Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2003, 00:06   #41
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
Infatti...il fatto è che in ufficio uso l'x52, ma non ci vedo video o giochi...
bisognerebbe provarlo con ddivx e cose varie....... cmq ora che ci penso mi servirebbe un 17, che abbia ris 1280*1024 o simile insomma.... mah...
o forse sarebbe mejo il 18... da quello che ho capito il 18 ha lòa visuale verticale più ampia.... è da provare.
Ti ringrazio per la dritta cmq,
Ciao
Claudio
Old 14-03-2003, 02:20   #42
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originally posted by "ZZR1100"

Io non posso credere che i dati che mettono nei siti sono sballati.
Sarebbe da denuncia una cosa simile, o sbaglio?
Ciao
Claudio
Così come sono usciti (ed escono) migliaia di lettori cd-rom con velocità in lettura anche molto diverse da quanto riportato sul frontalino, così come sono uscite centinaia di schede video che promettevano rivoluzioni, così come sono usciti miliardi di videogiochi che dovevano essere dei capolavori... tutto sempre stando a quello che dice il produttore
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:15   #43
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Così come ci sono i test sui vari siti, non ho mai riscontrato una nota negativi sui Sony! Le riviste specializzate nel settore effettuano i test a dovere e non mi è mai capitato di leggere che un monitor della Sony sfigurasse comparato con un altro. Se non è così, mostrami un sito in cui viene detto il contrario.
Ciao
Claudio
Old 14-03-2003, 16:44   #44
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Invece di stare qui a combattere come i bambini e dire se la marca Sony sia migliore o peggiore di altre marche diteci se il samsung 172T ed il Sony X72 potrebbero essere dei buoni acquisti.

Se ovviamente può dare una risposta chi gli ha visti dal vivo è meglio, così evitiamo ulteriori speculazioni!!

Inoltre ritengo che il fatto di fare un acquisto senza difetti sia questione di sola fortuna.

Posseggo un monitor crt della tanto decantata (e carissima di prezzo) marca EIZO, eppure la prima volta me l'hanno dovuto sostituire (dopo varie vicissitudini) in quanto presentava diversi difetti al'immagine.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 17:01   #45
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Sono entrambi ottimi acquisti!
Il Samsung in più, rispetto al Sony, ha una migliore immagine per giochi e visione di film. A mio avviso il Samsung è anche più bello del Sony.
Ciao
Claudio
Old 14-03-2003, 19:32   #46
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Quote:
Originally posted by "rickiconte"

Invece di stare qui a combattere come i bambini e dire se la marca Sony sia migliore o peggiore di altre marche diteci se il samsung 172T ed il Sony X72 potrebbero essere dei buoni acquisti.

Se ovviamente può dare una risposta chi gli ha visti dal vivo è meglio, così evitiamo ulteriori speculazioni!!

Inoltre ritengo che il fatto di fare un acquisto senza difetti sia questione di sola fortuna.

Posseggo un monitor crt della tanto decantata (e carissima di prezzo) marca EIZO, eppure la prima volta me l'hanno dovuto sostituire (dopo varie vicissitudini) in quanto presentava diversi difetti al'immagine.
Io ce l'ho ormai da un mese e mi trovo benissimo!!! Mi è anche andata bene perchè non ho avuto nessun pixel rovinato
Old 14-03-2003, 19:44   #47
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Hai il Samsung??
Ciao
CLaudio
Old 14-03-2003, 19:53   #48
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

YeSsssssss!!!!!
Old 14-03-2003, 19:54   #49
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Quanto l'hai pagato?
Old 14-03-2003, 19:59   #50
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

O mejo...qual è il suo prezzo di mercato? A quanto si trova più o meno?
Old 14-03-2003, 20:13   #51
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Qui l'ho trovato a 734€ ivato ma non so se sia in media con i prezzi di altri rivenditori, io l'ho comprato tramite la mia ditta e l'ho pagato 580€
Old 15-03-2003, 00:47   #52
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originally posted by "arlecchino2000"

Grazie ragazzi per queste risposte, ma aiutatemi ancora un pò in quanto sono ancora molto indeciso.

Se c'è qualche altra persona che possiede questi monitor scrivano per favore le loro impressioni.

Se qualcuno possiede anche il Philips B2Y o qualche altro modello mi dica che cosa ne pensa.

Segnalatemi anche i link per le recensioni sia del SAMSUNG 172T, che del SONY X72 ed eventualmente anche del PHILIPS

Grazie.
Li ho avuti tutti e due. Decisamente preferisco Sony. Il 172T l'ho reso...

Ciao Max
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 01:26   #53
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Quote:
Originally posted by "nt02469"

Li ho avuti tutti e due. Decisamente preferisco Sony. Il 172T l'ho reso...

Ciao Max
Come mai?
Old 15-03-2003, 02:16   #54
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "rickiconte"

Invece di stare qui a combattere come i bambini e dire se la marca Sony sia migliore o peggiore di altre marche... [CUT]
I bambini non parlano mai dei monitor, hanno altri interessi.... E questa finora e' stata una discussione civile tra persone civili, mica un combattimento, pur nella diversita' delle opinioni.

Quote:
Originally posted by "Adric"

N.B.: non vendo, rappresento o lavoro per nessuna casa io.
Forse e' sfuggita questa frase, pertanto la quoto; impossibili speculazioni o bambinate da parte mia (a che pro e a vantaggio di chi?), come del resto dei tanti che hanno avuto dei problemi con le varie marche.
Cerchiamo di leggere i post altrui con maggiore attenzione (li ho motivati abbastanza i miei, anche dal punto di vista tecnico); quei thread parlano chiaro, poi se non interessano, pazienza.

Per quanto riguarda i due Lcd in questione (che ho visto) il Samsung ha una maggiore qualita' visiva (specie come contrasto), ma il Sony ha una maggiore qualita' costruttiva. Penso che l'Acer AL732 li superi entrambi come rapporto qualita'/prezzo (ma non come qualita' assoluta), mentre L'Hitachi lo trovo di qualita' inferiore ai tre citati.
Per uso ufficio prenderei in considerazione anche LG e Philips, che hanno prezzi inferiori rispetto al Samsung e al Sony.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 08:13   #55
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originally posted by "70Faramir"

Come mai?
Ciao, a parte la fantastica estetica, l'ho reso per questi per due motivi:

1) Le tinte uniformi dal medio chiare alle chiare soffrivano di continuità nel senso che mi dava l'impressione che i pixels fossero leggermente distanti l'uno dall'altro.

2) Per i miei gusti è troppo luminoso. (sarò pazzo ma è così.. ).

Per il resto contrasto, uniformità di illuminazione era perfetto.

Avrei voluto trovare un monitor che evesse un mix di caratteristiche sony/Samsung, purtroppo non l'ho trovato....

Ciao Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 11:38   #56
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
[quote]
Quote:

I bambini non parlano mai dei monitor, hanno altri interessi.... E questa finora e' stata una discussione civile tra persone civili, mica un combattimento, pur nella diversita' delle opinioni.

Forse e' sfuggita questa frase, pertanto la quoto; impossibili speculazioni o bambinate da parte mia (a che pro e a vantaggio di chi?), come del resto dei tanti che hanno avuto dei problemi con le varie marche.
Cerchiamo di leggere i post altrui con maggiore attenzione (li ho motivati abbastanza i miei, anche dal punto di vista tecnico); quei thread parlano chiaro, poi se non interessano, pazienza.

Fino a prova contraria in questo thread si cerca di fare un confronto Samsung 172T e Sony X72 e null'altro.
Inoltre, senza voler offendere nessuno (e se qualcuno si è offeso chiedo scusa), quando parlavo di bambini ho generalizzato, senza indicare qualcuno in particolare.

Abbiamo 3 pagine di thread che parlano di tutto ma poco per quanto riguarda un diretto confronto tra i due monitor in questione.

Ho detto la mia, se qualcuno si è offeso non me ne vogliate.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 13:24   #57
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Credo di trovarmi d'accordo con Adric.
Stiamo parlando di Sony/Samsung, mica di pizze e fichi!
A maggior ragione, chi ha l'ineteresse di scovare delle pecche tra le due marche, si legga tutto e ne tragga le dovute conclusioni.
Mejo di così!
Ciao
Claudio
Old 15-03-2003, 14:13   #58
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Altra considerazione: in molti thread di questa sezione ci sono da alcune settimane diverse lamentele sui ritardi distributivi e sulla reperibilita' degli Lcd sia di Acer che di Samsung, problemi che non ci sono per gli Lcd di Sony, LG e Philips.

EDIT: avevo dimenticato LG e Philips, che insieme a Sony sono le tre marche di CRT piu' vendute in Italia, mentre Acer, Samsung e Philips nell'ordine lo sono tra gli Lcd.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 15:03   #59
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Quote:

Altra considerazione: in molti thread di questa sezione ci sono da alcune settimane diverse lamentele sui ritardi distributivi e sulla reperibilita' degli Lcd sia di Acer che di Samsung, problemi che non ci sono per gli Lcd di Sony.

Questo è verissimo, io l'ho avuto diciamo in meno di un mese ma solo perchè lavoro da un rivenditore, altrimenti chissà quanto avrei aspettato!!!
Old 15-03-2003, 18:02   #60
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Quote:
Originally posted by "70Faramir"

Qui l'ho trovato a 734€ ivato ma non so se sia in media con i prezzi di altri rivenditori, io l'ho comprato tramite la mia ditta e l'ho pagato 580€
Lo vedi che torniamo al discorso principale?
Se lo avessi pagato per intero di sicuro ti saresti fatto un Sony!
Ehehehe, ovviamente scherzo
Ciao,
Claudio
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian