|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
sogei che sforna a settembre aggiornamenti del sw per compilare la dichiarazione dei redditi che è da pagare giugno?!? che hardcoda la mayor/minor versione di java da usare così se hai quella successiva (perfettamente compatibile) l'installer ti blocca e devi installare una versione del JRE vecchia piena di bug?!? ARRRRRRGGGGGGHHHHHH
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pure un bel po' del mondo home-non-rimba
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre è condito con spyware e bloatware vario ed è troppo invasivo. per cui, no, grazie.
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
si discuteva appunto dell'importanza dei menù in un'applicazione informatica, in particolare modo quanto sia disastroso un menù di tipo dinamico, ossia che varia al variare dell'interazione dell'utente, all'interno di un OS... a tal proposito, il prof. citava il menù "delinquenziale" (cit.) di windows 2000 (a dire la verità su xp st'implementazione fu abbandonata), per cui questo variava l'ordine delle voci una volta che l'utente installava applicazioni.. lui dimostrò come questa logica andava contro tutti i principi della materia che in oggetto, quindi la assurse ad esempio negativo da evitare.. quindi non parliamo affatto di gusti personali, citando jepessen, ma parliamo di principi obiettivi e indiscutibili che vengono, oggi su win10 come allora su win2000, violati mettendo l'utente in condizioni di "subire" i menù, e non di plasmarli o comunque di non modificarne i criteri una volta che l'utente ci abbia preso la mano. ovviamente sto parlando di modernui, ribbon, il menu start con belen e candy crush (ma veramente mi tocca parlare in un forum tecnico di questo, direi che è scandaloso in partenza Ultima modifica di LukeIlBello : 07-06-2017 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando vedo il marchietto sogei da qualche parte rabbrividisco... chissà la sicurezza...
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
Ultima modifica di LukeIlBello : 07-06-2017 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
stai fornendo info tecniche sensibili sull'architettura di un sistema critico...
forse meglio editare?
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
per sfuggire a tutti i tipi di censura certo non passo per il loro buggato proxy |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quando l'anno scorso comprai il nuovo notebook HP con Windows 10 Pro (Core i5 6200U, 8 Gb di RAM), rimasi proprio spiazzato a guardare il Menù Start, in quanto facevano bella mostra di se i link ai programmi: - Cortana - Candy Crush Saga - Minecraft - Xbox Live ecc. mentre non c'era traccia di software fondamentali, come Paint Cioè, secondo la Microsoft in un sistema operativo per uso professionale i giochini tipo Candy Crush e Minecraft sarebbero più importanti di Paint?? Non parliamo poi degli aggiornamenti automatici, che sono stati sottratti completamente al controllo dell'utente e aggiornano quello che gli pare, anche i driver delle periferiche... Perciò sul PC fisso in firma mi terrò stretto Windows 7 Professional fino al 2020
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 09-06-2017 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
proprio queste settimane abbandonerò il glorioso xp che gira da 14 anni sul mio vetustissimo pc... in effetti ne avrei fatto volentieri a meno perchè col pc non ci ho mai giocato e per quello che mi serve andrebbe bene ancora come performance, nel senso che accetterei tranquillamente le pecche... però oramai come detto da rockroll è la macchina che è diventata obsoleta e non più aggiornabile... ho rallentamenti pazzeschi sul web e pure la cpu delle volte fatica... il problema principale è che nel 2003 presi un athlon xp invece che un soket 478 con intel per avere le memorie a 400 (che per inciso a 400 non ci sono mai andate perchè crashava il sistema a livello di sistema operativo ho un xp velocissimo, sono credo almeno 10 anni che non formatto, e nonostante gli aggiornamenti che non ci sono più, sono anni che non becco virus... anzi, per anni non avevo neppure antivirus ora quindi dovrò fare il passaggio 32bit-->64bit, che è lo sbattimento maggiore... soprattutto per quell'hardware come la tastiera, che ha il suo sw a 32 bit che dovrebbe non funzionare su seven (non ho ancora capito se si può fare qualcosa) ho in arrivo una p5q con memorie a 1066
░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░ Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 09-06-2017 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
10 è una rolling, la versione da giudicare è sempre la current, anche come interfaccia...
si, sono piuttosto sarcastico ed ovviamente sono d'accordo che l'interfaccia è fondamentale nell'uso quotidiano del sistema, ed è tutt'altro che un dettaglio di carattere personale... va da sè che ultimamente c'è chi si trova piuttosto spiazzato |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Oltre al P4 socket 478 in firma (da cui sto scrivendo adesso con Chrome) qui a casa ho anche un Athlon XP 2800+ socket 462 su scheda madre Asus A7V8X-MX, che utilizzo ogni tanto per fare dei test. Questa CPU avrebbe ancora una potenza di calcolo sufficiente a navigare sul web in maniera discreta, ma ormai è stata tagliata fuori perchè non supporta le istruzioni SSE2, per cui già a partire da metà 2014 tutti i browser basati su Chromium non sono più compatibili. Ultimamente anche Firefox (dalla versione 53) necessita di queste istruzioni, per cui non può più funzionare su questo tipo di hardware. Sempre verso metà 2014 mi sono accorto che anche Skype non funziona più correttamente sugli Athlon XP per lo stesso motivo, cioè il programma si avvia anche, ma poi non riesce a rilevare la webcam e quindi non è utilizzabile per le video-chiamate Sul mio P4 socket 478 invece girano ancora tutti i software a 32-bit attuali
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 10-06-2017 alle 03:50. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
beh, il problema di skype non lo sapevo...
però se avessi avuto un 478 avrei tenuto ancora xp per magari qualche anno nel mio caso non è il SO ma l'HW ad avermi mollato... anche per altri piccoli problemini alla mobo, in effetti questa a7n8x-e deluxe non è stata fortunata...
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Solito articolo disonesto che non considera le aree di interesse geografico ed economico. Windows 10 in Italia è al 44% contro il 38% di Windows 7.
Mi piacerebbe sapere cosa direbbero i soliti idioti se nel paniere l'istat considerasse anche i cibi consumati in Mozambico |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se venissero "regalati cetrioli nel didietro" tutti li vorrebbero... ah, no, aspetta... c'è win10, togliamo il condizionale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.