|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Ma credimi che anche al più esperto può capitare di caderci, sopratutto alle condizioni che ho riportato sopra. E non solo! Ti dico pure che con ben oltre le 1000 trattative condotte sul web ad oggi questa è la terza volta che mi capita, ma delle due precedenti, malgrado le distanze (Roma e Milano) ho tranquillamente recuperato il maltolto. Di questa ti farò sapere.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
|
Comunque non è possibile che sto ladro si possa riscrivere come e quando vuole cambiando il nick e continuare a fregare gente, possibile che i moderatori non riescano a bannare l' indirizzo ip? non c'è modo?
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il momento..... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
non voglio detronizzare chi acquista da persone con pochi post, anche perchè l'ho fatto anche io con persone anche con 50 post non ho mai avuto problemi, ci sono stati anche farabutti o truffatori con 6K o 7K di post (pochi ma ce ne sono stati), ma io mi sono posto come limite venditori con almeno 1000 post oppure referenze certificate su altri forum/ebay o mercatino
Piuttosto come ho già avuto di evidenziare, va cambiato il limite di post per avere i pemessi per vendere nel forum, 100 post sono pochissimi, uno ci mette 2 giorni a farli, metti come limite 1000 post poi ne riparliamo. Per il resto il forum va ripulito da : - Truffatori e imbroglioni seriali con multinick - Aliibratori e affaristi (ma si può core 2 Quad a 100 e oltre - Segatori, segaioli, limatori e raspatori o scorporatori iva champion da store mimmo il pizzettaro C'è anche da dire che un pochettino avrebbe dovuto far puzzare questa cosa, aswell senza la h sono si può vedere
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, ed aggiungo che questo tizio i dati li ha lasciati tutti (ad eccezione del numero fisso, che ad oggi sono in parecchi a non averlo), a qualcuno ha dato anche la copia del documento, abbiamo anche parlato per telefono diverse volte.....non dico altro.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
rispondo a mefistole1978
Posso dirti solo una cosa, in innumerevoli anni di trattative sia qui che in tanti altri forum e non, sono stato incuxato (e purtroppo anche alla grande) da un utente che: - aveva un sito internet famoso sia qui in Italia che all'estero; - pubblicava articoli per riviste di hardware e videogiochi nazionali e molto conosciute; - ho avuto tutti i dati possibili ed inimmaginabili; - la prima volta che ho acquistato da lui mi ha mandato 200€ di merce in postprova; Quindi che fai, al secondo giro non ti fidi??? Risultato??? Pagare con la postepay equivale a fare una donazione volontaria, quindi te la prendi dove non sbatte il sole. Spero per voi di riuscire nel riavere i soldi, altro non posso dirvi. Inviato dal mio Nexus 4 |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
stra stra quoto, e' da un po' che lo dico, io direi anche 2000 post
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sottoscrivo
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Purtroppo la cosa di avere tanti post può essere positiva ma anche limitante.
Prendete anche solo me come esempio, sono iscritto da un sacco di tempo e per ogni cosa di informatica/elettronica vengo qui ad informarmi, però cerco più che altro di trovare risposte alle mie domande senza chiedere ogni volta e quindi scrivere un sacco di messaggi. In più per anni ho avuto console per giocare e solo adesso mi sto rifacendo un pc serio, ed infatti ho comprato per esempio un case da un ragazzo qui sul mercatino. Fortunatamente sono riuscito a vendere privatamente il mio vecchio pc, però se avessi voluto mettere qui sul mercatino l'annuncio non avrei potuto con questa regola. Come scrive qualcuno la fregatura è sempre dietro l'angolo, anche da chi meno te l'aspetti...ovviamente è bene informarsi da chi si compra e più feedback più si sta sereni, però per avere feedback bisogna vendere. Il consiglio che posso dare personalmente è quello di evitare come la peste la postepay, che infatti non uso più da anni, solo paypal o bonifico almeno se si incappa in fregature si può tracciare il pagamento e avere più strumenti per risalire al truffatore e denunciarlo. |
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi disse si registrano con un nome fittizio e poi a chi vai a cercare? almeno così mi ha detto...... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
ci mancherebbe altro, basta vedere al governo, però se vedo qualche annuncio sgrammaticato o parole tecniche scritte male, un minimo di dubbio mi viene....
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Vabbè, non centra nulla il fatto che uno compri per rivendere, se limiti questo in pratica il mercatino si svuota, poi ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole nei limiti del regolamento. ma aldilà di questo non è che si possono mettere tutti i paletti che avete detto, in ogni caso il problema persiterebbe ugualmente, magari in misura ridotta ma i truffoidi ci sarebbero ancora, poi se dovessimo basarci sul numero di post non certifica nulla, io stò ancora aspettando una mobo pagata 80€ da un utente che era iscritto da anni e con parecchi post, dopo aver preso i soldi non mi ha spedito nulla lo stesso, e aveva parecchie trattative, magari è schiattato e non se ne sà + nulla, stà di fatto che da quel giorno è sparito dal forum.
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
ragazzi mi spiace veramente sto collegato dal lavoro e ho letto questa cosa..
Io avevo visto la vendita e gia' inizialmente mi puzzava insomma sono gia' 3 volte che sospetto di persone (vedesi anche il caso della Evga gtx 780ti) a pochi mesi fa' il tipo era di Milano mi sembra e anche li' era una "sola" insomma ci ho colto sempre fortunatamente sto molto accorto agli acquisti da privati anche perche' la stessa cosa puo' succedere da negozi online anche con centinaia di feedback positivi.. Oramai penso si andra' sempre peggio anche perche' con questa crisi ci saranno moltissimi problemi vedrete nei prossimi mesi.. L'unica e' pagare con Paypal anche se Paypal ti copre al 100% solo su acquisti su Ebay al di fuori e' tutto da vedersi.. L'unica cosa e' comprare a mano e con i componenti montati per provarli come faccio io quando vendo le mie cose preferisco sempre che vengano da me cosi' poi non ci sono problemi..
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO