Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2002, 20:57   #41
Steno79
Senior Member

L'Avatar di Steno79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da madmark76
[b]Ma ditemi voi se posso stare a parlare con un povero cristo che non gli riesce manco premere il tasto "invio" e poi da la colpa al forum...... BAH!
Insolente!!!!!![/siz]

Beccati 'stò cingotta e statte quieto!

Ora basta sennò lo trasformiamo in thread-chat, semmai seguitiamo in PVT... O DI PERSONA!!! Apri la porta e vieni a discutere, sai benissimo che sono nell'ufficio accanto!!

"...Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quel che si è detto..."
Sei un motociclista? Allora non puoi mancare nel GASS1!! Vieni con noi!
Steno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2002, 22:04   #42
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Allora auguri per lo staff di hwuo per il trasloco ,cmq tutto ok,a parte che due (poer ora) discussioni interessanti sono state cancellate e in una che era 3 pagine sono sparite tutti i miei post!!! E t pareva,chi poteva essere piu sfigato!!!
Ps. Spero sia l'unica discusiione in cui ho eprso i post,nella altre erano delle perle di saggezza informatica i miei consigli!!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 05:47   #43
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
uaooooo un forum nuovo? dove posteremo?? i colori? la grafica? le funzioni nuove???

[ mode sviolinata on ]

eheh cmq ottimo lavoro a Paolo ed a tutti i superiori di hwupgrade che fanno veramente ottime cose su questo forum che secondo me è una realtà italiana molto importante per quanto riguarda la consulenza informatica e non.

sono proprio felice di essermi iscritto un anno fa in questo stupendo forum!!!

[ mode sviolinata off ]

ps: ho visto '"l'intervento" di Corsini alla fiera di milano, che togata allora è così importante!!

CIAO E BUON LAVOROOOOOOOOOOOO
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 10:25   #44
Steno79
Senior Member

L'Avatar di Steno79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[b]Mi dispiace vedere tanti bravi giudici del lavoro altrui. Strano, però, non vedo fatture di Hardware Upgrade SRL intestate a nessun utente del forum, mi domando come mai sia abitudine criticare il lavoro altrui per un servizio che non si paga.
Niente faccine; sono 3 giorni che lavoro a questa cosa e sinceramente anche la mia verve ironica è andata a farsi benedire.
Se i tuoi intenti non erano polemici rileggi il tuo messaggio con calma, poi se vuoi ridimmi pure che non avevi questa finalità. Il risultato che hai ottenuto con questo "appello" è stato invece proprio quello, e da questo capisci il tono della mia risposta.
Paolo, conscio del rischio di essere sospeso ti devo dire come la penso.
Secondo me la tua risposta è tutta ok ad eccezione del pezzetto che ho quotato. Forse sarò l'unico utente del forum a pensarla così ma mi ha dato un po' fastidio questa frase che nella mia testa ho riassunto come "Sei un utente non pagante, se il servizio non funziona stai zitto e non criticare. Quando lavoro sono nervoso e non accetto critiche, sono solo polemiche gratuite. Ora lasciami fare." Spero di aver inteso male, ma se non ti muovo questa critica non lo posso sapere.
Anch'io segnalai al buon Lucasante dei problemi con alcuni post che nonostante avessero delle risposte riportavano il numero 0 post, e lui mi rispose semplicemente tramite mail che c'erano problemi col db di vb etc. etc. dopo aver chiarito la situazione è finita lì. Nonostante io abbia perso numerose discussioni interessanti e alcuni miei interventi, per i quali continua ad arrivarmi la notifica ma che non esistono più, non ho aperto altri thread polemici sull'argomento, tantomeno mi son messo a criticare o mandare PVT di protesta in continuazione. Ora, io mi posso spiegare questo tuo brusco rinfacciamento della gratuità del servizio offerto agli utenti solo con la stressante mole di lavoro che ti ha preso in questi gg, lo posso capire perchè prima di cambiare mestiere facevo anch'io l'amministratore di rete per una e poi due ditte, e so che significa. Probabilmente qualche altro utente con pochi peli sulla lingua ha mosso qualche dura critica al servizio e credo sia stata la molla che ha fatto scattare il tutto (il mesaggio di MisterG, anche rileggendolo, non mi è parso minimamente polemico rispetto ad altri post che ho trovato a giro per il forum...). Ma allora, se è così, perchè non rispondere magari anche più duramente di quel che hai fatto sul forum tramite PVT agli autori? La risposta che hai dato a MisterG l'ho intesa come rivolta a tutti gli utenti e non mi è sembrato giusto. Mi sto sbagliando?
Hwupgrade e tanto meno il forum non si sono mai proposti come un Club con tassa d'iscrizione e\o similari, ciò non esclude che lo possano diventare, che male ci sarebbe se ciò servisse per dare un servizio migliore?

Mi sono prolungato anche troppo, adesso ti saluto augurandoti buon lavoro... e sono certo che sarà un buon lavoro! Ciao

"...Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quel che si è detto..."
Sei un motociclista? Allora non puoi mancare nel GASS1!! Vieni con noi!
Steno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 11:28   #45
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Ciao,

quella risposta era intesa a chi ha scritto il messaggio al quale stavo rispondendo, e a chi si alza a giudice del lavoro altrui senza gran cognizione di causa.

Le critiche costruttive sono il primo ad accettarle di buon grado; guai se non ci fossero, aiutano nel proprio lavoro. A chi scrive che è "inammissibile che un servizio non funzioni" rispondo con una semplice verità: è abbastanza sciocco protestare per un servizio che non si paga. Questo non l'ho inventato io, mi pare stia nella naturalità delle cose.

Guarda, ci sarebbero tanti altri modi per gestire una situazione tecnica problematica; abbiamo scelto la meno semplice per noi, cioè quella di tenere aperto tutto, continuare a fornire un servizio e contemporaneamente sistemare.
Se avessi chiuso tutto per x giorni quali sarebbero state le reazioni?
Semplice: la più bella sarebbe stata quella di "maledetto", rivolto a me. "mi hai tolto il giocattolino, perché lo fai".
Ovvio, per fortuna non tutti gli utenti ragionano in questo modo, ma tutti quelli che lo fanno continuerebbero a pensarla così se non scrivessi queste cose, non trovi?

Non mi pare che nessuno abbia le premesse per poter vantare queste proteste; usa un servizio gratuito, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi se per serie motivazioni, e non perché a me girano i 5 minuti, questo non è più utilizzabile.
Protestare, a mio modo di vedere le cose, è ben diverso dal fare una critica costruttiva. Come, ad esempio, è la tua adesso.
Old 10-12-2002, 11:38   #46
littlebag
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Ciao Paolo
Io ti devo dire che non mi sono mai accorto di questo "down" da parte dei server...
Ma leggendo i post degli utenti e i tuoi mi permetto di dire una cosa.
Se avessi chiuso per giorni il sito,forse hai ragione una parte degli utenti si sarebbe comportata come hai detto tu....
Ma toglimi una curiosità,come si sarebbero comportati gli sponsor se avessi chiuso per giorni?
Per te sarebbe stata una perdita o no?
Insomma se il sito non è visibile gli sponsor nn pagano...o mi sbaglio?

Buon lavoro....
ciao
Old 10-12-2002, 12:50   #47
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Città: Pisa
forse qualcuno la notte preferirebbe dormire..

il sito non ha problemi mi pare no?.. la pubblicita' x la gioia di tutti e' salva! :o
Old 10-12-2002, 13:48   #48
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da littlebag
[b]Ciao Paolo
Io ti devo dire che non mi sono mai accorto di questo "down" da parte dei server...
Ma leggendo i post degli utenti e i tuoi mi permetto di dire una cosa.
Se avessi chiuso per giorni il sito,forse hai ragione una parte degli utenti si sarebbe comportata come hai detto tu....
Ma toglimi una curiosità,come si sarebbero comportati gli sponsor se avessi chiuso per giorni?
Per te sarebbe stata una perdita o no?
Insomma se il sito non è visibile gli sponsor nn pagano...o mi sbaglio?

Buon lavoro....
ciao
Sbagli; i contratti sono a tempo e prevedono sempre una clausola di sospensione per problemi tecnici (che potrebbero anche non essere miei, vedi ad esempio down del fornitore della connettività della server farm).

Se si perde un giorno di advertising lo si ricupera a fine campagna, semplice

E poi non volete farmi credere che i forum portano soldi? Suvvia, non facciamo gli ingenui: eocnomicamente parlando i forum sono un buco di bilancio bello e buono, e basta. Sono solo problemi tecnici e tanti, tanti soldi in banda e risorse hardware.
Old 10-12-2002, 14:24   #49
littlebag
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
[b]
Sbagli; i contratti sono a tempo e prevedono sempre una clausola di sospensione per problemi tecnici (che potrebbero anche non essere miei, vedi ad esempio down del fornitore della connettività della server farm).
Se si perde un giorno di advertising lo si ricupera a fine campagna, semplice
Ok grazie Paolo..oggi ho imparato una cosa che nuova...(ma sbagliando s'impara)

Quote:
[b]
E poi non volete farmi credere che i forum portano soldi? Suvvia, non facciamo gli ingenui: eocnomicamente parlando i forum sono un buco di bilancio bello e buono, e basta. Sono solo problemi tecnici e tanti, tanti soldi in banda e risorse hardware.
Be io pensavo che qualcosa portassero(ma mi sbagliavo).....insomma si lavora per la gloria e basta...
Old 10-12-2002, 14:29   #50
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da littlebag
[b]

Ok grazie Paolo..oggi ho imparato una cosa che nuova...(ma sbagliando s'impara)

Be io pensavo che qualcosa portassero(ma mi sbagliavo).....insomma si lavora per la gloria e basta...
Questo spero faccia capire una cosa molto semplice: se ci si danna tanto per questo forum non è di certo per considerazioni economiche, anzi proprio il contrario
Old 10-12-2002, 14:36   #51
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
già.. è scomparso qualke 3d...
vabbè.. niente di cosi' grave...

Stano che non è scomparso qualche utente.......... chi sa a chi mi riferisco?

Ciao
Old 10-12-2002, 14:47   #52
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
[b]

Stano che non è scomparso qualche utente.......... chi sa a chi mi riferisco?
ma poi mi avresti sulla coscienza...
Old 10-12-2002, 18:04   #53
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Quote:
[b]
Per il vino quello mai, ci mancherebbe

Grazie, mi sono fatto la prima vera risata spontanea di tutta la giornata
Contento per la risata, ma DELUSO PER IL VINO !!!

Dammi il tuo indirizzo, ti mando un fiasco di Chianti per Natale e ti converto!

Considera che, anni fa, meditavamo di cambiare il nome del mio coro in "Polifonica Grimbergen Tripla", un'associazione dedita all'approfondimento musicale, al canto e all'alcoolismo consapevole.

e poi, ragazzo, se alla vita ci togli:

- donne
- vino/birra/alcoolici rigorosamente in compagnia (v. anche sopra)
- qualche altro vizietto, tipo le sigarette, la cioccolata o l'upgrade selvaggio dell'hw

che cavolo ti rimane?
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 18:49   #54
Paolo Corsini
Amministratore

Mai, riferito al vino, nel senso che non manca mai

In merito alla teoria sui vizi, a parte le sigarette mi trovi dalla tua parte al 100%
Old 10-12-2002, 19:37   #55
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
[b]Mai, riferito al vino, nel senso che non manca mai

In merito alla teoria sui vizi, a parte le sigarette mi trovi dalla tua parte al 100%
Se avessi visto paolo dal vero sapresti che non fuma sigarette...ma solo cose piu' pesanti

(non te la prendere deh...e' uno scherzo)

buon lavoro...avete tutta la mia solidarieta'

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 20:51   #56
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
[b]Mai, riferito al vino, nel senso che non manca mai

Ci ricordiamo le guerre puniche tra te e Bordin per il possesso delle stecche di cioccolata...
Old 10-12-2002, 21:20   #57
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da alegallo
[b]

- donne
- vino/birra/alcoolici rigorosamente in compagnia (v. anche sopra)
- qualche altro vizietto, tipo le sigarette, la cioccolata o l'upgrade selvaggio dell'hw

che cavolo ti rimane?

le auto e le moto Però detto così sembra che viviamo una vita di merd@

Forse lo è
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 21:49   #58
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
[b]

Forse lo è
no bè.. l'hardware, i pc in generale, la moto, una bella birra (o anke vino ) e le ragazze alla fine sono la mia vita..
a volte mi chiedo se questi PC mi condizionano troppo la vita..
non è una vita di merd@ e ti assicuro ke c'è gente ke se la passa anche molto peggio...
cmq queste alla fine sono passioni... e l'HW è diventata un'ossessione per me....
avere una raddy 9700 tra le mani x esempio... sembri un bambino ke è entrato nel paese delle meraviglie...
e stare 2 giorni in laboratorio a testarla nn mi sembra cosi' male....
per alcune persone è solo un'inutile perdita di tempo e potrebbero dirti: guarda quei pazzi... maniaci dell'hardware, con la loro moto, la loro birra e la loro ragazza (che è allo stesso livello dell'HW ).. che vita di merd@ ke passano....
e invece no! per me sarebbe il paradiso! dipende dai punti di vista!!
Old 10-12-2002, 22:15   #59
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da giruz
[b]

Se avessi visto paolo dal vero sapresti che non fuma sigarette...ma solo cose piu' pesanti
In effetti ogni tanto, ma sarà quelle 4 o 5 volte all'anno, mi fumo un sigaro.
L'ultimo un paio di week-end fa; un mio caro amico ha annunciato che tra qualche mese diventerà papà, l'occasione era irripetibile
Old 10-12-2002, 22:21   #60
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
e lasciatelo lavorare che poi si distrae e scappa alle haway con la paola corsina!!!!
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian