|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
|
Quote:
![]() cmq grazie per il complimento ma l'idea mi è nata perchè nn ne potevo + di tutti quei post ![]() |
|
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Re: [ LE BASI DELL'OVERCLOCK ] raccolta di links
Quote:
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
#43 |
|
in che senso nn si avvia? lo scarichi e poi lo lanci, è un semplice exe!
spiegami |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Eh ma CPU-Z ne spara di c@g@te!E' riportato per dovere di cronaca...
In questa versione 1.13 (da me parte... ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Appunto, ma nn si esegue...
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
#46 |
|
ho provato a scaricarlo e a eseguirlo (anche se lo ho già) e a me funziona
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
idem...
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ah ecco qua! Non so come e xkè, ma ora parte!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
|
stavi provando con la playstation di la verità!!!
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Info varie:
http://www.overinside.com/piratinside/overclock/faq.php Yàshiro Rulez!
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma le ventole
Complimenti per il lavoro....ho consultato le varie guide ma in nessuna viene detto con chiarezza se in caso di overclock bisogna necessariamente cambiare ventola...Mi chiedo infatti una cosa: se intendessi overclokkare senza però installare ventole particolari...entro quali limiti bisogna mantenersi per avere un overclock stabile e non dannoso per il sistema? Ad esempio oùio ho un ath xp 1800...moltiplicatore sbloccato...che valori imposto?
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Non c'è una regola,tutto viene dettato dal buon senso e dalla coscienza di ciò che si fa.
Se Applichi un overclock medio basso, nell'ordine di poche centinaia di megahertz, spesso le temperature variano così poco da non giustificare l'acquisto di nuovi sistemi di raffreddamento. Va da sè che qualunque computer venduto in negozio, a prescindere dal fatto che venga o no overclockato,dovrebbe essere dotato di almeno 2 ventole per il circolo d'aria del case: un computer ben raffreddato non è solo un computer overclockabile, ma una macchina che vivrà più a lungo... Quindi si può overclockare anche senza ventole, basta solo valutare gli effetti delle proprie azioni. Se sali di frequenza e vedi che dopo ore ed ore di giochi 3D il pc va cmq benissimo e le temperature rimangono sotto i 40 gradi (per ipotesi), non è necessario aggiungere niente. Se un pc non overclockato presenta durante la navigazione in internet temperature sui 50° (e può succedere...) allora è proprio il caso di fare qualcosa,anche se non si overclocka.
![]() |
#54 |
Member
|
Grazie Yashiro...esauriente risposta...in effetti la mia macchina nasce con due ventole...alla luce della tua analisi mi è sorto un dubbio relativo alla temperatura del mio sistema.Mi spiego: la utility di ASUS ( asus probe ) mi segnala una temperatura di 52C per la cpu e 27C per la mobo....Se ricordo...ho letto da qualche parte che tale progamma non è preciso e che la temperatura effettiva è in reltà più bassa...ma di quanto.TI ringrazio...Se mi rispondi subito provvedo a sperimentare l'oc
|
![]() |
![]() |
#55 |
|
l'asus nn è che sbaglia, anzi, legge le temperature dal diodo interno al processore che quindi risulta + alta rispetto alle altre schede madri che hanno il sensore sotto al core..
ciao |
![]() |
#56 |
Member
|
Graziew...non so se sia una risposta confortante...allora che faccio?
In questo momento la temperatura segnata è di 58C per la cpu e 38 per la mobo.E sto solo navigando!!! Ancora : nella schermata relativa alle impostazioni vedo che la temperatura di gurdia impostata come default dal programma è 86C per la cpu. In definitiva che faccio? Se oc con un fsb a 136 e molt. a 12.5 ottngo un discreto 1700mhz ....che ne pensi? ( non so come dire: credo che gli amanti del ov si metterebbero a ridere...secondo me un aumento di 200mhz non viene nemmeno considerato degno!!non so ripeto...sono nuovo all'oc ...un po' di pazienza) |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Mmm,altine in effetti...
Le differenze tra temp esterna ed interna,cioè tra una e l'altra possono variare da 3 a 10 gradi. Le tue sono già abbastanza alte, sicuro che tutto funzioni bene?Che configurazione hai? Più che altro mi sembra uno sproposito i 38 del chipset (la mobo), non sono tanti?Passi il processore,che io a 1900 stavo a 50° in idle (dall'interno saranno stati 60!),ma i chipset non dovrebbero sfoderare tutto quel popò di calore... Sicuro che le ventole del case funzionino?che una soffi dentro e l'altra aspiri?E che non siano ostruite da qualcosa?
![]() |
#58 |
Member
|
Ecco la configurazione:
asus a7a266e ( bios 1011 final ) cpu amd ath xp1800 ( palomino...tra parentesi non so nemmeno cosa si intenda per step b ![]() 512mb ddr ( 333mhz .....) 2 ventole ... Alimentatore 350W In effetti fatemi capire....: la ventola montata sul csae deve espellere aria dall'interno o viceversa? Un grazie...comunque adesso sto provando a 1700 e di fatto le temperature sono sempre 58( anzi ora vedo 60 ) per la cpu e 34 per la mobo. Bha fatemi sapere!!!grazie |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
In teoria... Dovrebbe esserci una ventola sul davanti del case,che soffia aria dentro,e una sul retro che tira fuori quella calda....
Da quanto ho capito tu intendevi una per procio e una sul retro... o no?contandole tutte sarebbero minimo 4:
![]() |
#60 |
Member
|
oltre alla ventola che soffia sul processore , è montata una ventola sulla parte posteriore del case...e siccome adesso è aperto noto che l'aria ( freddina) viene spinta dentro....quindi in totale 2 ventole
Ora comincio a capire che forse devo acquistare la ventola da inserire sul front del case...è così? Mi sa che con questo sistema è meglio tenere aperto il case...funziona meglio!!!Comunque volendo posso inviare una foto del tutto!! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.