Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 23:39   #41
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: parliamo di anti-autovelox

Quote:
Originariamente inviato da Flavio
che a me neo patentato arriveremmo a 1300€ più 2-3 mesi di ritiro... meno 20 punti cioè revoca della patente...
Ma la revoca non era quando ti tolgono la patente definitivamente e non te la ridanno più?
Per cui quello che intendi te dovrebbe essere la revisione non la revoca (almeno mi pare che era così).
Cmq quelle pene che hai messo sono se superi di oltre 40 km/h i limiti.
Per cui vuol dire andare a oltre 90km/h in città e di oltre 170km/h in autostrada.

Cmq alcuni limiti sono d'accordo anche io che sono una pagliacciata.
Vedi ad esempio i 40 per le rampe autostradali.
O i vari 30 o 20 che si vedono su alcune strade.

Ultima modifica di paditora : 12-01-2005 alle 23:55.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 07:22   #42
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

Iscritto dal: Oct 1999
si hai ragione te...revisione... la devi rifare :| in breve!

cmq infatti 88/h sopra !

capita :S
Old 13-01-2005, 07:55   #43
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Re: parliamo di anti-autovelox

Quote:
precisando da subito che ne è vietato l'utilizzo e la vendita in italia di apparecchiature in grado di rilevare gli autovelox nessuno ci vieta di parlarne!

ciao!
in america questi apparecchi sono molto diffusi... sono in grado, a quanto so di rilevare qualsiasi radar e laser... alcuni modelli ti avvertono anche se rilevano delle luci strobo... (i lampeggianti della polizia!)

secondo voi funzionano anche contro gli autovelox italiani?
visto il mio ormai prossimo viaggio negli usa... e visto l'oramai secondo me eccessiva "VIOLENZA" contro i corsaioli... stiamo parlando di 1300 € di multa... più da 1 a 3 mesi di ritiro della patente più (anzi meno!) 10 punti sulla patente...

che a me neo patentato arriveremmo a 1300€ più 2-3 mesi di ritiro... meno 20 punti cioè revoca della patente...

fino ai 1300 va bhè... i 2-3 mesi pure... ma pure rifare l'esame no...

non voglio dire che bisogna correre... ci sono le piste... però

io avevo intenzione di comprare il cobra 9220... voi che mi dite?

bhà! ciao... grazie!

p.s. non scrivete che bisogna andare pi
piano ecc ecc
p.s.2 per Athlon non mi venire a dire che con il transalp non hai mai superato i limiti di velocità... ho la moto... so che vuol dire... chissa i sorpassi che hai fatto su una ruota... o almeno superando la linea bianca...
XBOX ! secondo me è tecnologia anche questa... ed è per questo che l'avevo postato lì...
p.s.4 in italia si può parlare di anti-autovelox... di seguito... non capisco perchè gente scrive... non so quanto duri il post?!?!

ciao
A mio parere, sono tutte stron*ate! Non vedo come all'interno di un'auto un dispositivo del genere possa rilevare un raggio laser di un autovelox, senza avercelo puntato contro oltre tutto. E' una bufala come quella minchiata di storia dei cellulari Nokia che intercettavano gli autovelox, la cosa più sconcertante è che parecchia gente ci credeva/crede!!!
Poi, ragioniamo, questo fantomatico apparecchio dovrebbe avvertirti almeno 50m prima perchè bisogna avere il tempo di rallentare, e mi dite voi dove esiste un apparecchio del genere?!?! ...L'avete visto a guerre stellari?
Old 13-01-2005, 10:13   #44
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
cazzo io ho un siemens. Devo andare piano!

Seriamente, io mi sono rassegnato. Guido come mio nonno! no, anzi più piano!
Mi padre che sta a Taranto dove ci sono pochissimi autovelox mi prende per il culo
Old 13-01-2005, 12:05   #45
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
cmq se vogliamo iniziare a dirne un'altra le piste costano un boato!

E comunque non è un problema dello stato e quindi di noi tutti se le piste costano un boato...

Ergo, se ti fanno nero con l'autovelox perchè stavi facendo il Nuvolari di turno per strada, hai poco da lamentarti...e te lo dice un centauro che và in pista col CBR 600 RR modificato.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:23   #46
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
col CBR 600 RR modificato.

Modificato perchè originale lo spingi?

Scherzo... cmq, si sta esagerando. Nessuno dice di trasformare le statali in piste libere e di mettere il limite dei 100 in pieno abitato, però... oggettivamente con i mezzi di oggi abbiamo dei limiti assurdi, e anzi, nn sono assurdi perchè spesso (se nn ci credete provate ad informarvi se conoscete qualcuno in prefettura) vengono decisi proprio in base a come potranno poi essere sistemati i controlli di velocità. Quindi i limiti idioti di 50km/h a metà di drittoni deserti perchè c'è un distributore nn sono per tutelare quelli che vanno a far benza, ma il portafogli dei comunucoli del cacchio che devono arrotondare con le multe i soldi che si bruciano in minchiate.

Per l'autostrada in discorso è un pò diverso....

Ultima modifica di Tiafx : 13-01-2005 alle 12:26.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:33   #47
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Modificato perchè originale lo spingi?

Le modifiche che ho fatto non riguardano la potenza del motore o la velocità massima, bensì:

1) La frenata - tubi aeronautici + pompa radiale sul freno ant.

2) La ciclistica - ammortizzatore di sterzo.

3) il "sound" - terminale di scarico omologato con db-killer.

4) la trasmissione - pignone da 15 denti.

Tutte cose che sono utilizzabili anche su strada senza avere grane con carabinieri, polizia municipale e polizia stradale.
Old 13-01-2005, 12:36   #48
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
io trasformerei l'intera rete stradale in una immensa pista!
no sto scherzando ci mancherebbe.
odio i velox xchè sono usati x rubare soldi alla gente, se fossero usati x rubari i soldi a chi corre x strada sarei d'accordo ma visto che cosi nn è io abolirei tutti i velox!
Old 13-01-2005, 12:46   #49
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da khri81
io trasformerei l'intera rete stradale in una immensa pista!
no sto scherzando ci mancherebbe.
odio i velox xchè sono usati x rubare soldi alla gente, se fossero usati x rubari i soldi a chi corre x strada sarei d'accordo ma visto che cosi nn è io abolirei tutti i velox!

Ascolta, pure io odio le istituzioni quando, invece che essere al servizio del cittadino, gli preparano i "trabocchetti" più infami per spillargli soldi in modo legale.

Ma il problema è proprio questo, ovvero che se loro hanno la legge dalla loro parte...noi cittadini non possiamo fare nulla se siamo nel torto.
Old 13-01-2005, 13:08   #50
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da bossino
voglio sapere anche io questa storia del cd attaccato allo specchietto retrovisore, sono niubbo !!! !

badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian