|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
@Zievatron
Pensi che al call center sappiano risponderti precisamente? Sarai collegato dove ora sei collegato con Telecom o comunque all più vicina raggiunta dai tuoi cavi. Ultima modifica di [Minus] : 30-10-2013 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Qual'è la più vicina centrale raggiungibile dai miei cavi? A che apparecchiatura mi collegano? Su che dslam mi ritroverò? (si dice così?) Sono cose che ci terrei a sapere. Perciò, prima di fare le domnde, vorrei essere sicuro di farle nei termini giusti. Cioè, da persona che se ne intende.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
La centrale lo sapevo già che è Taranto Arsenale
Da quella pagina vedo che la tecnologia risulta: Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
la centrale sicuramente ti rimar quella, mentre se sei in ull cambia il dslam al quale verrai collegato in centrale, quell'alcatel e' il dslam telecom, infostrada non ricordo quale usa
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ho scritto a Wind, chissà se mi rispondono?
Intanto mi è arrivato il router. Amazon è stata velocissima. Solo che non capisco come si configura. Mi fermo ad accedere al pannello di configurazione via browser, ma non so cosa devo impostare per le varie voci.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Poi, grazie a questi suggerimenti iniziali di Telecom, ho potuto eseguire una prima configurazione molto sommaria, senza Wi-Fi.
Sono quì a scrivervi, dunque ha funzionato. Ora, però, vorrei configurare anche l'accesso Wi-Fi, ma la pagina suddetta non dice abbastanza. Quale "Network Authentication" mi conviene scegliere delle 3 proposte? - best - better - adaptive Quella suggerita dal sito di telecom dovrebbe corrispondere ad adaptive. Poi mi chiede: Codice:
Wireless Network Key: (Also called WPA Pre-Shared Key)
(You can enter ASCII characters between 8 and 63 characters or 8 to 64 Hexadecimal characters.)
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere tutto a posto e dovrei avere già la connessione con infostrada, ma ...
Oltre alla configurazione, ho dimenticato un particolare. Adesso che ho cambiato router, come faccio a vedere i dati della connessione? Quelli che prima vedevo nella pagina "statistiche" del router di Alice, ora non capisco dove si vedono.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Dopo il fax di minaccia di cambiare operatore, ieri mi ha telefonato un dipendente fastweb e mi ha proposto uno sconto di 10 euro; 5 per sempre + 5 per 12 mesi !!! Naturalmente ho accettato immediatamente e adesso pago 35 euro invece di 45 euro mensili.
Forse mi sostituiscono pure il vecchio pirellone del 2008 che ha una potenza wi-fi ridicola. Per la cronaca da qualche anno la mia banda si è stabilizzata su 14Mb DW e .78mb UP. Mi dicono che meglio di cosi' non si può, anche se la centrale Telecom (che ospita fastweb) è a 500 mt da casa mia. Pero' non ho capito una cosa: Quando facevo lo speed test il triangolino che indicava la posizione Hosted era in Sicilia (Catania) adesso è ha Foligno. Ma che è successo? Ultima modifica di antonio2010 : 21-11-2013 alle 06:58. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Io sono ancora con Telecom 7 mega.
Il passaggio a infostrada non è ancora avvenuto. Ma quanto ci mettono?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.