|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
guarda mac2sell metti le specifiche vedi che prezzo ti da, non so bene quanto valgono i macbook perché non me ne sono mai interessato
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vai sull air senza paura
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Poi sul fatto che purtroppo questa potenzialità sia ancora inespressa sono perfettamente d'accordo. È chiaro che se qualcuno necessita subito di una firewire per lavorare non farebbe certo un buon acquisto con l'Air. Tuttavia se non c'è questa urgenza, considerando che prima o poi la Thunderbolt sarà sempre più utilizzata, credo che in prospettiva averla sia una buona garanzia di espandibilità per il futuro che renderà inutili tutte le altre porte.
|
|
|
|
#46 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La scheda video del MacBook Pro 13" è la stessa del MacBook Air... La RAM è 4GB attualmente più che necessaria per un notebook 13". Le porte USB sono 2 su entrambi i modelli, migliore disposizione su l'Air visto che sono a destra e sinistra a differenza del Pro che spesso con periferiche un po' cicciotte tipo Internet Key è impossibile sfruttarle entrambe. Per i problemi firmware degli SSD forse ti riferisci a quelli non utilizzati da Apple di serie, da quando ho gli SSD non ho mai dovuto effettuare un aggiornamento. Quelli che dici tu sono i Vertex e simili. La CPU dei due modelli base è leggermente a favore del Pro, rilevabile solo nei bench. Nel complesso l'utilizzo della Flash Memory (SSD) dona a questo Air una reattività impossibile da riscontrabile anche su iMac 27" Quad Core privi di SSD...Chiaramente la potenza di calcolo di quest'ultimo è superiore, ma quanti possessori di 13" passano la giornata con la CPU al 100%. Ultima modifica di signirr : 23-07-2011 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
tanto il lion lo si scarica lo stesso con il macbook bianco vero?
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
non mi riferivo alle tue parole quando intendevo "stupido", quanto alla meraviglia che vedo in giro ed all'incapacità di comprendere che le esigenze di X possono anche non collimare quelle di Y, come per giofag.Quote:
Funziona davvero bene Ed in ogni caso se non ha necessità computazionali particolari, può prendere pure in considerazione un software per usare una macchina virtuale invece che Windows nativo. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Comunque la virtualizzazione su mac è spettacolare, provato il fusion non torni più indietro. Con Unity puoi usare office su mac come fosse un software nativo, una cosa meravigliosa! ecco però che in questo caso ti ci vuole spazio per avere 2 partizioni, o comunque una macchina virtuale, e i 128gb dell'air diventano pochi, per non dire che i 2gb di ram dell'11 non sono all'altezza.. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto, io appartengo a quella categoria di persone che usano il pc per lavoro e quei 4 GB non mi sono sufficienti. Non saremo in tanti, ma sta di fatto che esistiamo anche noi e per inciso, siamo quelli che hanno aiutato anche Apple a diventare quel che è ora. (seppur non sviluppi personalmente su iOS). Quote:
Continua a mancare l'Ethernet il che significa, per me, avere un'USB a disposizione in meno. E non ho alcuna intenzione di usare un hub. Quote:
Tutto questo mi ha fatto pensare che ancora i tempi non sono maturi. O perlomeno, mettiamola così, io non voglio rischiare né i miei dati né quelli del lavoro per avere accessi più rapidi a quei dati stessi. Il salto di prestazioni dal 250 GB 5400 al 500 GB 7200rpm è comunque notevole, non solo per il numero di giri ma anche per la maggiore densità. Quote:
Faccio fatica a crederlo comunque se hai dei bench, volentieri. C'è anche una certa differenza di costo a parità di dotazione da considerare nella scelta tra l'Air ed il Pro. Calcola che io avevo ponderato l'idea di prendere la generazione attuale del 13" Pro, ma complice l'autonomia di massima (da 10 a 7h), l'HD3000 ho preferito fare l'AppleCare ed aspettare il prossimo papabile cambio di architettura (maggio 2012) saltando questa ed il refresh che ci sarà nel frattempo. Quote:
E tra i dev non ho ancora beccato mezzo che usi per lavoro gli Air (lavoro intendo di sviluppo), mentre praticamente tutti hanno il Pro. Qualcosa vorrà dire. |
|||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
devo dire che sono partito dai 2GB del mio MBP 2009 e l'aggiornamento a 4GB l'ho fatto principalmente perché quando avevo aperto iPhoto e un po' di altra roba soffriva il punto è che se parliamo di 13'' secondo me oggi è meglio Air per quasi tutti gli usi. certo ognuno ha le sue esigenze, io se dovessi comprare il 13'' oggi preferirei la velocità dello storage flash a un po' di potenza di CPU questo però lo dico perché il mio uso è sviluppo in xcode, fotoritocco a livello amatoriale e il solito uso "office" di browsing web e documenti ognuno ha le sue esigenze, naturalmente, ma secondo me il grosso del mercato è più da MBA che da MBP |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Sviluppo applicazioni enterprise...ora su sistemi di integrazione
Quote:
Io devo appoggiarmi spesso a macchine virtuali che con installato database, ambiente di lavoro al loro interno, vogliono solo loro 2 GB di RAM. Mettici poi il sistema operativo host, le altre applicazioni che ho sulla mia macchina e capisci bene che 4 ti stanno stretti. XCode non ho idea di cosa richieda ma dubito sia necessaria un'infrastruttura tanto complessa di come quando hai a che fare con sistemi enterprise e devi farli comunicare... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Ad oggi, con i modelli attuali, non avrei dubbi e prenderei l'air da 13.
Le differenze a livello di performance sono minime, e con l'air hai: - uno schermo con una risoluzione più alta (io proprio faccio fatica a usare la 1280x800, ma è un problema mio) - peso estremamente ridotto - ssd di base (una volta che lo provi non vuoi più tornare in dietro) Per le foto... hd esterno e via.
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

), però mi sentirei come sempre sul filo del rasoio.
non mi riferivo alle tue parole quando intendevo "stupido", quanto alla meraviglia che vedo in giro ed all'incapacità di comprendere che le esigenze di X possono anche non collimare quelle di Y, come per giofag.