|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Gdd4B06d9N0 e in quel canale ce ne sono molti altri
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Due pesi, due misure. Ultima modifica di rikyxxx : 07-10-2023 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
|
Quote:
E comunque io ho solo corretto una caXXata che hai detto, cioè che mangi i vegetali solo "così come crescono in natura" quando non è vero perché la lavorazione delle materie prima è alla base della cucina. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Le proteine di soia e la colza sono mille volte più sani di qualsiasi grasso animale saturo (di cui abbondano gli hamburger tradizionali). Dire "gelificanti, addensanti e coloranti" non significa nulla perchè ce ne sono moltissimi e tutti diversi. Il caramello è un colorante ed è ultra-naturale, tanto per fare un esempio. E comunque ci sono in tutti i tipi di cibi. Non hai mai mangiato un budino in vita tua? Se dici di no non ci credo. Ultima modifica di rikyxxx : 07-10-2023 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Secondo me la redazione con questo articolo ha fatto un ottimo lavoro:
Ha fatto leva a “sfrugugliare” su un tema che ha un elevata carica empatica, ci ha scritto un articolo di 1000? parole, i lettori l’hanno empaticamente presa di “pancia” ed hanno iniziato a fare click click click (€$€) E questa volta non c’è stato bisogno neanche dei soliti “utenti” misteriosi, iscritti da 12 anni e con 3 messaggi all’attivo, che ogni tanto postano un commento “flame” sugli articoli con poche views/commenti! Chepeu redazione di HWU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Comunque ti svelo un segreto. Il caramello non è un colorante, o almeno non solo. Se nell'elenco ingredienti di un prodotto alla voce "Coloranti" è presente il caramello, al 99% delle volte è usato per dare il sapore dolciastro e come effetto secondario il colore; vedi p.es. gli ingredienti dell'aceto balsamico finto industriale (quello da 3.99 al litro) dove il caramello, appunto, è usato per dargli il dolce e il colore scuro; il vero aceto balsamico non ha bisogno ne di additivi per il gusto ne per il colore. E comunque il caramello si ottiene dallo zucchero, alimento tutt'altro che salutare se consumato in quantità. https://it.wikipedia.org/wiki/Caramello
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti offenderai ma qualcuno te lo deve dire per il tuo bene: sei un invasato che schiuma rabbia. Preoccupati di te, non di quello che mangio io (di cui, per altro, capisci poco). Ultima modifica di rikyxxx : 07-10-2023 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Comunque, se desideri di mangiare del salmone, allora non sei vegano! . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il caramello è sia un dolcificante che un colorante (codice E150a). P.S. Non serve essere un nutrizionista per dire le cose che ho detto io. Sono informazioni basiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho messo, come esempio, i suoi ingredienti perché c'era gente che parlava di chimica e tarme. Hai letto quei post o solo i miei??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se passi in Norvegia, assaggiala ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() La consistenza degli alimenti non è solo un fattore estetico, e del tutto funzionale, dire il contrario significa non sapere mangiare, cosa che non mi stupisce, ce n'è tanta di gente che non vede differenze tra un "frullato" e un trancio o filetto o taglio di qualche tipo in generale. Quote:
Io mi preoccupo sicuramente di me, ma un po' anche per gli altri, perché c'è tanta ignoranza sul tema alimentazione, basterebbe dedicar un po' di tempo e passione alla cucina, e di conseguenza agli alimenti naturali, per capire che hamburger veg e altri prodotti analoghi sono una porcheria che esiste solo per chi si rifiuta di cucinare. Ti ripeto che con la lista degli ingredienti di un hamburger vegano che hai trionfalmente postato una persona, con un minimo di buon senso e di abilità culinaria, ci mangia per parecchio tempo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 07-10-2023 alle 12:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Alla fine noi utenti ci sfoghiamo e le visualizzazioni salgono, win-win situation direi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Perché entrambe le tipologie di notizie sono una celebrazione del costante abbassamento del nostro tenore di vita: roba sempre più scadente e sempre più costosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
e comunque ci siamo dimenticati la regola base: mai discutere con un pasdaran di qualunque fazione.
