Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 18:31   #41
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
tutto molto bello, ma secondo te devono mettere su tutto sto ambaradam per adattare delle applicazioni ottimizzate per un telefono con risoluzione diversa, potenza hardware diversa?e il tutto per una piattaforma in punto di morte?

imho riscriveranno le applicazioni in QT, meno dispendio di energie e più ottimizzazione del codice.
se badassero a questo avrebbero dovuto chiudere baracca da tempo, sia Nokia che Microsoft, adesso che Nokia si svaluta ben bene arriva Microsoft e si compra la baracca per migliorare un po' il patent trolling dato che NOKIA in quanto a brevetti è seconda a pochissimi player internazionali.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:05   #42
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
se badassero a questo avrebbero dovuto chiudere baracca da tempo, sia Nokia che Microsoft, adesso che Nokia si svaluta ben bene arriva Microsoft e si compra la baracca per migliorare un po' il patent trolling dato che NOKIA in quanto a brevetti è seconda a pochissimi player internazionali.
si ma questo non c'entra niente, non creeranno un CLR per symbian, sarebbe antieconomico e comunque, nonostante ms e nokia siano più vicine che mai (ma sempre di accordi commerciali si parla), symbian Belle sarà basato quasi esclusivamente sul QT Framework.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:15   #43
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sento spesso questa voce, anzi, è un anno che sento che MS si compra Nokia.
quindi presumo che sia un dato sicuro, quello che rimane insicuro è...quando..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:15   #44
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si ma questo non c'entra niente, non creeranno un CLR per symbian, sarebbe antieconomico e comunque, nonostante ms e nokia siano più vicine che mai (ma sempre di accordi commerciali si parla), symbian Belle sarà basato quasi esclusivamente sul QT Framework.
e quindi? Guarda che le QT NOKIA le ha vendute, le QT oggi non sono più di NOKIA, produrre un Belle con QT che non sono di loro proprietà non mi sembra cosa migliore che fare una virtual machine per C# sotto Symbian.
Old 12-09-2011, 19:17   #45
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Sento spesso questa voce, anzi, è un anno che sento che MS si compra Nokia.
quindi presumo che sia un dato sicuro, quello che rimane insicuro è...quando..
è l'unica cosa che può offrire Nokia ad oggi, viste le vendite più che crollate e i profitti che vanno al suolo, i brevetti sono il loro tesoretto, per altro anche in prospettiva non è che siano messi tanto meglio.
Old 12-09-2011, 19:21   #46
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
e quindi? Guarda che le QT NOKIA le ha vendute, le QT oggi non sono più di NOKIA, produrre un Belle con QT che non sono di loro proprietà non mi sembra cosa migliore che fare una virtual machine per C# sotto Symbian.
eh?

a parte che nokia ha venduto solo la parte commerciale delle QT, ma poi, hai idea di quello che stai dicendo?io penso di no.

cosa c'entra che non sono o nono di loro proprietà, chiunque (anche tu) si può scaricare il QT SDK e creare software per symbian.
e siccome il codice scritto in QT è altamente ottimizzato per symbian^3 sarebbe da pazzi andare a mettere su un interprete per fare il porting di applicazioni che comunque dovrebbero essere riadattate a telefoni con hardware di potenza inferiore, con metà memoria ram e con uno schermo di risoluzione inferiore.

ma poi, avete visto come gira android con telefoni di hardware simile e parlate di mettere una virtual machine su symbian? solo un pazzo lo farebbe.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-09-2011 alle 19:24.
Old 12-09-2011, 19:23   #47
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
è l'unica cosa che può offrire Nokia ad oggi, viste le vendite più che crollate e i profitti che vanno al suolo, i brevetti sono il loro tesoretto, per altro anche in prospettiva non è che siano messi tanto meglio.
nokia ha da offrire ancora il marchio, che nonostante tutto rimane un marchio di prestigio.
Old 12-09-2011, 23:53   #48
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
aaaaaaah me despiase,per me è stato un dovuto ma triste addio con nokia, 10 anni insieme,
ora il mondo è verde e robotico

Spero che per l'azienda finlandese inizi un periodo di Rinascita,hai dominato il mondo in passato,ora cerca di riprendertelo..

GL e HF Nokia!
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:56   #49
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Bah! per quanto mi riguarda per me uno "smart phone" deve avere il più possibile da offrire, e per quanto iOS, android(che mi volevo pure fare) e altro abbiano molto da offrire, quello che dà veramento tutto dalle funzionalità di base al superfluo rimane ancora il Nokia.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:58   #50
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
Windows phone è stato un FLOP.

Con la nuova versione non cambierà praticamente nulla. Troppi problemi e troppe limitazioni ancora.

Ci vorranno ancora un paio di anni prima che possa essere utilizzato seriamente. Fino ad allora non mi ci avvicino più.

Parlo da utilizzatore che ha avuto la stupida idea di comprarne uno.
eccolo che compare...mi pareva strano che ancora non aveva detto la sua su windows e wp7
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
sicuro di questi dati da dove li hai presi? ai produttori dovrebbero costare decisamente di più! (mi ricordo che windows xp ai suoi tempi era sui 25 dollari) La sola licenza di WP costa ben 15 dollari altro che meno di 5 ed è quello che chiede microsoft ai produttori android.....per questo HTC ha patteggiato subito e ne paga circa 7 se nn mi sbaglio!!! Incentivo per pagare subito senza storie, si ha lo sconto! Basta cercare sul web per vedere quanto costa ai produttori una licenza di WP, cifra che ritengo astronomica per essere! 15 dollari sn davvero tanti, diventa il "componente" più costo in uno smartphone mi sa
Mi posti i tuoi dati invece di scrivere cose come "mi pare" e rimandare a cercare su internet? grazie

Ultima modifica di Nethuns : 13-09-2011 alle 10:04.
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 10:06   #51
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
mi sono rotto, non si può più leggere una notizia su questo sito, sembra il forum di gazzetta con tutti i tifosi. io credo sia davvero infantile e sintomatico di frustrazione immedesimarsi in una azienda, perchp dato che non possibile che un'azienda faccia solo i prodotti migliori vuol dire che spesso fate acquisti sbagliati. io ho avuto iphone quando davvero aveva un abisso di differenza rispetto agli altri, oggi ho wp7, mi reputo una persona intelligente e per ciò che ne faccio io non lo cambierei con nulla al mondo. oggi... poi chissà.
detto questo avete stancato davvero con questa idiozia dell'essere fan di un'azienda (che essendo tale guadagna su di voi, ma se vi ammaestra per bene può farlo meglio e con meno sforzo, pensateci). cambio aria, e sito, nella speranza di trovarne uno frequentato da gente obiettiva. a presto
mi trovo nella tua stessa situazione per wp7 e i siti...il problema è che ovunque oramai è come qui su hwup.
Old 13-09-2011, 10:21   #52
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Parlando della notizia in se.

Dove sono ora quelli del 'Symbian è morto' ?

A me sembra che stia recuperando piuttosto bene le proprie lacune, ed è un ottimo OS di fascia medio-bassa. Là dove android ha qualche problemino, cioè su smartphone economici e poco potenti, symbian sguazza tranquillamente.

Personalmente sono molto contento di questo, perche non mi piace android e non mi piaceva l'idea di un monopolio nella fascia medio-bassa del mercato. Perche del monopolio di fatto si tratterebbe, visto che al momento non esistono praticamente altri OS importanti a parte Symbian e Android nella fascia sotto i 250€.
Dirò una cosa forse impopolare, ma per il mio utilizzo e aspettativa, da quando ho Android rimpiango Symbian.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 12:54   #53
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Dirò una cosa forse impopolare, ma per il mio utilizzo e aspettativa, da quando ho Android rimpiango Symbian.
Succede quando uno si abitua alla sostanza.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 14:12   #54
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
in cosa era migliore per il tuo utilizzo?
Old 13-09-2011, 20:24   #55
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
Mi posti i tuoi dati invece di scrivere cose come "mi pare" e rimandare a cercare su internet? grazie
perché nn chiedi la stessa cosa a dotlinux? cmq il costo della licenza di windows phone è nota, sui vari siti se ne è parlato molto. cmq basta cercare su windows Phone 15 dollari e leggere i primi risultati, te ne posto alcuni
http://www.oneopensource.it/30/05/20...ndows-phone-7/
windows.digital.it/microsoft-guadagna-con-le-vendite-di-android-3866.html

eppure da utente informato su wp sta cosa dovresti saperla.....
ora chiedi anche dotlinux dove ha preso i suoi dati?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:52   #56
Nethuns
Bannato

semplice perchè sei tu che l'hai contestato...senza portare niente.....dicendo che non è come lui ha detto, sei te che devi dimostrare che sta dicendo una sciocchezza.

cmq non mi interssa molto la cosa, puo costare anche 20 euro visto quanto mi piace... e sorvolo sull'ironia di fondo

P.S:io sapevo 12 dollari cmq.
Old 14-09-2011, 19:38   #57
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
semplice perchè sei tu che l'hai contestato...senza portare niente.....dicendo che non è come lui ha detto, sei te che devi dimostrare che sta dicendo una sciocchezza.

cmq non mi interssa molto la cosa, puo costare anche 20 euro visto quanto mi piace... e sorvolo sull'ironia di fondo

P.S:io sapevo 12 dollari cmq.
mi stai contestando? dimostra che sto dicendo una sciocchezza io ho chiesto a lui di portare i suoi dati che tra l'altro sn decisamente troppo bassi e il dubbio lo fanno venire anche a uno non informato! Se cerchi su google trovi anche i costi delle licenze di windows e mi ricordo che nn erano così bassi perché al tempo dei primi netbook se ne faceva un gran parlare e microsoft aveva abbassato il prezzo di xp proprio per questo motivo.
ma siamo OT come al solito....
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 15-09-2011, 16:26   #58
Nethuns
Bannato

ma perchè non capisci mai quello che uno ti dice e continui a fare come i bambini che vogliono sempre aver ragione...ma stai bene? bah io ci rinuncio.
Old 16-09-2011, 08:15   #59
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
ma perchè non capisci mai quello che uno ti dice e continui a fare come i bambini che vogliono sempre aver ragione...ma stai bene? bah io ci rinuncio.
da che pulpito
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian