|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Un tribunale funziona come una bilancia in equilibrio, da una parte una accusa e dall'altra una difesa, al centro un giudice imparziale. AGICOM non è un tribunale, è un'agenzia, che deve...o dovrebbe garantire le comunicazioni, è un'autorità nominata dal parlamento, risponde al parlamento, le sue funzioni sono di GARANTIRE una corretta competizione degli operatori sul mercato. Il diritto d'autore non spetterebbe alla SIAE? Non so perchè ma mi ricorda molto AAMS l'azienda autonoma monopoli di stato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Peccato che in ACGOM che dovrebbe tutelarci, fondano interessi e capitali azionistici la solita loggia di persone del potere che hanno proprio interessi opposti.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Supponiamo che io registri una trasmissione televisiva in cui ad esempio un politico si sput***a in diretta nazionale, decida di caricare il suddetto video su youtube e linkarlo nel mio blog. Allora tale politico direttamente o indirettamente bussa alla porta dell'azienda (rai, mediaset, la7 ecc.) che detiene i diritti d'autore sul programma in questione e che questa per motivi di comodo, accontentare il "politico", faccia un esposto all'AGCOM, che vi ricordo, è un organo amministrativo i cui membri sono eletti da camera e senato. L'AGCOM allora impone a youtube di rimuovere il mio video, certo esclusivamente per tutelare il diritto d'autore ![]() Conclusione, mi bloccano il sito in un modo o nell'altro, tanto mica sono youtube al massimo farò 90 visite al mese... e il mio ricorso finisce nella pila di ricorsi chiusi in un' armadio con la scritta ultimi sopra. Tanto si sà tutti abbiamo gli stessi diritti!!! ![]() Scusate è.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.