|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Grazie del chiarimento sulle APU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
"Base Address Register"
Adesso mi spiego cosa si intende per chiacchiere da BAR! ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
stavo quasi diventando fanboy amd. per nuovo pc sto rivalutando intel, anche per questione di compatibilità linux/hackintosh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Fa parte dello standard PCI, se non erro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
AMD non ha detto che funziona su tutto, ha mostrato dei giochi col supporto ed ha detto "grazie al lavoro con gli sviluppatori potremo estendere il supporto a molti altri giochi"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
+8% lingua cinese, e' questo il motivo per cui intel in quel grafico e' cresciuta. Se guardi i dati relativi soltanto a linux (che al contrario di windows non hanno subito l'effetto Cina) il trend non e' cambiato affatto: https://store.steampowered.com/hwsurvey?platform=linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Però come dicevo ho anche constatato nell'ultimissimo periodo un ritorno a suggerire Intel, da qui l'accostamento ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io per esempio ho consigliato una cpu Intel ad un amico che intende fare streaming (non gaming) senza acquistare una scheda video dedicata. Sulle cpu le scorte ci sono, non è come lato gpu, ci sta che alcuni modelli siano sold out, ma la domanda è stata altissima e ne hanno vendute davvero parecchie (vedi risultati finanziari). Lato gpu senza dubbio si è sentito di più il problema, ma dato che l'unico concorrente è più o meno nella stessa situazione direi che non è gravissimo. Tornando al survey di steam, anche le percentuali legate alle gpu sono falsate dal mercato cinese, che pare usare quasi esclusivamente il binomio intel+nvidia. A quanto pare è legato al fenomeno degli internet cafè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A dire il vero ho inizialmente parlato di cambiamento piuttosto che inversione.
Poi effettivamente ho utilizzato in maniera impropria quest'ultimo termine, solamente per intendere che si stava tornando indietro. All'apparenza naturalmente. A conti fatti non vedo la situazione di Intel particolarmente rosea, tutto considerato. Non per demerito di quest'ultima ma per meriti di Amd che sta facendo davvero bene. Ti ringrazio per aver puntualizzato per farmi capire ancora meglio: apprezzo! E non posso che concordare per quanto in maniera "profana" dato che non sono molto informato sulle influenze dalla Cina.
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne riparleremo quando per lo meno non ci sarà un calo delle prestazioni in tutti i giochi, visto che uno non si può mettere ad abilitare o disabilitare il SAM a seconda del gioco che deve lanciare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
e perchè no? niente di diverso dal disattivare o riattivare i bugfix per spectre e compagnie dei processori intel, a seconda del tipo di utilizzo che si deve fare del pc.. non vedo dove sia il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
A parte quanto detto qui sopra, prova a spiegarlo all'utente qualunque.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.