Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 10:55   #41
mini98
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Re: HITACHI CML174SXB

Quote:
Originally posted by "ROBFAST"

Stranamente però anche il nuovo Samsung 172w (che sconsiglio per la deformazione dell'immagine 15:9) ha una luminosità altissima e piuttosto fastidiosa.
Ma dici questo xche' hai provato il 172w ???
Se si mi dai qualche dettaglio in + xche' sono interessato all'acquisto !!
Ciaooooo e grazie
Old 30-01-2003, 11:25   #42
ROBFAST
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "MarcoPN"

Ma lo hai provato con i giochi "veloci"?
A 32 bit come si comporta?........
per quanto riguarda la pastosità..non potrebb essere sufficiente regolarne i parametri giocando sui colori ecc?
Ti chiedo ste cose perchè siccome ho rinunciato al 172t visto che è introvabile...ho ordinato il tuo stesso hitachi...
Ah si hai provato a vedere con i video come si comporta?....dvx dvd ecc?
La mia impostazione è a 32 bit.
Ho già provato a modificare le curve dei colori ottenendo comunque dei miglioramenti. Per quanto riguarda i giochi veloci (RTCW - Colin Mc Rae- Fifa 2003) non ci sono problemi di nessun tipo, anzi sembra che questo monitor sia stato costruito per videogiocare.
Dvx:abbastanza bene (considera che essendo la superficie visibile molto ampia l'immagine è più degradata rispetto alla risoluzione 1024x768)
DVD: ottimo (anche se a mio parere il mio vecchio 151s ...)
ROBFAST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 11:30   #43
ROBFAST
Member

Re: HITACHI CML174SXB

Quote:
Originally posted by "mini98"

Ma dici questo xche' hai provato il 172w ???
Se si mi dai qualche dettaglio in + xche' sono interessato all'acquisto !!
Ciaooooo e grazie
Si l'ho provato per una recensione che avrei dovuto fare.
A mio parere questo monitor è stato pensato per visualizzare DVD o filmati in genere, ma non lo consiglierei per lavorarci quotidianamente specialmente per chi fa grafica in quanto tutto ciò che vedi è leggermente schiacciato. Comunque penso che sia anche questione di abitudine.
Old 30-01-2003, 11:44   #44
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
x Cabalist:

Qundi mi confermi quello che ho scritto 6 post circa prima di questo, abbiamo una palette da 18bit e max 262000 colori contemporanei invece di 1300000.

Peccato, ma gli altri lcd che dichiarano i 16 milioni di colori ?? Ci fidiamo e sono 12 volte piu' colorati del Hitachi o loro fingono ???
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 11:44   #45
Solublepower
Senior Member

L'Avatar di Solublepower

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sardegna Hobby:Diving Occupazione:Juventino
Quote:

La mia impostazione è a 32 bit.
Ho già provato a modificare le curve dei colori ottenendo comunque dei miglioramenti. Per quanto riguarda i giochi veloci (RTCW - Colin Mc Rae- Fifa 2003) non ci sono problemi di nessun tipo, anzi sembra che questo monitor sia stato costruito per videogiocare.
Dvx:abbastanza bene (considera che essendo la superficie visibile molto ampia l'immagine è più degradata rispetto alla risoluzione 1024x768)
DVD: ottimo (anche se a mio parere il mio vecchio 151s ...)
Io stò impazzendo devo comprare un lcd per giocarci tanto,ma anche per dvd.Vorrei prendere il tuo modello,me lo consigli?
Old 30-01-2003, 11:52   #46
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Shaolin"

x Cabalist:

Qundi mi confermi quello che ho scritto 6 post circa prima di questo, abbiamo una palette da 18bit e max 262000 colori contemporanei invece di 1300000.

Peccato, ma gli altri lcd che dichiarano i 16 milioni di colori ?? Ci fidiamo e sono 12 volte piu' colorati del Hitachi o loro fingono ???
Non lo confermo, semplicemente mi sembra la conclusione più logica per quella frase.

L'ipotesi della visualizzazione di 262000 pixel colorati mi sembra assurda, 262k su oltre 1,3m sono troppo pochi e non mi sembra che l'immagine sul monitor sia a chiazze....

Ciauz.
Old 30-01-2003, 14:10   #47
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
E' OVVIO che non intendevo dire 262000 pixel, i pixel sono sempre quelli (1300000 circa), ma il numero dei colori e' ristretto a 262000 ripetuti in piu' pixel.

Per chiudere il discorso:

Hitachi non mostra piu' di 262000 colori contemporanei su uno schermo da 1300000 colori possibili.

Gli altri Lcd possono mostrare tutti i 1300000 colori contemporanei su 1300000 colori possibili.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 14:27   #48
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Shaolin"

E' OVVIO che non intendevo dire 262000 pixel, i pixel sono sempre quelli (1300000 circa), ma il numero dei colori e' ristretto a 262000 ripetuti in piu' pixel.

Per chiudere il discorso:

Hitachi non mostra piu' di 262000 colori contemporanei su uno schermo da 1300000 colori possibili.

Gli altri Lcd possono mostrare tutti i 1300000 colori contemporanei su 1300000 colori possibili.

Comunque non mi sembra una tragedia. Basta che appaghi l'occhio!
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 14:36   #49
ROBFAST
Member

Quote:
Originally posted by "Solublepower"

Io stò impazzendo devo comprare un lcd per giocarci tanto,ma anche per dvd.Vorrei prendere il tuo modello,me lo consigli?
Penso che per giocarci e per vedere DVD sia veramente ottimo.
Comunque dipende molto anche dalla scheda video.
Old 30-01-2003, 15:01   #50
piv
Member

172w in che senzo è schiacciato??

ho letto che hai provato il 172w ...
e hai detto cche l'immagine è schiacciata.... solo che non ho capito potresti essere piu' preciso...

intanto che risoluzione hai usato durate la prova... se era 1024*768 capisco lo schiacciameto ma non lo capisco se usavi la 1280*768 visto che i pixel dovrebbero essere quadrati e la geometria non dovrebbe avere alterazioni.

e alla risoluzione 1024*768 non dovrebbe fare le bande nere ai lati per non deformare?

..altra domanda la luminosità non puo' essere regolata con il tasto magic bright per diversi usi ?
e per finire il tempo di risposta come lo hai trovato rispetto al 151 che avevi prima?
scusa le domande oppressive ma l'ho ordinato non vorrei aver fatto un errore:-)
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 15:52   #51
ROBFAST
Member

Re: 172w in che senzo è schiacciato??

Quote:
Originally posted by "piv"

ho letto che hai provato il 172w ...
e hai detto cche l'immagine è schiacciata.... solo che non ho capito potresti essere piu' preciso...

intanto che risoluzione hai usato durate la prova... se era 1024*768 capisco lo schiacciameto ma non lo capisco se usavi la 1280*768 visto che i pixel dovrebbero essere quadrati e la geometria non dovrebbe avere alterazioni.

e alla risoluzione 1024*768 non dovrebbe fare le bande nere ai lati per non deformare?

..altra domanda la luminosità non puo' essere regolata con il tasto magic bright per diversi usi ?
e per finire il tempo di risposta come lo hai trovato rispetto al 151 che avevi prima?
scusa le domande oppressive ma l'ho ordinato non vorrei aver fatto un errore:-)
1280X768 (la risoluzione di default): ho avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di anomalo specie con word processor, ma ti ripeto potrebbe essere solo una mia impressione causata dalla forma del monitor veramente particolare.
I tempi di risposta sono comunque ottimi con i giochi (continuo a sostenere che il 151 fosse un gran bel monitor ...che rimpiango !!)
Old 30-01-2003, 15:53   #52
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Ho letto la recensione su tom's a riguardo dell'Hitachi. Anche in quella sede si evidenziava come i colori fossero migliori con il normale collegamento VGA piuttosto che con il collegamento DVI.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 16:02   #53
ROBFAST
Member

Quote:
Originally posted by "Pietro"

Ho letto la recensione su tom's a riguardo dell'Hitachi. Anche in quella sede si evidenziava come i colori fossero migliori con il normale collegamento VGA piuttosto che con il collegamento DVI.
Ciao
Grazie mille per l'informazione.
A questo punto però sorge una domanda spontanea: perchè pagare
anche una porta dvi?
Old 30-01-2003, 16:02   #54
Solublepower
Senior Member

L'Avatar di Solublepower

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sardegna Hobby:Diving Occupazione:Juventino
Quote:

Penso che per giocarci e per vedere DVD sia veramente ottimo.
Comunque dipende molto anche dalla scheda video.
Io ho una Creative Geffo 3 ti500,che mi dici?
Old 30-01-2003, 16:05   #55
ROBFAST
Member

Quote:
Originally posted by "Solublepower"

Io ho una Creative Geffo 3 ti500,che mi dici?
Penso che vada benissimo.
Old 30-01-2003, 17:22   #56
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
[semi ot]

Informo chi come me non è più disposto ad aspettare lg, samsung e essedi che chl ha il sudetto monitor NERO ad un prezzo abbordabilissimo...

Io l'ho preso sperando che arrivi presto.

[/semi ot]

x robfast tks per la mini rece. Confermi la presenza del cavo dvi nella confezione?

Ciauz.
Old 30-01-2003, 17:32   #57
ROBFAST
Member

Quote:
Originally posted by "CabALiSt"

[semi ot]

Informo chi come me non è più disposto ad aspettare lg, samsung e essedi che chl ha il sudetto monitor NERO ad un prezzo abbordabilissimo...

Io l'ho preso sperando che arrivi presto.

[/semi ot]

x robfast tks per la mini rece. Confermi la presenza del cavo dvi nella confezione?

Ciauz.
Confermo la presenza del cavo dvi.
Inoltre sei stato fortunato poichè fino a ieri CHL lo vendeva a 730 Euro mentre oggi 646 Euro (iva inclusa)
(io l'ho comprato sabato scorso da un rivenditore autorizzato e l'ho pagato 670 Euro Iva Inclusa)
Old 30-01-2003, 17:56   #58
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
scusate faccio una domanda stupida:

tutti i giochi supportano la risoluzione 1280x1024 ?

se così non fosse bisognerebbe giocare a 1024x768, si vedrebbe comunque decentemente oppure in maniera ingiocabile?.

chiedo questo perchè ho un monitor 15" crt e spesso nelle opzioni di grafica dei giochi al massimo posso scegliere fino a 1024x768, è perchè ho un monitor da 15"?

grazie
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 18:13   #59
marcus58
Senior Member

Quote:

Confermo la presenza del cavo dvi.
Inoltre sei stato fortunato poichè fino a ieri CHL lo vendeva a 730 Euro mentre oggi 646 Euro (iva inclusa)
(io l'ho comprato sabato scorso da un rivenditore autorizzato e l'ho pagato 670 Euro Iva Inclusa)

Anche da CHL non sono più disponibili!

Forse ne avevano 1 o 2 :-)
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 18:20   #60
Bearpower
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Mhmhmhm
sta cosa mi lascia perplesso
questo vuol dire che, quindi, ogni 16ms i colori visualizzabili sono 262k?

Devo approfondire sto problema, ora.

Vado in cerca di guide :P

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP