Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 10:49   #41
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Re: ok

Quote:
Originally posted by "REPERGOGIAN"

poi anche se uno ha una hercules o sapphire è sempre meglio scaricarli dal sito della Ati
Su questo non sono d'accordo, mi sono sempre trovato meglio con i "catalyst modificati" di Hercules piuttosto che con quelli standard per le powered by ATi. Non ne parliamo poi di quando sono passato da una release degli Hercules a una release di driver standard (ad es. passando dai 3.1 Hercules ai 3.2 ATi), sono successi svariati casini più o meno gravi, nonostante una pulizia totale del sistema da ogni residuo dei precedenti driver.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 11:07   #42
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ok

bè io prima avevo una radeon 7000 della powercolor e quando Ati era ai 3.2 la pagina di down driver della powercolor era ed è tutt'ora ai 2.5!
ora ho una hercules e Ati è quasi ai 3.3 e da hercules ci sono i 3.1

e cmq nn ho problemi di nessun tipo, se nn un punteggio basso al 3d mark come vedi in sign, ma nn penso sia dovuto ai driver ma alla cpu
però mi hai fatto venire un dubbio e farò una prova anche con quelli della hercules
Old 24-04-2003, 11:27   #43
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Re: ok

Quote:
Originally posted by "REPERGOGIAN"

bè io prima avevo una radeon 7000 della powercolor e quando Ati era ai 3.2 la pagina di down driver della powercolor era ed è tutt'ora ai 2.5!
ora ho una hercules e Ati è quasi ai 3.3 e da hercules ci sono i 3.1

e cmq nn ho problemi di nessun tipo, se nn un punteggio basso al 3d mark come vedi in sign, ma nn penso sia dovuto ai driver ma alla cpu
però mi hai fatto venire un dubbio e farò una prova anche con quelli della hercules
Il fatto che Hercules salta alcune release dei driver non so spiegarlo, e sinceramente è una cosa che dà fastidio anche a me, ma preferisco tenere installati i 3.1 Hercules piuttosto che mettere i 3.2 generici di ATi...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 24-04-2003, 11:46   #44
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
perchè mai????????
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 12:53   #45
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
io sulla mia Hercules 8500le metto i driver per schede built by ati e non ho nessun problema! perchè andarsi a mettere i "vecchi" 3.1 dal sito Hercules (che tra l'altro la scheda non la riconosce )
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 12:54   #46
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

Iscritto dal: Jun 2001
Anche io non mi fido a installare quelli della ATi ig: , con i driver 3.1 della Hercules mi trovo benissimo. è vero, i driver 3.2 Hercules non arrivano.... probabilmente hanno problemi di ottimizzazione . Intanto F12002 nn mi si è mai impastato .
topinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 15:47   #47
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
raga le case nn fanno driver...cioè si basano sulle release di ATi e c piazzano sopra un bel logo..e qst lo saprei fare anke io ig: e cmq solo con i si risolvono certi problemi..ovvio ke se nn ne avete potete stare anke con i driver del cd

bYeZ!
Old 24-04-2003, 15:57   #48
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "ATi7500"

raga le case nn fanno driver...cioè si basano sulle release di ATi e c piazzano sopra un bel logo..e qst lo saprei fare anke io ig: e cmq solo con i si risolvono certi problemi..ovvio ke se nn ne avete potete stare anke con i driver del cd

bYeZ!
Sinceramente non so quanto sia vero che cambia solo il logo... Ovvio che i catalyst sono sempre di ATi, ed è vero che i driver marchiati Hercules sono quasi identici ai catalyst "base", ma qualcosa di diverso sicuramente c'è... Io ho avuto delle brutte esperienze a passare dai catalyst per le PBA ai catalyst marchiati Hercules e viceversa (nonostante una meticolosa eliminazione di ogni traccia dei vecchi driver, chiavi di registro ovviamente comprese), mentre non ho mai avuto problemi a passare da una release all'altra dei catalyst marchiati Hercules. E poi, guarda caso, ecco cosa c'è scritto sul sito della ATi:

Q7: Where can I find drivers for my Partner Product?

A7: Most Partner Product manufacturers offer driver updates through their website or the support contact information that accompanies the product. Additionally, Partner Product boards can use the ATI retail driver.
It is recommended that drivers from the manufacturer of the Partner Product be used before trying the retail driver. Feature enhancements provided by the Partner Product manufacturer will be lost when using ATI retail drivers. ATI retail drivers are provided as an extra alternative solution for customers and are fully supported by ATI. Retail drivers are provided here http://www.ati.com/support/driver.html

Un motivo ci sarà pure, no?
Old 24-04-2003, 16:04   #49
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
fatto sta ke tt i possessori di skede nvidia stanno con i detonator...
altrimenti scusa ATi si poteva pure risparmiare di pubblicare i driver e certificarli WHQL (il ke nn costa poco) solo per quella manciata di skede BBA nn credi?
in altre parole a quella citazione ke hai postato t rispondo solo in un modo: MARKETING!

bYeZ!
Old 24-04-2003, 16:21   #50
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originally posted by "ATi7500"

fatto sta ke tt i possessori di skede nvidia stanno con i detonator...
altrimenti scusa ATi si poteva pure risparmiare di pubblicare i driver e certificarli WHQL (il ke nn costa poco) solo per quella manciata di skede BBA nn credi?
in altre parole a quella citazione ke hai postato t rispondo solo in un modo: MARKETING!

bYeZ!
Mah, non la penso così: i driver che vengono marchiati Hercules o chicchessia non sono altro che i catalyst WHQL di ATi, solo con qualche modifica che possa aumentare la compatibilità con le schede che portano un particolare marchio. Quindi ATi non butta i suoi soldi, anzi, visto che, come dicevi tu prima, i driver dei partner mica vengono riscritti da capo, ma si basano sul lavoro della catalyst crew! Se non ci fossero i catalyst WHQL di ATi, non ci sarebbero ovviamente neanche i catalyst WHQL marchiati Hercules, poiché questi ultimi, nonostante abbiano qualche modifica, si basano sui catalyst forniti da ATi.
Old 24-04-2003, 16:32   #51
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
In realta' questo discorso dei driver "del produttore" deriva dal fatto che alcuni usano chip differenti per il tv-out. Di conseguenza bios e driver hanno delle piccole differenze al riguardo.
Se poi pensiamo anche solo al fatto che le schede USA sono ovviamente preimpostate per l'NTSC e quelle europee per il pal o il secam, e' chiaro come Hercules che lavora qui da noi debba cambiare dei settaggi.
Ma sono cose assolutamente secondarie, in generale io consiglierei sempre di tenere i driver reference del produttore, in quanto i piu' "freschi", sempre a patto che non si debba usare il tv-out che come sopra spiegato potrebbe dare rogne.
Old 24-04-2003, 16:43   #52
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Il Tv-Out non è gestito dal Rage Theater200 (che dovrebbe essere integrato nel die)? Sulla scheda c'è un jumper PAL<>NTSC
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 16:49   #53
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Città: Roma
Avete provato gli omega basati sui 3.2?
Sono una favola!
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 16:50   #54
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Rettifico Ho fatto un ricerca ed il TV-OUT è gestito direttamente dall'R300/350. Il Theater 200 lo usano sulle AIW
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 16:50   #55
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "romansnake"

Avete provato gli omega basati sui 3.2?
Sono una favola!
Si, e condivido la tua opinione...
Old 24-04-2003, 17:14   #56
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Io alla mia HERC do' sempre in pasto i BBA
Old 24-04-2003, 17:21   #57
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Io alla mia HERC do' sempre in pasto i BBA
Non è che fa indigestione?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian