|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Poveretto, adesso morirà di fame
![]()
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non le ha vendute di punto in bianco. La vendita delle azioni è stata pianificata e comunicata agli organi di vigilanza: dalle 35 alle 75 milioni di azioni da settembre scorso, nei successivi 18 mesi. La decisione di vendere il 99% delle sue azioni è del 2015
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
La vendita di azioni da parte del management è pianificata con mesi - se non anni - di anticipo e viene eseguita automaticamente alla data target. Comunque, tanto per riportare un po' di prospettiva sull'andamento di Facebook: ![]() Facebook è ora ad un modesto -11% dall'"all time high". E questo sarebbe il dramma? Ahahah! Questo è proprio il nulla e finché non cambia qualcosa nel business lo stock non solo recupererà tutto ciò che ha perso, ma salirà facilmente sopra i 200$ per azione. Facebook è ora valutato a meno di 20x gli utili netti stimati per l'anno fiscale, con 0 debito e più di 40 miliardi di net cash con margini spaventosi. Facebook, al di là delle opinioni personali, come business, è undervalued, ma sicuro Zuck non perderà 1 secondo di sonno se le sue azioni, che comunque avrà per i prossimi 10+ anni, valgono ora qualche miliardo in meno. Fra un decennio varranno probabilmente qualche decina di miliardi di più. Ultima modifica di RaZoR93 : 21-03-2018 alle 12:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non ho detto che le ha vendute di punto in bianco, ho detto che le ha vendute . Se poi, è come dici tu, allora..........ha previsto quello che poi si è avverato e quindi ha cercato di contenere le perdite .
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Le previsioni, sono previsioni e la concorrenza, che piaccia o meno avanza e questo è successo prima del problema attuale sui dati.....> 01 Febbraio 2018 Facebook perde utenti per la prima volta nella sua storia ....ciò che preoccupa Facebook è un altro aspetto. L’utilizzo complessivo della piattaforma da parte degli utenti è sceso di circa 50 milioni di ore al giorno. Facebook spinge affinché i suoi iscritti restino più tempo possibile all’interno del social network in modo che abbiano la possibilità di visualizzare il maggior numero di annunci pubblicitari. 14 Febbraio 2018 Facebook perde i teenager, preferiscono Snapchat. E Zuckerberg esce malconcio dalla gestione fake news
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma che previsto, se avesse previsto non le venderebbe in fase calante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Odio gli antisocial network e queste vicende vergognose mi rendono ancor più fiero di
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Odio gli antisocial network e queste vicende vergognose mi rendono ancor più fiero di non aver mai creato nessun account, facebook, twitter che sia.
L’unico straccio di “socialità” dove posso arrivare è watsapp con 4 miei gruppi, fine.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
e le ha vendute per avere un po' di liquidità senza intaccare la sua posizione di azionista dominante lo screditamento verso facebook è solo per generare un po' di paura nell'opinione pubblica dato il suo ruolo sempre più importante nella nostra società |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
prima muore la spia russa, poi sta storia di facebook...mi sa che per i papponi inglesi la festa sia finita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
dove sono finiti adesso quelli che “tanto io non ho niente da nascondere” o del “gomblotto” ?
mi ricorda la frase che si sente spesso nei film americani quando arrestano qualcuno gli dicono: “qualunque cosa dirai potrà essere usata contro di te”... ah, fioccano le ricerche di guide su come cancellarsi da facebook, aspetterai a dire che le azioni risaliranno a breve... Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2018 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
zuck a mio avviso è solo una pedina del grande scacchiere internazionale e gli usa, anzichè burattinai, si fanno tirare i fili dall'altra parte del pacifico.
btw, in questa storia e come in tante altre, come disse qualcuno una volta, "quello più pulito c'ha la rogna" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Curioso poi parlare di "concorrenza". Ma quale concorrenza? Facebook.com, Instagram, Messenger e Whatsapp sono fra le app più usate sul pianeta. Manco esiste la concorrenza! Snapchat? Twitter? Sono minuscoli a confronto. Facebook ha tantissime opzioni per migliorare la profittabilità delle sue piattaforme, non importa davvero se facebook.com ha un calo di traffico, specialmente se quel traffico finisce su Instagram... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ricordavo solo che aveva deciso di vendere la maggior parte delle sue azioni e/o cederle in beneficenza.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Tra non molto si tornerà ad acquistare Facebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Quello che dico è che se facebook è utilizzato come lo utilizzo io, è molto utile per avere aggiornamenti sui propri interessi, unicamente su quelli. Per le news, vanno usati altri canali, non certo fb...
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e in ogni caso penso che il giocattolo sia un po' più sofisticato del guardare che "mi piace" hai messo.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ehhh adesso sono mazzate per zuckerberg ehhhh.......in America non scherzano, non fanno mica la multina che fa l' agcom........
![]() tra virgolette la prima di chissà quante........d' altronde sono 50 Milioni gli americani coinvolti class action facebook
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Alla fine basta un occhio di riguardo: non serve vivere come se tutti volesero rubarci i dati personali, è sufficiente prestare attenzione a non fornirglieli
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.