diciamogli "ok, bravo fai bene!"; lui è contento e gongolante e noi ce lo siamo levati dai cabbasisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Per me possono sovvenzionare quello che vogliono, alla fine voglio poter scegliere cosa mangiare e cosa guidare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ma bada i prodotti chimici ci sono anche nei prodotti industriali per "carnivori" a proposito prima eri proprio carnivoro od onnivoro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quote:
comunque... hai presente gli omogeneizzati? tutti possiamo dire che hanno un valore, specie per anziani o malati, certo non hai più la bistecca annerita e certo il bisogno atavico di avere presentato il cibo in un certo modo passerà in secondo piano considera se tu ti trovassi in una navicella spaziale e per non morire di fame o fare morire il tuo ambiente * - tipo cuocersi una bistecca a bordo, con acrilamide (hai presente cosa è l'acrilamide?) dono per commensali molto grossolani da barbecue da giardino e feste di paese... ma anche simile, mettiamo per esteso, a saturare l'ambiente mondiale di prodotti derivati con tutto il CIRCUITO DI SPOSTAMENTO MATERIE PRIME E LORO LAVORAZIONE ed ENERGIA NECESSARIA- * saresti per forza costretto a mangiare tipo un omogeneizzato-ottimizzato ![]() passando alle qualità nutrizionali poi... hai preso degli esempi da cui sono all'opposto: allargando il discorso io non sono il tipo di consumatore che compra quelle cose preparate, da aziende/ditte alimentari dal nome improbabile, vendute in catena famosa LI' centroeuropea, tipo CONTESSA, Milbona, e altre che credono di evocare nel nome un riferimento a tradizioni alimentari italiane... (ce n'è qualcun'altra... diciamo accettabile) aziende che sono una specie di corsa tra ottimizzazione economica da reperimento in circuito accelerato di produzione materie prime alimentari di provenienza centroeuropea, francia, belgio, anche spagna (ce n'è una che propone piatti di evocazione alimentare spagnola) germania € assortit€ nazioni €urop€€ mentre non sono da scartare i prodotti di ditte locali, magari piccole, che rientra nella politica della catena di presentare prodotti locali per sommare altro tipo di cliente, più tradizionale... inoltre nel reparto frutta e verdura non trovate un solo insetto, e la cosa fa molto pensare... infatti frutta e verdura me le prendo da fonti locali o a chi si riferisce loro inoltre non sono consumatore di intrugli vegani e/o frullati di proteine/integratori qualsiasi per dire poi riguardo ai frullati... ci sono centrifugati di verdure che ti presentano il prodotto in maniera più assimilabile, anche se non hai più il gambo di sedano, se lo hai mai mangiato così, da sgranocchiare e altri vegetali di cui le cellule vegetali vengono smontate per l'assimilazione rispondendo poi anche a qualcun altro, riguardo all'olio di colza (tra gli ingredienti criticati in una preparazione) non è così salutare... mi pare per la presenza di acido erucico, se ne può mangiare da non superare una certa quantità estratto di rosmarino poi è una sostanza assolutamente positiva, contiene sostanze (acido carnosico x%, rosmarinico x%) che vengono usate A BUON RAGIONE come antiossidanti nei cibi, oltre a togliere anche le sostanze AGE da degradazioni proteiche anche da zuccheri, che si ottengono anche cuocendo i cibi sostanze che ho, tra diverse altre, nel mio armamentario salutistico di qualità farmaceutica, ottimizzato naturale ![]() SONO COMUNQUE LONTANO AL MASSIMO DA CIBI PROCESSATI** ma non dagli ottimizzati, che magari si presentano in un modo non tradizionalmente accettabile però, scavando sulle proprietà e gli effetti, FACCIO VOLENTIERI A MENO CHE L'ALIMENTO DEBBA AVERE UNA CERTA PRESENTAZIONE... ATAVICA... ![]() in relazione ALLO STAMPAGGIO 3DDI' ![]() mi pare che sia fatto solo per presentare ad esempio le striature e l'alternarsi dei fasci, del prodotto che fa LE VECI del salmone , ma non ne fa le FECI (di salmone, per il caso) -> un vantaggio indiscutibile... qualora INVECE, il bioreattore mi produca cibo processato scadente non lo comprerei parliamo di cellule che crescono senza fare soffrire un animale, comunque... VEDREMO... di tastare effetti e benefici... ** un cibo processato lo riconoscete se ha un sapore/odore ormai latenti, cibo in bisogno imminente di conservazione, dopo aver subito trattamenti, termici, e chimici che lo hanno degradato (anche la surgelazione rientra tra questi, mi risulta) mi è capitato con delle verdure surgelate -centroeuropee- ![]() ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 07-10-2023 alle 14:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Vedo che però la fanbase è sempre la stessa… le stesse persone che dicono le stesse cose da anni ed anni… Di utenti nuovi ce ne sono pochi, al massimo cloni di coloni di cloni che continuano a postare gli stessi concetti ma con parole diverse. Ed irrimediabilmente, la massa di utenti sta invecchiando, me compreso ![]() Ma ripeto, finché sta bene a loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.