Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2018, 12:53   #41
tok89
Member

L'Avatar di tok89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
@ biometallo
Driver rimossi e pulizia effettuata, il problema è che (purtroppo) invece di spegnere la macchina l'ho riavviata e poi subito spenta. Successivamente ho effettuato il cambio vga e mentre installavo i driver nuovi windows si scaricava quello sbagliati
Quando formatto ormai ho preso l'abitudine a farlo da offline, scaricare su un'altra macchina i driver aggiornati e poi installarli. E' una rottura di scatole in ogni caso
tok89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:29   #42
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Brutta cosa parlare per screditare.
Non volete gli aggiornamenti automatici?
Installatevi Linux.
Pace.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:02   #43
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da tok89 Guarda i messaggi
@ biometallo
É capitato anche a me un pc AMD con un 5400 con il 7, é bastato togliere l'aggiornamento incriminato da CMD con un comando apposito usando il disco di installazione. Il tuo pc aveva 8 o successivi?
Non era il mio pc ma una macchina di un conoscente a cui ho fatto assistenza con windows 10 suppongo la FCU (non ho controllato) sono piuttosto sicuro che sia capitato quanto riportato qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840467

In quanto l'ultimo punto di ripristino (che purtroppo non ha funzionato come gli altri) parlava di un aggiornamento fatto il 5 gennaio.

Dici che si sarebbe potuto risolvere rimuovendo l'aggiornamento da console di comando?
Mi devo documentare su come fare (quel pc ormai l'ho restituito ma potrebbe essere utile in futuro)

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Scusate, da ignorante in materia, ma il fall creators update (1709) non è disponibile da qualche mese? O questa che viene citato nell'articolo è una nuova versione?
No, sempre lo stesso rilasciato ad ottobre scorso (mi pare che la prossima vs di windows sia attesa per aprile) ma penso che per le aziende l'aggiornamento automatico venga comunque posticipato per avere meno problemi possibili.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:30   #44
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Non si possono inserire perché vuoi un qualcosa che non esiste più, ciò che è scritto li è una guida per ciò che esiste. Non vedo altre soluzioni. A meno che fai una richiesta esplicita a Microsoft di fornire una versione Windows 10 pro Long Time Support come LTSB ma a prezzo contenuto, non so che dire..
Hai detto bene quella servirebbe.
Ed a proposito di Pro abbiamo: da un lato M$ che ha rimosso con la 1511 le funzionalità di disabilitare lo Store mediante il Group Policy e con l'Anniversary Update non riesci pù a disabilitare i 10 tips & tricks dei suggerimenti dello Store
Inoltre "Specifically, after this update is installed, Windows 10 Pro will no longer be able to centrally manage Windows Spotlight on the lock screen, Start menu app suggestions, Windows tips, and Microsoft account notifications."

Capito come M$ tratta gli utenti Pro? La Pro non è più tale. Si vedrà con la Pro for Workstation annunciata ancora la scorsa estate come la lasceranno pulita.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:35   #45
tok89
Member

L'Avatar di tok89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
@ biometallo
Ho seguito quanto spiegato qua https://goo.gl/Zn5yAN
Su 7 Home aggiornato ha funzionato. Con opportune modifiche forse funziona anche su 10

Edit: per Windows 10 guarda qua https://goo.gl/1r5hVr

Ultima modifica di tok89 : 14-01-2018 alle 16:47.
tok89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 22:27   #46
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Vi porto la mia piccola esperienza personale sul perchè vorrei la possibilità di decidere quali aggiornamenti installare: tempo fa avevo dato una sistemata ai pc di un piccolo ufficio, con licenze Windows 7 Professional, programmi creati su misura per loro etc...
Un bel giorno arriva il pop-up di windows 10, dico alle persone di non aggiornare vista la non certa compatibilità dei programmi e la storia finisce lì.
Più avanti mi chiamano con tono da apocalisse, arrivo e... Sbam, Windows 10 installato! Non ho optato per tornare a 7 visto che avrei comunque dovuto formattare e ho lavorato una settimana a recuperare programmi compatibili, reimpostare la lan e sopratutto spiegare alla segretaria che in realtà era uguale a 7

Sul mio pc personale li ho abilitati ed ogni tanto mi trovo modifiche senza nemmeno un preavviso. Li farei comunque, ma preferirei avere la possibilità di scegliere quando farli, e non dover sottostare ai comodi del pc. Io sono l'umano e lui la macchina, io dovrei decidere e lui dovrebbe eseguire. Se ci lavorassi ed avessi un pc lento mi ritroverei magari a stare fermo un'ora fissando il monitor

Per questo sono passato a mac per quanto riguarda il portatile, dove come giustamente dicevate non aggiornando si perde il supporto ad alcune funzionalità e si subisce terrorismo psicologico da parte di Apple, però se quando lui mi chiede di aggiornare io non ho tempo posso dirgli di ricordarmelo in seguito o di non ricordarmelo proprio, e per almeno un paio d'anni non avrò comunque problemi

Con Ubuntu non saprei, perché lo uso su macchine virtuali o comunque subisce spesso formattazioni!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 06:54   #47
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Vi porto la mia piccola esperienza personale sul perchè vorrei la possibilità di decidere quali aggiornamenti installare: tempo fa avevo dato una sistemata ai pc di un piccolo ufficio, con licenze Windows 7 Professional, programmi creati su misura per loro etc...
Un bel giorno arriva il pop-up di windows 10, dico alle persone di non aggiornare vista la non certa compatibilità dei programmi e la storia finisce lì.
Più avanti mi chiamano con tono da apocalisse, arrivo e... Sbam, Windows 10 installato!
Non si è installato da solo, qualcuno lo ha installato...
Oltretutto se sono PC da ufficio normalmente li si lascia in modalità Utente, modalità che prevede l'impossibilità di installare niente se non si conosce la password di Amministratore,
cosa che normalmente chi lavora in ufficio non conosce

Quote:
Non ho optato per tornare a 7 visto che avrei comunque dovuto formattare e ho lavorato una settimana a recuperare programmi compatibili, reimpostare la lan e sopratutto spiegare alla segretaria che in realtà era uguale a 7
Non dovevi formattare niente, primo perchè il 90% dei programmi che girano su 7 girano anche su 10, poi bastava andare su Impostazioni/Aggiornamenti/Torna a Windows 7, Un'operazione che sa fare anche un bambino delle elementari

Quote:
Per questo sono passato a mac per quanto riguarda il portatile, dove come giustamente dicevate non aggiornando si perde il supporto ad alcune funzionalità e si subisce terrorismo psicologico da parte di Apple, però se quando lui mi chiede di aggiornare io non ho tempo posso dirgli di ricordarmelo in seguito o di non ricordarmelo proprio, e per almeno un paio d'anni non avrò comunque problemi
A be allora, hai comprato un Mac per un'operazione che richiede la capacità di una segretaria, e immagino che sul Mac non hai lavorato una settimana per recuperare programmi compatibili

Ultima modifica di Lampetto : 15-01-2018 alle 07:31.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 08:37   #48
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Nessuno lo ha installato. Windows ti faceva premere la x non dicendo che si sarebbe installato qualunque cosa succedesse.
Ancora qualcuno che difende sto metodo truffaldino lol

Ps: non sono un hater a me win 10 non sembra peggio di 8 che mi è sempre piaciuto, ma questa cosa è stata un colpo basso di MS
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:13   #49
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Nessuno lo ha installato. Windows ti faceva premere la x non dicendo che si sarebbe installato qualunque cosa succedesse.

Ps: non sono un hater a me win 10 non sembra peggio di 8 che mi è sempre piaciuto, ma questa cosa è stata un colpo basso di MS
Non è questione di difendere ma di non dire inesattezze.
Il sistema di MS con il banner è chiaramente oltre il lecito, era semplice aggiungere 2 tasti, "non ora" e "Mai" e qui ha torto marcio.
Anche se sulla finestra compariva la scritta "clicca qui per cambiare o cancellare l'aggiornamento, la X doveva togliere la finestra e basta.

Ma anche se l'utente disattento installa Windows 10 tornare a 7 è semplice, a parte il tempo.
Che poi non ho capito perché in un ufficio si lascia il sistema operativo in modalità amministratore ai dipendenti nn l'ho ancora capito.

La dichiarazione dell'utente precedente era uno spot apple, che nulla centra con il thread, e sinceramente è anche stancante che ad ogni aggiornamento di Windows 10 si sentano sempre gli stessi discorsi e tutti uguali.
Qualcuno ha sugerito il passaggio ad altri sistemi, penso anche io che sia la soluzione, nel frattempo lasciare in pace chi il sistema piace così...

Ultima modifica di Lampetto : 15-01-2018 alle 09:15.
Old 15-01-2018, 09:17   #50
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ah ok concordo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:22   #51
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
..., nel frattempo lasciare in pace chi il sistema piace così...
Nessuno ti importuna se il sistema ti piace così, l'articolo parla di aggiornamenti e infatti si discute delle politiche MS sugli aggiornamenti e sugli aggiornamenti stessi.
Se sei suscettibile non leggere...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:41   #52
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma anche se l'utente disattento installa Windows 10 tornare a 7 è semplice, a parte il tempo.
Ah beh.. giusto! Già, scusa, perché evitare che si installi una cosa che magari non interessa a priori, è follia no ? Intanto meglio fare in modo (lecitamente o meno) di spingere all'installazione .. e se l'utente è "disattento" - ahi ahi ahi.. utente! - e si ritrova con qualcosa che non voleva a sua insaputa.. è pure giusto che stia a lui perdere altro tempo per tornare alla versione precedente.. che si deve lamentare a fare, l'utente ? glielo abbiamo "regalato"
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 11:04   #53
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ah beh.. giusto! Già, scusa, perché evitare che si installi una cosa che magari non interessa a priori, è follia no ? Intanto meglio fare in modo (lecitamente o meno) di spingere all'installazione .. e se l'utente è "disattento" - ahi ahi ahi.. utente! - e si ritrova con qualcosa che non voleva a sua insaputa.. è pure giusto che stia a lui perdere altro tempo per tornare alla versione precedente.. che si deve lamentare a fare, l'utente ? glielo abbiamo "regalato"
Beh, è lo stesso sistema di molti malware... Intanto si installano da soli, ma dopo puoi disinstallarli ogni volta che vuoi, eh...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 11:36   #54
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Beh, è lo stesso sistema di molti malware... Intanto si installano da soli, ma dopo puoi disinstallarli ogni volta che vuoi, eh...
No, non è la stessa cosa, un malware non ha l'opzione "Torna al malware precedente" Windows 10 si..
Old 15-01-2018, 11:46   #55
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Un utente disattento che lavora in ufficio, come l'esempio precedente, è impossibilitato a fare l'upgrade se chi gli prepara il PC sa cosa deve fare, normalmente anche un piccolo ufficio ha un'amministrazione e commessi e qualcuno che ha un account amministratore. Da noi funziona così.

Ultima modifica di Lampetto : 15-01-2018 alle 11:49.
Old 15-01-2018, 13:45   #56
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Non si è installato da solo, qualcuno lo ha installato...
Oltretutto se sono PC da ufficio normalmente li si lascia in modalità Utente, modalità che prevede l'impossibilità di installare niente se non si conosce la password di Amministratore,
cosa che normalmente chi lavora in ufficio non conosce
Cosa che è successa sull'unico pc della cooperativa; quelli impostati da me sono "sopravvissuti"

Quote:
Non dovevi formattare niente, primo perchè il 90% dei programmi che girano su 7 girano anche su 10, poi bastava andare su Impostazioni/Aggiornamenti/Torna a Windows 7, Un'operazione che sa fare anche un bambino delle elementari
Il 90% ma non l'unico programma che ci doveva girare, creato ai tempi di Win 98 e adattato sino a 7 a stenti dall'azienda che lo ha prodotto!
Quote:
A be allora, hai comprato un Mac per un'operazione che richiede la capacità di una segretaria, e immagino che sul Mac non hai lavorato una settimana per recuperare programmi compatibili
Ho comprato un mac perchè lo uso principalmente per performance live dove deve gestire un programma per controller dj ed uno per gestione dmx. Quello per dmx va anche su windows, quello per il controller si pianta ogni 10 minuti

E, se tu mi trovi una segretaria che sa disattivare gli aggiornamenti in Windows 10 in modo "legale" vengo a stringerti la mano, ma visto che si è costretti dall'EULA ti prego di evitare i vari fenomeni da hater / fanboy

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Appunto
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 15-01-2018 alle 13:52.
Old 15-01-2018, 20:02   #57
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
E, se tu mi trovi una segretaria che sa disattivare gli aggiornamenti in Windows 10 in modo "legale" vengo a stringerti la mano, ma visto che si è costretti dall'EULA ti prego di evitare i vari fenomeni da hater / fanboy

:
Questo è un altro discorso, non è lo stesso che hai fatto precedentemente.

Tu hai detto che hai dovuto lavorare una settimana per sistemare un Upgrade non voluto da Windows 7 a 10, io ti ho risposto che è un'operazione semplice (Impostazione-Aggiornamenti-Torna a Windows 7) questa operazione la sa fare anche una segretaria senza bisogno di formattare nulla.

Non ho detto che una segretaria debba trovare il modo di bloccare gli aggiornamenti.
Old 15-01-2018, 22:56   #58
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
O&O ShutUP10 blocca gli updates di Windows10 o no???

Con il software gratuito O&O ShutUP10 sembra proprio sia possibile bloccare gli aggiornamenti di W10, io lo uso questo O&O ma questa suddetta funzione non ho mai avuto fin d`ora la necessità di usarla e provarla.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:25   #59
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
per curiosita', tu a chi daresti la colpa al controller o a windows? ... molti qui darebbero la colpa al secondo senza pensarci due volte
A nessuno dei due: la colpa è del software che è stato sviluppato su una piattaforma ed adattato in modo superficiale all'altra. Però non ho alternative!

Quote:
Tu hai detto che hai dovuto lavorare una settimana per sistemare un Upgrade non voluto da Windows 7 a 10, io ti ho risposto che è un'operazione semplice (Impostazione-Aggiornamenti-Torna a Windows 7) questa operazione la sa fare anche una segretaria senza bisogno di formattare nulla.
Io non l'ho mai fatto, però mi ricordo che al tempo qui sul forum ne parlavano tutti malissimo in quanto il pc acquistava parecchia lentezza. Considerando che quello in particolare era già messo male non volevo rischiare

Scusami ma avevo frainteso
Old 31-01-2019, 12:59   #60
ragodavide
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Sicurezza in breve di Windows 10

A chi interessa un articolo appena pubblicato che parla proprio del nuovo pannello Sicurezza in breve di Windows 10 lo può trovare qui: https://www.dottinformatica.it/pannello-sicurezza-in-breve-windows-10/
ragodavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian