|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
e dvdXcopy?
CHiedo scusa e un parere visto che sono nuovo del "settore"; ma qualcuno conosce DVDXcopy?
IO lo uso per mettere un DVD video da 9 giga su 2 da 4,7, con menu e tutto. Ho visto che nessuno ne parlava in questa discussione... L'unica seccatura è che aggiunge una scritta all'inizio dei DVD che dice che sono solo per uso personale. Io con dvd2one mi sono sempre trovato bene, se il film è meno di 4,7 non ricomprime direi. Quello della pinnacle è + complicato da usare di dvd2one? Ciao, Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Del dvdxcopy se ne è già parlato abbondantemente in passato e trovo che sia un ottimo programma. Se la scritta iniziale ti da fastidio, la puoi eliminare in questo modo: appena finisce di mettere il primo disco sull'HD (quindi quando ti chiede di masterizzarlo), entri in gestione risorse e cambi il nome della directory creata dal programma, ci entri dentro e cancelli il file txt. Ora salti al disco due e fai la medesima cosa. Finito, masterizzi i due dischi che ti ritrovi sull'HD con il programma di masterizzazione che preferisci.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Grazie ho capito; perché cancellare i file TXT?
MI hanno detto invece di sostituire il file video_ts.vob con quello che lui crea per il disco 2, e metterlo anche nella cartella del disco 1... COmunque appena ne ho l'oocasione provo, grazie, MIchele
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
A me la procedura del cancellamento del file txt ha funzionato. Anche io all'inizio ero perplesso, ma visti i risultati.....ah, volevo solo precisare che non l'ho inventata io tale procedura, ma era riportata su un sito americano.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quanto tempo! Ascolta, anzi leggi: Hai provato l'ultima versione di DVDXCopy 1.5.2? O una recente, come ad esempio la 1.5.0? Non ho mai provato a selezionare la voce nell Advanced Options "Alternate player compatibility mode (UDF) Nero Only", dici che aumenta la compatiblità coi vecchi lettori? Avevo letto che era da scegliere qualora si fossero trovati problemi di lettura coi dvd... Grazie! P.S.: A me la dritta della cancellazione del file txt non funziona, devo sostituire il vob file. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Guarda io per ora stò utilizzando una delle primissime versioni del dvdxcopy e non saprei dirti come si comporta l'opzione da te indicata, comunque in generale l'UDF dovrebbe aumentare la compatibilità con alcuni lettori e ridurla con altri.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Quote:
Sul pc certe volte si blocca altre no. Alcune volte rippandolo mi porta errore negl'ultimi file VOB. Comunque non si blocca sempre allo stesso punto qualche volta anche all'inizio. Normalmente uso i princo a 2X, ma mi è capitato anche con i TDK e i verbatime. Mi sai dire qualcosa che non so? Ciao e grazie. :
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho usato tante volte per fare un dvd9 su due da 4,5 e funziona tutto a meraviglia. Secondo me e la cosa migliore perchè misurando il bitrate e come l'originale cosa diversa se invece si comprime con un programma tipo dvd2one oppure altri. Come o detto prima su questo forum circa il blocco del dvd con questo sistema non mi succede l'unico problema e che la copia ti costa due dvd e devi avere il fastidio di cambiare per il secondo tempo, ma il gioco vale la candela. Per quanto riguarda il baco non so niente ma non credo sia possibile almeno a me non è mai successo. Se ti serve una guida su come dividere vai su doom9.it. Ciao
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
C'è una utility o un programma che permette di misurare il bitrate di un DVD?
Mic
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Forse mi sono perso qualcosa, ma di quale baco state parlando?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il baco di IfoEdit, è un errore di split di un dvd-9 in 2 dvd-r: nell'ultimo settore del primo disco immagine, l'ultimo sector address riporta un byte in + rispetto a quanto deve essere, quindi basta ricorreggerlo a manina sempre via IfoEdit. Ma se nn usi IfoEdit, sei tranquillo. Bye! |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: viterbo
|
Ragazzi vi consiglio di provare Dvdshrink;
secondo me ha le stesse features di InstantCopy,è superiore in termini di tempo (in meno di mezz'ora sei pronto per masterizzare) ed è un programma freeware di pochi kb |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Secondo il mio modestissimo parere dvdshrink è il migliore....ma avete visto quanti pastrocchi si riescono a fare sui dvd con questo programma?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
concordo per dvdshrink, lo provato è eccezionale, ma provate anche clone dvd.
buon ripping a tutti. :o ciao
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao a tutti. Anch'io stò avendo parecchi problemi con Matrix ed Instant copy. Premetto che utilizzo: DVD Decrypter 3.1.6 Instant copy ver 7.1 Ho provato a comprimre Matrix con Ic completo di menù, ho mantenuto l'italiano come lingue ed eliminato tutti i sottotitoli. La procedura di conversione dura circa 3 ore e non viene segnalato alcun errore. La dimensione finale del file immagine ottenuta è esattamente quella preimpostata (circa 4,4 GB). Ho masterizzato il DVD-RW provando in alternativa sia IC che (trasformandolo in ISO) con DVDdecrypter. Ho provato poi a montare PDI con i daemon tools sull'HD e testato la visione da HD. Il risultato è sempre lo stesso: Nella scena iniziale dove Trinity dopo il salto colpisce il poliziotto e successivamente corre lungo il muro il film salta alla scena successiva. Preciso che non manca un pezzo di film, infatti, se con PowerDVD torno indietro, in reverse, la scena si vede completamente (al contrario ovviamente) Non ho testato ulteriormente il film. Vorrei insistere nel cercare una soluzione perchè la qualità video del film mi pare eccellente e vorrei continuare con IC. Questo è il mio primo post, spero che qualcuno mi possa indirizzare alla risoluzione del problema. Webmaio |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
stessi backup fatti invece con dvd2one vanno benissimo.. ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Uppo questa interessante discussione, quando ho tempo me la studio meglio...