Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2003, 22:41   #41
mic1
Member

L'Avatar di mic1

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
Visto che Windows e Office si pagano, perchè io utente finale devo dare i miei sudati soldi a quel pericoloso criminale di Bill Gates che si è arricchito (e continua a farlo) con criminose operazioni commerciali?
Qui un breve riassunto della storia della Microsoft: http://www.pc-facile.com/news.php?id=994

Io uso da 2 anni con moltissima soddisfazione Linux (3 distribuzioni in contemporaneo) FreeBSD e BeOS su un'unico computer e HD. Ogni problema di configurazione e installazione che ho trovato era già stato documentato e quindi risolto.
Il vero problema è che siete stati tutti plagiati dalla Microsoft, dal suo fondatore e dai suoi dirigenti.
Non sarà ora di aprire gli occhi !!!!!!!!!!

P.S. Le distribuzioni Suse non mi piaciono molto perchè troppo facili da usare e con tutti quei tools grafici che non ti fanno capire niente delle operazioni che stai realmente facendo. Cmq ottima la selezione del software incluso.
mic1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 03:13   #42
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originally posted by "Siluro"

bottaz si riferiva ai sorgenti da compilare, non a un qualsiasi archivio compresso.

Io ho provato per mesi ad utilizzare Linux, sia molto tempo fa che in un "ritentativo" recente, e purtroppo mi sono sempre scontrato con periferiche ininstallabili e software molto difficili da configurare. Certo, questo non capita a chi usa i programmi da ufficio, ma ti assicuro che esiste MOLTO al di fuori di quei 7 CD. Esempio: cinelerra, blender, csound, pd, jmax...
conosci csound e jmax, che studi musica digitale ?
certo che non direi che il 99% delle persone utilizzi csound o jmax (che tra l'altro oramai e' stato 1 po' messo in disparte)....
beh allora citerei sulla tua linea anche cosundAV di maldonado con l'interfaccia fltk+opengl
Old 14-06-2003, 10:02   #43
AndreaDB
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lucca
Mic1, in teoria avresti pure ragione.
Ma io ho 27 anni e, come gran parte di voi, seguo il mercato PC dall'8086.
Sono anni (almeno 5 o 6) che Linux con tutta la sua sicurezza, stabilità, interfacce grafiche, compatibilità, ecc. promette di scalzare Windows sui PC domestici. Sono anni che leggo commetti di stimatori di Linux che dicono che si sta espandendo, migliorando e che tra brevissimo entrerà in vera concorrenza con Windows nelle case degli utenti...
E' vero, non sono proprio informatissimo su Linux, ma posso dire la mia su ciò che mi vedo intorno: nessun utente che non sia un grande appassionato usa Linux.
Che diamine, voi usate 3 distribuzioni contemporaneamente, ma quale persona comune lo farebbe? Quale ne sarebbe in grado?
Dici che la Suse non ti piace perchè è troppo automatizzata e non ti fa vedere quello che fai, ma cavolo, la gente ricerca semplicità, non terminali.

Eppoi che soluzione dai al "problema" giochi?
Forse tra "pochissimo" le softhouse cominceranno a farne in massa anche per Linux? Oppure viene Windows? (che già è lento di suo, figuriamoci emulato)
Chi ha le priorità che ha elencato Ilboso (e ce ne sono davvero tanti) che se ne fa di Linux?

Ciao.
AndreaDB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 16:33   #44
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
appunto.. io "sono costretto" a usare xp solo per la maggiore compatibilita' hardware software. mi piacerebbe che nn ci fosse questo problema, x poter usare linux sul mio pc, ma purtroppo per ora e' cosi'.
poi mi piacerebbe per equilibrare il potere spropositato della ms (anche se devo ammettere che con xp mi trovo molto molto bene.. ma preferirei linux x questione di "simpatia" ;-) ).
speriamo
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 17:21   #45
dapaak
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
chi ha detto che è più veloce??? bhè probabilmente o io non sono stato in grado di configurare correttamente ma sto' incremento prestazionale non è proprio così marcato!! sopratutto con hw recente. Sia Mandrake 9.1 sia red hat 8.0A che Suse 8.1 non sono così superiori a win xp in più rischi che il modem non funzioni la SK audio non vada che il chipset non sia ben digerito... In realtà sarebbe bene acquistare componenti PC dopo aver deciso che distribuzione utilizzare e questo di certo non facilita l'espansione, inoltre non è di facile accesso, solo chi è molto preparato può utilizzarlo al meglio... questa è la sfida che stanno lanciando le principali distribuzioni, creare s.o. accessibile a tutti come lo è attualmente solo Win, così facendo stanno snaturando sempre più Linux creando dei cloni di Win assottigliando sempre più le differenze poi erano i veri e propri pregi...
dapaak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 23:10   #46
YattaMax
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti.
ho provato ad installare il Linux Mandrake trovato su di una rivista, ma non ci sono proprio riuscito.
Una volta inserito il dischetto cd, non mi è partito nulla. Ho provato ad andare anche in installa applicazioni nel pannello di controllo senza ottenere nessun tipo di risultato.
Probabilmente e' diffettoso il mio CD ?!?
YattaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 12:59   #47
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "AndreaDB"

Mic1, in teoria avresti pure ragione.
Ma io ho 27 anni e, come gran parte di voi, seguo il mercato PC dall'8086.
Sono anni (almeno 5 o 6) che Linux con tutta la sua sicurezza, stabilità, interfacce grafiche, compatibilità, ecc. promette di scalzare Windows sui PC domestici. Sono anni che leggo commetti di stimatori di Linux che dicono che si sta espandendo, migliorando e che tra brevissimo entrerà in vera concorrenza con Windows nelle case degli utenti...
E' vero, non sono proprio informatissimo su Linux, ma posso dire la mia su ciò che mi vedo intorno: nessun utente che non sia un grande appassionato usa Linux.
Che diamine, voi usate 3 distribuzioni contemporaneamente, ma quale persona comune lo farebbe? Quale ne sarebbe in grado?
Dici che la Suse non ti piace perchè è troppo automatizzata e non ti fa vedere quello che fai, ma cavolo, la gente ricerca semplicità, non terminali.

Eppoi che soluzione dai al "problema" giochi?
Forse tra "pochissimo" le softhouse cominceranno a farne in massa anche per Linux? Oppure viene Windows? (che già è lento di suo, figuriamoci emulato)
Chi ha le priorità che ha elencato Ilboso (e ce ne sono davvero tanti) che se ne fa di Linux?

Ciao.

mi hai letto nel pensiero....
cmq x il discorso emulazione aggiungo solo 1 cosa:
x emulare "correttamente" (come veolictà, grafica, ecc.) un gioco di un'altra piattaforma, è necessario -di solito- hardware + potente di quello x cui il gioco è nato.
ad esempio vedi un qualsiasi emulatore tipo MAME & C.

ora il problema è che io voglio goicare a Fifa2003 NEL 2003 non nel 2006....

ah! tra le priorità (mie + che altro) dimenticavo:
- guardare film (DVD, DivX)
- ascoltare musica (MP3, CD Audio)

Hatt!
Boso
Old 16-06-2003, 14:51   #48
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originally posted by "ilboso"

mi hai letto nel pensiero....
cmq x il discorso emulazione aggiungo solo 1 cosa:
x emulare "correttamente" (come veolictà, grafica, ecc.) un gioco di un'altra piattaforma, è necessario -di solito- hardware + potente di quello x cui il gioco è nato.
ad esempio vedi un qualsiasi emulatore tipo MAME & C.

ora il problema è che io voglio goicare a Fifa2003 NEL 2003 non nel 2006....

ah! tra le priorità (mie + che altro) dimenticavo:
- guardare film (DVD, DivX)
- ascoltare musica (MP3, CD Audio)

Hatt!
Boso
Quello dei giochi e' il limite attuale di linux, anche se comunque si potrebbe usare linux x tutto e winzozz x giocare. Mica sono esclusivi come SO!

x i divx e gli mp3 non vedo il problem, mi ripeto x l'ennesima volta x i film c'e' mplayer un SW eccezionale, scritto da un mostro che se io avessi un azienda avrei gia' assunto
x gli mp3 non vedo il problema......
si puo' sia ascoltare/vedere che comprimere i formati di cui parli.....
Old 16-06-2003, 15:40   #49
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "ErPazzo74"

Quello dei giochi e' il limite attuale di linux, anche se comunque si potrebbe usare linux x tutto e winzozz x giocare. Mica sono esclusivi come SO!
d'accordissimo. il problema secondo me è pratico + che altro:
un "utente avanzato" (o smanettone, o chiamalo come ti pare...) puo' benissimo fare una cosa del genere, ma un "utente medio" che magari riesce a malapena a capire la differenza tra tasto destro e sinistro del mouse, non sara' mai in grado di fare una roba del genere.

e credo che non ne veda la ragione (torniamo al discorso "office + winzoz freeware").

Quote:
Originally posted by "ErPazzo74"

x i divx e gli mp3 non vedo il problem, mi ripeto x l'ennesima volta x i film c'e' mplayer un SW eccezionale, scritto da un mostro che se io avessi un azienda avrei gia' assunto
x gli mp3 non vedo il problema......
si puo' sia ascoltare/vedere che comprimere i formati di cui parli.....
si, lo so. erano solo 2 voci che volevo mettere nell'elenco e che mi ero dimenticato.
Old 19-06-2003, 01:05   #50
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "YattaMax"

Salve a tutti.
ho provato ad installare il Linux Mandrake trovato su di una rivista, ma non ci sono proprio riuscito.
Una volta inserito il dischetto cd, non mi è partito nulla. Ho provato ad andare anche in installa applicazioni nel pannello di controllo senza ottenere nessun tipo di risultato.
Probabilmente e' diffettoso il mio CD ?!?
Jamm...mika è vero questo commento?!!?

Cmq c'è poco da fare...la gente vuole windows!!!Io uso linux sul portatile e sul piccolo serverino casalingo...sul mio pc uso winXp amo moltissimo giocare e anche se grande utilizzatore di linux lo trovo ancora scomodo per giocare...ma è solo questione di tempo!!!Per i divx e mp3 nessun problema...nè per qualsiasi altra applicazione...openoffice poi è perfettissimo...e non dimentichiamo il prezzo stratosferico che ha office di microsoft...!!!!
Old 19-06-2003, 07:03   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Beh, OpenOffice perfettissimo mi sembra un po' esagerata come frase: ha un po' di difetti che debbono essere sistemati, come tutti i grossi software...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 14:36   #52
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "cdimauro"

Beh, OpenOffice perfettissimo mi sembra un po' esagerata come frase: ha un po' di difetti che debbono essere sistemati, come tutti i grossi software...
Va bhò ... non ho mika fatto una recenzione di openoffice...non vi attaccate su tutto...ho detto perfettissimo così...cmq m'ha dato una buona impressione e lo trovo ottimo come soft e come hai detto tu è immenso...qualche difettino gli si può perdonare e cosa che mi piace ricordare è GRATIS!!!Io povero disoccupato non potrei mai comprarmi M$office!!!NON DIMENTICHIAMOLO PLS!!!
Old 17-07-2003, 08:14   #53
Marisel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Ragazzi, Io capisco che SusE sia veramente bello, ma se prima o poi qualcuno non inizia a pagarlo SusE non ce lo avrete piu'! Su, non fate i tirchi, costa anche poco!
(rispetto a Windows).
Marisel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian