|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
la grande somiglianza da quello che ho letto la GRANDEC lo fornisce alla TRUST. Ciao. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Eccone due : www.digital-x.de www.xboxvga.com L'xbox esattamente come il dramcast può uscire in modalità vga, solo che nel dc quasi tutti i giochi pal sono compatibili...per il gamecube invece, ti sbagli perchè se anche potesse uscire in progressivo ci sono questi fatti : 1) da quanto si dice il cavo component non funziona sul cubo pal e quindi che cavo si userebbe ? 2) per abilitare il progressivo nel cubo usa si usa una funzione con un tasto, ma con quello pal la stessa funzione server per i 60Hz quindi... Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Prima di tutto un chiarimento: ho sbagliato riferendomi a quella del Cubo come una modalità VGA "pura", dato che il GC non ha un' uscita VGA così come non ha un vero e proprio VGABOX; attraverso il cavo custom infatti viene sfruttato il Component nei giochi USA/JAP per uscire in VGA... detto questo, allo stesso modo quelli in foto sono adattatori per XBOX (di cui, lo riconosco, ignoravo l'esistenza...
Tornando al GC, ti ricordo che non potendo avere la controprova, sia le mie che le tue sono soltanto teorie... un dato di fatto comunque è che il cavo custom RGB funziona sul GC PAL... quindi, usando giochi che supportano il segnale progressive (soltanto USA/JAP finora) su GC PAL, si dovrebbe tranquillamente avere anche il VGA... tu che ne dici? Infine, sulla faccenda del tasto ti sbagli, credimi... |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
[quote]Originally posted by "Lakitu"
...eccoti però un link più comprensibile: http://www.plasmapan.info/keydigital/xblaster.html) Component -> VGA e funzionano SOLTANTO con i giochi che supportano il Component... [quote] Si come no, non centrano nulla gli adattatori che ho postato io e quella specie di trasncoder...che conosco e non centra nulla a che vedere con i veri vga box... Quote:
Quote:
Il cavo component pal è stato provato sul cg pal e non funziona, ora devi dirmi come fai a prelevare il segnale component senza cavo component... Ciao ! |
||
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato (o almeno conosci qualcuno che l'ha fatto) il DC col VGABOX, l'XBOX con uno di questi "VGABOX", il GC col cavo custom? Io si... ...e comunque, trovami un documento ufficiale Microsoft con le specifiche tecniche dell'XBOX, in cui si parli di uscita in standard VGA e non solo di uscita Component... Quote:
Quote:
Comunque, non è mia abitudine continuare una discussione per cercare di convincere qualcuno di una cosa che evidentemente ritiene sbagliata... tu rimani pure con le tue convinzioni ed io con le mie, nessun problema... per avere maggiori e più dettagliate informazioni però ti consiglio di postare qualcuna delle tue "teorie" sul newsgroup it.comp.console e chiederne conferma o smentita, se vuoi... Ciao! |
|||
|
|
|
|
|
#46 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
[quote] Hai provato (o almeno conosci qualcuno che l'ha fatto) il DC col VGABOX, l'XBOX con uno di questi "VGABOX", il GC col cavo custom? Io si... Si e come fai ad averlo provato il vga box dell' xbox se dici che non ne sapevi neppure l'esistenza ? Quote:
guarda che non esiste un uscita vga ne sul dc ne sull' xbox, c'è un uscita digital da cui a seconda dei cavi che metti ha uscita component, vga, ottica ecc... Quote:
I falsi vga box che vengono detto falsamente vgabox non fanno altro che prendere il segnale video e raddoppiare le linee per avere un immagine non interlacciata, con risultati schifosi, i veri vga box abilitato la modalità vga attivando il segnale vga... Quote:
Quote:
1) ho letto sul forum di nextgame che sul gamecube pal il cavo component non funziona 2) Bisogna vedere se i titoli pal supportano il progressive scan... Quote:
Tra l'altro basta leggere sul sito : "The XVGA Box is similair to the well known Dreamcast VGA Box. Connectors: 1x XBox, 1x SubD (VGA), 1x Analog Audio (Stereo), 1 x optical Digital TosLink. 2. Usage The PAL XBox automatically recognizes the X-VGA Box and games start directly in 480p. The main Dashboard will not be visible, since it is not VGA compatible. Therefore, standard adjustments have to be made via a conventional Video cable. However this is no big problem, since once made, all adjustments are stored in the XBox, even without power supply. The US XBox does output the dashboard in 15kHz on Monitors, which are capable of displaying 480i signals. With the US Box, the 480p mode has to be enabled once in the dashboard in order to use the X-VGA Box. 3. Gamesupport VGA support depends on the games. At the moment, nearly all released games support the VGA mode. We will provide a list of all compatible games soon. In the US, 99% of all games support 480p / VGA, since it is part of the official HDTV standard of the XBox. 4. 16:9 Mode Some american games like Dead or Alive 3, Azurik or Nascar Heat even support 16:9 VGA. When using a 16:9 Monitor/Projector/VGA-Television, you can enjoy widescreen VGA ! Unfortunately, the PAL Machine does NOT support 16:9 VGA at all. 5. Difference to other VGA Boxes: Other available VGA Boxes like the Redant VGA Box for example do not take advantage of the 480p signal of the X-Box. These devices just convert the normal S-Video signal to VGA (simple linedoubling). This results in a poor picture quality compared to real 480p. 6. USA / PAL Versions: When ordering, please define if you are using a PAL or US machine. 7. Compatible Monitors: Monitors have to be able to work with an RGB S or RGB C/V signal. Most monitors do this. However the high number of different models makes it impossible for us to test every single brand. We give a money back warranty if your monitor is not compatible. " Ciao ! |
||||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
OK... hai ragione tu...
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che vai qui e trovi tutto : http://forumeye.caltanet.it/invision/index.php?act=ST&f=16&t=3461& Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
No davvero... mi fido di te...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: In quel di Pistoia
|
ci sono un po' impazzito però la mod del component eccola quà
http://www.geocities.co.jp/Technopolis-Mars/9984/ngcrgb_e.htm non è chiara (a me |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Io il cavo custom (precisamente l'RGB/VGA) l'ho preso già bello che fatto, spero comunque di poterti aiutare in qualche modo...
http://www.bbdsoft.com/video.html Confrontandone l'immagine con l'elenco dei fili nel tuo cavo modificato, adesso la situazione dovrebbe essere più chiara... fatti sentire per sapere com'è andata a finire l'opera... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: In quel di Pistoia
|
grassieeeeeee ora ci provo....se non mi senti è perchè mi sarò impiccato con il suddetto cavo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.