Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2002, 21:50   #41
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quando arriverà xbox live c sarà da ridere , linea permettendo
Old 15-11-2002, 22:04   #42
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
C'è anche su Xbox ed è graficamente migliore...in ogni caso dipende dal tipo di giochi che ti piacciono, però cavolo xbox è la più evoluta , e se ti piace il gioco on-line la scelta dell' xbox è la migliore...
Vabbè, che X-Box è tecnicamente superiore lo sappiamo, ma quel che conta sono i giochi. Per quanto riguarda l'online, X-Box arriverà anche prima, ma io sono convintissimo che quando andrà in rete la PS2, non ce ne sarà più per nessuno. Staremo a vedere...

Quote:
poi, filippo75, ho visto in un altro post che tu aspetti la Nv30, ora , è la stessa cosa, su pc non si comprerebbe una geforce2mx allo stesso prezzo di una radeon9700, così come non si prende una ps2 allo stesso prezzo di un xbox...poi ci sono i giochi che sono opinioni personali, però per il resto la xbox è la scelta migliore...
Mmm...il paragone con le schede video sinceramente non mi sembra molto azzeccato. Comunque, ti assicuro che oggi come oggi se io dovessi comprare una console prenderei PS2, indipendentemente dal prezzo, per i motivi che ho già spiegato: miglior parco giochi e maggior supporto delle SH.
Poi chiaramente ognuno fa quel che vuole, anche X-Box e GC sono ottime console, ma io preferisco quella Sony.
Old 15-11-2002, 22:05   #43
dr.jekyll
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
vabbe' mi avete crocifisso per un forse in force che cattivi .....
comunque io la comparazione l'ho fatta con la p2 di mio brother e la differenza si vede e di molto.
piu' giochi usciranno piu' la xbox mostrera' la potenza del suo hardware se poi vuoi comprarti 5 games per month beh allora scegli la p2 ma avrai sicuramente i money anche per xbox ...

byez
dr.jekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 22:59   #44
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dr.jekyll
[b]vabbe' mi avete crocifisso per un forse in force che cattivi .....
comunque io la comparazione l'ho fatta con la p2 di mio brother e la differenza si vede e di molto.
piu' giochi usciranno piu' la xbox mostrera' la potenza del suo hardware se poi vuoi comprarti 5 games per month beh allora scegli la p2 ma avrai sicuramente i money anche per xbox ...

byez
La differenza si vede di molto?
E con cosa gioca tuo fratello?Con Operazione Paperino e basta?
Ma su....le differenze fra le tre console sono talmente poche che solo i maniaci se ne rendono conto.
Ognuna ha i suoi giochi Top e le sue fogne.

E poi,io anche un Pc,e ci gioco per bene...assieme alla PS2,così ho tutto quello che mi piace in campo ludico
Old 15-11-2002, 23:09   #45
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
[b]

Vabbè, che X-Box è tecnicamente superiore lo sappiamo, ma quel che conta sono i giochi. Per quanto riguarda l'online, X-Box arriverà anche prima, ma io sono convintissimo che quando andrà in rete la PS2, non ce ne sarà più per nessuno. Staremo a vedere...

si ma ti devi comprare l'hdd e il modem a conti fatti non so quale sia la + conveniente.
IN giap la play2 ha avuto notevoli problemi x il gamin on-line e ne ha tutt'ora.
Old 15-11-2002, 23:16   #46
dr.jekyll
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
io col pc ci faccio od almeno tento visti i risultati, video editing.
sulle differenze ci sono eccome e non sono per maniaci quale io non sono e non parlo di vedere un gioco girare a 100 fps rispetto a 50, tanto per intenderci.
che poi ci siano molti titoli divertenti sulla ps2 non lo metto in dubbio, ma con la xbox ci si togliera' sempre piu' soddifazioni.
poi la possibilita' di andare online a me interessa molto scaricando magari mod o livelli aggiuntivi.

byez
dr.jekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 23:34   #47
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
[quote]Originariamente inviato da Filippo75

Infatti per i giochi le opinioni variano da persona a persona ma vorrei fare notare una cosa : qui voi avete la ps2, ma intanto aspettate la nuova scheda video per giocare meglio ad ut2003 , quindi vuol dire che per quel tipo di giochi li giocate già su pc , ma chi li vuole giocare su console deve puntare su xbox...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 23:59   #48
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Città: Roma
[quote]Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[b]
Quote:

Infatti per i giochi le opinioni variano da persona a persona ma vorrei fare notare una cosa : qui voi avete la ps2, ma intanto aspettate la nuova scheda video per giocare meglio ad ut2003 , quindi vuol dire che per quel tipo di giochi li giocate già su pc , ma chi li vuole giocare su console deve puntare su xbox...

Ciao !
Non ho parole...! Per la prima volta sono perfettamente d'accordo...! Acc....!!!!

poi per me Ut2003 può anche inabissarsi come il Titanic..!
Old 16-11-2002, 00:17   #49
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originariamente inviato da AdrianSkynet
[b]

si ma ti devi comprare l'hdd e il modem a conti fatti non so quale sia la + conveniente.
IN giap la play2 ha avuto notevoli problemi x il gamin on-line e ne ha tutt'ora.
Embè? Io non vedo l'ora che escano per comprarli! Scherzi a parte, se Sony farà le cose come si deve, penso proprio che varrà la pena spendere quei soldi.
So che con FF11 ci sono stati dei problemi, ma siamo agli inizi, è presto per dare giudizi definitivi.
Old 16-11-2002, 00:22   #50
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

[quote]Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[b]
Quote:

Ciao !
Tu e il quoting non andate proprio d'accordo eh?
Si è vero, gli sparatutto 3D li gioco su PC, ma su PS2 c'è l'ottimo TimeSplitters2. Ti do atto che probabilmente in futuro ci saranno più FPS su X-Box che non su PS2, però dai, diciamoci la verità, chi è veramente patito di questo genere si prende il PC, mica una console.
Old 16-11-2002, 00:42   #51
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Quote:
[b]

Embè? Io non vedo l'ora che escano per comprarli! Scherzi a parte, se Sony farà le cose come si deve, penso proprio che varrà la pena spendere quei soldi.
So che con FF11 ci sono stati dei problemi, ma siamo agli inizi, è presto per dare giudizi definitivi.
Beh da quel che ho letto è da maggio che ne hanno, spero che li risolvano, per carità.
A parte che la sony vuole anche usare i modem a 56k mah mi sembra un pò controproducente.
Old 16-11-2002, 00:49   #52
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
[b]

Tu e il quoting non andate proprio d'accordo eh?
Si è vero, gli sparatutto 3D li gioco su PC, ma su PS2 c'è l'ottimo TimeSplitters2. Ti do atto che probabilmente in futuro ci saranno più FPS su X-Box che non su PS2, però dai, diciamoci la verità, chi è veramente patito di questo genere si prende il PC, mica una console.

Non sono proprio sicuro di questo , perchè io sono patito di fps però su console seguono il gameplay che piace a me...vedi nell' altro post sull' originalità dei giochi...Halo e ancora di più Halo2 saranno gioconi con ambienti enormi e da giocare in cooperative online...e questi sono gli sparatutto che mi piacciono....poi col kit e le cuffie...penso che sulla xbox forse diverranno migliori che su pc...per il tipo di gameplay che a me piace...non è un caso se dopo halo i vari unreal2 ed anche un nuovo gioco chiamato stalker sembrano simili come gameplay...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 01:01   #53
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[b]

Non sono proprio sicuro di questo , perchè io sono patito di fps però su console seguono il gameplay che piace a me...vedi nell' altro post sull' originalità dei giochi...Halo e ancora di più Halo2 saranno gioconi con ambienti enormi e da giocare in cooperative online...e questi sono gli sparatutto che mi piacciono....poi col kit e le cuffie...penso che sulla xbox forse diverranno migliori che su pc...per il tipo di gameplay che a me piace...non è un caso se dopo halo i vari unreal2 ed anche un nuovo gioco chiamato stalker sembrano simili come gameplay...

Ciao !
Mmm...rispetto la tua opinione ma non sono assolutamente d'accordo. Secondo me i FPS sono molto meglio su PC (così come altri generi sono nati per console). Tra l'altro su PC ci sono così tanti sparatutto che mi sembra difficile che tu non riesca a trovarne uno con la giocabilità che ti piace.
Ti dirò, già l'idea di giocare un FPS col joypad mi fa rabbrividire.
Old 16-11-2002, 01:14   #54
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
[b]

Ti dirò, già l'idea di giocare un FPS col joypad mi fa rabbrividire.
Un altro che crede esista solo il dual-shock della play
Cmq visto che si parlava di online da parte di sony diciamo che sono 3 anni che tira la carretta per portare la console online e con risultati pessimi. Il DC già ci riusciva in maniera eccellente senza grossi problemi. Ma tanto la ps2 è meglio no? Tante parole in anni e di online si intravede appena ora. La microsoft ha detto andiamo online e ora vanno online come te lo spieghi? Cmq l'ottimo timesplitters 2 direi che è penoso in entrambe le console. Per chi precedentemente dice che ci sono pochi giochi validi direi che o abita sulla luna oppure fa il cieco volontario. Per ogni genere su X c'è quel che serve. L'unico settore in cui latita è negli rpg ma ci stiamo attrezzando.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 09:57   #55
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dr.jekyll
[b]vabbe' mi avete crocifisso per un forse in force che cattivi .....
non è che ti abbiamo crocifisso...è che appena trovo l'occasione per scrivere una stronz@ta, lo faccio
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 10:29   #56
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Uff...figurati se non arrivava quel rompicoglioni di Chris (scherzo ).
Allora, andiamo per punti:

Quote:
Un altro che crede esista solo il dual-shock della play
Dai, non mi verrai mica a dire che il joypad X-Box è migliore di quello PS2. E comunque, che il controller sia quello PS2, X-Box o GC, per gli sparatutto è sempre pessimo. Si giocano con tastiera e mouse. Punto.

Quote:
Cmq visto che si parlava di online da parte di sony diciamo che sono 3 anni che tira la carretta per portare la console online e con risultati pessimi. Il DC già ci riusciva in maniera eccellente senza grossi problemi. Ma tanto la ps2 è meglio no? Tante parole in anni e di online si intravede appena ora. La microsoft ha detto andiamo online e ora vanno online come te lo spieghi?
Qui non hai mica tutti i torti, sono il primo ad essere un pò incavolato con Sony. Ci ha fatto credere che l'online era quasi pronto e poi l'ha rimandato più volte. Credo sia dovuto a vari motivi:

-stanno aspettando che si diffonda la banda larga
-volevano vendere una vagonata di console, in modo da avere molti potenziali utenti di giochi online
-Sony vuole fare le cose in grande, probabilmente allestire tutto l'ambaradan necessario non è così semplice come crediamo.
-Sony vuole prima sondare il terreno. Il gioco online su console è un progetto ambizioso, affascinante, ma anche rischioso. Pensa se si rivelasse un flop, ci perderebbe un sacco di soldi, per cui ci va molto cauta. Per questo si è partiti con una lenta sperimentazione in Giappone, se poi avrà successo allora il netgame si diffonderà anche negli altri paesi.

Comunque resto molto fiducioso. Noi utenti Sony dovremo aspettare un pò di più per poterci sfidare via Internet, ma sono convinto che ne varrà la pena.

Io penso che il ritardo di Sony sia in parte voluto. Non vogliono prendere rischi, stanno già guadagnando una caterva di soldi con PS2, mandare la console online come ho già detto è rischioso, potrebbe anche rivelarsi un flop, per cui ci vanno veramente coi piedi di piombo. Microsoft semplicemente prende più rischi, del resto è costretta a farlo se vuole recuperare il gap di vendite rispetto a PS2. Credo che anche Sony se volesse potrebbe far partire il progetto netgame subito, semplicemente preferisce attendere. E questo sinceramente lo capisco, quel che mi ha dato fastidio sono state le bugie che ci ha raccontato in questi anni, facendoci pensare che mancava poco, quando non era vero. Probabilmente erano le solite strategie commerciali per attirare l'attenzione dei clienti, ma un pò siamo rimasti delusi.

Discorso Dreamcast...vabbè, si poteva giocare online, ma hai visto che fine ha fatto la console? I tempi non erano ancora maturi, e forse non lo sono nemmeno ora, per questo Sony ci va cauta.

Che poi, diciamoci la verità, continuate a dire che X-Box arriverà prima nel netgame. Ma che cavolo state dicendo? La prima a cominciare è stata proprio PS2 in Giappone, ok con risultati mediocri, ma se proprio vogliamo vedere chi ha iniziato prima, quella è stata Sony.
Del resto Microsoft farà la stessa cosa, ovvero lancerà il gioco online in patria, e successivamente nel resto del mondo.
D'accordo, in Europa la prima a conquistare Internet sarà X-Box, meglio per voi fanatici della MS, noi dovremo attendere ancora un pò, terremo duro. Staremo a vedere se ha ragione MS ha rischiare subito o Sony ad aspettare il momento giusto.
Alla fine non conterà chi arriverà prima, ma chi farà le cose meglio e offrirà il maggior numero di KA da giocare online, e da questo punto di vista credo che Sony non abbia nulla da invidiare ad X-Box, anzi casomai è il contrario. Non dimenticate che PS2 ha molti più utenti, e questo potrebbe decretare il successo del gioco online sul monolito nero e il fallimento sullo scatolotto X.

Vabbè, ho parlato anche troppo, concludo con il mio parere personale: ovviamente in Europa X-Box sarà la prima ad avere il gioco online, però secondo me non è proprio così matematico che sarà un successone, probabilmente le cose andranno meglio in patria.
Noi possessori di PS2 dovremo aspettare un pò di più, ma quando la nostra console sarà online, spazzerà via tutto e tutti (parere del tutto neutrale eh? )
Old 16-11-2002, 10:30   #57
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma non è solo questione di Pad....io ho PC e console perchè sono entrambi mondi che mi appassionano,in modo diverso ovviamente ma tant'è.
Insomma per Ps2 non ho nemmeno uno sparatutto e la possiedo
da quasi 2 anni...non mi ci vedo proprio a giocare a UT2003
davanti alla TV con un Pad in mano(qualsiasi Pad sia )mi viene da ridere solo apensarci....
Uno sparatutto giocato in rete come intendo io ha bisogno di attenzioni,modifiche ai file config ricerche in rete per migliorarsi....e sopratutto una postazione comoda e naturale che solo una scrivania e un monitor di fronte (senza contare mouse e tastiera)mi possono garantire.

Le console sono fatte per tutti quei giochi must che sul PC non arriveranno mai....
Non potrei mai rinunciare al videoludo Jappo:

DMC1 e 2
GT3
Ace Combat
Zoe1 e 2
ecc...

La classe dei Jappo sul PC non ci viene....quando ci viene lo fa con risultati non eccelsi.....ed io li considero i creatori di videogiochi migliori del mondo.
Old 16-11-2002, 11:06   #58
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Città: Roma
Perfettamente d'accordo con gli altri.... l'unica soluzione possibile per godere uno sparatutto su console sarebbe proprio il comprarsi una tastiera ed un mouse ad hoc....

Personalmente poi credo che giochi del calibro di UT2003 o lo stesso Quak3 richiedano una tale competività da essere insulsi con qualsivoglia joypad (e detto per inciso, forse anche per la poca pratica, quello della X è certamente il più scomodo..)
Old 16-11-2002, 11:11   #59
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
[b]

ma fammi il piacere va
Beh forse ho esagerato,anzi gli unici titoli buoni sono:
Doa3
Segagt2002
Project Gotham.

Hai fatto bene ad avvertirmi del mio sbagli infatti mi ero dimenticato che Halo e Unreal championiship ci sono pure per pc.
Grazie Yamaz che mi riporti sulla retta via si vede proprio che tu sei un fan sfegatato della ps2.
E lasciala riposare ogni tanto la console sony se no poi si stressa
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 11:45   #60
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Project Gotham una KA? E da quando?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian