Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2017, 15:08   #41
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
... per la cronaca.. scrivo da SOGEI, agenzia delle entrate, ROMA..
ARGGHHHH!!!
sogei che sforna a settembre aggiornamenti del sw per compilare la dichiarazione dei redditi che è da pagare giugno?!?

che hardcoda la mayor/minor versione di java da usare così se hai quella successiva (perfettamente compatibile) l'installer ti blocca e devi installare una versione del JRE vecchia piena di bug?!?

ARRRRRRGGGGGGHHHHHH
Old 07-06-2017, 15:09   #42
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
io penso che, finchè il supporto a 7 (ossia per ben 3 anni) non cesserà,
tutto il mondo business resterà a guardare, o meglio ad aspettare
che win10 venga reingegnerizzato ...

quindi MS ha 3 anni di tempo per rifare uscire windows 10...
condivido al 100%
e pure un bel po' del mondo home-non-rimba
Old 07-06-2017, 15:14   #43
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
... Che poi uno e' abituato a 7 e non vuole passare a 10 perche' non gli piace l'interfaccia e' un problema di gusti, non di funzionalita'...
nesusno dice che win10 come struttura sia peggio di 7, ma l'interfaccia È parte delle "funzionalità del SO (ed è anche una funzionalità MOLTO importante), e 10 fa davvero cagare.
inoltre è condito con spyware e bloatware vario ed è troppo invasivo.
per cui, no, grazie.
Old 07-06-2017, 15:37   #44
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
nesusno dice che win10 come struttura sia peggio di 7, ma l'interfaccia È parte delle "funzionalità del SO (ed è anche una funzionalità MOLTO importante), e 10 fa davvero cagare.
inoltre è condito con spyware e bloatware vario ed è troppo invasivo.
per cui, no, grazie.
ancora mi ricordo le lezioni ad ing., anno 2000 max 2001, la materia si chiamava "Interazione uomo macchina"...
si discuteva appunto dell'importanza dei menù in un'applicazione informatica, in particolare modo quanto sia disastroso un menù di tipo dinamico, ossia che varia al variare dell'interazione dell'utente, all'interno di un OS...

a tal proposito, il prof. citava il menù "delinquenziale" (cit.) di windows 2000
(a dire la verità su xp st'implementazione fu abbandonata), per cui
questo variava l'ordine delle voci una volta che l'utente installava applicazioni..
lui dimostrò come questa logica andava contro tutti i principi della materia che in oggetto, quindi la assurse ad esempio negativo da evitare..

quindi non parliamo affatto di gusti personali, citando jepessen, ma parliamo di principi obiettivi e indiscutibili che vengono, oggi su win10 come allora su win2000, violati mettendo l'utente in condizioni di "subire" i menù, e non di plasmarli o comunque di non modificarne i criteri una volta che l'utente ci abbia preso la mano.

ovviamente sto parlando di modernui, ribbon, il menu start con belen e candy crush (ma veramente mi tocca parlare in un forum tecnico di questo, direi che è scandaloso in partenza ), tutta roba che va contro tali principi assiomatici

Ultima modifica di LukeIlBello : 07-06-2017 alle 15:40.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:42   #45
LukeIlBello
Bannato

Quote:
ARGGHHHH!!!
sogei che sforna a settembre aggiornamenti del sw per compilare la dichiarazione dei redditi che è da pagare giugno?!?

che hardcoda la mayor/minor versione di java da usare così se hai quella successiva (perfettamente compatibile) l'installer ti blocca e devi installare una versione del JRE vecchia piena di bug?!?

ARRRRRRGGGGGGHHHHHH
in sogei sono una marea di gente "tennica", quello che dici è solo la punta dell'iceberg
Old 07-06-2017, 15:46   #46
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ancora mi ricordo le lezioni ad ing., anno 2000 max 2001, la materia si chiamava "Interazione uomo macchina"...
forse MS ha raccattato gli ing che avevano preso 18...
Old 07-06-2017, 15:49   #47
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
in sogei sono una marea di gente "tennica", quello che dici è solo la punta dell'iceberg
immagino...
quando vedo il marchietto sogei da qualche parte rabbrividisco... chissà la sicurezza...
Old 07-06-2017, 15:51   #48
LukeIlBello
Bannato

Quote:
immagino...
editato

Ultima modifica di LukeIlBello : 07-06-2017 alle 15:58.
Old 07-06-2017, 15:54   #49
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
[cut]
ho detto tutto
stai fornendo info tecniche sensibili sull'architettura di un sistema critico...
forse meglio editare?
Old 07-06-2017, 15:59   #50
LukeIlBello
Bannato

Quote:
stai fornendo info tecniche sensibili sull'architettura di un sistema critico...
forse meglio editare?
me provochi
e io mica mi tiro indietro

cmq editato va, anche se lukeilbello nessuno sa chi sia
Old 07-06-2017, 16:29   #51
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
me provochi
e io mica mi tiro indietro

cmq editato va, anche se lukeilbello nessuno sa chi sia
dici che la sicurezza è così "curata" che non esistono nemmeno log di chi si collega e dove si collega?...
Old 08-06-2017, 12:25   #52
LukeIlBello
Bannato

Quote:
dici che la sicurezza è così "curata" che non esistono nemmeno log di chi si collega e dove si collega?...
dico che ho na chiavetta wind per sputtanare la società per cui lavoro, e
per sfuggire a tutti i tipi di censura
certo non passo per il loro buggato proxy
Old 09-06-2017, 01:56   #53
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
mi inviti a nozze non sono uno cui piace sparare su civili indifesi, ma se mi ci inviti ecco il bollettino di guerra

come ho scritto in altri thread, win10 non è utilizzabile mentre si sviluppa..
a partire dal menu start, io installo notepad++ (x es.) apro start (parliamo di win10 PRO, e ripeto, PRO) e mi ritrovo:
- candy crush
- xbox live
- giochi con mattoni tipo Brick Master
- news su belen rodriguez
- pubblicità sui rasoi..

stiamo scherzando?? passa il capo mio e se per sbaglio premo start, quello deve capire che io gioco in ufficio?? (cosa peraltro falsa)
e poi dove sta, ripeto, NOTEPAD++???

MA TE PARE NORMALE CHE IN UN SISTEMA PRO DEBBA AVERE CANDY CRUSH!?!? IO VOGLIO SOTTOMENU TECNICI, STRUMENTI DI ADMIN, MA PER FAVORE

devo continuare? un sistema operativo DEVE avere menu coerenti, non deve cambiare a suo piacimento: se io lavoro ed imposto x,y librerie, non esiste che in seguito ad un aggiornamento (e su questo ci torno) il sistema abbia deciso di smontarmele..
NON ESISTE CHE LA MACCHINA PRENDA DECISIONI CHE NON SIANO MIE.

oppure sto eseguendo na simulazione, e winsoz update decide che deve fare gli aggiornamenti...cpu al 100%..

dai su, o ci siete o ci fate..
problemi noti che tutto il mondo condanna, tant'è che nessuna realtà
aziendale seria è ancora passata a windows 10 (ripeto, scrivo da SOGEI non da brambilla s.r.l., e prima ancora POSTE ITALIANE, ISTAT ecc. ecc. ecc.)

lo usate si, ma al max come client putty (xchè tanto lo potete usare giusto come shell)...

windows 10 per lavoro?
ed il bello che mi tocca usarlo pure a me.. sul laptop aziendale
Perfettamente d'accordo!

Quando l'anno scorso comprai il nuovo notebook HP con Windows 10 Pro (Core i5 6200U, 8 Gb di RAM), rimasi proprio spiazzato a guardare il Menù Start, in quanto facevano bella mostra di se i link ai programmi:

- Cortana
- Candy Crush Saga
- Minecraft
- Xbox Live
ecc.

mentre non c'era traccia di software fondamentali, come Paint che ho dovuto cercare nella cartella \Windows\System32 e poi aggiungere manualmente al Menù Start

Cioè, secondo la Microsoft in un sistema operativo per uso professionale i giochini tipo Candy Crush e Minecraft sarebbero più importanti di Paint??

Non parliamo poi degli aggiornamenti automatici, che sono stati sottratti completamente al controllo dell'utente e aggiornano quello che gli pare, anche i driver delle periferiche...

Perciò sul PC fisso in firma mi terrò stretto Windows 7 Professional fino al 2020 poi credo che cambierò proprio hardware in quanto questo sarà diventato troppo obsoleto...

Ultima modifica di Gaetano77 : 09-06-2017 alle 02:18.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 17:19   #54
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Chi ha mollato lo ha fatto al 90% (IMHO) perchè ha "mollato" la macchina, ovvero perchè la pesantezza assurda cui sono arrivate la pagine WEB e certi applicativi non è più gestibile con macchine ultradecennali anche se stanno ancora in piedi.

Dal canto suo XP pro sp3 con Updates PosReady all'atto pratico non sarebbe affatto obsoleto, se non per il fatto che normalmente gira su macchine obsolete, e se lo metti su macchine più moderne la sua maggior efficienza non la apprezzi più, mentre ne puoi sentire le limitazioni in funzione di features HW successive.
......
beh... presente!!
proprio queste settimane abbandonerò il glorioso xp che gira da 14 anni sul mio vetustissimo pc...
in effetti ne avrei fatto volentieri a meno perchè col pc non ci ho mai giocato e per quello che mi serve andrebbe bene ancora come performance, nel senso che accetterei tranquillamente le pecche... però oramai come detto da rockroll è la macchina che è diventata obsoleta e non più aggiornabile... ho rallentamenti pazzeschi sul web e pure la cpu delle volte fatica...

il problema principale è che nel 2003 presi un athlon xp invece che un soket 478 con intel per avere le memorie a 400 (che per inciso a 400 non ci sono mai andate perchè crashava il sistema )... purtroppo però il processore non è SSE2 e quindi col tempo, oltre a ie8, anche chrome e ultimamente firefox non è più aggiornabile...

a livello di sistema operativo ho un xp velocissimo, sono credo almeno 10 anni che non formatto, e nonostante gli aggiornamenti che non ci sono più, sono anni che non becco virus... anzi, per anni non avevo neppure antivirus quindi tutto sommato se avessi avuto un soket 478 il problema non lo avrei avuto...

ora quindi dovrò fare il passaggio 32bit-->64bit, che è lo sbattimento maggiore... soprattutto per quell'hardware come la tastiera, che ha il suo sw a 32 bit che dovrebbe non funzionare su seven (non ho ancora capito se si può fare qualcosa)

ho in arrivo una p5q con memorie a 1066 ci metterò seven

░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 09-06-2017 alle 17:24.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 18:02   #55
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

10 è una rolling, la versione da giudicare è sempre la current, anche come interfaccia...

si, sono piuttosto sarcastico

ed ovviamente sono d'accordo che l'interfaccia è fondamentale nell'uso quotidiano del sistema, ed è tutt'altro che un dettaglio di carattere personale...
va da sè che ultimamente c'è chi si trova piuttosto spiazzato
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 18:36   #56
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
10 è una rolling, la versione da giudicare è sempre la current, anche come interfaccia...

si, sono piuttosto sarcastico

ed ovviamente sono d'accordo che l'interfaccia è fondamentale nell'uso quotidiano del sistema, ed è tutt'altro che un dettaglio di carattere personale...
va da sè che ultimamente c'è chi si trova piuttosto spiazzato
ogni 6 mesi circa...
Old 10-06-2017, 03:44   #57
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
beh... presente!!
proprio queste settimane abbandonerò il glorioso xp che gira da 14 anni sul mio vetustissimo pc...
in effetti ne avrei fatto volentieri a meno perchè col pc non ci ho mai giocato e per quello che mi serve andrebbe bene ancora come performance, nel senso che accetterei tranquillamente le pecche... però oramai come detto da rockroll è la macchina che è diventata obsoleta e non più aggiornabile... ho rallentamenti pazzeschi sul web e pure la cpu delle volte fatica...

il problema principale è che nel 2003 presi un athlon xp invece che un soket 478 con intel per avere le memorie a 400 (che per inciso a 400 non ci sono mai andate perchè crashava il sistema )... purtroppo però il processore non è SSE2 e quindi col tempo, oltre a ie8, anche chrome e ultimamente firefox non è più aggiornabile...

a livello di sistema operativo ho un xp velocissimo, sono credo almeno 10 anni che non formatto, e nonostante gli aggiornamenti che non ci sono più, sono anni che non becco virus... anzi, per anni non avevo neppure antivirus quindi tutto sommato se avessi avuto un soket 478 il problema non lo avrei avuto...

ora quindi dovrò fare il passaggio 32bit-->64bit, che è lo sbattimento maggiore... soprattutto per quell'hardware come la tastiera, che ha il suo sw a 32 bit che dovrebbe non funzionare su seven (non ho ancora capito se si può fare qualcosa)

ho in arrivo una p5q con memorie a 1066 ci metterò seven
Si purtroppo confermo!

Oltre al P4 socket 478 in firma (da cui sto scrivendo adesso con Chrome) qui a casa ho anche un Athlon XP 2800+ socket 462 su scheda madre Asus A7V8X-MX, che utilizzo ogni tanto per fare dei test.
Questa CPU avrebbe ancora una potenza di calcolo sufficiente a navigare sul web in maniera discreta, ma ormai è stata tagliata fuori perchè non supporta le istruzioni SSE2, per cui già a partire da metà 2014 tutti i browser basati su Chromium non sono più compatibili.
Ultimamente anche Firefox (dalla versione 53) necessita di queste istruzioni, per cui non può più funzionare su questo tipo di hardware.
Sempre verso metà 2014 mi sono accorto che anche Skype non funziona più correttamente sugli Athlon XP per lo stesso motivo, cioè il programma si avvia anche, ma poi non riesce a rilevare la webcam e quindi non è utilizzabile per le video-chiamate

Sul mio P4 socket 478 invece girano ancora tutti i software a 32-bit attuali e quindi per adesso è discretamente utilizzabile per attività da ufficio, anche se con il passare tempo la CPU arranca sempre di più sui siti web e su YouTube

Ultima modifica di Gaetano77 : 10-06-2017 alle 03:50.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 19:44   #58
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
beh, il problema di skype non lo sapevo...

però se avessi avuto un 478 avrei tenuto ancora xp per magari qualche anno

nel mio caso non è il SO ma l'HW ad avermi mollato... anche per altri piccoli problemini alla mobo, in effetti questa a7n8x-e deluxe non è stata fortunata...

░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:32   #59
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Solito articolo disonesto che non considera le aree di interesse geografico ed economico. Windows 10 in Italia è al 44% contro il 38% di Windows 7.
Mi piacerebbe sapere cosa direbbero i soliti idioti se nel paniere l'istat considerasse anche i cibi consumati in Mozambico
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:05   #60
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Solito articolo disonesto che non considera le aree di interesse geografico ed economico. Windows 10 in Italia è al 44% contro il 38% di Windows 7.
Mi piacerebbe sapere cosa direbbero i soliti idioti se nel paniere l'istat considerasse anche i cibi consumati in Mozambico
Gli italiani quando "regali" qualcosa impazziscono.
Se venissero "regalati cetrioli nel didietro" tutti li vorrebbero... ah, no, aspetta... c'è win10, togliamo il condizionale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian