|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
e cavolo.. cerca di rientrare pure lei nei suoi investimenti... a causa di tsmc? direi a causa del fatto ke ha progettato un chip male... basta vedere i nn problemi avuti da ati
Ultima modifica di TheDarkAngel : 16-08-2003 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Due cose:1 - Hai la palla di vetro (Nv40/50 e compagnia bella... dove le inventi certe cose poi....) 2 - ROTFL...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
sono intasate attualmente sta producendo a pieno regime sia per Nvidia, per Ati, Sis ed ora anche Matrox e Creative che hanno spostato parte della loro produzione da UMC a TSMC quindi era una soluzione per certi versi obbligata |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Il chip di NV25 è rimasto sul mercato come miglior chip per meno di un anno. R300 l'ha spazzato via ad Agosto dell'anno scorso. Bisogna sfatare questa cosa che nVidia ha inventato questo o quello. nVidia con il GeForce 3 non ha inventato nulla. I Pixel e i Vertex Shader sono funzionalità inventate da Microsoft e basta. nVidia all'epoca fu solo la prima a supportarle in hardware così come ATi è stata la prima a supportare le DirectX 9 in hardware. Che poi nVidia e ATi siano in continuo contatto con Microsoft per definire le funzionalità delle varie versioni delle DirectX è un altro paio di maniche. Ma i Pixel Shader o i Vertex Shader non sono esclusiva di nessuno dei due. ATi ha dimostrato di poter tranquillamente tenere il passo di nVidia. Riguardo il discorso di IBM, non penso che voi abbiate bene in mente chi sia TSMC. TSMC è il più grande produttori di semiconduttori e le sue linee produttive a 0.13 micron sfornano più wafer di quanto non faccia IBM. Il problema di velocità di produzione di NV35 e NV31 che si sono avuti ultimamente, non sono problemi delle linee produttive di TSMC, ma sono problemi insiti nell'architettura di quei chip. Pensate che l'architettura di un chip non influisca sul redimento della linea produttiva o sullo smaltimento del calore? R350 è a 0.15 micron e lavora a 380 Mhz e funziona con un dissipatore in alluminio nemmeno troppo grosso. NV35 a 0.13 micron lavorante a 450 Mhz richiede un sistema di dissipazione molto più voluminoso. L'architettura è tutto. Se nasce male, si hanno problemi di smaltimento del calore, di rendimento della produzione, ecc... ArtX è l'azienda che ha sviluppato i chip grafici del primo NES, del Super Nintendo e del Nintendo 64. Fu quindi acquistata da ATi che ha inglobato il suo staff. Le menti di Artx sono state molto importanti non solo per la costruzione del Flipper (il chip grafico di Nintendo), ma anche per il mercato PC: R300 include alcune soluzioni come la compression del colore proprie di ArtX. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sono finiti i bei tempi della PS1
una volta l'utente si prendeva la console ed era apposto per 5 e passa anni ora basta ci sono talmente tanti concorrenti che le console diventano vekkie dopo 2 anni........ e i gioki iniziano ad avere ciascuno la sua esclusiva o te le compri tutte quando costano 100€ o nn è + finita io per giokare ai titoli che mi piacevano me le sono dovute fare tutte e 3 nessuna comprata a prezzo pieno sia kiaro mho arriva pure il phantom si stava meglio quando si era sotto monopolio un po' come 3dfx ai bei tempi ma questo è un altro discorso c'è chi diceva che la concorrenza avrebbe portato pure abbassamento di prezzo invece vedo che le novità dai vekki 100 mila mo costano 60/70€ e i platinum da 25€ sono passati a 30/31€ della fascia bestS sui 15€ nn c'è ankora nulla spesso i gioki escono frettolosamente tutta grafica e niente giokabilità o cmq troppo corti o giokabili ma brutti molte riedizioni e remake insomma IMHO i bei tempi delle console sono finiti ora + di qlk gioko interessante nn si vede + nulla per ATi e XBOX2 meglio così chissà che la collaborazione con MS la porti ad innalzare il livello di compatibilità dei suoi driver e ottimizzazzioni con D3D che male nn fa BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
idem per OpenGL ecc... ho gia avuto discussioni simili ... anche qui nel reparto schede grafiche... dopo essersi informati, gli utenti che avevano l'accortezza di farlo, mi davano ragione. Quote:
quando si è discusso di quei problemi nessuno ha messo in dubbio la loro realtà... perchè invece adesso si? forse perchè non abbiamo più bene a mente quali fossero i problemi e diventa facile accusare nVidia di essere falsa e non aver riscontarto nessun problema ma piuttosto inventarsi tutto come 'giustificazione'? hmmm... no dai...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Forse mi sono spiegato male. Non dico che i problemi di nVidia non siano problemi reali, anzi io penso che siano problemi molto gravi che non gli stanno consentendo di sfornare tanti chip quanti ne vuole, ma questo è un problema dell'architettura messa a punto da nVidia e non delle linee produttive di TSMC. nVidia ha semplicemente cercato un secondo partner di appoggio esattamente come ATi si rivolge a UMC per la produzione dei chip meno recenti come RV280. |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma se provi ad informarti vedrai che all'epoca (DX8 NV20) gli shaders sono stati dati in licenza a M$ e al corsozio OpenGl ecc... come hai detto tu per i mapping... cosi è stato anche per gli shaders di nVidia. Quote:
cmq... hmm... vabbè... io non sto certo nascondendo i problemi di nVidia o cercando di sminuire l'indiscutibile 'bontà' delle nuove schede grafiche Ati... da normale utente attualmente nn mi interessano nessuna delle ultime schede... costosi... giochi che sfruttino decentemente solo una gef4 nulli... NV30/35 di nVidia è troppo chiaramente sperimentale ecc... Non voglio certo giustificare nVidia... prendo però atto che sono sorti dei gravi problemi per i quali l'attuale generazione di chip nVidia non è quella che doveva essere... ed oltre tutto è giunta in ritardo.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che io sappia è una G4 con doppia unità T&L nn ha fewature in + e nn è tanto meno DX9 e ci assomiglia èun NV26 se vogliamo chiamarla in qlk modo ma nulla di + supporta circa le stesse cose che supporta un G4 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
That would be a significant enough of a change and advantage to describe the XGPU as really the NV27 and is a completely different chip from the NV20. If this is true, don’t expect XBox to PC ports to be anywhere near to be as feature rich as the XBox original until perhaps the NV30 come out next year. And don’t expect PC to XBox ports to look exactly the same, as PC games ported to XBox will look flat out better if more features of the parallel vertex shaders are implemented. Beyond that, there isn’t much more we know about the NV2A. "Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A instead & there are two reasons for that: one, the NV25 in the event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part & it would be put in here. The second thing is the part that we have in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws some of the geometry features out of the NV30. So if you put a label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in terms of the family. But it doesn't really have an official name so we're settling on the NV2A & calling it a day at that. As you know we upped the CPU & downgraded the GPU recently but we'll still have the three times performance we were shooting for. J. Allard byeezzzZzZzZZz
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Presentata ieri: Infinium Labs Phantom S.O. derivato dal kernel di Windows XP (Stile X-Box) processore Intel Pentium 4 3 GHz 256 MB di memoria DDR-SDRAM scheda grafica nVIDIA scheda madre Intel audio Dobly Digital 7.1 Surround sistema di salvataggio dati interno da più di 100 GB moduli RF radio su scheda uscite video S-Video, RCA, video composito e PAL scheda di rete Ethernet 10/100 baseT supporto per controller wireless supporto mouse e tastiera wireless 2 porte USB 4 porte controller |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
ho letto anche io della nuova console, ma con un processore a 3ghz un chip che come minimo sarà un derivato di nV35 (non credo utilizzeranno NV40...) come diavolo faranno a venderla a 400€ ?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
" Se sull' nv2a hanno messo delle feature di nV30, allora le hanno nascoste molto bene " , e sinceramente mi fido molto di + di uno che mette le mani sopra l'hw piuttosto che di Allard che deve invece vendere bene il suo prodotto
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE) Ultima modifica di Mecoita : 20-08-2003 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avranno ottimi accordi commerciali |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se costa veramente tanto e si può trasformare in pc ki è ke non la comprerebbe?
Ultima modifica di Redvex : 20-08-2003 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ho visto girare UT2003 e faceva pena scattosissimo........ per il phantom pare un PC in miniatura....... di colore grigio metallizzato con una mobo miniATX o baby ATX nn si capisce molto bene sta di fatto che mi sembra strano che venda venduta con kernel di XP modificato che è Microzoz di sicuro romperanno le bals BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

//\\ Vendo =>