Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2017, 09:07   #41
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il paragone potrà essere anche poco significativo se si considera la fascia di appartenenza delle due macchine ma, credo, è stato fatto in modo provocatorio proprio per rimarcare tutte le carenze che il Mac Pro ha in rapporto al suo prezzo di vendita attuale.
Ricordiamoci che uno dei parametri fondamentali per una workstation è la sua efficienza nel rapporto prezzo/prestazioni.
Non a caso l'autore di questo video ne ha fatto un altro comparando una workstation HP sempre con il Mac Pro e il risultato non si scosta di molto.
Quindi il senso di questo test è: il Mac Pro è una workstation che vale i soldi richiesti da Apple?

Espandibilità e modularità: NO!!
Prestazioni con software professionale: NO!!
Supporto API GPU/GPCU: limitato ad OpenCL e Metal ( esclusivamente su OS X )!!
Assistenza post vendita: SI!!

Insomma un bilancio, anche quando il Mac Pro venne lanciato sul mercato, abbastanza passivo.

Vedremo, fra più di un anno a questa parte, come cambieranno le cose con il nuovo Mac Pro ( anche se, fino a quando lasceranno la progettazione dei Mac a Ive, ho dei dubbi che esca qualcosa di interessante ).
Sono assolutamente d'accordo.
Sono infatti le stesse critiche che faccio io quando si parla del macpro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 09:11   #42
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da noside863 Guarda i messaggi
Se volete possiamo discutere anche del sesso degli angeli.oppure parliamo di strumenti di lavoro.non voglio mettermi al di sopra dei Gates dipendenti.ma parlo perché di Mac e quindi di Apple come sono conosciuti ora.Li uso da quando c'era Newton sotto l'albero.quando il sistema operativo era raccolto in un floppy disk. Attualmente uso ancora G5 che hanno 17 anni anche per 8 ore continuative senza aver avuto un problema.cosa che invece in ambiente Windows mi succedeva che andava perso in due secondi il lavoro di mesi. Certo i PC assemblati sono più veloci per giocare ma se alla fine del mese devi mangiare usi e acquisti macchine leggermente diverse e ve lo dice un signore di 60 anni che lavora con Apple da più di 30. Poi se volete parliamo anche del sesso degli angeli.
Bhè anche io sono un Apple user di lunga data, non come te, ma ho messo le mani su diversi Macintosh a partire dai tostapane.... Ho avuto e usato anche PC windows dal 3.1...
Ed è doloroso, per me, vedere come l'Apple di Cook e Ive è stata ridotta nel comparto Mac: stanno campando di rendita e basta tirando fuori soluzioni costose, troppo costose, che a conti fatti non valgono i soldi spesi.
E' una situazione paradossale... come questa:

http://www.macitynet.it/le-schede-vi...ompatibii-mac/

L'ultima generazione grafica di nVidia disponibile per i MacPro pre 2013 e non per quelli attuali!!
Old 11-04-2017, 09:16   #43
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Se volete possiamo discutere anche del sesso degli angeli.oppure parliamo di strumenti di lavoro.non voglio mettermi al di sopra dei Gates dipendenti.ma parlo perché di Mac e quindi di Apple come sono conosciuti ora.Li uso da quando c'era Newton sotto l'albero.quando il sistema operativo era raccolto in un floppy disk. Attualmente uso ancora G5 che hanno 17 anni anche per 8 ore continuative senza aver avuto un problema.cosa che invece in ambiente Windows mi succedeva che andava perso in due secondi il lavoro di mesi. Certo i PC assemblati sono più veloci per giocare ma se alla fine del mese devi mangiare usi e acquisti macchine leggermente diverse e ve lo dice un signore di 60 anni che lavora con Apple da più di 30. Poi se volete parliamo anche del sesso degli angeli.
Probabilmente questo è proprio il suo limite.
Aprendo gli occhi e provando ad uscire dalla sua zona di confort scoprirebbe come il mondo è andato avanti troppo velocemente rispetto ad Apple sul fronte produttività e stabilità a prezzi più che competitivi.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 09:23   #44
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Poi il porta ombrelli come volete chiamarlo e un piccolo contributo a Steve Jobs, rappresenta un urna ceneraria.che contiene l'anima di quel uomo che ha rivoluzionato il PC. Da persona ignorante quale sono che in gioventù programmava in basic Fortran COBOL ecc.ecc. con un commodore Vic 20 e poi 64. Se sapete di cosa parlo.
Sarà anche un omaggio, visivo, a Jobs ma tradisce completamente la sua idea e le aspettative che aveva da macchine di questa fascia!!

Mi ricordo quando vennero presentati i PowerMac G3, i primi della serie, i G4 ( il Quicksilver creato apposta per il video digitale professionale )... Poi arrivò il G5, un mostro in tutti i sensi, con OS X 10.4 Tiger che permetteva di sfruttare la potenza di calcolo a 64 bit per le istruzioni avanzate AltiVec e la FPU.
Insomma c'era tanta sostanza oltre che l'occhio...

Oggi invece.... solo l'occhio!!
Old 11-04-2017, 09:26   #45
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
A tal proposito, il mac pro, per via del suo form factor particolare, regge un carico di lavoro under heavy load a lungo come una WS dell o HP? Domanda pura e semplice, non ho guardato in rete.
non vanno in thermal throttling ( e ci mencherebbe pure ) ma in caso di lavori onerosi le GPU stanno sempre a 90° e lo Xeon a quasi 80° e il portaombrelli si trasforma in una turbina di 777 perchè l'unica ventola spara a quasi 2000 rpm....

Ultima modifica di AceGranger : 11-04-2017 alle 09:31.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 09:34   #46
AceGranger
Senior Member

Quote:

60 anni e ancora si trolla ? o 60 anni e ancora non abbiamo imparato a fare i backup ?
Old 11-04-2017, 10:13   #47
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non vanno in thermal throttling ( e ci mencherebbe pure ) ma in caso di lavori onerosi le GPU stanno sempre a 90° e lo Xeon a quasi 80° e il portaombrelli si trasforma in una turbina di 777 perchè l'unica ventola spara a quasi 2000 rpm....
Grazie, non lo sapevo. Non è una situazione ottimale per una WS, credo
Old 11-04-2017, 10:16   #48
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Grazie, non lo sapevo. Non è una situazione ottimale per una WS, credo
non che sia un gran problema, lavora entro le specifiche e circolano anche altre workstation di altre marche rumorose, ma il punto è il concetto che ci sta dietro che in campo workstation è il peggio che possa esistere.
Old 11-04-2017, 10:18   #49
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Con tutto il dovuto rispetto, condivido in parte la sua visione, poichè attualmente le WS windows based hanno un grado di affidabilità molto più elevato che in passato.

Non voglio sapere il suo lavoro, non sono fatti miei, sono contento che Lei lavori ancora con un G5, segno della bontà della macchina che dopo 17 anni ancora va, ma si fidi se le dico che in molti ambiti WS windows based fanno lo stesso lavoro delle macchine apple, a volte anche meglio.

Poi ovviamente tutti siamo liberi di usare tutto, in base alle proprie esigenze.

Riguardo al suo intervento sul "cestino", mi dispiace contraddirla, Apple e compagnia bella hanno semplicemente fatto una cazzata.
Old 11-04-2017, 10:19   #50
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non che sia un gran problema, lavora entro le specifiche e circolano anche altre workstation di altre marche rumorose, ma il punto è il concetto che ci sta dietro che in campo workstation è il peggio che possa esistere.
Il che, detto da te, mi fido
Old 11-04-2017, 10:24   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
ma sai di cosa stai parlando? Io azienda secondo te posso farmi fare assistenza dall'amico?
Io azienda stipulo un contratto di manutenzione con Apple/HP/Dell...per avere assistenza in 1/2 giornata dai loro tecnici autorizzati, neanche ci metto le mani su una workstation dove le ore di fermo servizio mi costano di più che comprarne una nuova
L'ultima volta che lavoravo con WS Apple il contratto di manutenzione on site era esclusivamente enterprise costava 50 mila euro annui.
Con Dell 300 euro a macchina.

Anche quello e' un po' mele con pere...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:25   #52
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Non hanno senso questi articoli e nemmeno molti dei commenti che si leggono, che il nMP sia da aggiornare non è da discutere, ma se messo a fare quello per cui è stato progettato da ancora ottimi risultati, e nessun assemblato o workstation windows seria sono comparabili, hanno differenti sistemi operativi e destinazioni di uso differenti, il nMP con la sua vecchiaia di componenti è l'attuale macchina migliore per lavorare su Final Cut, che poi in Photoshop sia qualche frazione più lento di altri sistemi pensate che ad un utilizzatore freghi qualcosa ?

Ora faccio un bell'articolo su come il mio iMac 5K sia lento nei giochi e non si può nemmeno overcloccare, il 7700K ha prestazioni mediocri in multithreading pesante e il Ryzen 1700 fa girare male le applicazioni single thread

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 11-04-2017 alle 10:28.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:37   #53
fraquar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Non hanno senso questi articoli e nemmeno molti dei commenti che si leggono, che il nMP sia da aggiornare non è da discutere, ma se messo a fare quello per cui è stato progettato da ancora ottimi risultati, e nessun assemblato o workstation windows seria sono comparabili, hanno differenti sistemi operativi e destinazioni di uso differenti, il nMP con la sua vecchiaia di componenti è l'attuale macchina migliore per lavorare su Final Cut, che poi in Photoshop sia qualche frazione più lento di altri sistemi pensate che ad un utilizzatore freghi qualcosa ?

Ora faccio un bell'articolo su come il mio iMac 5K sia lento nei giochi e non si può nemmeno overcloccare, il 7700K ha prestazioni mediocri in multithreading pesante e il Ryzen 1700 fa girare male le applicazioni single thread
Ma perché ancora queste troiate dovete scrivere?
Old 11-04-2017, 10:38   #54
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Percentuale di FCP nel mercato Pro? Percentuale di Adobe Première e After Effects? Percentuale di Photoshop nella fotografia professionale?
Lo sai che in ambito professionale, ovvero di lavoro, il tempo è denaro? E dal video, vedendo i risultati, non si parla proprio di frazioni...

Prendilo per quello che è questo video: una provocazione e una bella tirata d'orecchi ad Apple!!!
Old 11-04-2017, 10:45   #55
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

scusa, per cosa è stata pensata la ws apple? Solo per final cut? non per "produrre contenuti"?

comunque che apple abbia fatto la caxxata lo ha ammesso persino lei, segno che era veramente troppo evidente per nasconderla

Quote:
Percentuale di FCP nel mercato Pro? Percentuale di Adobe Première e After Effects? Percentuale di Photoshop nella fotografia professionale?
Lo sai che in ambito professionale, ovvero di lavoro, il tempo è denaro? E dal video, vedendo i risultati, non si parla proprio di frazioni...

Prendilo per quello che è questo video: una provocazione e una bella tirata d'orecchi ad Apple!!!
un blog abbastanza famoso "apple oriented" ha iniziato a montarsi una macchina windows come workstation, sfruttando la cosa per farci una serie di articoli. Anche in quel caso si è scelto di abbandonare apple perché purtroppo solo FC va bene ormai sulle loro macchine, il resto del mondo vuole nvidia
Old 11-04-2017, 10:47   #56
fraquar
Bannato

Quote:

Nel 2006 aveva il dominio del mercato.
Nel 2014 era sceso al 19% e il crollo continua.

Oggi Adobe ha il 65% seguito da Vegas (15% circa) e Avid (12%)

D'altronde con la trasformazione di FC da prodotto professionale a prodotto consumer (FCX) era inevitabile che ciò accadesse.

Di tutto questo ne giovano Adobe ma soprattutto HP che ha venduto la serie Z a cani e porci diventando di fatto quasi monopolista (Dell ancora resiste).
Old 11-04-2017, 10:51   #57
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Ma perché ancora queste troiate dovete scrivere?
Quote:

Il nMP è un prodotto di nicchia, ideato per una specifica fascia di utenti, se uso solo Photoshop per le foto magari mi prendo un iMac 5K spendendo meno, con un gran pannello e con più prestazioni (per quanto realmente percepibili), se invece devo farci CAD/CAM mi prendo una Workstation Dell Precision (o Hp), ok la provocazione dei processori ormai di vecchia generazione, ma il buon senso mi sembra che non sia di casa qua.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 11-04-2017, 11:09   #58
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusa, per cosa è stata pensata la ws apple? Solo per final cut? non per "produrre contenuti"?

comunque che apple abbia fatto la caxxata lo ha ammesso persino lei, segno che era veramente troppo evidente per nasconderla
Apple da sempre crea l'hardware attorno al software, se guardi i keynote non c'è molto spazio alle interpretazioni su l'utilizzo dei vari prodotti.

Secondo me il cilindro è stata una buona idea, alla fine anche un iMac non è personalizzabile, ha anche meno porte, ma se uno fa l'acquisto mirato ad un uso specifico il problema non sussiste, poi ci sono sempre le Thunderbolt e per gli aggiornamenti di obsolescenza i professionisti di solito hanno locazioni operative di 3 o 5 anni apposta per un ricambio teconogico costante.

Poi che molti utenti si siano lamentati non mi stupisce, ormai ci si lamenta di qualsiasi cosa e Apple deve cercare di non tagliarsi utenza, visto che è già poca, ma demonizzare un prodotto che funziona bene mi sembra intellettualmente disonesto, poi siete liberissimi anche di criticare le forchette perchè sono pessime per mangiarci la minestra, ma lascia il tempo che trova.

Old 11-04-2017, 11:21   #59
AceGranger
Senior Member

Quote:
Il nMP è un prodotto di nicchia, ideato per una specifica fascia di utenti, se uso solo Photoshop per le foto magari mi prendo un iMac 5K spendendo meno, con un gran pannello e con più prestazioni (per quanto realmente percepibili), se invece devo farci CAD/CAM mi prendo una Workstation Dell Precision (o Hp), ok la provocazione dei processori ormai di vecchia generazione, ma il buon senso mi sembra che non sia di casa qua.
magari anche no.

l'iMac 5K NON è per fotografia, è per produzione video e stop; copre interamente solo lo standard video DCI-P3.

NON è in grado di coprire interamente lo standard adobeRGB, non è in grado di riprodurre tutte le sfumature del verde dello standard fotografico.
Old 11-04-2017, 11:35   #60
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Quindi, per come è stata concepita, sviluppata e poi mantenuta sul mercato, il Mac Pro non ha proprio senso di esistere...
E di buon senso ne ha peccato Apple soprattutto, prendendo a calci nel sedere gli user professionali e semiprofessionali, che nel giro di 5 anni si sono ritrovati con le gambe tagliate.
Prima hanno segato Aperture per la fotografia, uno degli standard di riferimento al tempo; poi hanno tirato fuori una versione di FC che sembra un balocco rispetto alla versione precedente, non hanno mai voluto collaborare seriamente con gli sviluppatori come Adobe per supportare determinate features di OS X nei loro software... Metal per esempio è disponibile per Macintosh da due anni e non c'è ancora nulla di serio e concreto a disposizione.
E bada stiamo parlando di Apple, una società che in borsa capitalizza più 700 MLD di Dollari e, ad ogni trimestre, porta a casa utili paragonabili ad una manovra finanziaria di uno Stato come l'Italia!!
Mancassero i mezzi potrei capire, ma non è così!! Apple campa di rendita su iPhone e basta e sta dilapidando il suo patrimonio Macintosh con prodotti costosi e di compromesso!!

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian