|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi qualche esperto mi può spiegare cosa sta succedendo?
Saranno 10 anni che ho l'adsl e i valori di attenuazione sono sempre rimasti tali, 13db, 5.9db (D&U). Da quando mi son fatto mettere il profilo a 6db (un paio di giorni fa, guardate i dati che ho postato nei post precedenti) l'attenuazione è calata in down e aumentata in up (a parità di impostazioni): Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 21506 kbps 1214 kbps Attenuazione linea 11.5 db 8.3 db Margine rumore 4.4 db 6.8 db E infatti il router aggancia più portante. Sono su gbe huawei. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Sicuramente qualche tuo vicino a spento il modem
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
E perchè è aumentato in upload?
Magari dico una cazzata ma è possibile selezionare le frequenze da dedicare al down piuttosto che all'up al di fuori del classico range? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Tecnicamente non ti so spiegare perchè succede questo. Però anche io avendo la 20 mega ho notato che il mio amico ( vicino di casa ) quando spegne il suo modem guadagno 3 db
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Possibile che effettivamente si tratti di fenomeni di diafonia...sinceramente non ho le competenze per dirtelo con certezza.
Sarebbe utile uno screen del grafico dei toni fatto con programmi tipo DMT prima e dopo la variazione.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non ho mai fatto rilievi precisi, ma comunque ho sempre notato che mentre in alcune ore "calme" della giornata l'SNR è assolutamente costante, in altre diventa ballerino. Forse si tratta di una questione di potenza....
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, ho una linea nuova (nuova attivazione e quindi cavo nuovo) e ho da subito attivato la 10 mega.
Visto che il costo per avere la 20 è solo di 1 euro in più, se decidessi di attivarla che valori riuscirei a raggiungere secondo voi? Questi i parametri attuali: ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (kbps) 11612 941 SNR Margin (dB) 12.6 13.1 Attenuation (dB) 23.5 11.9 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 18.7 12.2 Super Frames 1169235 122299 Super Frames Errors 2 0 RS Words 944740337 2759774 RS Correctable Errors 5817 0 RS Uncorrectable Errors 76 0 |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Scusami, ma non ho capito....
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ti facessi impostare un profilo SNR 6 db dovresti sfruttare quasi tutta la 20 Mega.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che mi dite della mia linea? L'SNR a 6 va bene?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
Se non hai problemi di disconnessioni certo che 6db va bene, anzi se hai un modem che lo permette puoi provare a diminuirlo un po' per raggiungere la portante massima, credo che sotto i 5db non scenderesti perchè manca pochissimo, circa 1 mega. Ultima modifica di Venosino1 : 27-04-2012 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica minore è il rumore e meglio è?
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
E' il contrario: più è alto l'snrm, più la linea è stabile a scapito però della portante e quindi della velocità che sarà più bassa. Questo però NON significa che diminuendo l'snrm è sicuro che la linea diventi instabile, anzi alcune linee messe bene fisicamente reggono anche valori di snrm di 1-2db (quì nel forum ce ne sono tanti di utenti che lo forzano fino a questi valori Bisogna solo fare delle prove e vedere fino a dove ci si può spingere, se arrivati ad un certo punto si iniziano ad avere disconnessioni o comunque una velocità non costante, in genere per i troppi errori, non si va oltre. Ultima modifica di Venosino1 : 27-04-2012 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ciao Veltosaar , non capisco come ti abbiano attivato un profilo fast con un margine di suono a 6db .....
Io ho parlato due volte con i tecnici del 187 , mi settavano il profilo a 6db di rumore solo con l'interleaved , se settavano la fast in automatico il rumore veniva settato a 12db ...non c'erano altre possibilita' di profilo. Io vedo che tu hai un profilo a 6db di rumore e il settaggio fast .....secondo quanto mi hanno detto loro e' una cosa impossibile ... Mah ....non ci capisco piu' una mazza .... ciao fort p.s. parlo di una 20mega pero'......
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora con alice 10 mega fast a 6db ho comunque 11000kb
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Potevi farti settare la 20mb a 6db e agganciavi 16000 circa ....ma se giochi penso che hai dato priorita' al ping......
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Per esempio questi sono i miei 10 Mega + opzione play 6db profilo F165 ![]() ![]() 20 Mega + opzione play 6db profilo F141 ![]() ![]() 20 Mega normale con margine 12db ![]() Comunque , io ho chiamato e me l'ho hanno messo al primo colpo , ho trovato una donna che subito era un pò restia perchè con profilo 12 agganciavo 21200 e chiedendomi perchè volessi tale profilo io ho risposto per avere l'up pieno e le sarei molto grato se me lo facesse provare , e lei mi ha detto "io glielo metto se è contento lei lo siamo anche noi" e il gioco è fatto. Devo dire che è stato molto gentile.
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB- PC2 Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 29-04-2012 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Cosa posso dirti Newtechnology , io ho parlato con due tecnici del 187 , mi hanno detto entrambi la stessa cosa : appena settano il profilo play il margine di suono viene automaticamente messo a 12db e non lo si puo' settare manualmente.....
A quel punto ho rinunciato al ping basso per una portante piu' alta , ci hanno perso 3 euro al mese loro alla fine , io ero disponibile a pagarglieli ..... Credo che con un po' di fortuna in piu' avrei magari beccato un tecnico che sapesse come fare le modifiche che gli chiedevo , ma sinceramente mi scoccia passare i pomeriggi in linea con il 187 , rischiando pure di fare la figura del paranoico ..... Se qualcuno del forum e' in telecom e riesce a modificare la linea 20mb inserendo anche l'opzione play a 6db gli mando con piacere in pvt il mio numero di telefono e procede , di fatto per questo mese la play la ho attivata (il primo mese e' gratuita) ..... ciao fort p.s. complimenti per la tua linea , credo sia la migliore che abbia mai visto su questo forum
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.