|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
ma come va detto che non sono prodotti confrontabili??
che il pc sia più economico non ci piove.... ma ciò non vuol dire che allora sia superiore al mac nè come prestazioni pure nè come qualità globale del prodotto... non so...su questo forum ogni tanto scatta una specie di sindome de "la volpe e l'uva" secondo cui tutto ciò che uso e che compro io è FICO e tutto ciò che io non ho o non mi posso permettere allora automaticamente diventa una CIOFECA o cmq un acquisto sbagliato.....NON E' SEMPRE COSI'!!!!!! io non ho un mac e ho sempre usato pc ma non mi disturba dire che il mac è superiore..... meditate gente, meditate.... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Dell Chassis Mini Tower (cm 22.58 x 50.29 x 50.47) Doppio Processore Intel® Xeon™ 2.8GHz cache 533 FSB 2.0 GB (4x512) 266 Mhz DDR ECC SDRAM Disco fisso 120GB (7,200 rpm) ATA-100 IDE Disco fisso 120GB (7,200 rpm) ATA-100 IDE ATI FIRE GL E1 Dual Monitor (64MB DVI/VGA) Lettore DVD+R/+RW (4x/2.4x) (1 bay) Modem V90 PCI (+ EUR EUR 40.00) Tastiera Enhanced Quietkey™ (Spacesaver) Dell™/Logitech 2 tasti PS/2 Mouse Microsoft® Windows® XP Professional 5'446,80euro HP XW8000,2.8GHz,1GB,18GB SCSI,Win2K,EU Includes 2.8GHz/533 Xeon processor, 1GB (2x512MB) DDR266 ECC,no graphics,18GB 15K SCSI,CD RW,Win2K, localized power and 3 button mouse. +NVIDIA Quadro4 380XGL accessory,EU & AP Entry 3D graphics card with AGP8x, single integrated geometry engine,and 64MB unified DDR graphics memory,Dual display. +512MB DDR 266 ECC,accessory,EU & AP 512MB (1x512MB) DDR-266 ECC Memory (registered) for hp workstations +512MB DDR 266 ECC,accessory,EU & AP 512MB (1x512MB) DDR-266 ECC Memory (registered) for hp workstations +18GB 15k rpm SCSI HDD,accessory,EU & AP 18GB 15k rpm Ultra 320 SCSI hard disk drive for hp personal workstations. +Xeon 2.8GHz accessory,xw8000,EU & AP 2.8GHz (512k cache) 2nd processor Xeon with heatsink for hp workstation xw8000 6362euro Ibm Intel Xeon 2666MHz 1/2 512MB PC2100 DDR SDRAM 40GB (ATA-100 (Enhanced IDE)) CD-ROM NVIDIA Quadro4 280NVS 128 Ethernet +Processore Xeon a 2,67 GHz/533 MHz con 512 KB di cache di 2° livello +40GB ATA/100 EIDE SL Hard Disk Drive (7200rpm) +Unità Combo CD-RW/DVD-ROM 32X/10X/40X/16X Max IBM +RDIMM SDRAM DDR ECC PC2100 CL2.5 da 512 MB +RDIMM SDRAM DDR ECC PC2100 CL2.5 da 512 MB +RDIMM SDRAM DDR ECC PC2100 CL2.5 da 512 MB 7279,2euro ( Più del triplo di banda |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
(scegliete voi il commento adatto...) Come si vede i prezzi di aziende come IBM (forse l'unica che "si avvicina" a Apple come qualità...) sono in linea con i MAC se non superiori, considerando la minore dotazione. Senza poi contare che io quel MAC lo faccio con alemno 1000eurozzi in meno, basta non comprarlo all'AppleStore (ma nel tuo lameraggio dimentichi di dirlo...). Senza poi contare che il Mac è una Workstation RISC-UNIX, non CISC-windows e magari andrebbe paragonata (per esempio) a delle SUN; si scoprirebbe che bei prezzi circolano nell'ambiente... Cmq se devo anch'io "scendere di livello" sia: http://www.apple.com/it/powerbook/index15.html G4 1GHZ 512mb 1Mb cahce L3 Master. DVD-R 15" panoramico Gigabit 10/100/1000 2 FW autoalimentate 60GB Ati 9000Pro Scheda Wi-Fi integrata Peso 2.4kg Spessore 2.6cm Autonomia 4.5h Molto molto SW... Vediamo cosa mi trovi come paragone... e non dimenticare di mettere peso, dimensioni e autonomia. Cisco |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
La pixar è di Steve Jobs ed usano di tutto, mac compresi (in fase di montaggio solo quelli) ma non PC x86!!! Cisco |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq non sono d'accordo nel dire che il MAC è "superiore" in tutto. Dipende molto dalle esigenze, dai gusti e da molti fattori. Personalmente sceglierei un x86 (ben carrozzato) su un mac solo per una rendering station. Oppure anche per fare da firewall o server di stampa; prendi un qualsiasi "ferro vecchio", metti su linux e via... Cisco |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in campo audio ti assicuro che un dual G4 866 dà abbondantemente filo da torcere a un dual MP di frequenza più o meno doppia...non so se dipenda dall'architettura o da altro...so solo che lavorando in studio col dual G4 sono riuscito a fare cose che a casa non mi sognavo nemmeno... se poi molti dei tuoi colleghi sono passati al pc, beh...non è detto che l'abbiano fatto per motivi TECNICI...nel senso che il divario di prezzo mi sembra un buon motivo per usare un pc...rinunciando magari ad altri vantaggi...io stesso faccio audio col pc ma sbaverei se solo potessi avere un mac tutto mio...pensa che in molti studi usano ancora il G3 che, pur con certi limiti, ammazza ancora gli x86 un po' più datati (quelli sotto i 2 Ghz) però, giustamente, una workstation IBM o HP, tutta certificata e non un assemblato "made in home", per quanto fatto con componenti di qualità, costa più o meno come un mac di pari livello... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e, ovviamente non sto dicendo che il pc sia una schifezza... tutto dipende dalle esigenze, come dici tu... il mac paga forse scelte di mercato troppo elitarie del passato che non gli hanno permesso un abbassamento dei prezzi come è successo per i pc... ricordate quanto costavano i pc una decina di anni fa?? quando di assemblati ne giravano proprio pochini?? il divario coi mac era molto inferiore rispetto ad ora... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
Ho fatto una ricerca sull'utente che ha aperto il 3D.
Ebbene non è un utente mac, non ha mia parlato del mac in altri post, ma solo di "smanettamenti" PC (verclock, modding, ecc. ecc.). Mi sembra ovvio allora che abbia iniziato questa discussione in toni così polemici (e ben sapendo che non avrebbe avuto nulla da dire) solo per spirito di trollaggio, contro il regolamento del forum. Certe persone sono "disgusting"... Cisco |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io li uso a lavoro su os 9.x e mac osx/osx server.
Giudizio su i mac: Prezzo assurdo e prestazioni non al top. Saluti.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Certo, hai ragione, l'argomento è interessante, e magari lo sarebbe ancora di più partendo dal presupposto che non esiste la piattaforma perfetta o "la migliore" e che tutte hanno dei pro e dei contro su cui mi piacerebbe discutere senza essere ultras...
Mi fa rabbia però dover stare al gioco di una persona stupida ed annioita... Cisco |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Riguardo alla qualità degli assemblati non sono affatto d'accordo... Un PC assemblato con cura e con pezzi di qualità è probabilmente anche più affidabile dei PC di marca... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
E' un argomento piuttosto complesso.
Prima di tutto la categoria "PC di marca" è piuttosto fittizia. Ovvero sia IBM che Olidata sono marche ma, senza nulla togliere a quest'ultima, una è l'oro, l'altra il piombo... Un PC assemblato può essere di ottima qualità, ma non è la regola. In genere lo si trova solo a casa di "smanettoni senza braccine corte" cioè di gente che se lo monta da solo e non bada a spese riguardo ai componenti (ed è il caso di molti di noi di hwupgrade). Ma se si tratta di utenti "comuni" allora in genere li si trova in possesso di assemblati da supermercato, o standard di grosse catene o ancora "su misura" fatti da piccoli assemblatori che, o sono cani, oppure si trovano a lottare contro clienti che vogliono sempre spendere il minimo (e i miracoli non li fa nessuno...). Poi ci sono anche altri discorsi non strettamente legati all'hw. Ci avete fatto caso che nelle grosse aziende o nelle università è difficile imbattersi in assmblati??? Forse perchè per realtà così grosse serve una certa assistenza e certe garanzie che solo "i grossi possono" offrire; se c'è bisognio d'aiuto il 27 dicembre (per esempio) Apple e IBM ci sono, l'assemblatore sotto casa dubito... (e questo discorso può influenzare la scelta del PC anche di singoli professionisti). O ancora pensate a quei sw specifici "mission critical" e sviluppati "ad hoc" per grandi aziende o poli di ricerca, le/i quali pretendono la certificazione di funzionamento sul loro HW (perchè non si possono permettere malfunzionamenti e interruzione dell'attività produttiva). Ebbene io SoftwareHouse che ho scritto quel programmone sono ben lieto di certificartelo su workstation IBM o HP o Apple o Sun o ecc. ecc. Ma se mi presenti un assemblato ti dico "se ti va bene, bene; sennò arrangiati...". Insomma assemblati e "di marca" non sono al stessa cosa e un confronto prezzo-prezzo è più che altro "demagogico". Per quanto riguarda i mac dico la mia: la loro forza è l'OS che è davvero ottimo; i portatili sono molto buoni (per alcuni aspetti unici) e i desktop buoni ma non potrebbero fare la caso di "power-user estremi" visto che Motorola dorme un po' troppo sul G4... I prezzi sono alti, ma un Apple non può costare poco e per chi lavora in certi campi come professionista (editing audio e video per esempio) sono invece l'aternativa "economica" a soluzioni dedicate ben più costose. rikyxxx |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Adesso ci buttiamo merda, ma con Palladium passeremo tutti ad Apple hiihhihi
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
il giorno che uscirà il palladium l'unica sarà fare un megasciopero degli acquaisti sia hardwere che softwere
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
I non sto dicendo di fare editing video con un Olidata, ma di affidarsi a ditte serie che lavorano principalmente con le aziende (e di queste ce ne sono tante)...
Nella mia facoltà tutti i PC di tutti i laboratori e di tutti gli uffici sono assemblati !!! Magari i server saranno di qualche marca particolare...purtroppo non ho potuto vederli... Comunque qui parliamo di workstation grafiche di medio livello...ed un assemblato (da gente seria) da le stesse garanzie di un Mac o di un IBM...anzi molte volte viene riparato prima l'assemblato (per disponibilità immediata di parti di ricambio) che un IBM o un HP (per l'IBM il concessionario lo spedisce al centro di riparazione più vicino, i tempi di intervento sono brevi, ma quelli di restituzione non sempre, anzi...ve lo dico perchè dove lavoro sono anche concessionari ufficiali IBM)...ovviamente IMHO... |
|
|
|
|
|
#58 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
1.Non conosci gli alimentatori 2.Non sai leggere Approposito di correzzione d'errore...mi verrebbe da chiederti che tipo di ram montano gli apple Inoltre direi che la "qualità" del pc fatto DA ME, con i MIEI componenti non può essere oggetto di discussione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.robgalbraith.com/diginews/2003-01/2003_01_07_macpc.html |
||||||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Perchè nessuno parla mai di MAC?
Quote:
io ogni tanto ci lavoro certo poi il prezzo....fa |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Chiaro, ma se mi lavori su Win XP certo che fai emglio a lavorare sul Mac... In ambito lavorativo su macchine x86 ormai lo standard è Windows 2000...e la differenza c'è... WinXP è capace di far nicchiare anche un PC con un Ghz e 512 Mb di ram...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.