|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Benissimo, sono contento vi piaccia il pavimento.
Per la luce proverò a diminuire l'intensità e ad aumentare i bounces. Approposito mi sapete spiegare la differenza tra Firsti diffuse bounce e Secondary bouces?? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Io farei la luce un pelino più sul giallo, così sembra luce al neon
Ciaoz |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
nn so se sia solo per esercizio ma il marmo in un ambiente del genere ci sta proprio male, di sicuro il colore nn va
l'intensità della luce potrebbe andare bene, forse un pelino meno. l'acciaio dei parapetti, scale e ringhiera magari accentuerei di poco la lucentezza (specular level e glossiness) le capriate: il legno è bello, le giunzioni in acciaio nn sono del colore adatto, le farei piu scure ... che so uno smalto nero? ntrlmt tutto quello il tutto aumentando l'illuminazione globale ... bho nn so ... io la vedo così ... proverei a cambiare queste cose ... magari poi viene peggio peccato che la compressione rovini l'immagine |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo con voi.
Per quanto riguarda la luce stò provvedendo a diminuirne l'intensità con conseguente aumento di GI. La freddezza dell'illuminazione dipende anche dal colore del marmo infatti come voi mi dite è secondo mè inadatto, credo infatti che lo sostituirò con qualcosa di più soft e meno riflettente. Ancora le giunzioni delle capriate non sono neanche mappate, ma probabilmente cercherò di farle con uno shader ferroso, non smaltato. Appuntamento a stasera. Grazie ancora, Paolo |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Update
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
L'illuminazione che proviene dall'esterno secondo me è ancora troppo elevata. Oppure potrebbe andare, però....... non c'è un modo per sfumarla?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Dove esattamente ti sembra troppo forte? Non sò sinceramente se esiste un modo per sfumarla.
Forse con l'aggiunta dei materiali agli infissi la cosa potrebbe migliorare specialmente in quelli che si trovano a destra della sala. Ho notato che man mano che venivano inseriti gli shaders l'illuminazione risulatava meno "sparata" e più delicata (tieni presente che tutto ciò che non è specificatamente mmappato è bianco). Comunque grazie, farò qualcosa e vedrò di postare aggiornamenti stanotte. Ciao |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ecco ho marcato i punti ai quali mi riferisco...... la luce proiettata mi sembra molto marcata, cioè non va a sfumarsi a poco a poco...
Quindi o trovi un modo per sfumarla oppure schiarisci la fonte luminosa di parecchio, se no non rende fotorealisticamente...... tutto questo ovviamente IMHO
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
cambia colore alla luce? o prova ad abbassare il moltiplicatore della direct computescion
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Altro Up.
Non capisco come fare a risolvere il problema che mi segnalate. Bho...proverò a cambiare luce, e poi a diminuire la direct computation |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Secondo me va già molto meglio, ma di parecchio....complimenti
Però sta benedetta luce mi sembra ancora troppo marcata sul pavimento, forse mi sbaglio boh Che tipo di ombre stai usando per curiosità? ShadowMap? Forse può dipendere da quello
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Grazie dei compl Goge fanno sempre piacere, specialmente per un nubbio come me.
Tornando al problema non riesco a trovare il modo di risolverlo, domani farò un'attenta osservazione del corrispondente fenomeno naturale e poi si vedrà. Comunque uso una sola direct light con VRay Shadows, e come GI uso la irradiance map e non la direct computation. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova ad usare ombre RayTraced al posto della VrayShadow, ti dovrebbe cambiare anche l'illuminazione ma almeno vedi se si può risolvere il "problema"
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
E' un pò meglio così, prò è anche vero che la luce è troppo concentrata e poco diffusa, non sembra una luce solare
Cioè illumina troppo la dove ci sono le finestre e llumina poco l'interno, eppure ci sono talmente tante finestre che l'interno dovrebbe essere bello illuminato. .. prima la luce sembrava troppo fredda, adesso è troppo calda... Non c'è qualche tipo di ombra zonale con il vray? Ti ci vorrebbe proprio quello a quelle finestre. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per quanto riguarda il livello di "calore" della scena, credo che renda molto bene ora, solo che cambiando il tipo di luce dovrai un pò giocare sui parametri.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
E troppo calda...e troppo fredda...e troppo tiepida e che sarà mai....
Grazie dei consigli metto subito in opera e vi farò vedere! Ciaussssssss |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a me piace molto cosi!!!! bravo!
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Bingoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Area shadow nei parametri di VRay Shadow. Intendevate questo???? P.S. immagine scarsa con effetto mooolto accentuato per capirci, a domani resa migliore |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Oooooooooooooooooooooooh finalmente, quello intendevo
Dai domani postaci un super render formato poster con tutti i parametri sparati al massimo, sono curioso di vedere il risultato Notte!!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.