|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
bè...ma xkè molti dicono ke la gf3 non se nè quasi sentito parlare...cioè appena uscita in poko tempo era già una skeda vecchia x l'uscita di una nuova di lì a poko... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
La GF3 ai suoi tempi era un mostro,altrochè!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
x marziodivx
perchè tutti hanno sempre parlato poco delle geForce3? beh il discorso è semplice, nVidia a quei tempi era nel pieno dei suoi ritmi! ossia una scheda video ogni 6 mesi(scelta mooolto discutibile), per questo nn c'era mai modo di parlare a fondo di una scheda che già c'era in cantiere quella nuova.
la Geforce3 iniziale sparì due mesi dopo, e vennero introdotte la serie Titanium con la 200 e la 500, che si differenziavano esclusivamente per la frequenza. E cmq anche la geForce3 c'è stata pochissimo negli scaffali....visto che dopo 6/7mesi è uscita la geForce4, che a mio parere era una diretta evoluzione della geForce3 e ovviamente anche ben più potente ma che sostanzialmente nn introduceva niente di nuovo. il vero salto di generazione c'è stato nn tanto da NV20 a NV25....ma bensì da NV15 a NV20!! e cmq alla luce di quello che si vede oggi, le geforce3 sono ancora ottime schede per giocare...che si sono dimostrate mooolto più longeve delle geforce2mx o GTS....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
io la mia Ti200@Ti500 la reputo tutt'ora un "gioiellino" , nn so cosa farò ma probabilmente nn la venderò nemmeno(per adesso è ferma nella sua scatola!)perchè ci sono troppo affezionato e perchè in fondo è una delle poche schede di nVidia insieme alla Ti4200 che si possono proprio rispettare per il loro rapporto prezzo/prestazioni/overclockabilità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: x marziodivx
Quote:
la geffo3 è uscita a febbraio,le due ti a novembre del 2001.le geffo4 nel febbraio 2002. ciao.
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
|
Ok
Speriamo che la situazione cambi, che Nvidia faccia centro, che la situazione monopolista di questo perodo cambi, e che non ci sarà la guerra tra Saddam e Bush.
W la Pace |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Re: x marziodivx
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Ati ovunque
Credo che i chip ATI saranno utilizzati anche per le varie console (Nintendo tra i primi) con tecnologia rinnovata, non è da stupire l'infirmazione che ATI via via si prenderà tutti quei mercati (insiema alla concorrenza) tipo: grafica professionale (anche se lì devono fare sforzi in più per quanto riguarda i driver ed il supporto), tipo: console e integrazione di effetti grafici con sistemi Microsoft (speriamo che NON abbia tecnologia Palladium per i giochi "pirata").
Comunque l'intenzione di Nvidia con i driver Directx 9.0+ e OpenGL 2.0+ avvicina molto di più il discorso della monopolizzazione del mercato, di quanto lo possano fare tutte le altre aziende di Hardware in genere. P.S. al contrario di come possa trasparire in queste pagine NON sono per niente adirato o sostenitore di ATI a "priori", solo che mi in**zzo quanto vedo che finalmente ATI ha fatto vedere di che pasta è fatta, ma molti ancora, hanno i paraocchi e NON si rende conto che NVidia prende per il c**o in modo disumano: dopo tutto quello che è successo ha avuto il coraggio di far uscire le "ultrapotenti" ti4800 modificandole solo nella connessione AGP 8x; se ATI farebbe lo stesso discorso, sarò il primo a rimproverarla e, perchè nò anche ad accusarla gravemente ( forse "qualcuno" non paga con i soldi e con i sacrifici i prodotti Hardware?, io non penso!). Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Le GF3 sono uscite sugli scaffali verso maggio per via di prime revisioni di chip buggate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: SBT
|
X Junkidar
Visto che sfotti tanto nvidia hai mai sentito parlare delle 9200?Ovvero 8500 con agp8x!Ora devi criticare anche ati o sbaglio?? Sono semplici mosse di marketing ricordatelo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non mi sembra...
Tratto dal sito www.msi.com.tw a proposito delle novita' per il Cebit:
As a result of long-term planned operation, Micro-Star finally gains its world's No. 1 ranking on display card shipment, and further holds an attitude of constantly providing a variety of multimedia products to customer in this show. As to the series of high-end AGP8X graphic card products such as the Graphic Card adopting NVIDIA® GeForce™ FX chipset, Micro-Star introduces a series of high-end, mainstream, and entry level products for the show, and also announces a compound display card that makes the display card a real all-in-one product. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
X Junkidar
Si fanno sempre più insistenti le voci di un eventuale xbox2 con chip video Ati...anche li va a finire... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: SBT
|
Per favore adesso non cominciano con delle voci su una console che uscirà tra almeno (se va bene) 2 anni!!!
Gohan che vai a dire???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
ma che è stà 9200?
Mai sentito nominare Radeon 9200!, semmai ho sentito parlare di Radeon 9100 che è una Radeon 8500 che in più ha il supporto per il FullStream, mentre non sò se abbia o meno l'AGP 8x; non perchè voglio difendere ATI, ma comunque si è scelto di rinominare in 9100 la 8500, perchè la 8500 è a tutti gli effetti più potente della 9000, semmai potevano risparmiarsi l'aumento di prezzo rispetto alle 8500, ma comunque è ben lontana dalle frodi di Nvidia (almeno per ora); poi per mè, potete comprarvi tutte le GeForce possibili e immaginabili di questo mondo, io resto del parere che con NViaid (la Ge Force 3 è stata una scheda rivoluzionaria, e la GeForce 4 è comunque una buona scheda fin quando non sono uscite le Radeon 9.xx) ora come ora sia una marca da EVITARE, e che per il momento, ATI ha saputo mantenere la fiducia dei suoi acquirenti, NVidia nò!.
BYEEEEEE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Città: Modena
|
Ragazzi, se sapete l'inglese fatevi un giro qui!
http://bbspot.com/News/2003/02/ati_ascii.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
a proposito di Xbox 2
credo che la Xbox 2 con chip ATI uscirà molto prima del previsto, visto chè ancora Nvidia è ferma alla ti4600, a mio parere la FX si rivelerà una vera e propria delusione, maggiorata dalle "parole-effetto" che NVidia rilascia ai suoi accaniti fan's; la necessita di sfornare una console tre volte superiore alla seppur ottima console Xbox è grande, sia per gli utanti che per Microsoft e company.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
R280 (speriamo non sia vero)
Dopo varie ricerche ho letto di questa "misteriosa" Radeon 9200 (radeonitalia), spero che venga smentita, ma se fosse così, questa è un esempio di come il marketing punti sulle "trovate" pubblicitarie (in questo caso l'odiatissimo AGP 8x), in tal caso ATI stà sbagliando tanto quanto lo ha già fatto NVidia, però questo è un segnale di come il solo supporto all'AGP 8x (inutilissimo) sia sufficiente a far comprare una nuova scheda e di come ci sia una certa richiesta da parte delle persone più sprovvedute e disinformate (o meglio male informate); forse si sono basati sulle vendite delle ti4800?.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Msi e chip Ati
Secondo me è giusto che una grande azienda come la MSi detti degli accordi che vadano oltre alla partenreship sulla fornitura dei chip nvidia. Il mercato delle schede video è quello che più si evolve nel tempo, quindi un passo falso come quello commesso da nvidia di non rispettare l'uscita del geforce fx, perchè le prestazioni non sono tali da superare di molto il concorrente ati. Ritengo giusto che le case prodruttici possano avereuna maggior scelta su quello che fa tirare di + il mercato. Penso da parte mia che nvidia non sia andata così in basso anzì detterà ancora in futuro la ledearship.by
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.