Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2003, 20:54   #41
Lucasoft
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "parroco"

allora! ho cercato di risolvere questi problemi per un sacco di tempo e ho provato diverse soluzioni. alcuni convertitori multipli raccapriccianti e convertitori appositi appena accettabili (a parte quello per DC che è favoloso, se supportasse tutti i giochi). la visualizzazione via scheda video e infima, almeno con una ati all-in-wonder 7200. la soluzione in assoluto migliore è un convertitore GRANDTEC JOY-qualcosa che ho acquistato su CHL (unico rivenditore, almeno qui in Liguria). forse non siamo ai livelli della visualizzazione su un bel TV color, ma vi devo dire che sono pienamente soddisfatto! tramite multiple ci ho attaccato tutte le console, comodissimo e ha pure un sottilissimo telecomando! se non vi piace avete 10 giorni per rispedirlo indietro (se non lo fate arrivare in un popitt). cmq se, come me, non avete altra possibilità di visualizzazione, questo gingillo farà la vostra felicità. sempre che non troviate qualcosa di meglio in giro, però per 89euro è difficile!
Grazie Parroco (vedrai che fra un pò ti fanno Vescovo, ti raccomando io ), se guardi attentamente il TRUST e il GRANDEC noterai
la grande somiglianza da quello che ho letto la GRANDEC lo fornisce alla TRUST.

Ciao.

Ciao.
Lucasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 21:24   #42
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
="Lakitu"Fammene vedere uno allora...

Eccone due :

www.digital-x.de

www.xboxvga.com

L'xbox esattamente come il dramcast può uscire in modalità vga, solo che nel dc quasi tutti i giochi pal sono compatibili...per il gamecube invece, ti sbagli perchè se anche potesse uscire in progressivo ci sono questi fatti :

1) da quanto si dice il cavo component non funziona sul cubo pal e quindi che cavo si userebbe ?

2) per abilitare il progressivo nel cubo usa si usa una funzione con un tasto, ma con quello pal la stessa funzione server per i 60Hz quindi...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 19:27   #43
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Prima di tutto un chiarimento: ho sbagliato riferendomi a quella del Cubo come una modalità VGA "pura", dato che il GC non ha un' uscita VGA così come non ha un vero e proprio VGABOX; attraverso il cavo custom infatti viene sfruttato il Component nei giochi USA/JAP per uscire in VGA... detto questo, allo stesso modo quelli in foto sono adattatori per XBOX (di cui, lo riconosco, ignoravo l'esistenza... ...eccoti però un link più comprensibile: http://www.plasmapan.info/keydigital/xblaster.html) Component -> VGA e funzionano SOLTANTO con i giochi che supportano il Component... ripeto: l'unica console ad avere un'uscita VGA effettiva è il Dreamcast, che poi risultati simili possano essere ottenuti in altre maniere, è un discorso diverso...

Tornando al GC, ti ricordo che non potendo avere la controprova, sia le mie che le tue sono soltanto teorie... un dato di fatto comunque è che il cavo custom RGB funziona sul GC PAL... quindi, usando giochi che supportano il segnale progressive (soltanto USA/JAP finora) su GC PAL, si dovrebbe tranquillamente avere anche il VGA... tu che ne dici?
Infine, sulla faccenda del tasto ti sbagli, credimi...
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 19:54   #44
Gohansupersaiyan4
Senior Member

[quote]Originally posted by "Lakitu"

...eccoti però un link più comprensibile: http://www.plasmapan.info/keydigital/xblaster.html) Component -> VGA e funzionano SOLTANTO con i giochi che supportano il Component...
[quote]

Si come no, non centrano nulla gli adattatori che ho postato io e quella specie di trasncoder...che conosco e non centra nulla a che vedere con i veri vga box...

Quote:
ripeto: l'unica console ad avere un'uscita VGA effettiva è il Dreamcast, che poi risultati simili possano essere ottenuti in altre maniere, è un discorso diverso...
E io ti ripeto che è falso, che ti piaccia o no i cavi che ho postato sono dei vga box esattamente identici a quelli che c'erano su dreamcast...perchè una cosa è la modalità vga, un altra è conevrtire il segnale component in quello vga...se ti vai a vedere gli adattatori che ho postato, essi attivano la modalità vga della console e difatti l'unica risoluzione che si ha è 640 x 480 non interlacciato, se invece fosse un component convertito a vga si pitrebbero usare anche altre risoluzioni...in ogni caso non è una mia opinione ma un fatto risaputo che quelli siano vga box...
Quote:

Tornando al GC, ti ricordo che non potendo avere la controprova, sia le mie che le tue sono soltanto teorie... un dato di fatto comunque è che il cavo custom RGB funziona sul GC PAL... quindi, usando giochi che supportano il segnale progressive (soltanto USA/JAP finora) su GC PAL, si dovrebbe tranquillamente avere anche il VGA... tu che ne dici?
Infine, sulla faccenda del tasto ti sbagli, credimi...
Allora il cavo custom rgb in cosa consiste ?
Il cavo component pal è stato provato sul cg pal e non funziona, ora devi dirmi come fai a prelevare il segnale component senza cavo component...

Ciao !
Old 16-01-2003, 13:19   #45
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

E io ti ripeto che è falso, che ti piaccia o no i cavi che ho postato sono dei vga box esattamente identici a quelli che c'erano su dreamcast...
Una domanda: ma hai provato almeno UNA delle cose che dici?
Hai provato (o almeno conosci qualcuno che l'ha fatto) il DC col VGABOX, l'XBOX con uno di questi "VGABOX", il GC col cavo custom? Io si...
...e comunque, trovami un documento ufficiale Microsoft con le specifiche tecniche dell'XBOX, in cui si parli di uscita in standard VGA e non solo di uscita Component...

Quote:

...perchè una cosa è la modalità vga, un altra è conevrtire il segnale component in quello vga...se ti vai a vedere gli adattatori che ho postato, essi attivano la modalità vga della console e difatti l'unica risoluzione che si ha è 640 x 480 non interlacciato, se invece fosse un component convertito a vga si pitrebbero usare anche altre risoluzioni...in ogni caso non è una mia opinione ma un fatto risaputo che quelli siano vga box...
Quelli vengono "chiamati" VGABOX, è una cosa diversa... così come gli adattatori che prendono il composito o l' S-video, e lo visualizzano su monitor, vengono chiamati "VGABOX"... non ho capito poi cosa vuoi affermare con il fatto delle risoluzioni...

Quote:

Allora il cavo custom rgb in cosa consiste ?
Il cavo component pal è stato provato sul cg pal e non funziona, ora devi dirmi come fai a prelevare il segnale component senza cavo component...
Da quanto hai appena scritto è chiaro che non hai provato ciò di cui stai parlando... ci mancherebbe che il cavo Component Nintendo "liscio" funzionasse su console PAL... ...breve riassunto: il cavo custom è ottenuto tramite un cavo Component o D-terminal MODIFICATI per abilitare l'RGB e/o la VGA, quindi dal Component avrai un segnale RGB "reale", ma da fonte 100% progressiva... io ho provato anche questo, fidati...

Comunque, non è mia abitudine continuare una discussione per cercare di convincere qualcuno di una cosa che evidentemente ritiene sbagliata... tu rimani pure con le tue convinzioni ed io con le mie, nessun problema... per avere maggiori e più dettagliate informazioni però ti consiglio di postare qualcuna delle tue "teorie" sul newsgroup it.comp.console e chiederne conferma o smentita, se vuoi...

Ciao!
Old 16-01-2003, 18:51   #46
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:

Una domanda: ma hai provato almeno UNA delle cose che dici?
Si il vga box si.

[quote]
Hai provato (o almeno conosci qualcuno che l'ha fatto) il DC col VGABOX, l'XBOX con uno di questi "VGABOX", il GC col cavo custom? Io si...

Si e come fai ad averlo provato il vga box dell' xbox se dici che non ne sapevi neppure l'esistenza ?

Quote:
...e comunque, trovami un documento ufficiale Microsoft con le specifiche tecniche dell'XBOX, in cui si parli di uscita in standard VGA e non solo di uscita Component...
Ma che cosa di ufficiale in quel cavo non c'è nulla, per attivare la modalità vga dell' xbox basta cambiare la disposizione dei pin del cavo standard...
guarda che non esiste un uscita vga ne sul dc ne sull' xbox, c'è un uscita digital da cui a seconda dei cavi che metti ha uscita component, vga, ottica ecc...

Quote:

Quelli vengono "chiamati" VGABOX, è una cosa diversa... così come gli adattatori che prendono il composito o l' S-video, e lo visualizzano su monitor, vengono chiamati "VGABOX"... non ho capito poi cosa vuoi affermare con il fatto delle risoluzioni...
E' evidente che non capisci, perchè non sai cosa sono i vga box, non sai quali sono i problemi derivati dal fatto di usare il segnale vga e nopn quello component...vai ad informarti su cosa sono e capirai.

I falsi vga box che vengono detto falsamente vgabox non fanno altro che prendere il segnale video e raddoppiare le linee per avere un immagine non interlacciata, con risultati schifosi, i veri vga box abilitato la modalità vga attivando il segnale vga...

Quote:

Da quanto hai appena scritto è chiaro che non hai provato ciò di cui stai parlando...
Tu invece prima dici che non sapevi che esistesse il vga box per xbox, poi però dici che lo hai provato, ed infine confondi i transcoder con i vga box...

Quote:
ci mancherebbe che il cavo Component Nintendo "liscio" funzionasse su console PAL... ...breve riassunto: il cavo custom è ottenuto tramite un cavo Component o D-terminal MODIFICATI per abilitare l'RGB e/o la VGA, quindi dal Component avrai un segnale RGB "reale", ma da fonte 100% progressiva... io ho provato anche questo, fidati...
Ok ma rimane il fatto che :

1) ho letto sul forum di nextgame che sul gamecube pal il cavo component non funziona

2) Bisogna vedere se i titoli pal supportano il progressive scan...

Quote:

Comunque, non è mia abitudine continuare una discussione per cercare di convincere qualcuno di una cosa che evidentemente ritiene sbagliata... tu rimani pure con le tue convinzioni ed io con le mie, nessun problema... per avere maggiori e più dettagliate informazioni però ti consiglio di postare qualcuna delle tue "teorie" sul newsgroup it.comp.console e chiederne conferma o smentita, se vuoi...
Ma per piacere, figurati se perdo tempo per delle cazzate del genere, quando non sono mie teorie ma cose che si possono leggere da qualisasi parte su internet...

Tra l'altro basta leggere sul sito :

"The XVGA Box is similair to the well known Dreamcast VGA Box. Connectors: 1x XBox, 1x SubD (VGA), 1x Analog Audio (Stereo), 1 x optical Digital TosLink.

2. Usage
The PAL XBox automatically recognizes the X-VGA Box and games start directly in 480p. The main Dashboard will not be visible, since it is not VGA compatible. Therefore, standard adjustments have to be made via a conventional Video cable. However this is no big problem, since once made, all adjustments are stored in the XBox, even without power supply.
The US XBox does output the dashboard in 15kHz on Monitors, which are capable of displaying 480i signals.
With the US Box, the 480p mode has to be enabled once in the dashboard in order to use the X-VGA Box.

3. Gamesupport
VGA support depends on the games. At the moment, nearly all released games support the VGA mode. We will provide a list of all compatible games soon.
In the US, 99% of all games support 480p / VGA, since it is part of the official HDTV standard of the XBox.

4. 16:9 Mode
Some american games like Dead or Alive 3, Azurik or Nascar Heat even support 16:9 VGA. When using a 16:9 Monitor/Projector/VGA-Television, you can enjoy widescreen VGA !
Unfortunately, the PAL Machine does NOT support 16:9 VGA at all.

5. Difference to other VGA Boxes:
Other available VGA Boxes like the Redant VGA Box for example do not take advantage of the 480p signal of the X-Box. These devices just convert the normal S-Video signal to VGA (simple linedoubling). This results in a poor picture quality compared to real 480p.

6. USA / PAL Versions:
When ordering, please define if you are using a PAL or US machine.

7. Compatible Monitors:
Monitors have to be able to work with an RGB S or RGB C/V signal. Most monitors do this. However the high number of different models makes it impossible for us to test every single brand. We give a money back warranty if your monitor is not compatible. "

Ciao !
Old 16-01-2003, 19:12   #47
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

OK... hai ragione tu...
Old 16-01-2003, 19:15   #48
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Lakitu"

OK... hai ragione tu...

Basta che vai qui e trovi tutto :

http://forumeye.caltanet.it/invision/index.php?act=ST&f=16&t=3461&

Ciao !
Old 16-01-2003, 19:24   #49
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

No davvero... mi fido di te...
Old 17-01-2003, 00:59   #50
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Città: In quel di Pistoia
ci sono un po' impazzito però la mod del component eccola quà

http://www.geocities.co.jp/Technopolis-Mars/9984/ngcrgb_e.htm

non è chiara (a me ) l'ultima parte...qualcuno potrebbe spiegarmi l'attacco dei fili alla vga o darmi uno schemettino....plz ig:
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 13:22   #51
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Io il cavo custom (precisamente l'RGB/VGA) l'ho preso già bello che fatto, spero comunque di poterti aiutare in qualche modo... ...da quanto ho capito il tuo problema è collegare il cavo Component modificato al connettore VGA... per il pinout di quest'ultimo vedi qui:
http://www.bbdsoft.com/video.html
Confrontandone l'immagine con l'elenco dei fili nel tuo cavo modificato, adesso la situazione dovrebbe essere più chiara... fatti sentire per sapere com'è andata a finire l'opera...
Old 17-01-2003, 22:04   #52
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Città: In quel di Pistoia
grassieeeeeee ora ci provo....se non mi senti è perchè mi sarò impiccato con il suddetto cavo
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Raffreddamento GPU: la soluzione a liqui...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian