|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
raga c'è ancora mate finanziaria con il mitico Peccati?????? Terrore dei sette mari!!!!! Che terrore il giorno che mi interrogò...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Peccati mitico?
![]() Matematica finanziaria ce l'ho l'anno prossimo, spero di non beccarlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
pensa te che l'anno dopo che ho fatto l'esame io han messo i compitini di mate finanziaria che ti permettevano di evitare il domandone finale obbligatorio con Peccati.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Però il sito (IMHO) è fatto davvero male... non si trova mai niente... ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioò potrei andare già il 9 settembre (è il primo giorno che si può andare in segreteria per finire l'iscrizione) a far richiesta di cambiare corso? Sei sicuro di questa cosa? Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Altra domanda (non uccidetemi, vi prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Un piccolo uppino per TriacJr.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
uhm, io so che si può a fine anno, ora no. il passaggio non è difficile, come ti ho già detto però non potrai accontentarti di sopravvivere come fatto finora.
peccati: questo anno insegnava metodi quantitativi ai giuristi (una specie di materia che somma rudimenti di econometria, matematica e statistica) e ha dato 30L a un mio amico che ne sapeva veramente poco.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie. ![]() Toglimi una curiosità... ![]() ![]() Ok... non sono uscito dalle superiore con un bel voto (un misiero 72), ma perchè mi sono portato avanti con gli studi di conservatorio (mi mancano solo due esami per il diploma e l'ho fatto da privatista senza essere mai bocciato a un esame... se consideri poi che ho 19 anni...). Spero tu non te la prenda per la mia domanda... ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Porgo fine ai miei dubbi. Questa è la risposta che mi è stata data dalla segreteria:
Gentile Alessandro, al termine del primo anno è possibile chiedere il cambio di corso di laurea. Fino a quest' anno solo i corsi CLEACC CLSG DIEM e CLEMIT hanno vincoli numerici per il passaggio interno. Gli altri corsi di laurea no. Ovviamente nel suo caso dovrà poi informarsi al termine dell'anno accademico 2003/2004 quali saranno le modalità per chiedere il cambio di corso di laurea. Quando un corso a vincoli numerici in ingresso non è richiesta una media prestabilita ma al termine delle domande verrà stilata una graduatoria sul merito se la richiesta sarà superiore alla domanda. Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
uhm sì, in effetti la media la contano solo per i corsi a grande richiesta, tipo cleacc, quindi da lì si evince che il passaggio al cleli dovrebbe essere abbastanza agevole. Dove ho preso l'idea che non ti piace studiare? mmm pura intuizione, mi dirai poi tu se ci ho preso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente sono un po' spaventato da questa scuola... ma penso sia normale essere un po' spaventati dal passaggio superiori->università. ![]() Ciao. ![]() Ps Per me le vacanze inizieranno solo il 12... prima ho concerti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
sai che spavento, è come stare al liceo. godrai di completa libertà, a te limitare l'istinto e cercare di combinare qualcosa di buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ma va'! C'e' molta piu' liberta' che al liceo!
Nessuno arriva un bel lunedi' mattina alle 9 a dire: "oggi interrogo!", piuttosto che "Dopodomani compito in classe di matematica!". ... In Bocconi, poi, a settembre sai gia' quando saranno i "compiti in classe" di tutto l'anno ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
vero, liceo nel senso che c'è la classe, +o- i prof ti conoscono, hai l'orario tipo scuola, cose simili. g76, devo dire che con il nuovo ordinamento rompono di più le palle su frequenza e alcuni partecipazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Spero di non farvi domande troppo personali.
Voi quanto studiate o studiavate al giorno (in ordine di ore, anche se capisco benen che questo varia da persona a persona)? Che media avevate o con quanto siete usciti? Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Beh, e' un po' troppo semplicistico, me sa'!
Non credo proprio che il voto sia una bella funzione lineare del solo tempo dedicato allo studio... Dipende da quanta "testa" ci metti a studiare, da quanto ti piace quello che studi, da come organizzi lo studio, da come sei messo il giorno dell'esame (umore etc...), da un sacco di cosette... E cmq non ti fare tutte 'ste paranoie, dai! ![]() Take it easy ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.