|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
E allora mi sono perso qualcosa: OEM non è la famosa versione che puoi avere solo se compri un computer nuovo?
Dopodichè, dove la trovo una versione oem di windows 8? Mi sa che mi tocca aspettare il 31 Pardon, trovata su amazon a 150, neanche tanto sinceramente. Ci farò un pensiero.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Puoi tranquillamente prendere la versione prewiev di windows 8 dai server microsoft e poi acquistare la upgrade se non vuoi prendere direttamente la 8 pare che non vi sia alcun problema (non so se dal punto di vista legale sia tutto ok ma presumo di si visto che non si blocca l'installazione alla verifica del sistema). Se la cosa invece non è legale come non detto e ovviamento rditerò il messaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
qui invece trovi conferma che puoi legalmente acquistarti una OEM anche senza comperare un PC: http://www.microsoft.com/oem/it/lice...e-license.aspx notare anche tra le faq: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
E' fantastica questa cosa... Mi fa davvero piacere.
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come posso scaricare la versione a 64bit se sul portatile ho la versione a 32 bit ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho preso da poco un ultrabook Asus UX32VD, ho scaricato il DVD ed i codici per l'upgrade a Windows 8. Upgrade peraltro già previsto e pagato con l'acquisto. Lo trovo esteticamente orribile, scomodo da usare, ed è probabilmente vero che consuma più batteria come ho letto da qualche parte. Sicuramente tornerò a Windows 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Comprato oggi, ma non si può più scaricare la iso
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Prova a scaricarlo dal seguente link che è pure indicato nella fattura:
- http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204 Prima ti verrà proposto di scaricare/eseguire il programmino Windows8-Setup.exe che ti quiderà nel download. Il Download Manager ha anche le funzioni sospensione/riavvio. Ti verrà chiesto di inserire il seriale di Win 8 Pro Upgrade che hai in fattura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dopo qualche mese di utilizzo/"smanettamento" non torno più indietro. P.S. Accedere al pulsante di spegnimento del Pc in Win 8 non è cosi' immediato come nelle precedenti versione. Se ti piace "smanettare", a "manina" puoi crearti i seguenti pulsanti(che puoi fissare su Taskbar e anche volendo sullo Start menu) senza utilizzare Sw di 3° parti, ai link sottostanti trovi le info (in inglese) necessarie: - Pulsante di Shutdown(spegnimento) - Pulsante di Restart - Pulsante di Sleep - Pulsante di Hibernate P.S. Se ha difficoltà a reperire in rete le icone da associare ai vari pulsanti cantattami in pvt che ti invio quelle standard che sto utilizzando. REFERENCE - Titolo: Create a Shortcut for Shutdown, Restart, Sleep, Lock and Hibernate Button - link: http://unlockforus.blogspot.it/2008/...n-restart.html Icons: In rete poi puoi cercare le icone da associare ai pulsanti, per esempio: http://www.softicons.com/free-icons/...ux/system-icon http://www.softicons.com/search?sear...down&x=38&y=17 http://findicons.com/search/shutdown-windows# Converrebbe creare i pulsanti nella stessa cartella delle icone, in una partizione del disco non soggetta a frequenti formattazioni, e poi trascinare/copia_incolla i pulsanti dove si desidera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
mi rimane da sapere, le vecchie OEM, quelle con la licenza classica vengono modificate anche loro? immagino di no ... chi ha una licenza collegata al computer rimane li ? il punto è che in termini pratici hai ragione: il case non ha driver e ne puoi cambiare quanti ne vuoi senza che il sistema operativo se ne accorga ma dal punto di vista legale le cose cambiano ... il computer per la legge è identificato con la scatola, non coi singoli pezzi che contiene (che tra l'altro come tutti ben sappiamo potrebbero essere sparsi per la scrivania e il sistema manco se ne accorgerebbe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Se acquisti un PC con win preinstallato invece vale l'altra licenza (quella che trovi per intero sulla confezione del disco OEM di cui sopra) e come le OEM vecchia maniera non puoi trasferirla ad un nuovo PC.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-01-2013 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Domanda da ignorante... ma se prendo la licenza... poi posso installarla sia che la versione sia a 32 o a 64 bit ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
no, 32 e 64 sono diverse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Inoltre installare un OS nuovo, per poi ritrovarsi a dover creare ad hoc dei pulsanti per spegnerlo o ibernarlo senza perdersi in menu e sotto menu, mi sembra piuttosto bizzarro. Secondo me bisogna avere uno spirito un po' dadaista, fricchettone e minimalista per eseguire questo upgrade a cuor leggero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Eress
Creare i pulsanti o le altre modifiche di cui spesso si parla sono semplicemente esigenze di chi vuole in Win8 le cose come nel vecchio sistema. A mio parere non sono necessarie, poi ovvio, ognuno si modifica il sistema come vuole, anche a me piace personalizzare. Per quanto riguarda lo spegnimento, è in effetti più nascosto, ma non trovo sia più difficile da raggiungere, nella maggior parte dei casi per lo meno. In Seven, se non spengo con l'azione predefinita, devi aprire un menu con la freccetta che trovo abbastanza scomodo (troppo "piccolo", soprattutto se uso il touchpad). L'azione predefinita non la uso mai, perchè la assegno al tasto di accensione, per me soluzione molto più comoda. Se devo invece usare le altre opzioni, trovo più comodo Win8, alla fine sono gli stessi passaggi: in win7: start -> freccetta -> click in win8: impostazioni -> power -> click Non mi è ben chiaro cosa non funzioni nel nuovo backup degli acer. É forse quello integrato in Win8? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.