|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
hai appena riassunto tutto quello che ho fatto.
Non è un problema di segnale è il modem che è dimensionato male. Ho aggiornato i driver del modem il giorno stesso in cui mi è arrivato. Ho aggiornato i driver VIA 4in1 Ho installato la patch per USB 1.10 (sempre dal sito VIA) Ho installato la patch 240075 per le usb risultato: il modem continua a piantarsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Ho appena fatto un esperimento...
Col cd di alice c'erano i driver 1.1 del datacom... nella finestra di connessione mi diceva 832.000 bps, normale... stasera ho scaricato gli 1.2... ho prima disinstallato gli altri notando che il modem era registrato come sppedweb adsl wan modem... ho fatto partire il setup degli 1.2 e ad un certo punto c'è la schermata che chiede che tipo di driver installare... c'erano Lan driver, Wan driver (PPPoA), Wan driver (PPPoE), ATM driver (PPPoA). Ho messo questi ultimi, perchè so che quell' oA dopo PPP significa on ATM, così come l' oE significa on Ethernet. Beh... adesso nella finestra di connessione mi da 22.755.200 bps!! ![]() ![]() La velocità di caricamento del forum è aumentata visibilmente... ora devo provare qualche scaricamento... e vedere se nei giochi crasha come prima. Vi farò sapere! ![]() Ever4ever
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Beh... ho provato a scaricare un file da 8mb circa dal sito di download di tiscali... ha completato il lavoro in poco più di 5 minuti alla media di 25.6k... valore rispettabile, considerando che uso una prolunga di una decina di metri per arrivare alla presa telefonica più vicina...
![]() Quindi i valori di download sono circa uguali, forse leggermente superiori alla precedente versione dei driver (il massimo che avevo fatto finora in media nei download di una certa lunghezza era stato 24.8). Come rapidità di risposta ai comandi (il tempo di latenza insomma) mi sembra decisamente buono, nonostante qualche volta pare bloccarsi per qualche secondo, ma questo lo faceva anche prima... Ora c'è da vedere la stabilità nei giochi... ![]() Ever4ever
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più che la prolunga, il problema è la presa che è un pò vetusta... ![]() Cmq, gohan, che mi dici della mossa ATM driver al posto dei WAN driver?? Fatto bene, fatto male?? Ciao! Ever4ever
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
metti un file di qualche MB nel tuo spazio WEB (quindi tin.it) e scarica da li sicuramente dovresti andare al massimo.
Comunque il mio problema è il blocco del modem non la velocità di dl |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
raga... ora la spia link/data è fissa su arancione... però non si è disconnesso...
che vuol dire quella spia?? Ever4ever
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti.
AMD+Kt133.... stesso problema il modem (prima avevo un Alcatel USB ora un Ericsson sempre USB) si spegneva proprio e toccava riavviare. Ho risolto settando da BIOS "Enanche chip performance" su "Enable". (traduzione:incrementa le performance del chip). Spero di esser stato d'aiuto. SALUTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Raga... non si disconnette nei giochi!!
![]() ![]() Vi consiglio dunque di provare la procedura che ho illustrato sopra... ![]() Ever4ever P.S: Però non capisco ancora la spia arancione che di tanto in tanto lampeggia al posto della verde... ![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
|
a me basterebbe che non si disconnettesse mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
proviamo anche questa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
fatto ora vediamo se tiene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Allora ho provato a installarlo come PPP on ATM.
Però mi mette 3 schede ATM (di cui 2 con la X rossa) e poi il PC non si spegne ma resta su "spegnimento in corso". Contemporaneamente ho cambiato la porta USB (non credo faccia molta differenza ma dovendo cambiare i driver volevo essere sicuro) Risultato la connesione ha tenuto per oltre 8 ore ![]() 5 minuti dopo aver spento il computer suonano alla porta..... -Chi è? -Telecom! Ero tentato di dirgli non mi serve niente, ma poi mi sono fatto cambiare il modem con lo stesso identico carciofo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso sto provando i wan pppoa 1.2... se nei giochi non tengono sono veramente tentao dal rimettere gli atm pppoa 1.2 e sorbirmi il "piccolo" difetto del non spegnimento/riavvio normale del pc... Ever4ever
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
comunque è questione di tempo, al momento hanno i magazzini pieni di quei modem, quindi al massimo te ne possono dare un altro uguale.
Ma appena gli arrivano quelli nuovi io me lo faccio cambiare di nuovo, sempre che questo non regga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
oggi va bene, però ogni tanto perde l'allineamento per qualche minuto.
Sarà la linea o il modem? Comunque sto usando i driver originali del CD Driver: 1.01.0010Q-A(Quasar) (WanUsb) Firmware: 52280 Control Panel: 3.1.20 sbaglio o nei nuovi driver il firmware è inferiore (51170 mi pare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
51117
Ever4ever
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ma allora quali sono meglio?
Comunque questo modem con i driver WAN regge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
da me sono stabili sia wan che atm... il problema dei wan è la stabilità nei giochi, quello degli atm il fatto di non poter riavviare o spegnere normalmente il pc...
![]() Ever4ever
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.