|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' una vergogna, stanno appiccicando questa interfaccia metro da tutte le parti senza pensare al fatto che a molta gente non piace. E' solo uno stupido tentativo di inseguire apple, si è dato spazio ad un'interfaccia estremamente "minimal" priva di vivacità, monocolore, con quadrettoni dell'aspetto ridicolo. Mi sembra più una moda che un'innovazione. relegare il desktop classico ad "applicazione" poi mi sembra una cosa assurda, spero non pretendano che su un pc con il mouse ci si metta ad usare la metro !
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Già ho lo schermo che è un ditataio unico... se poi mi fanno windows touch vado a fare scorta di alcool al discount perchè se no son fottuto >.> Addio smangiucchiare al pc patatine o altra roba appiccicosa/unta...
Il touch a me continua a sembrare una tecnologia cacatosa... Quando sarà touchless se ne riparla >.> Per touchless intendo qualcosa alla "minority report", tanto per rendere l'idea... Mi sa che resterò su seven per un bel pezzo U.U |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
NO NIENTE DA FARE.
ho letto tutte le news di oggi su W8 con tutti i relativi commenti il 90% delle persone, se non di più, critica Metro, non avendo ancora capito che si può passare anche all'interfaccia normale a cui siamo abituati. fino a qualche mese fa non commentavo mai le notizie, perchè leggevo commenti da cui potevo solo imparare. oggi, devo CORREGGERE gli altri, almeno su queste cose.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si sa che il desktop rimarraà come adesso ma l'interfaccia metro non la reggo proprio ha uno stile troppo minimal....che la tolgona, se poi penso che per la metro hanno fatto morire windows mobile...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Ok, avendo un pc classico ho cliccato su "desktop" ed è tornato il desktop classico, però se clicco sul pulsante "start" ritorna l'interfaccia metro, è normale? dov'è il menu classico? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
non so come aiutarti mi spiace quello che so, è perchè l'ho letto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
io il menu non lo uso mai, basta poter fare click su start, scrivere una parola e premere invio
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
pure io sono un affezionato del caro vecchio desktop di Xp e l'interfaccia di Metro con i link veloci ai siti internet di informazioni, sport, gossip,etc mi da solo il nervoso..
ma la stratergia di Microsoft è semplice: contrastare Apple & android su tutti i fronti, su tutti i supporti, e quindi anche su pc! se ci ragionate non è una strategia sbagliata...una comunicazione immediata fra desktop, laptop,smartphone e magari pure tablet per un utente è una cosa secondo me ottima, calcolando che da un supporto all' altro l' interfaccia rimane la stessa! il reagionamento non lo dovete fare da smanettoni, quali noi siamo, ma da parte dei consumatori che vanno nei centri commerciali a comprare i propri devices...e loro probabilmente sono un tantino più di noi... Ultima modifica di maxmax80 : 14-09-2011 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
è ancora presto
penso che proverò questo baracchino.. tra un paio d'anni...
E' il tempo che ci ho messo a transitare da win ME a XP pro sp2 e da ques't ultimo a win 7 ultimate. mi sono risparmiato i mille mal di testa di win xp home e di vista |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Meglio Windows 7 64bit per me che sono passato da xp a Win7...Hanno stufato le idee da tablet...
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ma dato che tutti continuano a dire che c'è la possibilità di usare l'interfaccia classica, io ci ho provato, ma non riesco ad accedere al menu standard di windows, che credo sia l'interfaccia più comoda per chi usa il mouse.
Sono io che non lo trovo o NON C'E' ? Se non c'è mi sembra abbastanza grave, e vorrebbe dire che NON E' VERO che si può usare un interfaccia "vecchio stile" EDIT: Mi rispondo da solo, come suggerito dall'utente G4MBERO: Quote:
Ultima modifica di Edgar83 : 15-09-2011 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
eppur mi piace
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
tranquilli state troppo agitati: in soldoni è un windows 7 riveduto e corretto con aggiunta di nuova interfaccia metro (si può comunque switchare alla classica), nuovo file system (forse), leggero come seven (dicono meno ma ci credo poco) e presunta compatibilità di software tra windows 8 e windows phone 7...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io penso che la maggior parte dei consumatori trovera' scomodo utilizzare su un pc l'interfaccia metro cosi' come troverebbe scomodo utilizzare su un cellulare l'interfaccia desktop. Metro e' concepita per il touch, e' una forzatura volerla usarla con mouse e tastiera.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
la metro su un desktop la si può usare come alternativa alla tendina che usciva con i precedenti windows cliccando sul bottone start in basso a sinistra (o sul tasto con l'icona windows sulle recenti tastiere). Per il resto la modalità col desktop c'è ancora e credo nella versione finale la si potrà impostare anche come modalità default, volendo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.