|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
AIUTO!!!
Vi prego,datemi una mano con questo maledetto epsxe
Ho 3,per ora,insormontabili problemi primo problema: audio io uso i driver ALSA mentre il plugin per l'audio di epsxe è solo per i driver OSS Mi han detto che devo ricompilare il plugin audio... ho scaricato allora il file spupetenullsrc.tar.gz che dovrebbe contenere i sorgenti del plugin. All'interno del pacchetto ci sono 4 file: make.txt register.h xa.h spunull.c cosa cavolo devo fare per compilare con supporto ALSA??? Dentro il make.txt c'è scritto di fare: gcc -fPIC -c -Wall spunull.c gcc -shared -Wl,-soname,libspuPeteNull.so -o libspuPeteNull.so.1.0.1 spunull.o -lc -lm -L/usr/X11R6/lib -L/usr/lib se eseguo quei comandi da shell ottengo il plugin ma senza supporto ALSA secondo problema: joypad ho un joypad USB Microsoft SideWinder Pro. Il joypad è perfettamente riconosciuto da Slack!!!! Infatti l'ho usato con altri giochi senza problemi. Inoltre i vari test jstest /dev/input/js0 cat /dev/input/js0 rilevano perfettamente il joypad. Quando nelle opzioni di epsxe clicco su set joyopad mi appare l'immagine del joypad della Play ma è configurabile solo da tastiera e il joypad non va eppure ho tutti i plugin di questo mondo relativi al joypad Help! terzo problema: fullscreen come si fa a far partire un gioco in fullscreen? Nelle opzioni dell'emulatore non vedo la voce relativa... Mah... Ho provato Tekken3 e gira 10 volte più fluido che su Windows e mi spiacerebbe non poterlo giocare per i problemi sopra esposti.... Ciao |
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: AIUTO!!!
Quote:
Quote:
Quote:
ho aperto il file cfg/gpuPeteMesaGL.cfg e ho modificato alcune funzioni tra cui quelle per il fullscreen. Codice:
ResX = 1024 # X resolution (def=640) ResY = 768 # Y resolution (def=480) KeepRatio = 0 # Keep psx aspect ratio (0/1, def=0) Dithering = 0 # dithering (0/1, def=0) FullScreen = 1 # fullscreen (0/1, def=0), still needs correct ResX/Y! |
|||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
guarda che il plugin oss funziona anche su alsa
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che opzione devo passare al ./configure per attivare l'emulazione OSS? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
qualcuno sa perchè quando lancio epsxe, vado nelle config e seleziono "cdrom", metto il mio cd (/dev/scd0), quando riavvio epsxe devo scriverlo sempre e non lo salva?? come mai non si crea un file di configurazione?
please help me! ciao! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso mi va tutto tranne il maledetto joypad USB Pazienza... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
|
Quote:
up! |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me epsxe non teneva la configurazione da utente Allora ho fatto così: ho eseguito e settato il programma da root. Fatto ciò da utente teneva le impostazioni. Non so perchè ma a me funzia così.... Delusione!!!! anche con la versione 1.6.0 il mio joypad USB non viene visto Ho un dubbio.... il mio joy è analogico ma nella schermata di configurazione del joy di epsxe,in alto a destra,vedo scritto only digital. sarà per quello..... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq grazie mille della dritta stase mi ci rimetto allora |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
ciao a tutti risollevo il 3d!
dunque son riuscito a far partire tutto, ho messo tutti i plug-in , perfino il joypad! - se facico partire winning eleven 2002 come root, il gioco "sente" il joypad, cioè funziona, però il gioco va a scaztti nonostante abbia abilitato il 3d della mia 8500LE! e in + i giocatori sono completamente neri! - il gioco parte solo in finestra... come lo metto full screen? - se facico partire il gioco come utente normale, stessa questione sulle texture e sugli scatti, però in + non mi funziona il joypad che in root ho configurato e funziona... come mai? please aiutatemi sono in astinenza di we!! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
dunque ho provato pure il plug in sw.... funziona alla grande! fluidissimo! però continua a vedersi in una finestra picola, e anche abilitando il fullscreen come ho letto + sopra non parte in fullscreen come mai? colpa del plug in sw? eppure quiesto girerebbe che è una bomba! ma ci divento cieco a giocarci così! :muro
Ultima modifica di pinball : 23-08-2003 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ciao ho una S3 prosavage DDR, tuxracer va lentissimo e così ho messo il plug-in P.E-Op.S. SoftX Driver 1.7 ma quando avvio il cd mi appare uno schermo nero x 1 meno di un secondo, scompare e poi il programma si chiude.
Cosa posso fare?? Grazie a tutti!
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Anchio con alsa non riesco a configurarlo, altro problema come faccio ad ingrandire la finestra uso Mdk 9.1, chi mi aiuta cortesemente?
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Registered User
|
Quote:
basta leggere un po' + su in questa stessa pagina! (By Vicius) Quote:
................. per i miei prob nessuno sa aiutarmi? com'è possibile che col 3d abilitato nella mia radeon 8500LE coi drive mesa gl mi scatta? invece con il plug in SW va da dio ma non riesco a mettere full'screen nonostante faccia i passi suggeriti da vicuis... ciaoooo |
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
|
ULTIMISSIME NOVITA'!
- allora, il plug in MesaGL mi faceva andare il gioco a scatti perchè facendo partire il gioco da root non avevo il 3d, ora ho risolto però il gioco si comporta così: è velocissimississimo a tratti (ingiocabile addirittura! - il plug in software è il migliore, il gioco è molto veloce ma giocabile, l'UNICO pèroblema è che non riesco a metterlo full screen nonostante modifichi il file di configurazione del plug in! come a suggerito vicius! come mai? DOMANDA banale: per far partire epsxe ci clicco sopra all'icona e parte, per farlo partire da shell come faccio? Ho provato run, start execute ma niente... comandi sconosciuti! ciaoooo |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Aiuto!
Non riesco a far funzionare un cavolo... Mi sono installato il tutto tramite apt-get, e vedo sull'Howto che basta copiare i file dei plugins nelle dir giuste, cosa che e' stata fatta dall'installazione, appunto. Eppure non funziona, non mi trova i plugin audio e video, che non posso nemmeno scegliere dalla GUI, non ci sono proprio... Come devo fare?!? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
|
Quote:
io ti consiglio di prendere l'ultima versione (1.6.0) da www.epsxe,com e i plug-in dal sito di Pete's (il link è in prima pagina! così ti funzionerà sicuro! ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
momento di lanciarlo mi ha fatto sapere che ha bisogno della glibc 2.3, mentre in woody c'e' ancora la 2.2.5-11.2 che palle..... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.