Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2021, 14:46   #41
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ok ragazzi, abbiamo vinto.

Ora possiamo puntare su un altro cavallo e lasciare AMD correre felice nei pascoli di wall street: il mio prossimo sistema sarà con CPU Via e scheda grafica Matrox, tempo dieci anni e cagheranno in testa sia a Intel che AMD
Aggiungi 10 anni e inverti lo scorrere del tempo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:08   #42
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
No.Hanno sfondato con i Ryzen per PC e per le GPU un generico "siamo andati meglio". Le APU vanno nel computo della divisione CPU+GPU client, per cui fanno parte dei "Ryzen" che hanno sfondato, dato che Su ha esplicitamente detto che hanno venduto una marea di Ryzen 4000.
Una marea che però pochi hanno visto. Quindi anche lì i numeri sono nascosti per benino.

EPYC è una incognita tenuta ben nascosta perché è lì che AMD sta puntando per un futuro serio con margini che si avvicinano a quelli della concorrenza.
Le piccole percentuali di mercato rubato a Intel nel mondo dei server vogliono dire forniture per migliaia e migliaia di EPYC di cui però non si sa il margine (per cui potrebbero benissimo regalarli e dire che stanno conquistando il mercato).
Però ovviamente è una informazione strategica su come realmente avanza (o indietreggia) l'azienda, così come lo sono i numeri relativi alle GPU.

Io scommetto, che così come quando questi mercati sono scesi sotto il livello di decenza li abbiano nascosti con altri numeri, appena (e se) diventeranno un motivo di orgoglio e di dimostrazione di forza, allora li riestrarranno in una voce tutta loro.

Per ora io ho il sospetto, che forse è quasi una certezza, che l'azienda stia campando allegramente sulla scia del successo di Ryzen e della immobilità di Intel ferma al Sandy Bridge a 14++++++ nm.
Vorrò vedere i numeri appena il gigante si sveglia dal torpore di questi 5-6 anni e comincia a sfornare roba che va oltre la tecnologia che AMD ancora fatica a battere (che è vecchia di 6 anni!).
Indubbiamente hanno venduto una marea di Ryzen quest'anno. Concordo non dovevo usare il termine "sfondato" però mi pare di aver letto che abbiano fatto meglio con le schede video in questo ultimo Q.

Grazie del chiarimento sulle APU.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 16:35   #43
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
"Base Address Register"

Adesso mi spiego cosa si intende per chiacchiere da BAR!
Old 27-01-2021, 16:44   #44
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io vedo che il trend dell'ultimo anno sta cambiando da un po'
Con la poca reperibilità della serie 5000 ed i costi meno competitivi tanti sono tornati a consigliare Intel quando prima non c'era dubbio
Ed anche su Steam Stats la crescita amd si è ridotta sia lato cpu che gpu
https://store.steampowered.com/hwsurvey
hai ragione!
stavo quasi diventando fanboy amd.
per nuovo pc sto rivalutando intel, anche per questione di compatibilità linux/hackintosh
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 05:40   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Se vabbè
Aspetta che alla presentazione dovevano dirti "stiamo facendo di tutto per renderla disponibile anche sul vostro pc con intel e nvidia perché sono meglio"
Ad oggi, il risultato migliore si ottiene con zen 3 e rdna2
Hai delle prove per questo o è la tua solita fervida immaginazione?
Quote:
Potrebbero dirti che funziona su tutto, poi però su zen3 e rdna2 fai fino a +15%, con tutto il resto +1%, sarebbe molto più corretto così? poi mi piacerebbe sapere quali sarebbero queste pratiche scorrette che amd ha perpetuato per anni
Come no, è proprio come dici tu:

Quote:
Ricordavo fosse amd ma che amd non avesse chiuso il brevetto e che anzi abbia condiviso
Fa parte dello standard PCI, se non erro.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 09:03   #46
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Hai delle prove per questo o è la tua solita fervida immaginazione?

Come no, è proprio come dici tu:

Fa parte dello standard PCI, se non erro.
AMD non ha detto che funziona su tutto, ha mostrato dei giochi col supporto ed ha detto "grazie al lavoro con gli sviluppatori potremo estendere il supporto a molti altri giochi"
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:39   #47
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io vedo che il trend dell'ultimo anno sta cambiando da un po'
Con la poca reperibilità della serie 5000 ed i costi meno competitivi tanti sono tornati a consigliare Intel quando prima non c'era dubbio
Ed anche su Steam Stats la crescita amd si è ridotta sia lato cpu che gpu
https://store.steampowered.com/hwsurvey
Non so se qualcuno l'ha gia' fatto notare e non sono stato a leggere tutti i commenti, ma come al solito i dati vanno interpretati.
+8% lingua cinese, e' questo il motivo per cui intel in quel grafico e' cresciuta.
Se guardi i dati relativi soltanto a linux (che al contrario di windows non hanno subito l'effetto Cina) il trend non e' cambiato affatto: https://store.steampowered.com/hwsurvey?platform=linux
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:43   #48
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Non so se qualcuno l'ha gia' fatto notare e non sono stato a leggere tutti i commenti, ma come al solito i dati vanno interpretati.
+8% lingua cinese, e' questo il motivo per cui intel in quel grafico e' cresciuta.
Se guardi i dati relativi soltanto a linux (che al contrario di windows non hanno subito l'effetto Cina) il trend non e' cambiato affatto: https://store.steampowered.com/hwsurvey?platform=linux
Certo, grazie per l'appunto!
Però come dicevo ho anche constatato nell'ultimissimo periodo un ritorno a suggerire Intel, da qui l'accostamento
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 17:37   #49
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Certo, grazie per l'appunto!
Però come dicevo ho anche constatato nell'ultimissimo periodo un ritorno a suggerire Intel, da qui l'accostamento
Può essere in qualche ambito molto specifico, ma non è sufficiente ad invertire il trend.
Io per esempio ho consigliato una cpu Intel ad un amico che intende fare streaming (non gaming) senza acquistare una scheda video dedicata.
Sulle cpu le scorte ci sono, non è come lato gpu, ci sta che alcuni modelli siano sold out, ma la domanda è stata altissima e ne hanno vendute davvero parecchie (vedi risultati finanziari).
Lato gpu senza dubbio si è sentito di più il problema, ma dato che l'unico concorrente è più o meno nella stessa situazione direi che non è gravissimo.
Tornando al survey di steam, anche le percentuali legate alle gpu sono falsate dal mercato cinese, che pare usare quasi esclusivamente il binomio intel+nvidia. A quanto pare è legato al fenomeno degli internet cafè
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 17:44   #50
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A dire il vero ho inizialmente parlato di cambiamento piuttosto che inversione.
Poi effettivamente ho utilizzato in maniera impropria quest'ultimo termine, solamente per intendere che si stava tornando indietro. All'apparenza naturalmente. A conti fatti non vedo la situazione di Intel particolarmente rosea, tutto considerato. Non per demerito di quest'ultima ma per meriti di Amd che sta facendo davvero bene.
Ti ringrazio per aver puntualizzato per farmi capire ancora meglio: apprezzo! E non posso che concordare per quanto in maniera "profana" dato che non sono molto informato sulle influenze dalla Cina.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 06:17   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
AMD non ha detto che funziona su tutto, ha mostrato dei giochi col supporto ed ha detto "grazie al lavoro con gli sviluppatori potremo estendere il supporto a molti altri giochi"
Quindi evita di spargere informazioni false.

Ne riparleremo quando per lo meno non ci sarà un calo delle prestazioni in tutti i giochi, visto che uno non si può mettere ad abilitare o disabilitare il SAM a seconda del gioco che deve lanciare.
Old 29-01-2021, 18:14   #52
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quindi evita di spargere informazioni false.

Ne riparleremo quando per lo meno non ci sarà un calo delle prestazioni in tutti i giochi, visto che uno non si può mettere ad abilitare o disabilitare il SAM a seconda del gioco che deve lanciare.
e perchè no? niente di diverso dal disattivare o riattivare i bugfix per spectre e compagnie dei processori intel, a seconda del tipo di utilizzo che si deve fare del pc.. non vedo dove sia il problema
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 18:16   #53
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
e perchè no? niente di diverso dal disattivare o riattivare i bugfix per spectre e compagnie dei processori intel, a seconda del tipo di utilizzo che si deve fare del pc.. non vedo dove sia il problema
su windows non puoi farlo
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 06:01   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A parte quanto detto qui sopra, prova a spiegarlo all'utente qualunque.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian