|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Impossibile confondermi le idee adesso che mi avete indottrinato così bene!!!! Avevo capito che una vecchia scheda isa potesse avere convertitori di qualità superiore... chissà xchè poi con le nuove schede hanno preferito usare convertitori di qualità inferiore... che ne dici, merlin? Comunque, se proprio una awe 64 gold è così migliore, potrei provare a cercarla, magari insieme ad un convertitore pci-->isa. Quanto mi verrebbe a costare scheda+convertitore sull'usato? Quando parlate di una terratec sui 40 euro di qualità superiore alle creative, a quale modello vi riferite precisamente? Merlin, toglimi un'altra curiosità: secondo te le audigy sono solo una grossa mossa pubblicitaria strappasoldi? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Non sono strappasoldi visto quello che costano... il fatto è che nell'audio la qualità si paga, e parecchio... le Audigy sono schede economiche, per chi si accontenta: ci vogliono anche quelle.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ymf 724 ?
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
sinceramente in tanti anni di onorata carriera informatica non ho mai sentito parlare di adattatori ISA-PCI o viceversa.....ma probabilmente sarò ignorante io...
per quanto riguarda la scelta della scheda, se non l'avessi ancora capito...il discorso è semplice: con 40 euro una buona scheda non la compri, nè usata, nè, tantomeno, nuova....a quel punto tra le varie schede "economiche" sinceramente dal punto di vista qualitativo (a meno che a te non interessino delle features accessorie) non cambia molto fra una terratec o una creative oppure tra una pci 128 e una live 1024...a quel punto, quindi, il consiglio è....prendi la più economica...quindi la pci 128....se vuoi ti vendo una delle mie (penso di averne 7 o 8...) per 10 € per quanto riguarda il discorso strappasoldi....sicuramente le audigy non valgono il prezzo che costano...con la stessa cifra più o meno ti compri schede (tanto per dirne una la audiophile) che sono 100 volte meglio...certo, non avranno l'EAX, non avranno il telecomando, non avranno il 5.1, ma alla maggior parte degli utenti "pro" o "semi-pro" queste cose non interessano (anzi, direi che non interessano a nessuno)...se poi tu sei interessato al prodotto che offrono...beh...allora comprala....ma sappi che NON SONO SCHEDE PER FARE HD REDORDING o AUDIO DIGITALE IN GENERE...sono GIOCATTOLINI o poco più...(e ti parla un INfelice possessore di svariate sound blaster) per CONCLUDERE: comprati 'sta cacchio di PCI 128 e smettila di farti problemi inutili!!! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ciao STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
grassie!!!!
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Scusate ma dall'alto della mia ignoranza vorrei spezzare una lancia in favore di Creative: dal punto di vista hardware le schede audigy2 a mio avviso sono ottime schede per fare hd recording ma hanno un supporto software SATANICO.
![]() Le impostazioni mixer, i driver asio, lo stesso supporto multicanale scusate la parola ma fanno CA GA RE! Recentemente ho scoperto dei driver alternativi che sono stati scritti appositamente per tutti coloro che con il computer fanno musica.. Ho trovato miglioramenti nelle latenze, una qualità maggiore in registrazione un pannello con cui configurare gli effetti DSP e molte altre cose che CREATIVE si sogna x ora con i suoi drivers........ Per chi ne vuole sapere di più: http://www.kxproject.com Ciao ale |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
certo i kx driver sono un'altra cosa...ma la qualità dei convertitori e il concetto costruttivo sbagliato non si possono cambiare....
secondo me il loro errore è di avere la pretesa di fare la scheda audio perfetta per tutti....dovrebbero distinguere l'ambito videoludico/home da quello audio/pro punto. certo che hd recording ce lo puoi fare (io con la live ho registrato un cd...) ma prova una scheda un po' più seria e la creative non la vorrai nemmeno più vedere col binocolo... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, in effetti, il mio uso del pc, a parte suonare alle feste, è soprattutto home/videoludico. In particolare, mi sta a cuore l'audio multicanale, sia x i giochi, sia, soprattutto, x i film. A tal proposito, visto che l'anno prossimo dovrò comprare una scheda audio anche per questo, quale mi consiglieresti? Tornando all'argomento della discussione, in che stato sono le tue pci128? Forse mi interessa la tua proposta... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Da una porta isa ottengo due porte pci
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
plus, dio bonino... ma ti vuoi pigliare sta nakkio di scheda audio pci 128 o cose simili??? devi suonare no? quindi la musica che suonerai coprirà assolutamente i lievi disturbi dati dalla qualità dei componenti... se devi far ascoltare il "silenzio" allora il discorso cambia.
pigliati una qualsiasi scheda audio pci ! va bene anche una integrata!... ragazzi sto povero ragazzo non deve produrre un disco... le latenze e cacchiate varie non lo interesseranno sicuramente per quello che ci deve fare...deve solo mixarle sti benedetti mp3 !!!!!!! ah tra l'altro... attenzione ai controlli della finanza e della siae... ...se vuoi suonare con degli mp3, portati dietro i dischi originali... altrimenti ti sparano una bella multa a te e al proprietario del locale. un noto dj italiano (di cui non faccio nome) è stato pizzicato uno o 2 anni fa non ricordo... per aver suonato un paio di bootleg che non erano depositati.
AMD Ryzen 7 9800X3D, 32Gb G.Skill Trident Z5 Neo RGB DDR5 6400 MHz CL30, Gigabyte GeForce RTX 5080 AERO OC SFF, MSI MPG X870E CARBON WIFI, Crucial T700 2 TB, TRYX PANORAMA ARGB 360, MSI MEG AI1300P PCIE5, Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120, case Jonsbo TK-2 2.0 Ultima modifica di Amazy : 10-09-2003 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ok...allora confermo che sono ignorante io...
per quanto riguarda il multicanale il discorso diventa molto più complicato e il mio livello di informazione si assottiglia di brutto (ci sono un milione di post sul forum dove si parla di schede multicanale, non ti sarà difficile trovare una risposta alle tue domande) le mie sb pci in che stato vuoi che siano??!?! OTTIMO OVVIAMENTE! Una scheda audio o la prendi a martellate o funziona....non ha stadi intermedi...non la puoi nemmeno overcloccare... ma non ho capito....hai due pc uno per suonare e uno per casa quindi dovresti comprare due schede audio differenti, oppure il pc è sempre lo stesso e ti serve una scheda audio sola?? il discorso cambia parcchio.... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
sì, naturalmente: ho un pc per suonare ed uno per casa...
Merlin, secondo te Amazy ha ragione quando dice che andrebbe bene anche una scheda audio integrata? Sei d'accordo con me nel sostenere che è meglio una pci128 di una realtek alc605 integrata nella mia mobo? Quote:
Dai... dimmi chi è il dj a cui hanno fatto la multa!!! Magari in pvt... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
se hai già la realtek alla fine secondo me (come ti ho già detto) non ti cambia quasi nulla a prendere la SB....la qualità è quasi identica...forse la sb ha qualcosina in più come convertitori e connettori ma si parla di differenze MINIME e su livelli MOLTO BASSI QUASI INFIMI...quindi a quel punto secondo me ti tieni la realtek punto e basta.
Anche perchè (scusa se sto per dire una cazzata ma invado un campo non mio) se non erro di solito gli impianti usati dai dj non sono in alcun modo HI FI...nel senso che conta molto di più quanto "pompano" piuttosto che la pura qualità del suono...no? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
per la scheda multicanale, come ho già detto, è meglio se guardi sul forum (è pieno zeppo di post, anzi, a dire la verità hanno rotto anche un pochino le palle...
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Okey merlin... io ammetto di aver sempre comprato creative x registrare e credo di aver raggiunto ottimi livelli di registrazione.. Nel futuro però mi sto convincendo sempre più a cambiare scheda e a passare a qualcosa di più PROFESSIONAL
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
dipende...
la scheda per entrare nel mercato pro per eccellenza è come ho già detto la audiophile... però ha solo 2 in analogici e non ha i preamp.... volendo andare su qualcosa di più "pro" potresti pensare a una scheda con più in e out analogici (ad esempio 4/4) e magari con dei preamp... sennò sali ancora di configurazione e di prezzo e ti prendi una scheda a 8 o 10 canali, un mixer, un pre e del outboard... dipende da qual'è il tuo bodget, qual'è il livello a cui vuoi registrare, quante tracce usi in contemporanea, il luogo in cui registri, futuri sviluppi che hai in mente per il tuo home studio...ecc... se mi dai delle indicazioni più precise te ne darò anche io.... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Bè un ingresso con il preamp mi sembra d'obbligo....
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
allora direi m-audio delta 44 con omni i/o box....
è un'ottima scheda...io ce l'ho avuta per due anni e sono sempre contentissimo...ora la vendo per passaggio a sistema superiore... o cmq qualcosa del genere....però secondo me nella sua fascia di mercato è la migliore.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.