Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2003, 18:57   #41
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Scusa eh, ma il casellante cosa dovrebbe fare? Sparare a vista a chi tenta di passare? Fare un disegnino esplicativo del treno che spappola chi gli passa davanti? Ma rendiamoci conto: sbarre, luci, campanelle... serve davvero l'assistente sociale???

Si appunto è lo stesso pensiero che volevo esprimere
Cioè ci sono le regole da rispettare, non vedo perchè dobbiamo avere il controllore attaccato al culo...

Come ha detto Henrythefirst, rispetto per il dolore del padre, mi dispiace da morire, però, daccordo che sei disperato, ma dare la colpa agli altri è tipico di chi non vuole assumersi responsabilità.
Non parlo di educazione, ma se avesse detto che l'errore lo aveva fatto sua figlia....... invece siamo qui a parlare di questo e con il macchinista che sta tirando giù i santi e maledicendo il giorno in cui è stato assunto dalle Fs.. perchè adesso si ritrova con un'accusa di omicidio...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline  
Old 28-07-2003, 18:58   #42
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
L'altro giorno in autostrada stavo facendo i 140 passando una fila di macchine quando arriva il cazzone di turno lampeggiando e stando a 20 cm dalla mia macchina, che se andava un po' più forte gli leggevo la marca delle lampadine dallo specchietto...
Visto che aveva così fretta, avrò fatto 10 km senza spostarmi solo per fargli dispetto, tanto l'altra corsia era piena e io stavo sorpassando...
Una volta ero in una autostrada a due corsie. Quella di destra era occupata da veicoli lenti, io ero su quella di sinistra a 120 perchè pipveva a dirotto e con la fiesta non mi fido.
Arriva dietro un BMW serie 5 e comincia a sfanalare mentre io stavo superando. Ma dove cacchio vuoi che vada che è tutto occupato a destra? Io continuo per la mia strada, se non che 'sto mona si fa sempre più fotto e tenta di mettersi tra me e il guard-rail al che mi sono incazzato e... TOCCATINA DI FRENI! Il BMW si è fatto piccolo piccolo nello specchietto retrovisore e il conducente, quando è riuscito a superarmi una volta terminato il mio sorpasso, ha potuto anche cogliere un'istantanea del mio dito medio
Old 28-07-2003, 18:58   #43
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
no infatti nn è questo il caso.... cmq se io faccio un cavolata in makkina chiedo scusa... quello in più che ho rischiato di prenderlo dentro mi insulta e ci riprova... nn mi sembra molto intelligente?!?... cmq ne vedo tanti che fanno così.... anke i tipi in bici che ti becchi contromano nelle viuzze che ti guardano malissimo come se avessi torto tu?!?!? secondo ci vorrebbe un patentino anke x le bici eheh
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:00   #44
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Già sulla vicenda delle 2 ragazze hanno detto delle cose assurde. Che il treno andasse troppo forte che fosse colpa del macchinista(si certo... magari doveva inchiodare ... ci vuole un paio di km ad un treno per frenare!) che ci volesse un casellante per sorvegliare il passaggio a livello! Figuriamoci e perché non mettere un poliziotto ad ogni semaforo per evitare che la gente non passi col rosso? Per giunta c'era a nemmeno 200 metri un passaggio pedonale. La realtà delle cose è che siamo un paese di furbi e ci scoccia dovere aspettare davanti a 2 sbarre abbassate. Quanti lo fanno? tantissimi, e la maggior parte delle volte ti va bene. Poi la volta che va male ce la prendiamo con lo stato che dovrebbe impedirci di fare queste cazzate...

Infatti.
Ma poi il casellante a che servirebbe?
A stare li tutto il giorno ad imperdire alla gente di attraversare le sbarre abbassate?
In effetti il paragone combacia.
E' come se ad un semaforo mettessero un vigile per impedire alla gente di passare col rosso.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 19:02   #45
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Infatti.
Ma poi il casellante a che servirebbe?
A stare li tutto il giorno ad imperdire alla gente di attraversare le sbarre abbassate?
In effetti il paragone combacia.
E' come se ad un semaforo mettessero un vigile per impedire alla gente di passare col rosso.
si infatti!!! cioè uno è così idiota che nn gli basta vedere il rosso?!?!? no ci vuole anke l'omino ke gli dice " bimbo nn puoi passare è rosso vedi? "
non so dove andremo a finire
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:02   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001

beh francamente al tamarro in scooter stia solo bene! Certo gherf che sei un criminale a fare delle cose di sto genere... ma credo che la lezione gli sia servita e non poco... se avesse beccato uno che svoltava a destra poteva finire molto peggio che con un braccio rotto! Vuoi vedere che la prossima volta starà più attento?
jumpermax è offline  
Old 28-07-2003, 19:03   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Una volta ero in una autostrada a due corsie. Quella di destra era occupata da veicoli lenti, io ero su quella di sinistra a 120 perchè pipveva a dirotto e con la fiesta non mi fido.
Arriva dietro un BMW serie 5 e comincia a sfanalare mentre io stavo superando. Ma dove cacchio vuoi che vada che è tutto occupato a destra? Io continuo per la mia strada, se non che 'sto mona si fa sempre più fotto e tenta di mettersi tra me e il guard-rail al che mi sono incazzato e... TOCCATINA DI FRENI! Il BMW si è fatto piccolo piccolo nello specchietto retrovisore e il conducente, quando è riuscito a superarmi una volta terminato il mio sorpasso, ha potuto anche cogliere un'istantanea del mio dito medio
Grande!
Un mio amico, quando gli succede mentre sta passando una fila di camion, molla il piede dall'acceleratore e impiega un quarto d'ora per fare il sorpasso, e mentre l'altro passa tutto incazzato lui gli fa un sorrisone a 72 denti
Old 28-07-2003, 19:04   #48
gherf
Senior Member

Quote:

beh francamente al tamarro in scooter stia solo bene! Certo gherf che sei un criminale a fare delle cose di sto genere... ma credo che la lezione gli sia servita e non poco... se avesse beccato uno che svoltava a destra poteva finire molto peggio che con un braccio rotto! Vuoi vedere che la prossima volta starà più attento?
eheh lo so sono bastardo.... cmq ero troppo nervoso.. cioè in + ke fai una cavolata mi insulti di brutto e ci riprovi.... nn c'ho più visto... cmq adesso lo rivedo ogni tanto .... sempre senza casco ... sorpassa a destra ecc .. ecc.. quando mi vede cambia strada eheheheh
ciauz
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:08   #49
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Grande!
Un mio amico, quando gli succede mentre sta passando una fila di camion, molla il piede dall'acceleratore e impiega un quarto d'ora per fare il sorpasso, e mentre l'altro passa tutto incazzato lui gli fa un sorrisone a 72 denti
Questo lo farò quando sarà in macchina con un certo mio amico che non si farà nessun problema a mostrare le natiche al pilota che ci segue durante tutto il sorpasso dei camion
Old 28-07-2003, 19:08   #50
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da gherf
no infatti nn è questo il caso.... cmq se io faccio un cavolata in makkina chiedo scusa... quello in più che ho rischiato di prenderlo dentro mi insulta e ci riprova... nn mi sembra molto intelligente?!?... cmq ne vedo tanti che fanno così.... anke i tipi in bici che ti becchi contromano nelle viuzze che ti guardano malissimo come se avessi torto tu?!?!? secondo ci vorrebbe un patentino anke x le bici eheh

Se devo essere sincero anche io vado contromano in bicicletta.
Però nelle strade dove vado contromano cerco di stare il più attento possibile stando il più a destra che posso e andando piano.
Non ho voglia di farmi un megagiro solo per fare 400 metri
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 19:11   #51
gherf
Senior Member

Quote:
Se devo essere sincero anche io vado contromano in bicicletta.
Però nelle strade dove vado contromano cerco di stare il più attento possibile stando il più a destra che posso e andando piano.
Non ho voglia di farmi un megagiro solo per fare 400 metri
eheh cmq vedi te fai così è lo trovo più civile come comportamento..... di solito mi trovo in contromano delgi anziani con 6 borse della spesa che traballano come un terremoto in mezzo alla strada e ti guardano pure male come se avessero ragione loro e tu sei un caccola fumante !! fai te
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:17   #52
gherf
Senior Member

Quote:
Non è un buon motivo per buttarlo a terra e rompegli qualche ossa. Chi sei, il giustiziere della strada?
Piuttosto, se sei tanto spavaldo, fermati e digliene quattro, fallo cacare sotto e spiegagli dove ha sbagliato.
Poi il collare immagino tu l'abbia messo perchè avevi tanto male al collo no? A no, era per i cinque milioni, quindi hai anche frodato l'assicurazione, bravo, complimenti veramente.
nn ho frodato l'assicurazione... nell'inchiodare mi sono preso pure una bella botta mi è rimasto il segno della cintura sulla spalla x 1 sett..... ho le cinture di cemento ehehhe
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:20   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
eheh cmq vedi te fai così è lo trovo più civile come comportamento..... di solito mi trovo in contromano delgi anziani con 6 borse della spesa che traballano come un terremoto in mezzo alla strada e ti guardano pure male come se avessero ragione loro e tu sei un caccola fumante !! fai te
Anche io vado in contromano in bici quando è "necessario", ma quando lo faccio sto più spostato possibile, vado piano, sto il doppio più attento, faccio sempre passare quelli che vengono nel verso giusto e se non ci si sta mi metto io da parte.
Insomma, almeno avere la consapevolezza che si è nel torto, e che caspita...
Old 28-07-2003, 19:21   #54
gherf
Senior Member

Quote:
Ragazzi, sono d'accordo anche io sul fatto che il chiedere i casellanti per evitare che i ragazzini passini sotto le sbarre sia eccessivo, ma vi pregherei di considerare il fatto che quelle richieste sono state fatte da un padre che aveva appena perso due figlie, vi prego di avere un minimo di pietà! Se poi fra due mesi continua con queste richieste seppellitelo pure di c***a, ma non mi sembra corretto attaccarlo per ciò che ha detto in un momento in cui si trovava in uno stato emotivo del tutto eccezionale.
conosco due genitori che hanno perso il figlio x causa di un incidente e nn hanno fatto tutte ste sceneggiate..... in + la colpa nn era neanke loro ... poi per l'amor di dio lo compatisco anke io x la sua perdita ... ma poteva evitare di dire certe cose....
cmq sono + incavolato con lo stato ke va ad accusare il makkinsta che già sara sconvolto anke lui ... in + si becca pure dell'omicida
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:24   #55
gherf
Senior Member

Quote:
Già sulla vicenda delle 2 ragazze hanno detto delle cose assurde. Che il treno andasse troppo forte che fosse colpa del macchinista(si certo... magari doveva inchiodare ... ci vuole un paio di km ad un treno per frenare!) che ci volesse un casellante per sorvegliare il passaggio a livello! Figuriamoci e perché non mettere un poliziotto ad ogni semaforo per evitare che la gente non passi col rosso? Per giunta c'era a nemmeno 200 metri un passaggio pedonale. La realtà delle cose è che siamo un paese di furbi e ci scoccia dovere aspettare davanti a 2 sbarre abbassate. Quanti lo fanno? tantissimi, e la maggior parte delle volte ti va bene. Poi la volta che va male ce la prendiamo con lo stato che dovrebbe impedirci di fare queste cazzate...
concordo....!!

fai te che da me attraversano anke in bici e in motorino su una curva dove nn vedi neanke se arriva il treno ?!?!? ke gente ?!?!?
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:25   #56
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
cmq sono + incavolato con lo stato ke va ad accusare il makkinsta che già sara sconvolto anke lui ... in + si becca pure dell'omicida

Si e poi si sente in TV che quei due Polacchi(se non ricordo male) ubriachi fradici che dopo aver travolto e ucciso quelle persone con l'auto omettendo di soccorrerle dopo 4 mesi di prigione sono tornati in libertà.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 19:28   #57
gherf
Senior Member

Quote:
Si e poi si sente in TV che quei due Polacchi(se non ricordo male) ubriachi fradici che dopo aver travolto e ucciso quelle persone con l'auto omettendo di soccorrerle dopo 4 mesi di prigione sono tornati in libertà.
si ormai è diventato un hobby .... in + si fanno pure 4 mesi a spese nostre!
visto ke ormai le pene ke danno sono delle barzellette potrebberlo metterli almeno a lavorare ... ke ne so... ad asfaltare le strade sotto 40° o fare qualcosa di utile... ma questo penso ke nn accadrai mai qui
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 19:35   #58
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
si ormai è diventato un hobby .... in + si fanno pure 4 mesi a spese nostre!
visto ke ormai le pene ke danno sono delle barzellette potrebberlo metterli almeno a lavorare ... ke ne so... ad asfaltare le strade sotto 40° o fare qualcosa di utile... ma questo penso ke nn accadrai mai qui

Il fatto è che alla gente onesta che lavora(il macchinista oppure il poliziotto del G8 a Genova oppure i negozianti che per difendersi sparano al ladro) capita che muore una persona e vengono fuori questi mega processi.
Poi quando un deliquente vero ammazza un po' di persone si fa i suoi 4-5 mesi di carcere e poi se ne torna in libertà come nulla fosse.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 19:44   #59
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
nn ho frodato l'assicurazione... nell'inchiodare mi sono preso pure una bella botta mi è rimasto il segno della cintura sulla spalla x 1 sett..... ho le cinture di cemento ehehhe
Ok, allora come non detto
Old 28-07-2003, 19:47   #60
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
conosco due genitori che hanno perso il figlio x causa di un incidente e nn hanno fatto tutte ste sceneggiate..... in + la colpa nn era neanke loro ... poi per l'amor di dio lo compatisco anke io x la sua perdita ... ma poteva evitare di dire certe cose....
Sono d'accordo anche io che ha detto una marea di baggianate, ma sai, ognuno reagisce in modo diverso al dolore, quindi se uno subito l'evento tragico spara delle immani deiezioni, io cerco sempre di passarci sopra. Però passato un ragionevole periodo bisogna dire basta

Per quanto riguarda il macchinista, io sono quasi sicuro che non sia colpa sua, però secondo m'è è d'obbligo che si indaghi su ogni fronte anche quando c'è il minimo dubbio di resposabilità di terzi. Insomma, che si indaghi, ma che lo si faccia alla sveltissima.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian