|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
S200: Quad A5 o Quad A7; S400: Dual krait 200, Dual krait 300 o Quad A7; S600: Quad krait 300 S800: Quad krait 400 Ora credo abbiano usato una piattaforma recente per il nuovo moto x, quindi se è un dual core sarà sicuro un S400...se poi hanno usato qualche piattaforma più vecchia allora probabile sarà un S4 "liscio", perchè anche a me sembra di ricordare che i Pro erano tutti quad core. Cmq mi sembra strano che per rilanciare un brand si punti su un telefono di fascia media, gia più credibile sarebbe una fascia medio/alta...insomma un telefono sui 500 €, qualcosa di decente, ma che non costi uno sproposito.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||||
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.melablog.it/post/69839/an...gli-smartphone il 75% è in mano ad android; il 17% è in mano ad IOS è infine gli altri si prendono le briciole di quello che rimane. Quindi gli sviluppatori di app si concentrano su questi due, la prova ho visto come funziona la app di facebook su windowsphone, fa cagare la versione per android ma su windowsphone mi sembra fin peggiore così come la versione su bb10 ho le mie serie riserve da quello che vedo. Quindi da come ti ho detto un albero che cade fa più rumore di 100 che crescono. Immagina un domani che Samsung fa uscire un nuovo top di gamma senza android, il ragazzo che acquista il nuovo modello perchè fa figo scopre poi con i suoi amici al bar che i suoi amici con telefoni più economici fanno molte più cose del suo, più app, più giochi, ora secondo te il prossimo telefono che prenderà sarà di nuovo un samsung? probabilmente no e quando gli amici gli chiederanno perchè hai preso un xyz cosa dirà? non importa perchè qualunque cosa possa dire sarà un brutta figura per samsung. Ultima modifica di alex-iron : 01-07-2013 alle 11:25. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Tu dai importanza alle applicazioni, a me non cambiano la vita, che l'applicazione di facebook faccia schifo chissene importa, tanto la uso solo quando stò fuori casa ed anche piuttosto di rado, giusto per leggere qualche stupidaggine o per rispondere a qualche eventuale messaggio, idem whatsapp, che alla fine ho proprio eliminato perchè stava diventando peggio di msn, catene, persone che ti scrivono senza avere niente da dire, persone insistenti che non capiscono che se uno non gli risponde è perchè non può o magari non vuole farlo; i giochi poi non li guardo proprio, passo intere giornate fuori casa senza avere la possibilità di ricaricare il telefono, quindi non mi posso permettere di rimanere senza telefono nel primo pomeriggio per giocare...a trovarlo poi il tempo di giocare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Un telefono con Android 4.2 liscio o quasi e, teoricamente, il supporto diretto di Google mi pare allettante. Quote:
Probabilmente vogliono avere una buona base installata per poi far uscire qualcosa di più alto, come gamma. Del tipo: facciamo vedere il prodotto, la gente lo vede, lo apprezza e poi piazziamo il carico. Far uscire subito un telefono top (anche come prezzo) non so quanto possa giovare: a 600€ la gente compra l'S4, l'iPhone5, già il One fa fatica. A 400€, trovare qualcuno in più disposto a comprarlo, secondo me, si trova. E' una sorta di pubblicità indiretta, no? Sempre che non decidano di venderlo con margini ridottissimi o negativi.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ora è chiaro che magari Samsung vuole ridurre la sua dipendenza da android ma alla fine lo hanno ammesso anche loro che in qualche modo sono dipendenti da google, inoltre ha saturato il mercato quindi entrare nel mercato con os alternativi io la vedo molto difficile perchè ci sono tutta una serie di variabili da considerare. Inoltre come ho detto stiamo mettendo troppa carne al fuoco ed è presto per parlare. Magari hai ragione te e google vuole creare un terminale proprio perchè magari sa qualcosa che noi non sappiamo e quindi vuole entrare direttamente prima che sia troppo tardi o magari vuole riempire il vuoto che le big stanno lasciano, ovvero i patiti di tecnologia, chi lo sa...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Samsung che cerca di diventare indipendente da Google è una cavolata, di quelle grosse. Non conviene a nessuno, e se lo fanno significa che si sono bevuti il cervello.
I Galaxy fino a quando continuano su questa strada vendono a prescindere. Sulla fascia bassa hanno un rapporto qualità/prezzo bassissimo, a 129€ c'è l'Huawei Ascend Y300 che si mangia tutti i Samsung Android fino a S2/S3 Mini, eppure a parità di prezzo l'utonto medio si andrà a prendere un Ace o un Galaxy Mini, anche se hanno l'hardware dell'HTC G1. Però se Samsung scarica i Galaxy Android e se ne esce con Tizen, fa la peggiore decisione della storia del marketing. Possono durare solo una generazione, l'utonto compra il Galaxy, vede che non c'è più l'iconcina Play Store, va nel panico perchè non può più scaricare Instagram e gli sfondi animati di Hello Kitty, e Samsung R.I.P. E anche gli smanettoni non se la filano perchè Tizen, se mai si concretizzerà, sarà una piattaforma tipo BADA, tante belle specifiche, promesse e poi si rivela vaporware che neanche quello che esce dalla pentola della pasta. Da parte mia, spero che Google usi le risorse di Motorola per tirare fuori l'anello mancante degli Android: Un Nexus, con schermo 720p da 4.5", zero cornice e softkey, dimensioni di un Galaxy S2 fattibilissime, assemblato bene ma senza materiali tipo alluminio che alla prima botta serve il meccanico, o il vetro con il numero di Carglass preinstallato in rubrica, buona parte telefonica e batteria, fotocamera discreta, come CPU anche uno Snapdragon 400 andrebbe bene, software pulito e aggiornamenti Google, non pesterebbe i piedi ai top di gamma ma sarebbe una manna dal cielo e a 199€ sarebbe fattibilissimo. Potrebbe ammazzare tutti gli altri OEM ma Samsung proprio no, tanto il galaxy resta sempre uno status symbol e i coreani possono continuare a sventolare i loro vomitevoli firmware come ricchi e pieni di utilissime feature che neanche sai che ci sono, le sfrutti una volta per fare il figo al bar e poi torni a non sapere che ci sono. Un pò quello che hanno fatto con il Nexus 7 (che infatti è stato il più grande successo della gamma, IMHO): un dispositivo senza fronzoli, accessibile a tutti e che faccia quello che deve fare. Stop.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 01-07-2013 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ma il fatto è che Samsung ormai è sinonimo di Galaxy, quanti Galaxy vedi in giro? E quanti ATIV? Ecco.
Non hanno via di uscita, Bada ai suoi tempi non se lo è filato nessuno e quelle poche persone che lo hanno fatto se ne sono pentite (da quello che vedo in giro, la maggior parte sono stati comprati per sbaglio perchè la UI era simile ad Android, e ora si lamentano per non poterci mettere WhatsApp). E tra le scelte di oggi, togliendo iOS il sistema preferito è Android, ce l'hanno su tutti, gira su tutto e ha una selezione di app sterminata, se Samsung serca anche solo di dare un'alternativa si trova clienti insoddisfatti, che magari hanno comprato quel prodotto credendo che ci potesse fare le stesse cose di un Galaxy. Gli utonti che comprano senza vedere l'OS si meriteranno pure di sbagliare ma intanto diventano clienti insoddisfatti, e questa non è una buona cosa per Samsung. Fossi in Samsung continuerei con Android e starei zitto sui piani di Google, che tanto la loro fetta di torta ce l'avranno sempre. Al massimo possono specializzarsi in sistemi comunque validi e facilmente distinguibili da Android, come WP8, ma già lo fanno con un top di gamma che comunque non ha nulla da invidiare a un Lumia, eppure non se lo fila nessuno, sintomo che il mercato ormai è Apple = iOS Nokia = WP8 Tutto il resto = Android Con l'eccezione di HTC che non è mai stata specializzata per nessun sistema e ha bisogno di variare anche per sopravvivere, ma comunque fa numeri molto più grandi con Android, credo.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 02-07-2013 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non credo se ne curino più di tanto, i clienti insoddisfatti ci sono sempre...anche se comprano esattamente quello che vogliono...e cmq se tu cliente compri una cosa per un'altra io produttore non posso farci niente, se compri quello che vuoi e non sei soddisfatto allora posso capire l'insoddisfazione, ma anche in questo caso a loro non importa, tu insoddisfatto di samsung passerai ad un'altra marca ed un cliente insoddisfatto di un altro brand comprerà un samsung.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
E se Samsung non ha interesse a investire su un OS che si diversifica da Android e comunque ha un senso, cioè WP8, non vedo perchè dovrebbe investire soldi suoi per sviluppare un OS che sarà sempre inferiore ad Android senza offrire nulla di rilevante in cambio. Non ci sono argomenti per dire che la questione Tizen finirà diversamente da Bada, quindi finirà come Bada.
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Secondo me cmq sopravvalutate un po' troppo android, è un buon os, ma prima o poi verrà indubbiamente superato da qualcosa di nuovo che lo renderà obsoleto, magari prodotto dalla stessa google...e chi lo sa magari proprio con il marchio motorola. Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.