|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ti confermo che "scaricare illegalmente" non è "furto", secondo la fattispecie definita dall'Art.624 C.P. e t'informo che i due link che hai postato, come altri hanno fatto notare, conducono ad argomentazioni che asseverano tale assunto. Quando c'è reato in connessione a condotte di mancato rispetto di copyright, la fattispecie è diversa ... Ed il disvalore sociale percepito, molto inferiore. Mi spiace.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Partendo dal presupposto che ok la pirateria è sbagliata, chi ripete a pappagallo che "la pirateria è illegale" bla bla bla, mi spiega perché sui supporti di memorizzazione mi estorcono il compenso per copia privata?
![]() Mi spiegano anche perché oggigiorno, a meno che non compro qualcosa su supporto fisico, ma solo digitale, tecnicamente non sono in possesso di quel bene? Se comprare digitalmente un prodotto non è sinonimo di esserne in possesso, neanche scaricare una copia è illegale. (tanto direte che questa è una "pippa mentale" ) Per la cronaca faccio collezione di Blu-ray originali... E non scarico illegalmente.
Ultima modifica di niky89 : 18-10-2024 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
che piattume oceanico
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Netflix? Mollata oramai da tempo... M'importa assai di spendere soldi per vedere serie e film generalmente mediocri, infarciti di di cultura woke e revisionista. Tempo fa avevano ancora qualcosa di buono da vedere, ora non più!!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Netlix fa benissimo
...anzi è ancora troppo poco!!!
Finché c'è gente disposta a spendere va spennata!!! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ci sono vizi peggiori, come il fumo o giocare alle macchinette
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Tu non capisci, il mondo occidentale libero e democratico si deve redimere ed avere un pensiero puro!
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...domanda-offerta |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Premesso che non ho niente in contrario con chi pirata, dato che per me l'arte e la cultura non possono essere fruibili solo da chi se li può permettere.
Netflix con dei prezzi bassi e la possibilità di condividere la pirateria l'aveva ridotta di molto. Anche perché chi dice che i torrent sono gratis sbaglia, scaricare torrent richiede tempo perché intanto ti devi informare su cosa scaricare, poi lo devi trovare, poi spesso parlando di serie ti capita di non trovare una puntata in seed ecc. ed il tempo in fin dei conti è danaro. Fino a che ti fanno un prezzo onesto lo paghi come giusto contributo e via sbattimenti. Adesso però comincia a costare troppo almeno per noi Italiani, qualcuno infatti mi dovrebbe spiegare perché un Italiano dovrebbe pagare 20 euro come un Tedesco che ha uno stipendio del 40% più alto o come uno Statunitense che guadagna il 140% in più. Personalmente con i nuovi aumenti mi muoverò togliendo Disney+ che non vale il prezzo e mantenendo la mia condivisione di Netflix 4K per un prezzo che valuto ancora giusto ma un domani se raggiungeranno il mio limite potrei anche io risbattermi con i torrent. Ultima modifica di Miccia : 18-10-2024 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io intanto continuo a condividere l'abbonamento netflix senza problemi
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ormai aumenta tutti gli anni
![]() A me quello che fa impazzire è che conosco parecchia gente che si lamenta di questi aumenti ma poi non disdice. E in molti, moltissimi casi, tengono attivo principalmente per "essere nel giro" di quelli che guardano la serie del momento. Che tristezza. Quote:
Banalmente evidentemente a te urta più l'aumento del caffè al bar, a me per dire non tange. Mi sta sulle palle pagare 1,7€ (di solo carburante) per fare 10 km in macchina ma magari tu hai una macchina che consuma meno e non te ne accorgi. È tutto molto personale. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L’intrattenimento del caffè al bar coi colleghi durante la pausa pranzo è la convivialita, se lo prendo a casa da solo è un’altra cosa , un altro tipo di esperienza
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Certo, se per te è importante il momento di convivialità al bar ci sta che ti dia fastidio il costo del caffè o del ristorante. Ma non sono "veri problemi" come li hai definiti, sono cose assolutamente futili, che puoi trovare piacevoli ma dei quali ti accolli i costi. Esattamente come Netflix.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Concordo sul fatto che lamentarsi non serve a niente.
Fino prova contraria esiste il libero arbitrio e c'è se qualcosa che reputiamo che costi troppo non la si compra, punto! |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le società da sempre sono ruotate attorno a luoghi di aggregazione, non certo intorno a Netflix Quindi per me non si possono mettere sullo stesso livello
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Sto pensando seriamente di disdire l'abbonameto.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Abbonamento sospeso già da un paio di mesi, a favore di Disney Plus. che sospenderò appena l' avrò "spremuto" abbastanza...
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sono aumenti prevedibili in fondo.
Questi servizi hanno tutti un fase introduttoria con prezzi bassi che poi con il tempo si alzano una volta che il servizio è ben conosciuto e ha un suo pubblico. E' la stessa traiettoria che hanno avuto altri servizi e che avranno in futuro altri modelli a sottoscrizione ( tipo quelli dell'inchiostro per le stampanti...capito giovanni69!!!...) Ai tempi dei BlockBuster i film costavano nettamente di più: 2,50 a film per 24 ore. In due mesi era facile spendere 20 euro per vedere solo 8 film e per un tempo limitato. Alla fine è ancora un buon compromesso SE piacciono i contenuti...se non piacciono anche se lo paghi 1 euro so soldi buttati. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*Io al ristorante o in pizzeria ci vado tutte le settimane, non sto dicendo il contrario... ma ci vado perché mi fa schifo cucinare e perché mi piace mangiare fuori. Ma non è una necessità, se con gli stessi amici o la morosa mangio a casa è uguale. Ribadendo: non giustifico gli aumenti di Netflix (servizio al quale non sono abbonato) ma definirli un problema minore rispetto al ristorante (o al caffè al bar) è semplicemente frutto di una propria esigenza, non la realtà assoluta. Per cui fatti una ragione del fatto che per qualcuno può essere un "problema" l'aumento del costo di Netflix perché lo reputa più importante del caffè al bar, a qualcun altro interesserà più il caffè al bar, a qualcun altro ancora non interesserà nulla perché reputa entrambe le cose inutili oppure talmente utili da accollarsi gli aumenti senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica posso invitarli a casa a prendere il caffè non avrei il tempo materiale In ogni caso Netflix se uno lo usa non costa niente, ci si lamenta del nulla e si prende l’aumento di 1 euro al mese come “scusa” per piratare, fa ridere i polli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

sono colui che è