Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 13:24   #41
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
a quanto pare il vero amministratore di sistema in Windows 10 è Microsoft e non tu
Stessa sensazione che ho avuto io con W10 (in parte anche con W8): tu paghi il PC ma, se installi W10, lo hai comprato per MS che lo utilizzerà per scopi non tuoi, metterà quello che vuole quando vuole e preleverà quello che vuole quando vuole. Tu devi solo generare traffico e dati da inviare a MS. Grande affare per MS, programma un aggiornamento sw e si ritrova miliardi di terminali dislocati in tutto il mondo.
Quote:
-metti delle app, Microsoft può rimuoverle senza avviso
-se disinstalli le app di Windows... con l'aggiornamento Microsoft te le reinstalla senza avviso
-disabiliti dei servizi che non vuoi, questi a volte vengono riavviati senza avviso
-disattivi delle opzioni di privacy, queste a volte vengono riattivate senza avviso
Non fosse che hai specificato all'inizio di cosa stai parlando, penserei ti riferissi ad un mailware.

Ultima modifica di DukeIT : 24-11-2015 alle 13:30.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:29   #42
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
e questo Ms come lo verifica?
Contatta tutte le migliaia di sviluppatori che hanno scritto un programma per windows per saperlo?
Sono gli stessi sviluppatori che devono comunicarlo a Ms?
O vanno un pò alla c***o? (visto che i software 'incompatibili' non vengono rimossi a tutti gli utenti, ma
solo ad alcuni?)
La telemetria servirà a qualcosa, no? Avranno migliaia di feedback al riguardo. Basta pensare all'event viewer, che logga tutto ciò che accade nel sistema
Non verranno tolti a tutti per combinazioni software (driver per lo più)/hardware.
Infatti l'articolo parla di utility a stretto contatto con l'hw, come i CCC e Cpu-Z. Non che non ti ritrovi più il visualizzatore di foto

Ripeto: scelta piuttosto invasiva ma che ha sia pro che contro. E la cosa non accade con ogni update, che sia ben chiaro
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
A questo giro quali sono le scuse addotte dagli irriducibili supporters M$?

Una roba davvero vergognosa.

Magari quel programma che a lui non piace, a me serve per lavoro e lui che fa? Pialla senza manco darmi scelta. E voi continuate ad installare 10? Ma manco se mi pagano.
Elimina programmi di una precisa categoria, non è che aggiorni e non ti ritrovi più metà lista eh
A me è capitato solo con il CCC (ha fatto 'solo' un downgrade), ed ho una caterva di roba installata (tool di sviluppo, utility e altro)

Tra l'altro, le app dello Store eviterebbero questi problemi di incompatibilità
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:31   #43
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Stessa sensazione che ho avuto io con W10 (in parte anche con W8): tu paghi il PC ma, se installi W10, lo hai comprato per MS che lo utilizzerà per scopi non tuoi, metterà quello che vuole quando vuole e preleverà quello che vuole quando vuole. Tu devi solo generare traffico e dati da inviare a MS.
Tutte cavolate.

Sul sistema operativo pur pagato non ci metti quello che vuoi come non puoi modificarti l'auto pur di tua proprietà per il semplice motivo che l'azienda che l'ha costruita non vuole che eventuali guasti o incidenti possano danneggiarne l'immagine. E' la stessa identica cosa.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:33   #44
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Tutte cavolate.

Sul sistema operativo pur pagato non ci metti quello che vuoi come non puoi modificarti l'auto pur di tua proprietà per il semplice motivo che l'azienda che l'ha costruita non vuole che eventuali guasti o incidenti possano danneggiarne l'immagine. E' la stessa identica cosa.
Io sul mio PC voglio metterci quello che voglio, tu continua pure a lasciare che altri pensino al tuo posto.

P.S. Nel rispetto delle normative vigenti, anche la mia macchina posso modificarla a piacimento e sicuramente non verrà l'azienda produttrice a togliermi i cerchi in lega od a cambiarmi la verniciatura.

Ultima modifica di DukeIT : 24-11-2015 alle 13:36.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:40   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io sul mio PC voglio metterci quello che voglio, tu continua pure a lasciare che altri pensino al tuo posto.
Se tu fosti coerente fini in fondo allora dovresti installare tante distro free e fare come dici tu..così sei libero di pensare come vuoi.
se decidi di adottare un sistema che per contratto NON E' TUO, ma ti permette l'utilizzo a prescindere che sia a pagamento o meno, sono loro che decidono gli aggiornamenti ed eliminare programmi che possono causare instabilità...

Non ti sta bene questa politica, bene passa ad altro, ma non decidi tu cosa devono fare loro...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:42   #46
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
nel mio caso

Speccy,Spybot-S&D 1.6 e cpuz (la versione prima della 1.74)
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:45   #47
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi

visto che parliamo di sistemi desktop...

e comunque immagino che tu abbia fatto un'analisi accurata di tutti
i commenti apparsi in rete, per affermare con tale sicurezza che
allora erano 'pochi', mentre ora è 'isterismo collettivo'...

Pier...te dico da adulto ad adulto...certe volte sei indifendibile...
No semplicemente, e tu mi insegni, che si ha possibilità di scelta, ma non si può decidere noi quale politica deve seguire chi ci fornisce il software.
Non siamo noi che finanziamo in modo autonomo lo sviluppo, questa cosa penso sia chiara.
L'unico appunto che è giusto fare a Microsoft, e qui sono totalmente daccordo, è che quando decide di eliminare un software che si ritiene causa di instabilità, avvisare l'utente se procedere o meno...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:45   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sul sistema operativo pur pagato non ci metti quello che vuoi come non puoi modificarti l'auto pur di tua proprietà per il semplice motivo che l'azienda che l'ha costruita non vuole che eventuali guasti o incidenti possano danneggiarne l'immagine.
E tutti gli overcloccatori, presenti su questo sito che nonostante le apparenze e gli articoli da novella3000 si chiama ancora hardware upgrade, e altri come fanno ?

Non fanno più overclock, per paura che un bsod causi un allarme rosso in microsoft ?

Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho un altro ssd con windows 7, e ci rimarrà...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:48   #49
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se tu fosti coerente fini in fondo allora dovresti installare tante distro free e fare come dici tu..così sei libero di pensare come vuoi.
se decidi di adottare un sistema che per contratto NON E' TUO, ma ti permette l'utilizzo a prescindere che sia a pagamento o meno, sono loro che decidono gli aggiornamenti ed eliminare programmi che possono causare instabilità...

Non ti sta bene questa politica, bene passa ad altro, ma non decidi tu cosa devono fare loro...
Ed infatti io non installo W10.
Il PC lo pago io, il S.O. pure, e lo compro per poter usare il mio PC come voglio io, non come vuole MS, così come è sempre stato fino a pochi anni fa.
Ammetto che mi fa strano vedere tanti difensori di MS proprio mentre la loro politica ha travalicato ogni limite di decenza.
Old 24-11-2015, 13:51   #50
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E Non fanno più overclock...
Fanno l'overclock e un occhiata a Cpu-Z magari la dai con la versione portabile senza installare. A quel punto che bisogno c'è di averlo installato e di guardarlo di continuo. A meno che non pensiate che Microsoft notte tempo vi sostituisca la cpu con le sue magie e controllo della mente
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:55   #51
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Tra l'altro, le app dello Store eviterebbero questi problemi di incompatibilità
Ho paura che quello sarà il passo successivo...
Old 24-11-2015, 14:04   #52
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Puoi curarlo come vuoi ma se fai gli aggiornamenti, dovrai continuare a RI-curarlo perché a quanto pare il vero amministratore di sistema in Windows 10 è Microsoft e non tu, quindi... se:
-metti delle app, Microsoft può rimuoverle senza avviso
-se disinstalli le app di Windows... con l'aggiornamento Microsoft te le reinstalla senza avviso
-disabiliti dei servizi che non vuoi, questi a volte vengono riavviati senza avviso
-disattivi delle opzioni di privacy, queste a volte vengono riattivate senza avviso

Tutte cose successe e che si leggono qui, ed in altre discussioni qui nel forum...
Oppure lo cracki e non metti tutti gli aggiornamenti fuffa.

In b4 i virussss!111!!1!one!!
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:08   #53
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
La telemetria servirà a qualcosa, no? Avranno migliaia di feedback al riguardo.
Ci sarebbe anche il discorso beta tester interni\partecipanti al programma insider, lo dico perché già passando alla IP 10576 mi era stato rimosso CPUZ 1.74, che poi avevo reinstallato subito dopo, per poi vederlo sparire ancora con l'attuale 10586... ora mi sono fatto furbo e ho scaricato la versione portable, così in futuro non dovrei avere problemi... anzi visto che lo tengo in D: posso anche formattare che ce l'ho subito pronto

Sinceramente credo sarebbe stato giusto avvisare l'untente PRIMA dell'upgrade di quali software sarebbero stato rimossi piuttosto che trovarsi poi la sorpresa a cosa fatte, ma concordo che non sia poi sto gran dramma sopratutto se tutto si risolve con due click su un eseguibile.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:17   #54
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
felice possessore di tre pc di cui 2 desktop con xp e 1 portatile con seven, tutte ste rogne sono inesistenti, xp va' ancora alla grande senza rotture di cogl..ni, seven restera' sul notebook fino alla fine cioe' al 2020, a sto' punto windows 10 e' come pensavo il peggio del peggio che poteva sfornare Microsoft, un os che una volta installato si deve passare piu' tempo ad aggiornare, installare e reinstallare programmi che lui cancella a suo piacimento, una beta continua che fa' divertire solo chi e' disposto a stare tutto il giorno a fare ste minchiate con un os osceno per come viene aggiornato e per come viene proposto, ormai in pc desktop sembra una specie di tablet ridicolo, ecco il motivo del perche te lo danno gratis, e del perche lo hanno chiamato windows as service, perche appunto e' una beta continua e gli utenti fanno da betatester, per chi e' disposto pero', non tutti ci devono solo cazzeggiare con un pc ecco perche' chi ci lavora davvero si tiene stretto seven fino alla fine e sui pc un po' datati l'intramontabile xp, che fa' ancora il suo dovere senza scassare i marroni.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:33   #55
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche il discorso beta tester interni\partecipanti al programma insider, lo dico perché già passando alla IP 10576 mi era stato rimosso CPUZ 1.74, che poi avevo reinstallato subito dopo, per poi vederlo sparire ancora con l'attuale 10586... ora mi sono fatto furbo e ho scaricato la versione portable, così in futuro non dovrei avere problemi... anzi visto che lo tengo in D: posso anche formattare che ce l'ho subito pronto

