|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
sono più gamer io di te se vogliamo vedere, perchè io gioco tu no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi chi ti dice che non gioco a niente? Gioco pochi titoli e sicuramente di qualità rispetto alla media, mi faccio bastare quelli. Sicuramente sarei più contento di giocare di più, ma non è possibile perché lo standard voglio mantenerlo alto, e non abbassarlo a quello del "gamer" medio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho già spiegato, voglio giocare senza troppi sbattimenti? compro una console Voglio spingere il gioco oltre il limite per portare la grafica e framerate al massimo? compro un pc Sono scelte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
No, no no, e ancora no, basta usare i gusti come scusa, ci sono giochi oggettivamente fatti male, e giochi oggettivamente fatti bene, punto, poi possono piacere o meno, ma il fatto rimane. Come ti ho già spiegato: Vuoi giocare senza sbattimenti e compri la console? Sei un casual, che non capisce niente e vede i videogiochi solo come passatempo e divertimento, quindi ci passerà relativamente poco tempo dietro, e automaticamente di cultura a riguardo ne avrai ben poca Vuoi provare l'esperienza completa, perché ti sei appassionato veramente? Il PC fa al caso tuo, richiederà qualche upgrade col passare del tempo, per giocare giochi a prestazioni ben superiori a quelle per console, inoltre è un investimento, perché è utilizzabile per fare molto altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
sono automaticamente la prima? la seconda? o dipende a cosa gioco in quel preciso momento? ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
non è questione di oggettivo PER TE fa schifo, per ME no chi sei per dire che non capisco niente? potrei dirti la stessa cosa dopo quello che ho letto. In ogni caso si videogiocare è un passatempo e divertimento, se per te è un concetto diverso beh son problemi tuoi, io di un secondo lavoro non ne ho bisogno, quando arrivo a casa voglio divertirmi gli hobby sono fatti apposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 21-12-2018 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il pc game un investimento ![]() ![]() ![]() Ma poi i videogiochi non sono un passatempo? Mi sono perso qualcosa per strada?
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
![]() Forse però dovrei sostituire la parola "esperienza" con "sfinimento" ![]()
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto, se pensi che siano SOLO un divertimento e un passatempo sei un casual, perché affermare ciò è come dire che potresti rimpiazzare benissimo in tempo che passi a giocare videogiochi con qualcos'altro. Se sei un casual che problema c'è? Anche io sono un casual di tante altre cose, ma quando me lo fanno notare, mica mi arrabbio, o vado in giro a spacciarmi un esperto di qualcosa che per me è solo divertimento o passatempo. Quote:
Quote:
MGS è un capolavoro, c'è poco da dire. Ma Half life è qualcosa che pochi giochi hanno raggiunto, perché quello non è solo un capolavoro, ha completamente rivoluzionato un genere intero. Quello che dici è in parte condivisibile, semplicemente non con le console attuali, e quelle prima. Se leggi poco sopra, ho detto che ps e ps2, e in generale quella generazione di console, quindi anche il nes, e l'xbox originale, fanno parte di un'altra cultura, ci sono dei giochi su quelle console, che le attuali si sognano. Quando giudico in base alla piattaforma usata, è semplicemente perché ormai l'identità delle console è dipendente direttamente dalle esclusive e dai giochi che ci escono sopra, non hanno più una vera identità, oltre che non avere più la qualità proprio come costruzione...Ne parlavo qualche giorno fa con amici...Il fail rate delle vecchie console era mooooolto più basso di quelle recenti e attuali, il motivo di ciò è l'abbassamento di qualità di costruzione, per far testa ad una produzione più massiccia di richiesta senza andare incontro a problemi economici e massimizzando il guadagno. In parole povere, ora virtualmente tutti possiedono una piattaforma di gioco, console più che altro, ma non perché siano particolarmente appassionati, perché magari vogliono giocare a X gioco con l'amico o amici, e quindi comprano una console, perché a breve termine è la spesa più piccola, è molto più user friendly del computer, ed è anche più "comoda" come spazio occupato ecc...In pratica quelle persone sono dei newbies, nuovi utenti, che giocano, e per forza di cose non posso avere la cultura di uno che lo fa da anni o decenni (non mi manca molto a 20 anni di "servizio"), è per questo che vengono etichettati come casual, gente che gioca occasionalmente, quando ha tempo, o quando ne ha voglia (poca) e magari un paio di giochi, è proprio quello che vuol dire casual, non c'è bisogno di fare i permalosi, è un termine come un altro, che raggruppa tali persone in questo ambito. Ovviamente essendo le console le piattaforme più accessibili, per tanti motivi, come quelli sopra citati, sono anche quelli dove si troverà la percentuale maggiore di casual players, mi sembra matematico. No io sono felicissimo di fare quello che faccio, e per il momento sono contento con quello che gioco, poco, ma buono, non buonissimo, ma buono, il fattore del tempo è sempre uno dei motivi per cui i casual esistono, e perché le console hanno così grande mercato. Liberissimo di sentirti e di giocarti quello che vuoi, ci mancherebbe, però i fatti sono leggermente diversi. Ultima modifica di oxidized : 21-12-2018 alle 13:56. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
no ma tranquillo qui nessuno si sente offeso, mi spiace solo sentire che per qualcuno videogiocare non è divertimento ma un impegno....probabilmente non ti è mai capitato di giocare mario kart oppure pes/fifa con gli amici...mi sento solo dispiaciuto per te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di oxidized : 21-12-2018 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Al momento i videogiochi sono sempre stati sviluppati solo per essere venduti e far guadagnare soldi a chi li produce, mentre magari Leonardo La Gioconda l'ha dipinta solo perchè artista e non certo con il fine di lucrarci.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() mi trovo costretto a farti una domanda: quindi i giochi migliori di ogni genere sono tutti su pc? Ultima modifica di TorettoMilano : 21-12-2018 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.