Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2021, 23:08   #41
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi
Ho una domanda per tutti voi:

-Credete davvero che Joe Biden abbia preso più di 80 milioni di voti LEGALI alle scorse elezioni?

Per voto legale intendo un voto contato una volta sola, fatto da una persona fisica, che abbia votato in modo legittimo per Biden.

Qui potete farvi un'idea rispetto ai presidenti precedenti (che potevano fare i comizi, dato che non c'era il covid):
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ar_vote_margin

Giusto per capire cosa ne pensiate.
hmm...vediamo:
la tua domanda sembra contenere dei pregiudizi, e questo può far di te una persona poco attendibile.

tuttavia, tu cosa ne pensi?

ps: covid: giusto, ce ne siamo dimenticati, ma trump la mattina del 6 gennaio ha radunato 200mila persone (parole sue) e già questo basta per giudicarlo visto che un presidente ha anche responsabilità sanitarie sulla popolazione.
e non è tutto: perchè ha avuto l'idea di organizzarla lo stesso giorno che si celebrava la vittoria elettorale dell'altro candidato e a poche centinaia di metri dal luogo.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 11-01-2021 alle 23:19.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 23:35   #42
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Direi che un esempio banale ma chiaro può essere ogni volta che in un articolo trovate scritte frasi del tipo “ ... i social condannano ...” oppure “... la protesta dei sociale per ...” o ancora “ondata di riprovazione dai social per ....”
Bene, ogni volta che leggo frasi del genere mi viene da pensare ... chi sono questi articolisti che hanno la possibilità e/o la capacità di poter controllare effettivamente quello che dicono i “social”
Vi dico che per morivi di lavoro ho avuto a che fare con due società che “producevano contenuti” ovvero notizie per i propri clienti.
Qualsiasi notizia ....
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 02:13   #43
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non c'è nessun rischio.
Amazon AWS ha eliminato tutti i server e account a Parler. Attualmente è tutto offline. Se la cosa si dovesse ripetere con altri la fine sarà la stessa. Non c'è spazio per l'odio online.

Basterà spostare tutto altrove.
Internet deve essere libera e più si censura più i luoghi più liberi prenderanno piede con buona pace di chi la pensa come te
Old 12-01-2021, 02:19   #44
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

solo i giudici, in democrazia, possono togliere la libertà e il diritto di parola...
Se si parla di internet tecnicamente non lo possono fare nemmeno loro.
Una alternativa esisterà sempre.
Una internet decentralizzata in ogni caso esiste già.
Una qualsiasi cosa che sfugga esisterà sempre.
Anche se tu uccidi la rete, tecnicamente io ti posso mandare o ricevere crypto via onde radio.
È stato dimostrato e si può fare.
Tutti i censori di 'sta pippa possono solo attaccarsi al beneamato.
E lo dico detestando Trump, felpapig, Bolsonaro etc
Non perché io sia di sinistra, non sono di sinistra ma perché sembra che la destra abbia attualmente solo idioti al comando.
Old 12-01-2021, 02:28   #45
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da Jacopo Simonetta Guarda i messaggi
Da utilizzatore di Parler, sono molto contrariato. Mi hanno tolto un sevizio. Punto. Hanno tolto un servizio ad un sacco di gente. I contenuti fake ci sono dappertutto. Chi controlla i controllori? Chi stabilisce cosa è giusto o cosa no? E' tutto assolutamente discutibile. E' ora che siano i governi a regolarizzare la situazione. Leggi chiare, per tutti. Inorridisco quando vedo che Twitter e Facebook bannano la gente. Basta! Bisogna occuparci della materia, una volta per tutte. E parlo anche delle tasse che questi giganti DEVONO iniziare a pagare. E' una assurdità che non ci sia stato un tribunale che non se ne sia già occupato. Hanno distrutto i piccoli negozianti, hanno speculato in ogni modo sui bisogni delle persone ed ora decidono chi deve essere silenziato? E il tutto evadendo miliardi e miliardi di tasse dovute? Mi sembra che siamo arrivati al limite. Ed ora ce ne siamo accorti tutti. Hanno pisciato fuori dal vaso, presto i governi prenderanno dei seri rimedi.
Io non lo uso ma non ho alcun dubbio che in una due settimane tornerà on line altrove.
Sarebbe assurdo se non fosse così.
Ma anche ammesso succeda qualcosa proprio a chi lo gestisce, qualsiasi problema di qualsiasi tipo, esisterà sempre una alternativa eventualmente pensata apposta per aggirare tutti i possibili problemi di sorta.
Non si può controllare tutta internet.
Al massimo controlli solo ciò che legalmente o tecnicamente riesci a raggiungere.
Per tutto il resto ti attacchi.
Old 12-01-2021, 06:52   #46
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Io non lo uso ma non ho alcun dubbio che in una due settimane tornerà on line altrove.
Sarebbe assurdo se non fosse così.
Ma anche ammesso succeda qualcosa proprio a chi lo gestisce, qualsiasi problema di qualsiasi tipo, esisterà sempre una alternativa eventualmente pensata apposta per aggirare tutti i possibili problemi di sorta.
Non si può controllare tutta internet.
Al massimo controlli solo ciò che legalmente o tecnicamente riesci a raggiungere.
Per tutto il resto ti attacchi.
E discorso server a parte, conta ben poco che gli store do Google e Apple tolgano l'app, se uno vuole ci sono metodi alternativi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:42   #47
ImmortalChanger
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
Tutta questa situazione però è vergognosa, Trump e i sui sostenitori sono impazziti. che schifo.
ImmortalChanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:51   #48
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ImmortalChanger Guarda i messaggi
Tutta questa situazione però è vergognosa, Trump e i sui sostenitori sono impazziti. che schifo.
Trump e' stato sempre cosi', lo si era visto gia' durante le scorse elezioni ma qualche fiducioso sosteneva che si trattasse di un po' di show e che poi si sarebbe comportato in modo consono al suo ruolo. Cosi' non e' stato. E cosi' continua a comportarsi. E' una bella grana per gli usa, gli auguro di trovare il modo di superare questo brutto momento.
Old 12-01-2021, 07:52   #49
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

-Credete davvero che Joe Biden abbia preso più di 80 milioni di voti LEGALI alle scorse elezioni?

Per voto legale intendo un voto contato una volta sola, fatto da una persona fisica, che abbia votato in modo legittimo per Biden.

Qui potete farvi un'idea rispetto ai presidenti precedenti (che potevano fare i comizi, dato che non c'era il covid):

bella pagina, grazie
l'incremento rispetto alle precedenti elezioni è considerevole, però fa riferimento ad entrambi i candidati.
è strana anche la continua progressione del numero totale di voti.
ci sarebbe da affiancare anche la curva del totale aventi diritto.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 08:05   #50
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Anche solo supporre che i voti di biden non siano legali, significa mettere in discussione l'intero sistema paese. Infatti gli organi preposti al controllo non hanno rilevato nulla di irregolare.
L'unica spiegazione pertanto puo' solo ricondursi ad un complotto che coinvolge la stragrande maggioranza delle istituzioni, talmente ben congeniato da non poter essere smascherato. Consentimi una bella risata.
Old 12-01-2021, 08:15   #51
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Eh gia'... solo Twitter e Facebook sono gli auto eletti fari di verita'... Guai ad osare contrastarli.

Vedi il 1930... Solo fascisti e nazisti avevano ragione... Guai ad esprimere parere contrario.

La storia si ripete ed il politically correct e' la nuova moda.
Moda? Direi che va ben oltre la moda. Sta diventando il nuovo fascismo/nazismo.
Si parla di moda riferendosi ai pantaloni col risvolto, ai suv, ai tatuaggi...
Ma quando (un esempio tra molti) le nomenclature master/slave vengono modificate perchè ritenute offensive, allora il confine tra una semplice moda e un'imposizione sociale è stato superato, e di un bel tocco.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:02   #52
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Nel sistema di voto americano bisogna essere iscritti alle liste di voto per poter partecipare. L'incremento significa semplicemente una maggiore partecipazione che come faceva notare qualcuno si ditribuisce equamente tra i candidati.
Se consideriamo la popolazione americana sopra i 21 anni (ipotizzando che sia questa la soglia di voto), siamo intorno ai 200/220mln (fonte uffici demografici statunintensi al 2010). Quindi direi che i numeri dei votanti sono ancora inferiori (e nei prossimi anni potrebbero anche salire includendo anche le modalità via posta). Per esempio, in italia abbiamo 47mln di votanti (lo sono tutti in automatico e in base all'età) e siamo 1/5 degli USA

Quello del voto duplicato sono solo congetture che non hanno avuto nessun riscontro. Ci sono organi internazionali e ispettori che seguono le elezioni dei paese e neache da queste parti terze sono arrivate segnalazioni. Semplicemente Trump ha perso allo stesso modo di come aveva vinto 4 anni fa

Ultima modifica di deccab189 : 12-01-2021 alle 09:10.
deccab189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:15   #53
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Personalmente non ho mai sostenuto quel principio che vede sempre demonizzare, finanche insultare, l'avversario politico.
Questo discorso è valido sia per chi siede a sinistra o a destra o al centro.
Non ho mai compreso questo livore che spesso permea certe discussioni.
Ha vinto Biden negli USA e giustamente chi lo ha votato, deve essere contento di tale elezione (avvenuta in maniera democratica fino a che non si provi il contrario).
Non per questo motivo deve essere creata una sorta di caccia alle streghe tipica nell'umanità quando i vincitori cercano di sopraffare gli sconfitti.
E' emblematico pensare che TUTTI i social e i servizi di hosting si stiano scagliando proprio ora che Trump non potrebbe in alcun modo fermarli.
Lo trovo un comportamento da una parte ipocrita e dall'altro anche un po' vile.
AWS avrebbe potuto anche in altre occasioni chiudere Parler, ma il caso ha voluto che abbia dovuto attendere la proclamazione ufficiale del nuovo presidente eletto.
A questo punto mi pongo una domanda.
Se tra 4 anni vi dovesse essere un cambio di casacca alla Casa Bianca (abbastanza raro... dato che spesso vengono riconfermati i presidenti DEM), cosa succederebbe?
Magicamente i post deliranti di certi personaggi verrebbero di nuovo ammessi come corretti e reintegrati account ed app?
E ripeto non sono un sostenitore del pensiero di Trump, ma non vorrei che certi strumenti, aventi una grande risonanza mondiale, possano stabilire la verità da raccontare solo in base al proprio orientamento.
Old 12-01-2021, 09:16   #54
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da deccab189 Guarda i messaggi
Nel sistema di voto americano bisogna essere iscritti alle liste di voto per poter partecipare. L'incremento significa semplicemente una maggiore partecipazione che come faceva notare qualcuno si ditribuisce equamente tra i candidati.
Se consideriamo la popolazione americana sopra i 21 anni (ipotizzando che sia questa la soglia di voto), siamo intorno ai 200/220mln (fonte uffici demografici statunintensi al 2010). Quindi direi che i numeri dei votanti sono ancora inferiori (e nei prossimi anni potrebbero anche salire includendo anche le modalità via posta). Per esempio, in italia abbiamo 47mln di votanti (lo sono tutti in automatico e in base all'età) e siamo 1/5 degli USA

Quello del voto duplicato sono solo congetture che non hanno avuto nessun riscontro. Ci sono organi internazionali e ispettori che seguono le elezioni dei paese e neache da queste parti terze sono arrivate segnalazioni. Semplicemente Trump ha perso allo stesso modo di come aveva vinto 4 anni fa
Sottovaluti la potenza del deep state e/o nuovo ordine mondiale. Credo siano la stessa cosa, ma non ne sono sicuro, per questo ho messo "e/o"
Old 12-01-2021, 09:22   #55
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

e tu credi che Kennedy ha vinto con un piccolo scarto di voti su Nixon?
e ci credi che che i repubblicani accusarono brogli elettorali per permettere a Kennedy di vincere in Texas e in altri stati?
e ci credi che alcuni di loro chiesero il riconteggio dei voti?
e ci credi che ci furono accuse che avevano votato anche i morti o che in alcuni collegi c'erano stati più voti di quanti erano gli elettori registrati?
e ci credi che ci furono giornali vicini ai repubblicani che scrissero che Nixon fu defraudato della vittoria?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:24   #56
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai sostenuto quel principio che vede sempre demonizzare, finanche insultare, l'avversario politico.
Questo discorso è valido sia per chi siede a sinistra o a destra o al centro.
Non ho mai compreso questo livore che spesso permea certe discussioni.
Ha vinto Biden negli USA e giustamente chi lo ha votato, deve essere contento di tale elezione (avvenuta in maniera democratica fino a che non si provi il contrario).
Non per questo motivo deve essere creata una sorta di caccia alle streghe tipica nell'umanità quando i vincitori cercano di sopraffare gli sconfitti.
E' emblematico pensare che TUTTI i social e i servizi di hosting si stiano scagliando proprio ora che Trump non potrebbe in alcun modo fermarli.
Lo trovo un comportamento da una parte ipocrita e dall'altro anche un po' vile.
AWS avrebbe potuto anche in altre occasioni chiudere Parler, ma il caso ha voluto che abbia dovuto attendere la proclamazione ufficiale del nuovo presidente eletto.
A questo punto mi pongo una domanda.
Se tra 4 anni vi dovesse essere un cambio di casacca alla Casa Bianca (abbastanza raro... dato che spesso vengono riconfermati i presidenti DEM), cosa succederebbe?
Magicamente i post deliranti di certi personaggi verrebbero di nuovo ammessi come corretti e reintegrati account ed app?
E ripeto non sono un sostenitore del pensiero di Trump, ma non vorrei che certi strumenti, aventi una grande risonanza mondiale, possano stabilire la verità da raccontare solo in base al proprio orientamento.
Condivido e sarebbe sicuramente stato sbagliato chiudere tutto al cambio di guarda e sono cose su cui si dovrà ragionare ma......è quasi avvenuto un golpe (le immagini sembravano quelle della america ma quella latina), sono morte delle persone e si è cercato di utilizzare la forza per impedire un atto democratico sulla base di notizie create ad arte.
La decisione è forte ma è dettata dalla gravità dei fatti, condivido poi la preoccupazione ma non dimentchiamoci che stiamo parlando di social netwrok
deccab189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 10:24   #57
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Cinque giorni a pabloski e ajelis101 per flame.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Moda? Direi che va ben oltre la moda. Sta diventando il nuovo fascismo/nazismo.
Si parla di moda riferendosi ai pantaloni col risvolto, ai suv, ai tatuaggi...
Ma quando (un esempio tra molti) le nomenclature master/slave vengono modificate perchè ritenute offensive, allora il confine tra una semplice moda e un'imposizione sociale è stato superato, e di un bel tocco.
Per quanto personalmente detesti una buona parte del politically correct e dell'ideologia che ci sta dietro, ti invito a riflettere su una cosa: il PC non è un'ideologia che predica la violenza e non ha fatto morti, fascismo e nazismo sono invece responsabili di una guerra mondiale e di milioni di morti, inclusi quelli del più grande genocidio della Storia. Non mi sembra che siano proprio paragonabili, ma magari mi sto perdendo io qualcosa.
Old 12-01-2021, 11:04   #58
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
italian president arrested

https://youtu.be/h7qXYxGDku4

Sono questi i post che volete vedere sui social?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 12-01-2021 alle 11:08.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:31   #59
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
italian president arrested

https://youtu.be/h7qXYxGDku4

Sono questi i post che volete vedere sui social?
Primo governo Conte.
Di Maio rilasciò una intervista in cui parlava dei posti di lavoro che si sarebbero creati.
Poi aggiunse che ovviamente non si riferiva al "milione di posti di lavoro" promessi da Berlusconi.
Poco dopo in RAI, non ricordo su quale canale, passò il pezzo che fece intendere esattamente quello.
Ora, vuoi sapere una cosa?
Se di pari passo col tipo c'è anche la totale libertà di insulto... ma ben venga il pazzo furioso di Facebook.

Era il primo esempio che mi è venuto in mente ma di fake vestite da true ne siamo pieni ogni giorno
Old 12-01-2021, 11:47   #60
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

...il tipo con la barba che fa quei programmi seri basati su reportage impegnati...
Ora mi sfugge il nome...
Mandò un video in cui tutto serio descriveva la macchina bellica americana.

Fu sm...ato alla grande perché non era un vero attacco ma un videogioco.

Se ne uscì dicendo che lo aveva detto

Quindi di nuovo: preferisco i pazzi furiosi alla gente vestita di apparenza e falsa attendibilità che ti mente in faccia perché coperta da altro XD
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian