|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non dico che debba essere preponderante, ma non ci vedo nulla di male a valutare anche la forma prima di prendere uno smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Non ho capito il problema... Cioè...Se entro in un centro commerciale e vedo un MacBookAir che costa meno di mille euro, che ha una durata della batteria stratosferica (in rapporto ad altre ciofeche che costano 200 euro meno) che ha un'ottimo O.S intuitivo, facile da usare e ottimizzato per consumare pochissime risorse dovrei dire che fa schifo così faccio contento un dichiarato simpatizzante Microsoft come Emiliano84 che se la gode perchè Nokia Lumia 520 vende tanto qua in Italia? E sti cazzi, anche io guardo tutto e se entro in un centro commerciale stai pur certo che esco un un MacBok air per le caratteristiche che ti ho elencato sopra e ANCHE per la qualità dei materiali con cui è costruito. Cioè fammi capire...A pari prezzo adesso devo prendermi un ciofeca di plastica con autonomia ridicola? Oppure un Surface pro che dopo il flop n° 1 adesso sta per fare la seconda floppata dell'anno? Anche io guardo tutto e poi decido (PER ME). Certo, se la scelta la fa mia moglie che non glie ne fotte una mazza di iphone stai pur certo che si piglierà un Lumia 520, ma scelgierà quello non perché ha un O.S fantastico (tutt'altro altrimenti venderebbe come il pane anche il TOP DI GAMMA) ma perché costa poco. A ognuno il suo, io lo smartphone non lo cambio ogni anno. Le mie nipoti e i miei amici ne sostituiscono uno all'anno sempre con un nuovo modello. E' tristezza anche questa sai? ![]() Poi, piantiamola con sta storia del faschion....Chi acquista un Macbook Air non è il primo nerd che passa per la strada, idem chi prende un iphone, lo sceglie perché ha tutto il supporto hardware/software di questo mondo e non deve andare a cercare le soluzioni sul solito forum di rom in stock/cuninate... ![]() Quote:
Stai parlando con gente che sceglie smartphone che gli fanno schifo, è quella la scelta preponderante! ![]() Ultima modifica di *tony* : 27-02-2014 alle 14:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Ma si può essere ancora fanboy a 30 anni? Leggo cose incredibili quelle poche volte che mi collego ad HU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Rimanendo in tema di " estetica " non mi pare che i terminali Nokia della serie Lumia siano degli aborti inguardabili... Anzi, al pari di Apple con iPhone, hanno un proprio stile che a mio gusto lo trovo apprezzabile. Anche come qualità dei materiali Nokia ( visto che è l'unica fare grandi numeri con WP ) è spanne sopra alla concorrenza Android come Samsung.
Ma l'estetica, il gusto, si fermano davanti al budget... Quindi se un Lumia 520 0 620 mi vengono proposti a prezzi stracciati o addirittura regalati, a parità di design, si va da chi sconta di più!!
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Bannato
|
Quote:
Infatti, come ho detto poco sopra non mi pare che chi li acquista lo fa perchè gli fanno schifo.... ![]() Li avrà toccati e vivisezionati con mano prima di decidere, esattamente come ho fatto io prima di decidere PER ME. Quote:
E aggiungo che io, non sarei manco intervenuto in questo topic se Emiliano con il suo fare saccente e odioso non fosse intervenuto con la solita trollata.... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=3 Ditemi voi se una persona del genere non ha complessi di inferiorità...Parla della Mela anche in topic dove potrebbe benissimo farne a meno e limitarsi a festeggiare i risultati della sua marca preferita..... ![]() Ultima modifica di *tony* : 27-02-2014 alle 15:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Ma com'è che non fate tutti gli analisti di business che siete sicuri di sapere il perché ed il percome delle cifre che leggete? Fosse così facile non ci sarebbero aziende in crisi!
I fattori sono tanti, ad esempio tanta gente che compra un 520 a prezzi stracciati invece di un feature phone perché non gli interessa lo smart ma a pari prezzo è più bello. Quello che vuole lo smartphone ed è in bolletta. Quello per cui "se non è nokia non è telefono" [vecchio adagio...]. Insomma non vi scaldate tanto... chi vuole l'iphone se lo compri ... chi vuole l'android pure...e chi vuole il lumia amen... ma ben vengano tre piattaforme (anzi se diventassero 4 con una veramente open sarebbe anche meglio).
![]() |
#50 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se compri un PC e lo scegli in base al case e non a quello che c'è dentro allora direi che sì... esiste un problema dato che per certi oggetti tecnologici l'estetica non apporta alcuna miglioria in quelle che sono le funzioni centrali. Lo trovo leggermente paradossale poi intendimi de gustibus... non vengo con il forcone a casa tua ma mi sentirei di consigliarti amichevolmente di pensarci bene prima di fare una tale scelta. Quote:
Quote:
Trovo assurdo invece se qualcuno lo compra per il design o i materiali SENZA conoscere le caratteristiche che hai elencato e lo stesso vale per un PC o android o altro. Quote:
Quote:
Quote:
Poi ripeto se una volta valutate TUTTE le altre variabili tieni conto dell'estetica ben venga... ma dev'essere l'ultima delle poste in gioco e non una delle più importanti. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Mah, io ho un dell di tre anni fa e per quello che lo uso credo di tenerlo ancora per svariati anni. Credo però che uno si anche libero di comprare con i propri soldi quello che vuole.
Anche se gli piace di più, solo perché lo ritiene più bello, rispetto ad un altro oggetto, pc o altro che sia. Non vedo il problema dov'è. Cioè vi dispiacete per lui che ha speso di più o cosa? Difficilmente vi avrà chiesto dei soldi. Voi fate le stesse cose avendo speso meno? Quindi? Troverete sempre chi ha speso meno di voi... Per me sono solo discorsi per fare del moralismo da quattro soldi Ultima modifica di oatmeal : 27-02-2014 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||||
Bannato
|
Quote:
Ti rispondo Comunque molto volentieri anche se, continuo a non capire. Quando acquisto qualcosa valuto tutto in egual misura. Dando per scontato che, scelto un modello di una certa fascia questo avrà caratteristiche simili a 10 altri presenti suo mercato, la scelta finale la faccio ovviamente in funzione all'estetica. Tu che fai ti bendi gli occhi e scegli? ![]() Un forno a Microonde scalda il cibo come tutti gli altri, ma permetti che se esteticamente fa cagare non lo prendo in considerazione? Quote:
Insomma...A parte Emiliano non sentirai mai nessuno dire che i prodotti Apple esteticamente non sono validi quindi ancora....Una volta che ho puntato un prodotto tra 10 che faccio mi bendo oppure scelgo quello che a parità di prestazioni ha la migliore estetica? Insomma...Una scelta uno dovrà pure farla altrimenti posso pensare che la Diacia Sandero sia una figata di macchina confrontata con altri modelli esteticamente più belli... Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Mmm, non so.
Nel senso, ci sono oggetti, anche tecnologici, in cui l'estetica ha ragionevolmente un impatto maggiore rispetto ad altri. E' chiaro che se i prendono in considerazione solo i catafalchi (PC fissi formato ATX), la bontà del case a livello estetico passa in quarto-quinto piano, non saranno mai oggetti di arredamento (fatti salvi forse i nuovi Mac a cilindro). Se si inizia già ad andare sui laptop, sui mini-atx o sui televisori, per citare tre prodotti per i quali in teoria il vaglio degli spreadsheet tecnici dovrebbe essere preponderante, secondo me la bontà estetica del prodotto guadagna posizioni, come parametro da tenere d'occhio in fase di acquisto. Ad esempio mia moglie voleva assolutamente, per la camera da letto, una TV con la cornice bianca: a causa di questo vincolo ho "dovuto" comprare un modello che in condizioni normali non avrei nemmeno preso in considerazione rispetto a un plasma Panasonic (che difatti sono morti ANCHE per il design orrendo che hanno avuto fino a un paio di serie fa), ma non avevo molta scelta. A volte il prodotto migliore non è necessariamente quello coi dati di targa migliori, dipende anche dalle situazioni e dal gusto personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro faccio notare come il tutto sia condito da "aria fritta" Nessuno qua dentro sceglie un prodotto che gli fa schifo e lo compra solo perché è potente...Dai su....Altrimenti senza offesa ma seguendo questo ragionamento mi porta in giro anche la Dacia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Aggiungerò [ da utente linux / android e non mela]
e se anche uno si compra il mac o l'iPhone per l'estetica con i suoi soldi invece che con i miei... dove stà il problema?
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tendenza iniziata almeno dal lancio degli iMac multicolori del 1999, accentuata con l'iPod e definitivamente esplosa con l'iPhone. Apple ha trasferito su prodotti tecnologici caratteristiche e appeal tipici di altre categorie, come la moda e il lusso, quindi è ovvio che i suoi clienti tengano in gran conto anche fattori come estetica e percezione qualitativa. Può non piacerti l'idea, ma è così. Personalmente, anch'io sono abbastanza impermeabile alla cosa e ragiono tuttora da "tecnologico classico", ma Apple ha costruito la sua fortuna proprio sulla capacità di coniugare estetica, funzionalità e prestazioni, e di saper fidelizzare i suoi clienti come nessun altro marchio riesce a fare. Insomma, non mi pare di stare scoprendo chissà che. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tanto, direi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Da un mese possessore di un Nokia 625 e dico che non ternerò mai piu su Android. Nulla a che vedere come praticità fluidezza e stabilità, Archiviazione di 7gb su onedrive gratis e office mobile come Dio comanda. Appena preso in mano solito problema di come trasferire contatti foto musica ecc, ma con un comando e Bluetooth il telefono compie il passaggio in automatico, crei backup con la stessa facilità e il tutto finisce sul tuo account, che è lo stesso di hotmail. Basta collegarsi su un pc o xbox con l hotmail che ti ritrovi musica foto ecc tutto sotto mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Old fashion
Quello che in pochi considerano, è che Apple e l'iPhone in particolare, sono visti (giustamente) dai giovani come un prodotto per vecchi.
E' il telefono dei papà, delle mamme e degli zii. Apple è per la tecnologia, come Mercedes per le auto: un prodotto molto "conservatore", che non cambia mai la propria linea e ha un prezzo esageratamente alto. Roba da vecchi appunto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.