|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sukhoi Rulez!
Sukhoi 31
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dati: Dimensioni:lunghezza 6.90m , apertura alare 7.80m , altezza 2m. Motore: 9 cilindri a stella , raffreddato ad aria 420 Cv Velocità: 450Kh/h Chi sa quanto costa questo gioiello? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Se si usa sempre il cervello gli incidenti si possono evitare o almeno limitarne i danni. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]() Ecco una foto scattata un paio di anni fa durante un volo turistico sopra il Lago Maggiore a bordo di un SOCATA TAMPICO TB9 Sciao !! EDIT---> dimenticavo : l'aeroporto di Malpensa e l'Aeroclub Alessandro Passaleva di Vergiate RIEDIT---> aggiungo anche queste due ![]()
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
Quote:
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ci ho volato pure io con quel tb9
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Il problema non sono gli ULM ma l'addestramento. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. [/siz]
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
dunque...ho aperto questo TOPIC con altri intenti..pero' oramai è scoppiata la bagarre e il discorso di fondo si è un po' perso..se riuscite vi chiederei di rientrarci ok??
Do due pareri comunque: 1) Volo da quasi 8 anni. Ho la fortuna di lavorare anche per una compagnia aerea Part.time come primo ufficiale...e continuo a voalre regolarmente col mio bel K 172R SP Non facciamoci del male con frasi del tipo "è li che il volo diventa uno sport..." o "li ho capito cosa vuol dire volare"...VOALRE è VOALRE..poi è soggettivo tutto il resto. Faccio gare di Rally aereo (sapete cos'è?) ed è decisamente uno sport (ci sono i mondiali e il campionato italiano ovviamente)...voalre non vuol dire dare manetta e virare a caso..significa andare da A a B sapendo sempre dove si è..come va l'aereo e cosa succederà ora...avere il controllo di tutte le variabili è BASILARE quanto FONDAMENTALE per tornare a casa..dal cessna all'A320 (li conosco bene entrambi) L'ULM peremtette di volare, ma non da la sicurezza che danno acnora i cirteri di costruzione aeronautica...sono mezzi economici per soddisfaer na passione...ma spesso chi li usa è un po' il pilota della domenica che non sa come uscire da una vite piatta(sempre che is esca cn l'ulm..vista la quota)...e che non sa nemmeno dove sta.. ieri ho incorciato 3 ulm in formazione nella zona di controllo di GARDA..dalle parti di GAZOLDO per capirci... erano a 2500 piedi (MAX 1000 per loro!! da legge) e scorrazzavano fregandosene del traffico strumentale e dei voli privati.. ne vedo ogni settimana purtroppo...non mi fido della formazione di chi li usa..non tanto di come sono fatti. gli alianti sono belli....ma i miei gusti personali preferiscono altre sensazioni di controllo di deccollo..di spinta...accelerazione dinamica...insomma cose che solo un motore di sa dare in un certo modo...ma è un parere..non facciamo a gara ok? le foto mi sono fin troppo note....la pista che vedi la uso quasi quotidianamente..un po' quella di malpensa..un po' laltra ripeto...se riuscite..rientrate nell'obbiettivo iniziale lotrovate a pagina 1.. ciao!
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ho una proposta: perchè non ci troviamo a fare un volo con Flight Simulator su Internet?
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
propongo un voletto con cessna 182 (divertente e pratico) della durata di 15 o 20 minuti con decolli e atterraggi in sequenza..il luogo fate voi..potemmo fare uno scenario di default così ce l'hanno tutti: tipo San francisco ....giro della baia e rientro...oppuer auckland...fate vobis
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
scusa lale se siamo andati OT
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
So che viene consideraato un gioiello nel volo acrobatico e che è ambito da molti piloti.... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
dunque..io il 182 lo consideravo per il volo virtuale...di modo che tutti potessero usarlo e che non fosse per "esperti"...poi se volete usiamo anche l'extra 300...ma non ci si vede + dop o3 minuti...
il sukoi è una macchina eccezionale per l'acrobazia...sono aerei "instabili" e quindi perfettamente adatti alle evoluzioni...anche perchè hanno il profilo alare "biconvesso simmetrico" che "vive" il volo rovescio così come il volo livellato orizontale...per lui essere a testa in giù o meno nn fa differenza. personalmente l'acrobazia nn mi attira più di un bel volo a vista fino a Roma...preferisco il viaggio che la prestazione in se...ma anche qui rientriamo nel piano del gusto personale se me ne regalano uno pero' qualche curiosità e soddisfazione me la tolgo
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
giusto per curiosità, ma di su31 non ce n'è pure uno all'aec milano? Non lo usava Sergio Dallan per le gare? O era un cap231
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sp che a Cerrione ne hanno 4 di Sukoi che usano le brietling eagles.bravissimi davvero (uno è comandante Volare)
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
x david.pesce
ma hai preso il brevetto a soli 17 anni ? ho sempre pensato che il minimo fosse 20-21 anni
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
si puo' volare sin dai 15 anni...l'esami PPL lo uoi fare a 17 e puoi volare con passeggeri dai 18
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
18 per la macchina e 15 per l'aereo ?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Io non ho mai usato FS2002 in multiplayer, si può fare un collegamento diretto? Hai ICQ che ci mettiamo d'accordo meglio che via forum? Queste sere sono un po' impegnato, però possiamo intanto decidere quando trovarci e magari fare qualche prova...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

CIAO