Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2021, 11:48   #41
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che i problemi cardiaci e i tipi di infarto sono numerosissimi, gli infarti più "banali", al cuore, si identificano perchè inizi ad avvertire un forte dolore al petto, e in media hai circa 6 ore di tempo prima che ti si fermi.
Però, ripeto: le casistiche sono numerose. Ma non necessariamente sei "fregato" se sei da solo e devi aspettare i soccorsi.
Si, parlavo proprio di "arresto cardiaco" (nella prima pagina della discussione mi son beccato uno shampoo per aver confuso infarto e arresto), vero che le casistiche sono tante, ma diciamo che nel caso da me citato i bookmakers inglesi non quotano bassissima la tua permanenza nelle liste elettorali.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
visto che le notizie non ti bastano
https://support.apple.com/it-it/HT208944
"Se Apple Watch rileva che sei immobile da circa un minuto, farà partire automaticamente la chiamata."
Non è che mi basti o no, non essendo preparato in materia ho chiesto a chi pareva saperne di più, se un utente mi dice "SI" e uno mi dice "NO", aspetto e chiedo ulteriori chiarimenti, dopo aver sentito altri pareri e visto le fonti allora decido.
Old 07-07-2021, 12:26   #42
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io ho risposto alla sua affermazione secondo la quale:
Con un arresto cardiaco improvviso non ti salva niente e nessuno.

Come abbiamo visto, non è affatto vero. Come del resto non è affatto scontato che se sei in mezzo ad una strada, tu non ti riesca a salvare.
Io ad esempio un massaggio cardiaco a uno che è in arresto lo so fare. Non sono Dio ma è sempre meglio che stare lì fermi e in attesa del miracolo.
Se vuoi cavillare ovvio. Il punto è che tu hai preso a pretesto un caso in condizioni particolarmente favorevoli per far passare il messaggio che tutto sommato una persona se la cava se ha un infarto fulminante.

La realtà è che pressochè mai avviene. A meno che ora tu non mi venga a dire che sei un mago del massaggio cardiaco e che appena uno ha un infarto del genere ti teletrasporti dove si trova per salvargli la vita.

L'affermazione del "tizio che ho in lista Ignore" non è propriamente corretta, ma basta infilarci un "quasi" e per quella specifica frase ci ha preso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 12:30   #43
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io trovo più interessante la fall detection
se hai un anziano solo, magari ancora autosufficiente e senza badante, mettergli al polso un AW o un prodotto di altre marche ti può dare una tranquillità in più, perché sai che se cade ti arriva la notifica e puoi fare qualcosa, lo chiami se non ti risponde vai subito a vedere o allerti il vicino ecc.

una volta c'erano quegli aggeggi con il pulsantino da schiacciare per chiedere aiuto, oggi puoi risolvere con un wearable (non necessariamente AW) e ce ne sono anche di specifici per problemi come l'epilessia, metti il braccialetto e vieni avvisato quando stai per avere un attacco ad esempio

per me è un mercato che ha un buon futuro, Apple inizialmente aveva posizionato Watch più sul fashion poi ha subito corretto il tiro perché ha capito che usarlo per sport/salute tira molto di più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 13:31   #44
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Va bo, i battiti dipendono da mille fattori, non per ultimi se sei sotto sforzo o sotto stress.
Io quando inizio il mio programma di corsa annuale (dipendentemente con il tempo parto a Marzo e arrivo a Ottobre), dopo un paio di mesi mi stabilizzo sui 40 battiti, a volte qualcosina meno, a riposo. D'inverno, dopo aver fermato l'attività torno sui 60-65.

Nel caso dell'articolo si parla di 169 battiti dopo aver fatto 12 gradini... anomalo lo è di sicuro.
Ma sì, certo, è "169 sono un valore altissimo indipendentemente da quel che tu stai facendo" che non ha alcun senso.

Quote:
L'affermazione del "tizio che ho in lista Ignore" non è propriamente corretta, ma basta infilarci un "quasi" e per quella specifica frase ci ha preso.
Però è proprio questo il problema, il "tizio che hai in lista Ignore" è categorico e taglia tutto con l'accetta, se dice così intende così, il grigio non è proprio contemplabile.

Ultima modifica di giuliop : 07-07-2021 alle 13:39.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 15:22   #45
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Comunque ragà...tornando in tema, ho uno SportWatch Suunto e mi trovo divinamente bene. Al polso è davvero bello e fa la sua sporca figura. Batteria dura abbastanza da non doverlo ricaricare ogni giorno, però questo Apple Watch ha funzioni davvero niente male.
Quella che se voli in un fosso e non ti muovi, vengono fatte una serie di verifiche e poi parte anche l'avviso a conoscenti con tanto di coordinate non è affatto male.
Ok, non è un defibrillatore ma mi viene in mente il caso in cui non ti riesci a muovere, neppure per prendere il telefono che avevi nelle tasche e che è volato da qualche parte. Insomma...magari non ti salverà mai la vita ma magari può anche succedere che ti serva 1 volta nella vita quel tipo di funzione e ti ritrovi fuori dai guai.
Io la trovo una genialata. Poi ok, ci sono ancora una serie di cosucce che non mi convincono: il monitoraggio del sonno ad esempio a che serve se alla sera l'orologio lo devi mettere in carica?
Al di là di tutto però, mi sa che stavolta Apple a sto giro ha vinto. Sto seriamente pensando di prendere un Apple Watch.
Anch'io, dovendo (o volendo? ) cambiare il mio vecchio Garmin, sono stato vicino a prenderlo, ma poi ho deciso di restare su Garmin proprio, principalmente, per la questione batteria.
Anche il Garmin ha le chiamate di emergenza e riconosce gli incidenti, ma quello che scoccia è che vogliono l'accesso a *tutti* i contatti, per nessun motivo plausibile.
Io comunque da quando ho fatto un incidente stupido ma relativamente grave (capitello radiale in frantumi) e fare quei 5 passi per arrivare al telefono che era montato sul manubrio mi è costato una fatica indescrivibile, ho deciso che il telefono deve essere sempre addosso alla mia persona, fissato nel miglior modo possibile e raggiungibile più che facilmente; poi chiaro che non hai mai la sicurezza che ci rimanga, o che tu sia in grado di raggiungerlo in una situazione di emergenza.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian