Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2014, 13:05   #41
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Perché Samsung che se ne dica la puoi avere in tutto... e alla gente piace. Ho visto gente comprare Galaxy perché aveva il forno della Samsung o il frigo o qualcos'altro.
Anche un mio amico compra le cose monomarca. Ha il cell Samsung, il tablet Samsung, comprerebbe la TV Samsung ... Ma non è tanto il marchio in se quanto l'omogeneità diciamo. Ognuno ha le sue particolarità.
Old 17-12-2014, 13:16   #42
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Anche un mio amico compra le cose monomarca. Ha il cell Samsung, il tablet Samsung, comprerebbe la TV Samsung ... Ma non è tanto il marchio in se quanto l'omogeneità diciamo. Ognuno ha le sue particolarità.
Indubbiamente... uno dei valori aggiunti di avere tutto "monomarca" è che è tutto coordinato. Volendo ti ci puoi arredare casa dalla cantina alla soffitta samsung e non è che viene male.

Il punto secondo me dolente è non trascendere una giusta valutazione anche stilistica in una ossessione per un marchio.

La stessa cosa la si potrebbe dire per Apple che in modo diverso in certi casi ha creato mostri ossessionati dal marchio... preferisco un utente onesto che mi dice "non ci capisco niente ma compro apple perché mi piace il design" a qualcuno che pretende di dimostrare che Apple o Samsung o (inserire marchio) è superiore in tutto e per tutto agli altri.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 13:33   #43
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Indubbiamente... uno dei valori aggiunti di avere tutto "monomarca" è che è tutto coordinato. Volendo ti ci puoi arredare casa dalla cantina alla soffitta samsung e non è che viene male.

Il punto secondo me dolente è non trascendere una giusta valutazione anche stilistica in una ossessione per un marchio.

La stessa cosa la si potrebbe dire per Apple che in modo diverso in certi casi ha creato mostri ossessionati dal marchio... preferisco un utente onesto che mi dice "non ci capisco niente ma compro apple perché mi piace il design" a qualcuno che pretende di dimostrare che Apple o Samsung o (inserire marchio) è superiore in tutto e per tutto agli altri.
I vantaggi di un'ecosistema omogeneo ci sono comunque, di Apple ad esempio uno su tutti continuity o icloud che mi piacerebbe avere con il mio N5 ma vabeh, però molta gente queste cose non le vede imho.
Old 17-12-2014, 14:52   #44
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Prevedibile fail di vendite visto che propongono sempre la stessa solfa con SW schifoso. E anche considerando che il mercato adesso viene trainato dalla Cina dove Xiaomi e Huawei la fanno da padroni, e la fascia alta dove inspiegabilmente Apple sta facendo sfracelli con un prodotto sotto gli standard soliti come il 6-6Plus , Samsung gioco forza va in sofferenza.
Ma il dato più significativo è l'ennesima conferma dell'epic fail di WP, a questo punto meglio chiudere il progetto e non buttare soldi.
Cosa che non faranno mai, anche perchè se la quota è leggermente calata come Apple ha venduto più telefoni dell'anno precedente.
In più MS ormai è un fornitore di servizi crossplatform, oltre a spingere su un ecosistema unico, quando i dati di vendita sono in breakeven con i costi i Lumia non hanno nulla da temere. I margini di MS sono altrove..e belli grossi
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:17   #45
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
samsung fa probabilmente i migliori terminali top di gamma (serie note e serie S sono sempre avanzatissimi e montano il miglior hardware a partire dai display) ma la fascia medio-bassa è improponibile, vendono catorci cortex a5 con 512 di ram a 150€... con la cifra di un samsung medio-basso ci faccio un cinafonino di alto livello, octacore A7 con mali 450mp2 1-2gb di ram mica pizza e fichi...

inoltre, riguardo il S3, è vero che ha hardware ancora di buon livello (superiore a molti cinafonini da 70-80€) MA innanzi tutto c'è la vergognosa storia della ram: compri un samsung o un sony per dire... dichiarano 1GB di ram, ti ritrovi 800MB di cui 500 occupati dal sistema... prendi un cinafonino da 1GB, hai 950MB di cui 300 per il sistema... è una bella differenza

poi i cinafonini montano rom quasi stock e rootate quindi sono velocissimi, gli altri inzeppano di robaccia (alcuna utile per carità, altra vero bloatware residente su ram)

dulcis in fundo il knox ha dato la mazzata finale a quello che era rimasto di buono in samsung (cioè i top di gamma), se devo spendere 600€ per un terminale bloccatissimo... mi faccio un iphone no? non esiste che se sblocco il BL perdo la garanzia su tutto... magari posso capire di perderla per un eventuale flash del firmware stock da parte del centro assistenza, ma se non mi funziona il display o l'audio o qualche altra parte hardware come cavolo è possibile che sia a causa del BL sbloccato?
Old 17-12-2014, 17:42   #46
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Anche l's3 è perfettamente funzionante, ce l' ho io... ma è costantemente ottimizzato...
Una persona normale che usa il telefono senza dover sbattersi per ottimizzazione deve prendere altri telefoni però, che in genere sono top di gamma che siano cinesi o samsung o apple altrimenti ti ritrovi telefoni che vanno a scatti o che la batteria dura mezza giornata

Per come la vedo io è inutile prendere ora l's3, top di gamma del 2012 e lamentarsi che va a scatti... ti credo ha 1 gb di ram ... processore che come tocca i giochi diventa un forno
3 anni fa era una scheggia anche senza ottimizzazioni, tutto a palla e non c'era di meglio, ora tocca tenerlo al guinzaglio tutto il giorno per fargli fare 3 ore di schermo, ma ci sono i telefoni di adesso che fanno anche 10 ore con tutto acceso

Il motivo del contraccolpo samsung è che loro fanno telefoni al top per 700 euro ma siccome le componenti sono a disposizione di tutti sono sorte n aziende cinesi che assemblano cellulari e danno un prodotto che alla fine come hardware ha poco da invidiare ai top più conosciuti, il tutto per una cifra che si aggira sulla metà...
Mettiamoci anche il problema della frammentazione dell'offerta samsung, ci sono talmente tanti modelli che secondo me il consumatore è completamente inibito... conosce s5 e note 4 ma se deve comprare un cellulare inferiore inizia il calvario, prima c'era top mid e low, ora c'è:
top col case in metallo
top col case più ciccione
top con lo schermo più grosso ma hardware peggiore etc...
top con schermo più piccolo e hardware peggiore
i top dell'anno prima che cambiano di una virgola e una prarentesi
in base alla nazione:
con meno ram
con processore più potente
con processore che consuma meno

insomma uno guarda 20 cm più a lato o su internet e vede il cinese con hardware da s5 a 300 euro... piglia quello... top con schermone da 5 o + pollici batteria anche migliore ... senza software invasivi...
...veramente
1. già dopo aver tolto un po' di bloatware, ancora stock, di ram ne ho libera a palate
2. la batteria mi dura un paio di giorni, anche di più con il risparmio energetico attivo
fra un po' piallerò tutto e andrò di custom e allora sì che si ride...

Inoltre non mi pare che le applicazioni siano cambiate così radicalmente da due anni fa ad adesso... Android è addirittura migliorato tra i vari project butter e svelte...
L'unica cosa che è peggiorata, e marcatamente, è la TouchWiz, ma a quello ovviamente c'è rimedio...

e in ultimo concordo con la tua analisi delle fasce, ma hai dimenticato i "finti mid" e i "finti top", come i vari "Plus" o "Neo" e i "Mini"...

Ultima modifica di PietroGiuliani : 17-12-2014 alle 17:47.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:53   #47
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
Si ma se lo ha appena preso credo sia un NEO, S3 normali non ne vendono più.
No, S3 i9300, su gli Stockisti (qualche po' di mesetti fa).
Se è usato, è stato usato zero e da uno che l'ha RMAto al volo, perché esteticamente è perfetto...
Funzionare funziona tutto alla perfezione (Radio, GPS, display, audio, accelerometro, barometro), vedrò come va con una rom cucinata più avanti.

Forse ho esagerato, cronometrandolo a mano sarà sul secondo - da 00:01.000 a 00:01.300 - poi facendo prove ripetute non ho modo di capire quando è entrato in deep sleep e quando no; ma ripeto: rispetto al Galaxy S i9000 non c'è paragone, e ho pure disabilitato l'effetto acqua della NatureUI.

Ultima modifica di PietroGiuliani : 17-12-2014 alle 18:00.
Old 17-12-2014, 18:00   #48
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Perché Samsung che se ne dica la puoi avere in tutto... e alla gente piace. Ho visto gente comprare Galaxy perché aveva il forno della Samsung o il frigo o qualcos'altro.
.
Onestamente ho visto più il contrario
Old 17-12-2014, 18:10   #49
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
No, S3 i9300, su gli Stockisti (qualche po' di mesetti fa).
Se è usato, è stato usato zero e da uno che l'ha RMAto al volo, perché esteticamente è perfetto...
Funzionare funziona tutto alla perfezione (Radio, GPS, display, audio, accelerometro, barometro), vedrò come va con una rom cucinata più avanti.

Forse ho esagerato, cronometrandolo a mano sarà sul secondo - da 00:01.000 a 00:01.300 - poi facendo prove ripetute non ho modo di capire quando è entrato in deep sleep e quando no; ma ripeto: rispetto al Galaxy S i9000 non c'è paragone, e ho pure disabilitato l'effetto acqua della NatureUI.
Onestamente non pensavo ne vendessero ancora, io arei comunque optato per un NEO. Non penso sia usato ne refuso di RMA
Old 17-12-2014, 18:23   #50
PietroGiuliani
Senior Member

Quote:
Onestamente non pensavo ne vendessero ancora, io arei comunque optato per un NEO. Non penso sia usato ne refuso di RMA
Uso molto l'OTG e avevo più interesse ad avere un processore veloce.
Per la RAM (e per Kitkat) c'è sempre la Cyanogenmod, e per ora con la stock non mi si è mai chiusa un'app anche a fare multitasking selvaggio.
All'epoca (luglio?) il prezzo era uguale tra i due.
Old 17-12-2014, 20:37   #51
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Cosa che non faranno mai, anche perchè se la quota è leggermente calata come Apple ha venduto più telefoni dell'anno precedente.
In più MS ormai è un fornitore di servizi crossplatform, oltre a spingere su un ecosistema unico, quando i dati di vendita sono in breakeven con i costi i Lumia non hanno nulla da temere. I margini di MS sono altrove..e belli grossi
Ma ti pagano almeno quelli di MS? Ma ti rendi conto che ha venduto in 1 anno con tutta la lineup bella nuova e fiammante (non hai nemmeno questa scusa questa volta) quello che Apple vende in un Weekend?
I Lumia sono un fail, se poi questo è sostenibile da MS perché l'azienda ha altre fonti di guadagno non c'entra nulla col fatto che siano un EPIC FAIL.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 20:49   #52
-Falcon-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
I vantaggi di un'ecosistema omogeneo ci sono comunque, di Apple ad esempio uno su tutti continuity o icloud che mi piacerebbe avere con il mio N5 ma vabeh, però molta gente queste cose non le vede imho.
Appunto!
Non le vede perché ha le fette di salame sugli occhi e appena sente il nome Apple deve per forza parlarne male a prescindere.
-Falcon- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 21:34   #53
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Si questo è vero, ma le ultime release di Apple lasciano a desiderare, continuity funziona a singhiozzo a volte, OSX Yosemite è una tragedia con il WiFi, iOS problemi a non finire con iMessage che non funziona.
Io compro Apple perché sapendo di pagare di più avevo la certezza del: It just works!!! Ma se questo viene a mancare, decadono tutti i motivi per cui pagare di più. Quindi o Apple si da una svegliata lato SW oppure credo che si troverà ben presto nella situazione di Samsung, solo che Samsung ha paracaduti multipli e un culo bello grosso su cui atterrare, Apple non ha paracaduti.
Old 17-12-2014, 21:42   #54
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ma ti pagano almeno quelli di MS? Ma ti rendi conto che ha venduto in 1 anno con tutta la lineup bella nuova e fiammante (non hai nemmeno questa scusa questa volta) quello che Apple vende in un Weekend?
I Lumia sono un fail, se poi questo è sostenibile da MS perché l'azienda ha altre fonti di guadagno non c'entra nulla col fatto che siano un EPIC FAIL.
Si vabbè adesso l'epic fai l'hai fatto tu..
Apple ha venduto in WE 10 milioni di unità e guarda caso il WE di lancio, http://www.repubblica.it/economia/fi...ne_6-96405161/
Windows phone lo fa in un quarter.. http://www.tuttowindowsphone.net/new...q4-2013-16105/
che in sostanza fa oltre 30 milioni all'anno..adesso per favore non esageriamo e..

Ultima modifica di Pier2204 : 17-12-2014 alle 21:46.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 00:30   #55
Express
Member

Iscritto dal: Feb 2005
io perchè costretto in quanto il mio smartphone mi ha lasciato, preso dalla fretta, alla fine ho preso un galaxy ace 4 lte in offerta.
Be che dire secondo me quelli della Samsung devono aver bevuto, infatti android gira fluido che è una meraviglia, ha l'ultima touchwiz leggerissima e senza le app samsung, il gps è istantaneo!!! e funziona anche al chiuso, schermo che malgrado non sia hd, è uno spettacolo.
Purtroppo la Samsung qualche cavolata la combinata, come la mancanza del sensore di prossimita' e di luminosita, se no sarebbe il miglior modello della Samsung mai uscito!!!
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 01:21   #56
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Almeno per la fascia alta nulla da dire di Samsung, i Note sono davvero spettacolari
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 17:30   #57
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
Almeno per la fascia alta nulla da dire di Samsung, i Note sono davvero spettacolari
forse l'unico
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 02:28   #58
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Si vabbè adesso l'epic fai l'hai fatto tu..
Apple ha venduto in WE 10 milioni di unità e guarda caso il WE di lancio, http://www.repubblica.it/economia/fi...ne_6-96405161/
Windows phone lo fa in un quarter.. http://www.tuttowindowsphone.net/new...q4-2013-16105/
che in sostanza fa oltre 30 milioni all'anno..adesso per favore non esageriamo e..
Apple ha venduto 25mln di iPhone in meno di un mese del lancio del 6. Quindi si ho esagerato apposta per enfatizzare, ma il succo non cambia.
E te lo ripeto per la centesima volta, non critico i Lumia come prodotto in se, visto che sono validissimi e valgono ogni singolo centesimo di quello che costano, ma dico che WP è un FAIL che è un fatto oggettivo e palese. E a me francamente dispiace pure, perché vendono decine di mln di terminali di merda con il robottino e invece quelli WP rimangono a prender polvere quando invece sarebbero una scelta molto più sensata.
Se vuoi capire quello che dico bene, altrimenti fai come vuoi.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian