è sintomo di debolezza , non piangere .
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Chi piange di felicita'....beh beato lui
Chi piange per tristezza o altro lo reputo un o una debole |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MilanoNord
|
forse debole per il fatto che non riesce a imporsi di non farlo. ma in questo caso si è deboli per tante cose,pure peggiori del piangere.
![]() essere forti è tirare fuori le palle quando serve, se poi uno non piange ma scappa davanti ai problemi,quello si è un debole,secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Debole è colui che non ha il coraggio di reagire-affrontare le situazioni della vita , e NON colui alla quale capitano certe situazioni ( e magari per un attimo si sfoga , prima di reagire ) .
Senza offesa , ma quanti di voi hanno studiato psicologia e comportamento ........... ??
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra invece che tu intenda una debolezza "caratteriale" ma anche in questo caso non è inappropriato parlare di "piangersi addosso". Insomma le lacrime indicano un nostro punto di rottura, la soglia varia da persona a persona è chiaro ma comunque indica una nostra sensibilità o debolezza che si voglia. Ma non sta scritto da nessuna parte che una maggiore resistenza sia un pregio, anzi può benissimo essere il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda che non è la stessa cosa : un conto è essere sensibili , un conto è essere deboli . Come fai a dire che piangere indica debolezza ? Piangere è uno sfogo e indica piuttosto un accumulo di stress legato al susseguirsi di fattori negativi , ma se dopo aver pianto ( e quindi essersi sfogati , perchè il pianto è liberatorio ) si riparte , non si è deboli . E' abbastanza chiaro ? Mi spiace , ma non è una questione di pareri tipo ....'secondo me......' in questo caso bisogna convenire che il significato di certe parole è univoco e non si presta ad interpretazioni . Non posso dire ad esempio : " SECONDO ME , ridere è sintomo di pazzia .....' è un concetto sbagliato in partenza .
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Piangi quando hai raggiunto il limite di sopportazione in una situazione solitamente straordinaria , in cui non credi di vedere vie d'uscita ecc.... ecc ..... stress ...... la moglie non te la dà ......... ecc ..... e ti sfoghi . Potresti anche scassarti la mano mollando pugni al primo muro che ti capita , è la stessa cosa , ma di solito la prima cosa istintiva è piangere . ma ciò non vuol dire essere fragile . Esempio , se consideri Al Capone un assassino spietato e freddo , tutt'altro che debole o fragile ................ e poi pensi che possa aver pianto per la morte della sua gatta , come lo consideri ? Fragile ? Debole ?
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Cmq sono due anni che non piango...ho sostituito quello sfogo con l'acool. Mi rilassa,mi tranquillizza e mi fa pensare ad altro.
Questo e' l'unico piangere che io conosco |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ora che ci penso piango spessissimo
![]() Ogni volta che posso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Grazie raga, grazie a tutti delle risposte, non ho potuto partecipare per motivi di forza "esterna"!
![]() ![]() cmq ringrazio ancora tutti per le vostre opinioni ![]()
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Mostrare le proprie emozioni non è affatto sinonimo di debolezza. Non è da questo che una persona dimostra di avere le p***e o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
io non so da quanto non piango... generalmente cerco solo di dimenticare le cose che possono farmi soffrire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Hey in ogni aforisma di Jim c'è la parola "cry"... e lui non si può dire una persona debole...
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Io non piango spesso....piuttosto mi arrabbio molto!Piangere spesso è uno sfogo ma io non ci riesco......
Comunque devi in definitiva sapere quanto piangere e quando no..Non bisogna mostrarsi a persone ostili a piangere!S Forse sono un po' rude... ![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.