|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
nVidia ha ritenuto opportuno non impegnarsi, mentre AMD sì. Nell'articolo che hai linkato, non sta scritto da nessuna parte che Sony ha rifiutato di collaborare con nVidia perché questa non aveva tecnologia x86
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
guardando gli utili che fanno direi che i conti li sanno fare e credo che conoscano il loro mercato meglio di te.
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mah, semplicemente mi sembra che AMD disponga di tecnologie migliori, più adatte e "quasi già pronte" per la console... le apu grazie alla gpu integrata garantiscono un ottima efficienza.
Nvidia avrebbe potuto presentare qualcosa di paragonabile ma servirebbero alcuni sforzi progettuali. Tuttavia coi soldi che ha, l'immagine e con tutti i mercati di cui dispone non è certo un problema per lei. AMD aveva qualcosa di adatto già pronto, tutto qui. Buon per lei, che ne ha bisogno
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Nvidia probabilmente ha fiutato l'affare piu' grosso con Tegra sui dispositivi mobile. E non vuole impegnarsi nelle console casalinghe, che forse vede piu' come una cosa in declino. Per non parlare comunque del fatto che Nvidia non fa processori x86, AMD si'. Intel non ha sufficiente potenza grafica per pensare di far finta di ipotizzare l'idea di una partecipazione.
Meglio per AMD e meglio per gli utenti, se la piattaforma di PS3 sara' AMD x86 come per XboX, voglio proprio vedere la differenza tra le due. E magari e' la volta buona che i giochi avranno un porting su pc migliore (che poi sara' AMD oriented chissene, una vale l'altra).
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sicuramente nella tua fantasia... IBM non è interessata a progettare x86. E sicuramente Intel non è interessata a integrare una sua proprietà intellettuale x86 con proprietà intellettuali rivali, anche perchè è certamente di primaria importanza poter fare tutto nello stesso die.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non conoscendo i margini di profitto difficile capire se la scelta si sia rilevata saggia.
Certo però quando leggi altre notizie, tipo come google paghi determinate società perfino oltre il 70 %, per usare il suo motore di ricerca di default, si può pure dubitare che i manager abbiano fatto una scelta buona per l'azienda ... Giusto per fare un'esempio di scelta opinabile ...
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Probabile che si sia parlato con tutti i possibili produttori di proprietà intellettuali Intel compresa ( sanno fare anche gpu ). Inoltre Intel è sempre più interessata a produrre per conto terzi, però nell' accoppiata cpu + gpu AMD è superiore. nVidia poteva offrire al massimo un' architettura di derivazione ARM e Sony ha fatto la sua scelta facendo tesoro degli errori fatti con PS3 ( all' opinione degli sviluppatori hanno dato maggior peso ).
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la primaria importanza è far pagare di meno la console ed evidentemente in questo caso AMD era quella a offrire il prezzo migliore.
Ultima modifica di AceGranger : 16-03-2013 alle 11:15. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Stavolta ho la sensazione che passerò la mano...
Ho comprato sempre tutte le console possibili immaginabili dal 1992, ma adesso mi sono scocciato. A parte i tentativi sempre più pervasivi dei produttori di drenare più denaro possibile tramite royalties fisse, che ha reso il prezzo dei giochi x console non competitivi con quelli del PC, ma poi questo fatto che a fine vita termina anche qualsiasi tipo di supporto per la vecchia generazione - leggasi RETROCOMPATIBILITA'- mi ha stancato. Secondo loro quando smettono di produrre una console e la mia tira le cuoia dovrei buttare tutto il parco giochi accumulato, magari per poi ri-comprarlo da loro in una re-release HD, extended, turbo, director's cut edition. Su PC posso giocare tutti i videogame prodotti per questa piattaforma dai tempi di MS-DOS, proprio perché non è (non era, fino a Windows 8, che infatti sta andando come va) una macchina chiusa. Grazie alle macchine virtuali è possibile simulare le configurazioni richieste da videogame di 15-20 anni fa e farli girare impeccabilmente, senza contare che la scena videoludica PC di recente si è ripresa e ora offre tutto quello che si può desiderare. Io stavolta passo la mano.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
GPU Nvidia si rompono facilmente
Nessuno si è mai accorto che la ps3 a la xbox con gpu nvidia hanno dato non pochi problemi, sempre e solo per colpa di una tecnologia sulla gpu Nvidia, forse è per questo che adesso si rivolgono ad ATI
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma per favore...
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
quando la volpe non arriva all'uva..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.