|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 24-11-2015 alle 13:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Non verranno tolti a tutti per combinazioni software (driver per lo più)/hardware. Infatti l'articolo parla di utility a stretto contatto con l'hw, come i CCC e Cpu-Z. Non che non ti ritrovi più il visualizzatore di foto ![]() Ripeto: scelta piuttosto invasiva ma che ha sia pro che contro. E la cosa non accade con ogni update, che sia ben chiaro Quote:
![]() A me è capitato solo con il CCC (ha fatto 'solo' un downgrade), ed ho una caterva di roba installata (tool di sviluppo, utility e altro) Tra l'altro, le app dello Store eviterebbero questi problemi di incompatibilità
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
Sul sistema operativo pur pagato non ci metti quello che vuoi come non puoi modificarti l'auto pur di tua proprietà per il semplice motivo che l'azienda che l'ha costruita non vuole che eventuali guasti o incidenti possano danneggiarne l'immagine. E' la stessa identica cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Nel rispetto delle normative vigenti, anche la mia macchina posso modificarla a piacimento e sicuramente non verrà l'azienda produttrice a togliermi i cerchi in lega od a cambiarmi la verniciatura.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 24-11-2015 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se decidi di adottare un sistema che per contratto NON E' TUO, ma ti permette l'utilizzo a prescindere che sia a pagamento o meno, sono loro che decidono gli aggiornamenti ed eliminare programmi che possono causare instabilità... Non ti sta bene questa politica, bene passa ad altro, ma non decidi tu cosa devono fare loro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
nel mio caso
Speccy,Spybot-S&D 1.6 e cpuz (la versione prima della 1.74)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non siamo noi che finanziamo in modo autonomo lo sviluppo, questa cosa penso sia chiara. L'unico appunto che è giusto fare a Microsoft, e qui sono totalmente daccordo, è che quando decide di eliminare un software che si ritiene causa di instabilità, avvisare l'utente se procedere o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non fanno più overclock, per paura che un bsod causi un allarme rosso in microsoft ? Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho un altro ssd con windows 7, e ci rimarrà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il PC lo pago io, il S.O. pure, e lo compro per poter usare il mio PC come voglio io, non come vuole MS, così come è sempre stato fino a pochi anni fa. Ammetto che mi fa strano vedere tanti difensori di MS proprio mentre la loro politica ha travalicato ogni limite di decenza.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Fanno l'overclock e un occhiata a Cpu-Z magari la dai con la versione portabile senza installare. A quel punto che bisogno c'è di averlo installato e di guardarlo di continuo. A meno che non pensiate che Microsoft notte tempo vi sostituisca la cpu con le sue magie e controllo della mente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ho paura che quello sarà il passo successivo...
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
In b4 i virussss!111!!1!one!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Sinceramente credo sarebbe stato giusto avvisare l'untente PRIMA dell'upgrade di quali software sarebbero stato rimossi piuttosto che trovarsi poi la sorpresa a cosa fatte, ma concordo che non sia poi sto gran dramma sopratutto se tutto si risolve con due click su un eseguibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
felice possessore di tre pc di cui 2 desktop con xp e 1 portatile con seven, tutte ste rogne sono inesistenti, xp va' ancora alla grande senza rotture di cogl..ni, seven restera' sul notebook fino alla fine cioe' al 2020, a sto' punto windows 10 e' come pensavo il peggio del peggio che poteva sfornare Microsoft, un os che una volta installato si deve passare piu' tempo ad aggiornare, installare e reinstallare programmi che lui cancella a suo piacimento, una beta continua che fa' divertire solo chi e' disposto a stare tutto il giorno a fare ste minchiate con un os osceno per come viene aggiornato e per come viene proposto, ormai in pc desktop sembra una specie di tablet ridicolo, ecco il motivo del perche te lo danno gratis, e del perche lo hanno chiamato windows as service, perche appunto e' una beta continua e gli utenti fanno da betatester, per chi e' disposto pero', non tutti ci devono solo cazzeggiare con un pc ecco perche' chi ci lavora davvero si tiene stretto seven fino alla fine e sui pc un po' datati l'intramontabile xp, che fa' ancora il suo dovere senza scassare i marroni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque si tratta di 4-5 software, ben specifici. Immagino e spero che abbiano le loro ragioni nel farlo.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Stavo guardando una delle ultime conferenze di Zavoli:
- https://www.youtube.com/watch?v=9swIbVWfuWc poi mi e' capitato sotto gli occhi questo thread e' mi si e' scatenato un movimento "interiore" a vedere i messaggi di utenti paganti e felici di avere sistemi proprietari che ora decidono pure cosa l'utente possa fare oltre che come e per quanto. Ultima modifica di eaman : 24-11-2015 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Guardate, che abbiano deciso di stilare una lista, e di applicarla, di programmi incompatibili che possono creare problemi, come ho già detto, E' UNA COSA ECCELLENTE.
A me è capitato con Core-Temp, nessuna versione, neanche l'ultima, funziona a dovere e una volta su 3 mi manda in crash il PC(naturalmente non lo uso più). Se con questa patch me lo avessero tolto, nessun danno. Il problema è IL MODUS OPERANDI: Devi avvertire l'utente di quel che stai per fare. Fine. Hanno avuto una bella pensata, ma l'hanno applicata a cazzo di cane. Ci sono per caso dei dirigenti italiani in MS?
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() al prossimo aggiornamento agli utenti arriverà a casa uno della Microsoft che gli tromb@ moglie/mamma/figlia, intanto non dicono niente no ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Se l'uso che ne fai di quei 3 PC sono come portafoto da salotto ci può anche stare, ma se già inizi a navigare in rete (quantomeno con i pc XP) sei già fregato perchè è un sistema ormai non più supportato in quanto a fix di vulnerabilità. Oltretutto nemmeno più gli applicativi da lavoro supportano quei sistemi. Cioè, potrài anche sfidare Microsoft in questo senso, ma prima o poi ti toccherà passare ai nuovi sistemi, è solamente questione di tempo (se la terza guerra mondiale non ci annienterà tutti ![]()
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.