|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 21-12-2018 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il pc game un investimento ![]() Ma poi i videogiochi non sono un passatempo? Mi sono perso qualcosa per strada?
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
![]() Forse però dovrei sostituire la parola "esperienza" con "sfinimento"
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto, se pensi che siano SOLO un divertimento e un passatempo sei un casual, perché affermare ciò è come dire che potresti rimpiazzare benissimo in tempo che passi a giocare videogiochi con qualcos'altro. Se sei un casual che problema c'è? Anche io sono un casual di tante altre cose, ma quando me lo fanno notare, mica mi arrabbio, o vado in giro a spacciarmi un esperto di qualcosa che per me è solo divertimento o passatempo. Quote:
Quote:
MGS è un capolavoro, c'è poco da dire. Ma Half life è qualcosa che pochi giochi hanno raggiunto, perché quello non è solo un capolavoro, ha completamente rivoluzionato un genere intero. Quello che dici è in parte condivisibile, semplicemente non con le console attuali, e quelle prima. Se leggi poco sopra, ho detto che ps e ps2, e in generale quella generazione di console, quindi anche il nes, e l'xbox originale, fanno parte di un'altra cultura, ci sono dei giochi su quelle console, che le attuali si sognano. Quando giudico in base alla piattaforma usata, è semplicemente perché ormai l'identità delle console è dipendente direttamente dalle esclusive e dai giochi che ci escono sopra, non hanno più una vera identità, oltre che non avere più la qualità proprio come costruzione...Ne parlavo qualche giorno fa con amici...Il fail rate delle vecchie console era mooooolto più basso di quelle recenti e attuali, il motivo di ciò è l'abbassamento di qualità di costruzione, per far testa ad una produzione più massiccia di richiesta senza andare incontro a problemi economici e massimizzando il guadagno. In parole povere, ora virtualmente tutti possiedono una piattaforma di gioco, console più che altro, ma non perché siano particolarmente appassionati, perché magari vogliono giocare a X gioco con l'amico o amici, e quindi comprano una console, perché a breve termine è la spesa più piccola, è molto più user friendly del computer, ed è anche più "comoda" come spazio occupato ecc...In pratica quelle persone sono dei newbies, nuovi utenti, che giocano, e per forza di cose non posso avere la cultura di uno che lo fa da anni o decenni (non mi manca molto a 20 anni di "servizio"), è per questo che vengono etichettati come casual, gente che gioca occasionalmente, quando ha tempo, o quando ne ha voglia (poca) e magari un paio di giochi, è proprio quello che vuol dire casual, non c'è bisogno di fare i permalosi, è un termine come un altro, che raggruppa tali persone in questo ambito. Ovviamente essendo le console le piattaforme più accessibili, per tanti motivi, come quelli sopra citati, sono anche quelli dove si troverà la percentuale maggiore di casual players, mi sembra matematico. No io sono felicissimo di fare quello che faccio, e per il momento sono contento con quello che gioco, poco, ma buono, non buonissimo, ma buono, il fattore del tempo è sempre uno dei motivi per cui i casual esistono, e perché le console hanno così grande mercato. Liberissimo di sentirti e di giocarti quello che vuoi, ci mancherebbe, però i fatti sono leggermente diversi. Ultima modifica di oxidized : 21-12-2018 alle 13:56. |
|||||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di oxidized : 21-12-2018 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Al momento i videogiochi sono sempre stati sviluppati solo per essere venduti e far guadagnare soldi a chi li produce, mentre magari Leonardo La Gioconda l'ha dipinta solo perchè artista e non certo con il fine di lucrarci.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi trovo costretto a farti una domanda: quindi i giochi migliori di ogni genere sono tutti su pc? Ultima modifica di TorettoMilano : 21-12-2018 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il problema è che fifa 17/18 sono tutto tranne che giochi di calcio :v
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esattamente, ho detto che certi giochi hanno mercato solo su console, ma questo non fa di nessuno un "hardcore player" perché nessun gioco su console può seriamente esser ritenuto competitivo, anzi, direi solo i picchiaduro, ma anche lì non è un merito tecnico, perché i tornei di Tekken o Street fighter potrebbero benissimo esser svolti su computer, anzi, il tutto avverrebbe anche con meno problemi e con performance migliori. Ma visto che comunque è un genere che è sempre rimasto fedele alle console (su PC se ne son visti pochi, e solo ultimamente, di picchiaduro) i player continuano a giocarlo su console, ed allenarsi su console, e per quel minimo miglioramento che ha in più il PC in questo caso, non ne vale la pena, ed è più comoda la console. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
quindi se io fossi un player professionista di picchiaduro mi dovrei sentire offeso per molte tue affermazioni fatte in questa discussione. cerca di essere un pò più aperto con la mente e non ti fossilizzare sulla tua opinione. il mio è un consiglio spassionato, sentiti libero di non seguirlo
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
e te lo dice uno competitivo di altri giochi, che infatti nutre la stessa rabbia verso i developers visto che premiano piu il casual del "dedicated" Quote:
che poi siano su commissione o di libera iniziativa se ne può discutere, ma gli artisti creano opere perchè per vivere devono venderle mica tirano avanti a donazioni su kickstarter o twitch mentre disegnano... |
||
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come esattamente sto confermando che "essere esperto/appassionato/dio/tutto quello che ti pare comporta un odio verso la passione stessa" ? Non tutti gli artisti vivevano delle opere che facevano, e comunque anche quelli che lo facevano a scopo di lucro avevano una passione ardente ed evidente. Comunque non capisco dove vuoi andare a parare con queste affermazioni. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.