|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se togli i cavallini potrebbe essere qualsiasi altra marca tanto è anonima.
Contenti loro...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
La F40 anonima ?????????
Adesso sì, le abbiamo sentite tutte... 'sta Luce è un aborto. Punto. Il drake si sta rivoltando nella tomba....
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sei aggiornato su cosa è considerato cool parcheggiare oggi a Montecarlo? O stai usando i parametri dell'hotel Maria di Cinisello Balsamo?
Io non capisco nulla di lusso e jet-set, e manco voglio capirlo, ma sono conscio che i miei parametri di valutazione siano parecchio diversi rispetto a chi appartiene al target di mercato di queste auto. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ti ripeto ma penso sarà inutile, devi pensare al periodo in cui è uscita l'F40 e perchè è nata così. Ma ti ho fatto anche l'esempio della F80, della La Ferrari in tempi più moderni. Potrei andare avanti con la Roma, la 458 e tante altre. E nemmeno sto criticando il lato tecnologico che può anche andar bene. Oh Ferrari meno riuscite nella storia del cavallino ce n'è. Questa è una di quelle, senza dubbio.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tempo parlerà, non le vendite. La F40 è diventata un'Icona assoluta della Ferrari per tanti motivi in maniera unanime a livello mondiale. Non per le sue vendite. Vedremo di questa tra 40 anni cosa resterà. P.s. No dico è più "Ferrari" la SU7 di questa, se poi vogliono fare concorrenza alla Grande Panda basta dirlo
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. Ultima modifica di R@nda : 26-05-2026 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da ferrari ci si aspetta una elettrica cucita su una termica… senza rendersi conto ció sia un controsenso
prima elettrica ferrari E prima ferrari 5 posti, ferrari ha cambiato paradigma, i confronti col passato lasciano il tempo che trovano… e a vivere di passato non sta andando benissimo a altri marchi europei |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Esteticamente è brutta forte... poi forse dal vivo l'effetto è diverso, chi lo sa
Tanto comunque non la compro |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Puoi usare il parametro che vuoi, ma deve essere oggettivo e misurabile. Una F40 non è un mito perché al bar lo dicono tutti, è un mito riconosciuto dal fatto che servono 3 milioni di euro per comprarne una. Anche il doppio per esemplari seminuovi da collezione.
Il confronto con la Luce ha un difetto importante, di F40 ne sono stati prodotti 1300 esemplari, mentre la Luce è un'auto di serie. Non è che ne faranno 100.000, ma comunque ne faranno parecchie, non c'è una scarsità artificiale. Se facessero solo 10 esemplari della Luce fra 30 anni potrebbe valere più di una F40, è anche la prima di una nuova generazione di Ferrari, per cui... I "miti" di oggi sono tutti artificiali, si può scegliere di non esserne consapevoli e credere che sia davvero qualcosa di speciale, ma il fatto rimane. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
forse è la ferrari più anonima che ho mai visto, potrebbe tranquillamente essere una scoda, una dacia
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Spettacolare, sembra uscita direttamente dal futuro.
Design molto Apple, forse hanno utilizzato qualche idea di Apple Car, chissà. Poi i soliti criticoni e rosiconi ci sono sempre, con la visione a lungo termine di un moscerino morto. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
un rutto.
sembra una cinese qualsiasi mettici il marchio BYD o altro nessuno se ne accorge prova a mettere marchio BYD su una testarossa.. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sta Ferrari ( molto molto bella ) sembra un'auto normale del 1980-90.
è che tutte le altre sono baracconi: Citroën C3 peso versione pompata -> 1416 kg .. Fiat Ducato del 1980 versione corta 1590 kg .. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.