Sinceramente credo sarebbe stato giusto avvisare l'untente PRIMA dell'upgrade di quali software sarebbero stato rimossi piuttosto che trovarsi poi la sorpresa a cosa fatte, ma concordo che non sia poi sto gran dramma sopratutto se tutto si risolve con due click su un eseguibile.
D'accordissimo

Comunque si tratta di 4-5 software, ben specifici. Immagino e spero che abbiano le loro ragioni nel farlo.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:41   #56
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Stavo guardando una delle ultime conferenze di Zavoli:
- https://www.youtube.com/watch?v=9swIbVWfuWc
poi mi e' capitato sotto gli occhi questo thread e' mi si e' scatenato un movimento "interiore" a vedere i messaggi di utenti paganti e felici di avere sistemi proprietari che ora decidono pure cosa l'utente possa fare oltre che come e per quanto.

Ultima modifica di eaman : 24-11-2015 alle 14:43.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:44   #57
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Guardate, che abbiano deciso di stilare una lista, e di applicarla, di programmi incompatibili che possono creare problemi, come ho già detto, E' UNA COSA ECCELLENTE.

A me è capitato con Core-Temp, nessuna versione, neanche l'ultima, funziona a dovere e una volta su 3 mi manda in crash il PC(naturalmente non lo uso più). Se con questa patch me lo avessero tolto, nessun danno.

Il problema è IL MODUS OPERANDI: Devi avvertire l'utente di quel che stai per fare. Fine.

Hanno avuto una bella pensata, ma l'hanno applicata a cazzo di cane. Ci sono per caso dei dirigenti italiani in MS?
Old 24-11-2015, 15:36   #58
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Stavo guardando una delle ultime conferenze di Zavoli:
- https://www.youtube.com/watch?v=9swIbVWfuWc
poi mi e' capitato sotto gli occhi questo thread e' mi si e' scatenato un movimento "interiore" a vedere i messaggi di utenti paganti e felici di avere sistemi proprietari che ora decidono pure cosa l'utente possa fare oltre che come e per quanto.
ihih
al prossimo aggiornamento agli utenti arriverà a casa uno della Microsoft che gli tromb@ moglie/mamma/figlia, intanto non dicono niente no ?
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:52   #59
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
felice possessore di tre pc di cui 2 desktop con xp e 1 portatile con seven, tutte ste rogne sono inesistenti, xp va' ancora alla grande senza rotture di cogl..ni, seven restera' sul notebook fino alla fine cioe' al 2020, a sto' punto windows 10 e' come pensavo il peggio del peggio che poteva sfornare Microsoft, un os che una volta installato si deve passare piu' tempo ad aggiornare, installare e reinstallare programmi che lui cancella a suo piacimento, una beta continua che fa' divertire solo chi e' disposto a stare tutto il giorno a fare ste minchiate con un os osceno per come viene aggiornato e per come viene proposto, ormai in pc desktop sembra una specie di tablet ridicolo, ecco il motivo del perche te lo danno gratis, e del perche lo hanno chiamato windows as service, perche appunto e' una beta continua e gli utenti fanno da betatester, per chi e' disposto pero', non tutti ci devono solo cazzeggiare con un pc ecco perche' chi ci lavora davvero si tiene stretto seven fino alla fine e sui pc un po' datati l'intramontabile xp, che fa' ancora il suo dovere senza scassare i marroni.
Si beh siamo all'ipocrisia qui.
Se l'uso che ne fai di quei 3 PC sono come portafoto da salotto ci può anche stare, ma se già inizi a navigare in rete (quantomeno con i pc XP) sei già fregato perchè è un sistema ormai non più supportato in quanto a fix di vulnerabilità.

Oltretutto nemmeno più gli applicativi da lavoro supportano quei sistemi.
Cioè, potrài anche sfidare Microsoft in questo senso, ma prima o poi ti toccherà passare ai nuovi sistemi, è solamente questione di tempo (se la terza guerra mondiale non ci annienterà tutti )
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:54   #60
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
(se la terza guerra mondiale non ci annienterà tutti )
La prima cosa che fanno gli USA è disabilitare tutti i Windows dei paesi nemici.
Così imparate ad avere un PC sotto il controllo totale.
Alla faccia delle infrastrutture strategiche
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian