Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 20:08   #41
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Quindi supponiamo la seguente situazione:
- Ho un pc cazzutissimo su cui ho solo usato linux per anni, quindi non ho acquistato nessuna licenza windows.
- Decido di montare Windows 8 su questo fisso perchè ho cambiato gusti
- Vado per comprare Windows 8 a un negozio, l'unico modo che ho è COMPRARE UN PC NUOVO?

Sul serio?

No perchè io sono tipo in questa situazione... poi dici perchè la gente cracka -.-'
La gente cracka perché non ha capito un'acca ... dato che basta comprare una OEM a prezzo pieno o restarsene su Linux ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:18   #42
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
E allora mi sono perso qualcosa: OEM non è la famosa versione che puoi avere solo se compri un computer nuovo?

Dopodichè, dove la trovo una versione oem di windows 8? Mi sa che mi tocca aspettare il 31

Pardon, trovata su amazon a 150, neanche tanto sinceramente. Ci farò un pensiero.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:44   #43
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Puoi tranquillamente prendere la versione prewiev di windows 8 dai server microsoft e poi acquistare la upgrade se non vuoi prendere direttamente la 8 pare che non vi sia alcun problema (non so se dal punto di vista legale sia tutto ok ma presumo di si visto che non si blocca l'installazione alla verifica del sistema). Se la cosa invece non è legale come non detto e ovviamento rditerò il messaggio.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:46   #44
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
E allora mi sono perso qualcosa: OEM non è la famosa versione che puoi avere solo se compri un computer nuovo?

Dopodichè, dove la trovo una versione oem di windows 8? Mi sa che mi tocca aspettare il 31

Pardon, trovata su amazon a 150, neanche tanto sinceramente. Ci farò un pensiero.
sì, ti sei perso qualcosa: MS ha cambiato completamente il modello di licenze...di fatto adesso puoi legalmente acquistarti una OEM (80-90E per la versione liscia, 130-150E per la pro) e accettando il contratto di licenza ( http://personaluselicense.windows.com/it/default.aspx ) diventa una PUL. Se leggi la licenza ti accorgi che di fatto escludendo il supporto tecnico è in tutto e per tutto assimilabile alla vecchia retail (che non esiste più) ma a una frazione del costo.(certo è ancora altino a parere di chi scrive ma è un notevole passo avanti rispetto ai prezzi di win7)

qui invece trovi conferma che puoi legalmente acquistarti una OEM anche senza comperare un PC: http://www.microsoft.com/oem/it/lice...e-license.aspx

notare anche tra le faq:
Quote:
D. Cosa accade se si configura un PC con una Licenza d'uso personale e successivamente si decide di venderlo?
R. È possibile trasferire il software a un altro computer di proprietà dell'utente. Inoltre è possibile trasferire il software (con la licenza) a un computer di proprietà di un altro utente se a) si è il primo utente con licenza del software e b) il nuovo utente accetta le condizioni di questo contratto. Per effettuare questo trasferimento, si deve trasferire il supporto originale, il certificato di autenticità, il codice "Product Key" e la prova di acquisto direttamente a un'altra persona, senza mantenere alcuna copia del software. Per trasferire il software, è possibile utilizzare la copia di backup di cui viene consentita l'esecuzione o il supporto su cui viene fornito il software. Ogni volta che si trasferisce il software a un nuovo computer, si deve rimuovere il software dal computer precedente. Non è possibile trasferire il software per condividere licenze tra computer. È possibile trasferire software Windows originale, software Pro Pack o Media Center Pack solo con computer con licenza.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:51   #45
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
E' fantastica questa cosa... Mi fa davvero piacere.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:12   #46
SuperMatrix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Come posso scaricare la versione a 64bit se sul portatile ho la versione a 32 bit ????
SuperMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:46   #47
Manuel_296
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho preso da poco un ultrabook Asus UX32VD, ho scaricato il DVD ed i codici per l'upgrade a Windows 8. Upgrade peraltro già previsto e pagato con l'acquisto. Lo trovo esteticamente orribile, scomodo da usare, ed è probabilmente vero che consuma più batteria come ho letto da qualche parte. Sicuramente tornerò a Windows 7.
Manuel_296 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:59   #48
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Comprato oggi, ma non si può più scaricare la iso
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 23:04   #49
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
E' fantastica questa cosa... Mi fa davvero piacere.
sì, è una cosa caruccia...e a quanto pare i prezzi di queste OEM/system builder dovrebbero rimanere invariati anche dopo la fatidica data del 31/01/2013. Quindi almeno per queste non c'è fretta
Old 22-01-2013, 01:23   #50
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SuperMatrix Guarda i messaggi
Come posso scaricare la versione a 64bit se sul portatile ho la versione a 32 bit ????
o ordini il dvd altrimenti devi effettuare lo scarico della iso da un pc con os a 64 bit.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 02:10   #51
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
Comprato oggi, ma non si può più scaricare la iso
Prova a scaricarlo dal seguente link che è pure indicato nella fattura:

- http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204

Prima ti verrà proposto di scaricare/eseguire il programmino Windows8-Setup.exe che ti quiderà nel download.

Il Download Manager ha anche le funzioni sospensione/riavvio.

Ti verrà chiesto di inserire il seriale di Win 8 Pro Upgrade che hai in fattura.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 02:17   #52
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manuel_296 Guarda i messaggi
Ho preso da poco un ultrabook Asus UX32VD, ho scaricato il DVD ed i codici per l'upgrade a Windows 8. Upgrade peraltro già previsto e pagato con l'acquisto. Lo trovo esteticamente orribile, scomodo da usare, ed è probabilmente vero che consuma più batteria come ho letto da qualche parte. Sicuramente tornerò a Windows 7.
Stesso mio pensiero di diversi mesi fa.

Ma dopo qualche mese di utilizzo/"smanettamento" non torno più indietro.

P.S.
Accedere al pulsante di spegnimento del Pc in Win 8 non è cosi' immediato come nelle precedenti versione.

Se ti piace "smanettare", a "manina" puoi crearti i seguenti pulsanti(che puoi fissare su Taskbar e anche volendo sullo Start menu)
senza utilizzare Sw di 3° parti, ai link sottostanti trovi le info (in inglese) necessarie:

- Pulsante di Shutdown(spegnimento)
- Pulsante di Restart
- Pulsante di Sleep
- Pulsante di Hibernate

P.S.

Se ha difficoltà a reperire in rete le icone da associare ai vari pulsanti
cantattami in pvt che ti invio quelle standard che sto utilizzando.

REFERENCE

- Titolo: Create a Shortcut for Shutdown, Restart, Sleep, Lock and Hibernate Button
- link: http://unlockforus.blogspot.it/2008/...n-restart.html

Icons:
In rete poi puoi cercare le icone da associare ai pulsanti, per esempio:

http://www.softicons.com/free-icons/...ux/system-icon
http://www.softicons.com/search?sear...down&x=38&y=17
http://findicons.com/search/shutdown-windows#

Converrebbe creare i pulsanti nella stessa cartella delle icone, in una partizione del disco
non soggetta a frequenti formattazioni, e poi trascinare/copia_incolla i pulsanti dove si desidera.
Old 22-01-2013, 02:22   #53
dado2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Volevo sapere se una volta acquistato va anche installato ed attivato entro il 31 gennaio o posso installarlo anche a maggio per esempio
Lo attivi quando vuoi, non ci sono limiti di tempo.
Old 22-01-2013, 08:38   #54
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sì, ti sei perso qualcosa: MS ha cambiato completamente il modello di licenze...di fatto adesso puoi legalmente acquistarti una OEM (80-90E per la versione liscia, 130-150E per la pro) e accettando il contratto di licenza ( http://personaluselicense.windows.com/it/default.aspx ) diventa una PUL. Se leggi la licenza ti accorgi che di fatto escludendo il supporto tecnico è in tutto e per tutto assimilabile alla vecchia retail (che non esiste più) ma a una frazione del costo.(certo è ancora altino a parere di chi scrive ma è un notevole passo avanti rispetto ai prezzi di win7)
me l'ero persa anche io, non che me ne freghi visto che sto lentamente passando tutto il mio ecosistema a Linux .... ma buono a sapersi

mi rimane da sapere, le vecchie OEM, quelle con la licenza classica vengono modificate anche loro? immagino di no ... chi ha una licenza collegata al computer rimane li ?

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
@jagemal
ma veramente il case è l.'unica cosa che potresti cambuare ogni setimana tutto il resto no.! -_-
il punto è che in termini pratici hai ragione: il case non ha driver e ne puoi cambiare quanti ne vuoi senza che il sistema operativo se ne accorga ma dal punto di vista legale le cose cambiano ... il computer per la legge è identificato con la scatola, non coi singoli pezzi che contiene (che tra l'altro come tutti ben sappiamo potrebbero essere sparsi per la scrivania e il sistema manco se ne accorgerebbe)
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:13   #55
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da jagemal Guarda i messaggi

mi rimane da sapere, le vecchie OEM, quelle con la licenza classica vengono modificate anche loro? immagino di no ... chi ha una licenza collegata al computer rimane li ?
il discorso fatto vale SOLO per le licenze OEM acquistate standalone e solo per windows 8...quando acquisti una di queste OEM vedi chiaramente scritta la licenza OEM classica che vale per i system builder (dal negozio sotto casa alla grande multinazionale) e poi sempre sulla confezione c'è anche scritto che se sei un privato che si sta facendo il PC da 0 oppure che vuole installare la copia su un suo PC o su una macchina virtuale allora per te può valere una diversa licenza (di cui sulla scatola trovi un breve riassunto assieme ad un link dove invece viene riportata per intero) che sei invitato a consultare ed accettare. Questa OEM stand alone puoi legalmente trasferirla o anche venderla, da sola o col PC su cui l'hai installata.

Se acquisti un PC con win preinstallato invece vale l'altra licenza (quella che trovi per intero sulla confezione del disco OEM di cui sopra) e come le OEM vecchia maniera non puoi trasferirla ad un nuovo PC.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-01-2013 alle 12:17.
Old 22-01-2013, 13:04   #56
SuperMatrix
Member

Domanda da ignorante... ma se prendo la licenza... poi posso installarla sia che la versione sia a 32 o a 64 bit ???
Old 22-01-2013, 14:06   #57
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

no, 32 e 64 sono diverse
Old 22-01-2013, 14:15   #58
SuperMatrix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
no, 32 e 64 sono diverse
Thanks
Old 22-01-2013, 20:25   #59
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
P.S.
Accedere al pulsante di spegnimento del Pc in Win 8 non è cosi' immediato come nelle precedenti versione.

Se ti piace "smanettare", a "manina" puoi crearti i seguenti pulsanti(che puoi fissare su Taskbar e anche volendo sullo Start menu)
senza utilizzare Sw di 3° parti, ai link sottostanti trovi le info (in inglese) necessarie:

- Pulsante di Shutdown(spegnimento)
- Pulsante di Restart
- Pulsante di Sleep
- Pulsante di Hibernate

P.S..
Lungi da me fare polemiche, ma questa mi sembra un'assurdità bella e buona, per non dire di altre che si leggono in giro su alcune bizzarre novità introdotte da questo OS. Una che mi ha colpito è quella dell'abolizione negli acer del potente strumento di recovery e backup, da sempre integrato nei precedenti pc oem Windows, sostituito da un astrusa procedura mal funzionante.
Inoltre installare un OS nuovo, per poi ritrovarsi a dover creare ad hoc dei pulsanti per spegnerlo o ibernarlo senza perdersi in menu e sotto menu, mi sembra piuttosto bizzarro. Secondo me bisogna avere uno spirito un po' dadaista, fricchettone e minimalista per eseguire questo upgrade a cuor leggero
Old 22-01-2013, 22:46   #60
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Eress
Creare i pulsanti o le altre modifiche di cui spesso si parla sono semplicemente esigenze di chi vuole in Win8 le cose come nel vecchio sistema. A mio parere non sono necessarie, poi ovvio, ognuno si modifica il sistema come vuole, anche a me piace personalizzare.

Per quanto riguarda lo spegnimento, è in effetti più nascosto, ma non trovo sia più difficile da raggiungere, nella maggior parte dei casi per lo meno.
In Seven, se non spengo con l'azione predefinita, devi aprire un menu con la freccetta che trovo abbastanza scomodo (troppo "piccolo", soprattutto se uso il touchpad). L'azione predefinita non la uso mai, perchè la assegno al tasto di accensione, per me soluzione molto più comoda.
Se devo invece usare le altre opzioni, trovo più comodo Win8, alla fine sono gli stessi passaggi:
in win7: start -> freccetta -> click
in win8: impostazioni -> power -> click

Non mi è ben chiaro cosa non funzioni nel nuovo backup degli acer. É forse quello integrato in Win8?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian