|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
I prodotti che hai citato te sono stati pensati, progettati e sviluppati da Apple e in Apple, assemblati da terzi sotto il suo stretto controllo. Cosa impossibile per un prodotto come un veicolo elettrico del quale, dopo anni, non si conosce nemmeno il segmento di appartenenza, su quale pianale verrà costruito, con quali prerequisiti. Apple Car in questi anni è stata di tutto: da un veicolo " X " per spostare persone, ad un sistema di guida intelligente, con annesso infotainment da rivendere ai produttori di autoveicoli, per poi riprendere forma di una autovettura. Un fornitore di componenti strategici come le batterie per veicoli elettrici, soprattutto se di nuova concezione e dove ci ha investito qualche soldino sopra, con tali premesse e senza poter nemmeno poter ipotizzare un orizzonte temporale e di business, se non ti prende a pernacchie poco ci mancherebbe...
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Avevi scritto un commento molto più ampio.
Te ne ho ritagliato soltanto un blocco, e fino a una precisa parte. Possibile che la tua testina abbia bisogno che ti spieghi l'ovvietà? Peraltro la confutazione alla minchiatona che hai scritto te l'aveva già fornita circa un paio di settimana il tuo compagno di merende, rigelpd, quando aveva snocciolato dei dati. Ma vedo che hai dimenticato anche questo. D'altra parte... pin... head: nomen omen... Visto che ti occupi e sai tanto di Tesla, come mai non hai riportato anche questo: Tesla pulled its latest ‘Full Self Driving’ beta after testers complained about false crash warnings and other bugs ? E magari commentato pure. Peraltro è una notizia vecchia di un paio giorni. Che nemmeno HWUpgrade, col suo nuovo corso sulle auto elettriche, ha citato nemmeno come notizia da un paio di righe...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ma ancora stiamo a sto livello? cioè tesla sta immettendo sul mercato una guida di livello 3 e questa manco riconosce o riconosce male le luci dei freni e le frecce ? e sti polli dei teslari spendono pure 7000$ per sta ciofeca, ok |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://electrek.co/2021/10/25/tesla...r-false-start/ |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E ovviamente spostando sui clienti parte dei costi dei test. Quote:
Quote:
Ha pure giustamente sottolineato che stiamo ancora parlando un software di assistenza alla guida di livello 3, ossia che richiede comunque l'assistenza del guidatore: Levels of driving automation Quindi di guida autonoma non se parla (più, nonostante i proclami fatti da anni e anni) assolutamente. E se avessi letto interamente (e capito, ovviamente) il link che ho passato, lo ha pure escluso lo stesso Musk: "(As always, to be clear: this software does not make Tesla’s cars fully autonomous. Tesla CEO Elon Musk has himself even said that he believes the “feature complete” version of the software his company calls “Full Self-Driving” will, at best, only be “likely” to drive someone from their home to work without human intervention and will still require supervision. That does not describe a fully autonomous car.)" Peraltro è interessante notare che Musk si lamenti del fatto di " non poter testare internamente tutte le configurazioni hardware in tutte le condizioni" con... mi dici tu quanti modelli ha immesso nel mercato Tesla? E quanti, invece, i singoli concorrenti? P.S. Da notare che ancora oggi HWUpgrade tace sull'argomento: non ha pubblicato nemmeno un trafiletto di due righe. Chissà perché...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
e ma qui non si propongono esperimenti ma SW funzionanti l'autopilot doveva essere funzionante nel 2020 invece stiamo ancora a livelli infimi , quando diventerà funzionante e disponibile a tutti fammi un fischio
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Che esperienza "serve" nel campo dei lettori Mp3? Tra l'altro all'epoca si può dire che nessuno avesse esperienza. Ma in generale di tutte le cose che hai citato solo sul discorso smartphone il tuo commento può avere un senso, perchè in quel caso si è buttata su un settore che SI era in essere da anni e dominato da altre aziende, partendo da zero. Ma al di là degli Mp3 (ci vuole davvero un genio incontrastato per diventare esperti di lettori Mp3 ) tablet e smartwatch sono ambiti tecnologici e di mercato molto simili a quello degli smartphone, non è che ci volesse chissà che per Apple (come tutti gli altri che operavano nell'ambito smartphone) invadere anche questi settori. Questo senza considerare che sia mercato Tablet che mercato Smartwatch ci si è buttata quando di fatto questo tipo di prodotti e di mercato sono nati, per cui NESSUNO a volerla dire tutta era esperto del settore e non esisteva un mercato consolidato da anni con aziende leader che dominavano il settore per vendite o tecnologie.E ultimo, ma non ultimo (ma basterebbe usare un poco di logica... ma pare che molti ne difettino) il fatto che abbia avuto successo in passato buttandosi in un settore in cui dominavano altri NON implica assolutamente che se lo faccia in futuro possa avere lo stesso tipo di successo. Non c'è scritto da nessuna parte, senza considerare che il vero artefice del successo avuto con gli smartphone oramai lo trovi a Cupertino solo su qualche foto appesa sui muri. E se qualcuno volesse comunque controbattere a questa tua affermazione priva di alcun fondamento (quindi neanche da perderci tempo a ribattere) potrebbe anche far notare come in passato Apple di minchiate ne abbia fatte parecchie e abbia rischiato anche di chiudere baracca e burattini prima che il suo guru incontrastato tornasse a "casa madre" per risollevarla dalla polvere. Ma immagino che per taluni il passato conta solo per le cose che sono andate positivamente, mentre le altre vengono rimosse dalla mente perchè poco utili a dimostrare la propria tesi. PS: Farei anche notare che produrre uno smartphone non è qualcosa di "alieno" ad un'azienda che fino a quel momento produceva sia PC (Mac o quel che è) sia OS... uno smartphone è di fatto un PC in miniatura, la stessa Microsoft erano anni che forniva un suo OS per questo mercato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è facile prevedere quando arriveremo ad un sistema affidabile, però in intelligenza artificiale esistono esempi in un senso e nell'altro, ad esempio fino a pochi anni fa si ipotizzava che non saremmo riusciti a realizzare una IA in grado di battere il gioco del Go se non entro la fine del secolo... poi un paio di anni dopo ecco che esce Alpha Go. Ci sono ovviamente esempi anche in senso opposto, dove si prevedeva di ottenere un risultato che invece si è rivelato più difficile. Tenete però a mente che l'autopilot di Tesla è una spada di damocle sulle teste di tutte le altre aziende automotive. Se dovesse avverarsi non ci sarebbe trippa per gatti. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vabbè raga a me non sembra sto autopilot di tesla stia facendo strage di morti eh addirittura la gente ci si addormenta dentro (cosa sbagliata ma sintomo che trasmette sicurezza a chi lo utilizza)
i dati sembrano dare ragione a questo autopilot comunque https://hypercharts.co/tsla/safety |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
nel mio caso (e di altri che conosco ma forse siamo solo io e i miei amici) non è un fattore decisivo nella scelta del veicolo il fatto che il veicolo guidi da solo o meno.. gli ADAS per prevenire incidenti si.. il volante che fa i caxxi suoi NO.. anzi.. io e altri non vogliamo proprio la guida autonoma perchè preferiamo ancora fare noi quello che sappiamo fare.. io ho detto che oltre i 70-75 probabilmente lo vorrò visto che sarò rincoglionito.. ma fino a che sono capace preferisco di no poi il fatto che tesla lo sbandiera e gli altri no non vuol necessariamente dire che gli altri non stanno lavorandoci.. prima di tesla c'erano già progetti audi in merito a guida autonoma per i parcheggi multipiano.. chi lo sa se hanno fatto altro in questi 10 anni o se hanno abbandonato il progetto.. e c'è google che ci lavora fra gli altri e non sono gli unici.. tesla è più avanti ? e chi lo sa.. tesla è l'unica che lo sta pubblicizzando e lo sta implementando con una scandalosa BETA sui veicoli in circolazione.. tutto qua.. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlo per me.. ma in autostrada non ho mai fatto incidenti per colpa mia (sono stato tamponato una volta) per cui se dovessi fare quel grafico su di me verrebbe fuori che ad oggi ho 0 incidenti in autostrada e 1 incidente a 18 anni in città (ho tamponato in coda con il mio pandino..) e quindi verrebbe fuori che in autostrada sono molto più bravo che in città.. e visto che in autostrada adesso ho un'auto con gli ADAS e in città non li avevo verrebbe fuori che gli adas che ho fanno si che (in autostrada) non faccio incidenti mentre l'assenza degli adas (in città) mi fa causare incidenti giusto per capire.. sennò sono solo numeri di marketing |
|
|
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 27-10-2021 alle 09:40. |
|||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo.. io non la sto aspettando a braccia aperte la guida autonoma.. forse i miei nipoti.. non so.. ammetto che forse in autostrada potrei attivarla ma starei attaccato al volante lo stesso perchè il dubbio mi resterebbe sempre su COSA sceglie se DEVE scegliere.. se mi dicessero che sceglie sempre e solo la cosa migliore per chi è nel veicolo forse starei più tranquillo.. ma non c'è nessuno che lo abbia detto mi pare.. anche perchè ad oggi questa guida autonoma non esiste |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IO, lui, altri.. detto questo si.. puo' essere istintiva la reazione etc.. ma per mia fortuna ad oggi il mio "istinto" ci ha sempre preso perchè nutrito con l'esperienza di molte centinaia di migliaia di km.. niente che la IA non possa fare meglio.. forse.. ma preferisco essere responsabile della mia vita fino a che ho il libero arbitrio e non sono rimbambito :-D quando sarò rimbambito allora delegherò volentieri a chi mi darà fiducia.. per assurdo mi farei operare da un robot gestito da una AI sotto supervisione di un chirurgo.. ma preferisco guidare per i cavoli miei.. la vita è la mia e quindi mi arrogo il diritto di poter scegliere per la mia vita.. mi pare che non sia vietato.. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per sua bocca abbiamo visto che si parla di livello 3. E solo di quello, visto che ha scritto "al più". Se poi, in futuro (e non si sa quando. Specialmente quando parla lui), DOPO aver raggiunto il livello 3, dovessero arrivare (quindi concretamente: NON soltanto slogan) anche il 4, e magari pure il 5, allora, e solo allora, ne prenderemo atto. Ti è chiaro? Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

) tablet e smartwatch sono ambiti tecnologici e di mercato molto simili a quello degli smartphone, non è che ci volesse chissà che per Apple (come tutti gli altri che operavano nell'ambito smartphone) invadere anche questi settori. Questo senza considerare che sia mercato Tablet che mercato Smartwatch ci si è buttata quando di fatto questo tipo di prodotti e di mercato sono nati, per cui NESSUNO a volerla dire tutta era esperto del settore e non esisteva un mercato consolidato da anni con aziende leader che dominavano il settore per vendite o tecnologie.