Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2014, 13:09   #41
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
la colpa e' vostra, come si fa' a comprare da utenti cosi?
(Iscritto dal: Dec 2013 Messaggi: 135 )

comprate solo da veterani del forum, lasciate stare tutte le offerte allettanti proposte da nuovi utenti, il 90% sono truffe.. al max se siete vicini fate scambio a mano...
Eh caro ragazzo, spero che tu possa essere sempre più scaltro degli altri....
Ma credimi che anche al più esperto può capitare di caderci, sopratutto alle condizioni che ho riportato sopra. E non solo! Ti dico pure che con ben oltre le 1000 trattative condotte sul web ad oggi questa è la terza volta che mi capita, ma delle due precedenti, malgrado le distanze (Roma e Milano) ho tranquillamente recuperato il maltolto. Di questa ti farò sapere.
Old 03-02-2014, 13:12   #42
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Monza
Comunque non è possibile che sto ladro si possa riscrivere come e quando vuole cambiando il nick e continuare a fregare gente, possibile che i moderatori non riescano a bannare l' indirizzo ip? non c'è modo?
heavydog70 è offline  
Old 03-02-2014, 13:13   #43
gamingfolle
Senior Member

L'Avatar di gamingfolle

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da heavydog70 Guarda i messaggi
Lo immaginavo fosse lui, non ho fatto a tempo a rendermene conto per bloccarti la trattativa. Io sono stato quello che lo ha sgamato all inizio, è partito con nick INVIDIOSO86 per poi creare il doppio account 780, bannato con questi due nick l' ho riconosciuto sotto il nick di HIGHCOMPONENT, SLIFOREVER l' ho quasi riconosciuto subito, aveva solo 3 messaggi quando l' ho visto e proponeva solo scambi quindi non avevo certezza fosse lui, non sai quanti utenti ho salvato in pvt facendo interrompere le trattative con i suoi vari nick. Mi dispiace di non aver fatto in tempo ad allertarti
dispiace anche a me farò la denuncio tra oggi e domani
gamingfolle è offline  
Old 03-02-2014, 13:19   #44
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Postepay

Si devo dire che il forum sta davvero scadendo molto, non solo molto spesso il venduto non corrisponde alla descrizione ma si ha a che fare con arroganti, le regole lasciano il tempo che trovano, chi prima arriva e paga si prende tutto, nessuno lascia spontaneamente i propri dati completi, devi litigare per averli ed ottenere il numero fisso ed un indirizzo diventa come un estorsione. Questi sono i motivi, che malgrado la mia grande esperienza, mi hanno indotto a farmi fregare da questo rubagalline senza OO
io dico per mia esperienza che se non mi lasciano questi dati, lascio la trattativa, ad oggi purtroppo sembra ci siano piu' ladri che onesti, spero riuscirai a recuperare i soldi
mefistole1978 è offline  
Old 03-02-2014, 13:26   #45
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Quote:
io dico per mia esperienza che se non mi lasciano questi dati, lascio la trattativa, ad oggi purtroppo sembra ci siano piu' ladri che onesti, spero riuscirai a recuperare i soldi
Mefistofele, il problema è che con questo figlio di buona donna ci si è fatti lasciare tutti i documenti richiesti, telefoni e indirizzi vari e ciò non è bastato comunque, io prima di comprare mi sono fatto mandare copia dei documenti di identità, li ho avuti, ci ho parlato una settimana al telefono e poi mi ha fregato ugualmente, anche perchè inizialmente avrei dovuto mandare io qualcuno a prendere la roba personalmente e tutto sembrava a norma, più di cosi non potevano venire dubbi, solo all ultimo istante ho deciso di mandargli un corriere, avesse rifiutato da subito scambi a mano mi sarei insospettito. Purtroppo ha vinto lui
Per il momento.....
heavydog70 è offline  
Old 03-02-2014, 13:27   #46
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
non voglio detronizzare chi acquista da persone con pochi post, anche perchè l'ho fatto anche io con persone anche con 50 post non ho mai avuto problemi, ci sono stati anche farabutti o truffatori con 6K o 7K di post (pochi ma ce ne sono stati), ma io mi sono posto come limite venditori con almeno 1000 post oppure referenze certificate su altri forum/ebay o mercatino

Piuttosto come ho già avuto di evidenziare, va cambiato il limite di post per avere i pemessi per vendere nel forum, 100 post sono pochissimi, uno ci mette 2 giorni a farli, metti come limite 1000 post poi ne riparliamo.

Per il resto il forum va ripulito da :
- Truffatori e imbroglioni seriali con multinick
- Aliibratori e affaristi (ma si può core 2 Quad a 100 e oltre )
- Segatori, segaioli, limatori e raspatori o scorporatori iva champion da store mimmo il pizzettaro

C'è anche da dire che un pochettino avrebbe dovuto far puzzare questa cosa, aswell senza la h sono si può vedere
Dominioincontrastato è offline  
Old 03-02-2014, 13:29   #47
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Ti ringrazio, ed aggiungo che questo tizio i dati li ha lasciati tutti (ad eccezione del numero fisso, che ad oggi sono in parecchi a non averlo), a qualcuno ha dato anche la copia del documento, abbiamo anche parlato per telefono diverse volte.....non dico altro.
Old 03-02-2014, 13:34   #48
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
non voglio detronizzare chi acquista da persone con pochi post, anche perchè l'ho fatto anche io con persone anche con 50 post non ho mai avuto problemi, ci sono stati anche farabutti o truffatori con 6K o 7K di post (pochi ma ce ne sono stati), ma io mi sono posto come limite venditori con almeno 1000 post oppure referenze certificate su altri forum/ebay o mercatino

Piuttosto come ho già avuto di evidenziare, va cambiato il limite di post per avere i pemessi per vendere nel forum, 100 post sono pochissimi, uno ci mette 2 giorni a farli, metti come limite 1000 post poi ne riparliamo.

- Segatori, segaioli, limatori e raspatori o scorporatori iva champion da store mimmo il pizzettaro

C'è anche da dire che un pochettino avrebbe dovuto far puzzare questa cosa, aswell senza la h sono si può vedere
Per me l'ignoranza non è mai stata l'indice di onestà od un metro per valutare la bontà delle persone. Ci sono ignoranti onesti e professori disonesti.
Old 03-02-2014, 13:42   #49
mefistole1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavydog70 Guarda i messaggi
Mefistofele, il problema è che con questo figlio di buona donna ci si è fatti lasciare tutti i documenti richiesti, telefoni e indirizzi vari e ciò non è bastato comunque, io prima di comprare mi sono fatto mandare copia dei documenti di identità, li ho avuti, ci ho parlato una settimana al telefono e poi mi ha fregato ugualmente, anche perchè inizialmente avrei dovuto mandare io qualcuno a prendere la roba personalmente e tutto sembrava a norma, più di cosi non potevano venire dubbi, solo all ultimo istante ho deciso di mandargli un corriere, avesse rifiutato da subito scambi a mano mi sarei insospettito. Purtroppo ha vinto lui
Per il momento.....
Quote:
Ti ringrazio, ed aggiungo che questo tizio i dati li ha lasciati tutti (ad eccezione del numero fisso, che ad oggi sono in parecchi a non averlo), a qualcuno ha dato anche la copia del documento, abbiamo anche parlato per telefono diverse volte.....non dico altro.
capisco, certo se parliamo di lupen alzo le mani, ma resta il fatto che l'utente non aveva feedback ed era registrato da poco, quando vedo cosi propongo il post prova, altrimenti lascio, di hardware ce' ne' tanto in giro..no? perche' rischiare?
mefistole1978 è offline  
Old 03-02-2014, 14:07   #50
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
rispondo a mefistole1978

Posso dirti solo una cosa, in innumerevoli anni di trattative sia qui che in tanti altri forum e non, sono stato incuxato (e purtroppo anche alla grande) da un utente che:

- aveva un sito internet famoso sia qui in Italia che all'estero;

- pubblicava articoli per riviste di hardware e videogiochi nazionali e molto conosciute;

- ho avuto tutti i dati possibili ed inimmaginabili;

- la prima volta che ho acquistato da lui mi ha mandato 200€ di merce in postprova;

Quindi che fai, al secondo giro non ti fidi??? Risultato??? Pagare con la postepay equivale a fare una donazione volontaria, quindi te la prendi dove non sbatte il sole.

Spero per voi di riuscire nel riavere i soldi, altro non posso dirvi.

Inviato dal mio Nexus 4
Old 03-02-2014, 14:07   #51
mefistole1978
Senior Member

Quote:

stra stra quoto, e' da un po' che lo dico, io direi anche 2000 post
mefistole1978 è offline  
Old 03-02-2014, 14:11   #52
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
stra stra quoto, e' da un po' che lo dico, io direi anche 2000 post
sottoscrivo
Old 03-02-2014, 14:22   #53
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo la cosa di avere tanti post può essere positiva ma anche limitante.
Prendete anche solo me come esempio, sono iscritto da un sacco di tempo e per ogni cosa di informatica/elettronica vengo qui ad informarmi, però cerco più che altro di trovare risposte alle mie domande senza chiedere ogni volta e quindi scrivere un sacco di messaggi.
In più per anni ho avuto console per giocare e solo adesso mi sto rifacendo un pc serio, ed infatti ho comprato per esempio un case da un ragazzo qui sul mercatino.
Fortunatamente sono riuscito a vendere privatamente il mio vecchio pc, però se avessi voluto mettere qui sul mercatino l'annuncio non avrei potuto con questa regola.
Come scrive qualcuno la fregatura è sempre dietro l'angolo, anche da chi meno te l'aspetti...ovviamente è bene informarsi da chi si compra e più feedback più si sta sereni, però per avere feedback bisogna vendere.
Il consiglio che posso dare personalmente è quello di evitare come la peste la postepay, che infatti non uso più da anni, solo paypal o bonifico almeno se si incappa in fregature si può tracciare il pagamento e avere più strumenti per risalire al truffatore e denunciarlo.
Steve46 è offline  
Old 03-02-2014, 14:25   #54
mefistole1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
rispondo a mefistole1978

Posso dirti solo una cosa, in innumerevoli anni di trattative sia qui che in tanti altri forum e non, sono stato incuxato (e purtroppo anche alla grande) da un utente che:

- aveva un sito internet famoso sia qui in Italia che all'estero;

- pubblicava articoli per riviste di hardware e videogiochi nazionali e molto conosciute;

- ho avuto tutti i dati possibili ed inimmaginabili;

- la prima volta che ho acquistato da lui mi ha mandato 200€ di merce in postprova;

Quindi che fai, al secondo giro non ti fidi??? Risultato??? Pagare con la postepay equivale a fare una donazione volontaria, quindi te la prendi dove non sbatte il sole.

Spero per voi di riuscire nel riavere i soldi, altro non posso dirvi.

Inviato dal mio Nexus 4
bhe io dico solo di ridurre i danni,(comprare da utenti con molti feedbeck, scambiarsi i dati, magari anche facebook ecc) poi le fregature si possono prendere anche da amici e parenti, ma sono la minoranza, le truffe piu' frequenti vengono proprio da utenti appena registrati e dare soldi cosi... non mi va' giu'
mefistole1978 è offline  
Old 03-02-2014, 14:40   #55
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Purtroppo la cosa di avere tanti post può essere positiva ma anche limitante.
Prendete anche solo me come esempio, sono iscritto da un sacco di tempo e per ogni cosa di informatica/elettronica vengo qui ad informarmi, però cerco più che altro di trovare risposte alle mie domande senza chiedere ogni volta e quindi scrivere un sacco di messaggi.
In più per anni ho avuto console per giocare e solo adesso mi sto rifacendo un pc serio, ed infatti ho comprato per esempio un case da un ragazzo qui sul mercatino.
Fortunatamente sono riuscito a vendere privatamente il mio vecchio pc, però se avessi voluto mettere qui sul mercatino l'annuncio non avrei potuto con questa regola.
Come scrive qualcuno la fregatura è sempre dietro l'angolo, anche da chi meno te l'aspetti...ovviamente è bene informarsi da chi si compra e più feedback più si sta sereni, però per avere feedback bisogna vendere.
Il consiglio che posso dare personalmente è quello di evitare come la peste la postepay, che infatti non uso più da anni, solo paypal o bonifico almeno se si incappa in fregature si può tracciare il pagamento e avere più strumenti per risalire al truffatore e denunciarlo.
un amico mio è stato truffato anche con pagamento paypal.....
mi disse si registrano con un nome fittizio e poi a chi vai a cercare?
almeno così mi ha detto......
Old 03-02-2014, 14:45   #56
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Per me l'ignoranza non è mai stata l'indice di onestà od un metro per valutare la bontà delle persone. Ci sono ignoranti onesti e professori disonesti.
ci mancherebbe altro, basta vedere al governo, però se vedo qualche annuncio sgrammaticato o parole tecniche scritte male, un minimo di dubbio mi viene....
Dominioincontrastato è offline  
Old 03-02-2014, 15:13   #57
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Non c'entro nulla con la discussione, ma sottoscrivo ogni virgola del post, bene o male qualche decina di vendita ho avuto modo di farle, e data la scimmia con residenza fissa sulle spalle cerco sempre hw nuovo qui sul mercatino, ultimamente si vedono cose assurde, GPU vendute al prezzo del nuovo, hw vecchio a prezzi allucinanti...poi se lo si fa notare si viene additati come affaristi. Gli affaristi sono altri secondo me, chi compra e dopo 3 giorni rivende magari un pc completo guadagnando sul totale, non è questo lo spirito del mercatino secondo me...Oltre ai 1000 post io aggiungerei anche l'impossibilità di rivendere hardware comprato sempre qui sul mercatino prima di 1 mese...
Old 03-02-2014, 15:47   #58
heavydog70
Senior Member

L'Avatar di heavydog70

Vabbè, non centra nulla il fatto che uno compri per rivendere, se limiti questo in pratica il mercatino si svuota, poi ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole nei limiti del regolamento. ma aldilà di questo non è che si possono mettere tutti i paletti che avete detto, in ogni caso il problema persiterebbe ugualmente, magari in misura ridotta ma i truffoidi ci sarebbero ancora, poi se dovessimo basarci sul numero di post non certifica nulla, io stò ancora aspettando una mobo pagata 80€ da un utente che era iscritto da anni e con parecchi post, dopo aver preso i soldi non mi ha spedito nulla lo stesso, e aveva parecchie trattative, magari è schiattato e non se ne sà + nulla, stà di fatto che da quel giorno è sparito dal forum.
heavydog70 è offline  
Old 03-02-2014, 15:50   #59
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ragazzi mi spiace veramente sto collegato dal lavoro e ho letto questa cosa..
Io avevo visto la vendita e gia' inizialmente mi puzzava insomma sono gia' 3 volte che sospetto di persone (vedesi anche il caso della Evga gtx 780ti) a pochi mesi fa' il tipo era di Milano mi sembra e anche li' era una "sola" insomma ci ho colto sempre fortunatamente sto molto accorto agli acquisti da privati anche perche' la stessa cosa puo' succedere da negozi online anche con centinaia di feedback positivi..
Oramai penso si andra' sempre peggio anche perche' con questa crisi ci saranno moltissimi problemi vedrete nei prossimi mesi..
L'unica e' pagare con Paypal anche se Paypal ti copre al 100% solo su acquisti su Ebay al di fuori e' tutto da vedersi..
L'unica cosa e' comprare a mano e con i componenti montati per provarli come faccio io quando vendo le mie cose preferisco sempre che vengano da me cosi' poi non ci sono problemi..
Old 03-02-2014, 16:06   #60
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
ragazzi mi spiace veramente sto collegato dal lavoro e ho letto questa cosa..
Io avevo visto la vendita e gia' inizialmente mi puzzava insomma sono gia' 3 volte che sospetto di persone (vedesi anche il caso della Evga gtx 780ti) a pochi mesi fa' il tipo era di Milano mi sembra e anche li' era una "sola" insomma ci ho colto sempre fortunatamente sto molto accorto agli acquisti da privati anche perche' la stessa cosa puo' succedere da negozi online anche con centinaia di feedback positivi..
Oramai penso si andra' sempre peggio anche perche' con questa crisi ci saranno moltissimi problemi vedrete nei prossimi mesi..
L'unica e' pagare con Paypal anche se Paypal ti copre al 100% solo su acquisti su Ebay al di fuori e' tutto da vedersi..
L'unica cosa e' comprare a mano e con i componenti montati per provarli come faccio io quando vendo le mie cose preferisco sempre che vengano da me cosi' poi non ci sono problemi..
ripeto un amico è stato truffato anche con paypal ...ovviamente al di fuori d' ebay però....

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian