|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusate se mi sono espresso male il router è quello di alice e lo switch dove è collegato sia il router che i pc della rete e lo zyxel cosa devo fare mi sto perdendo completamente. A me l'ip statico mi serve per forza.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe anche avere un semplice modem ethernet.
Se ho ben capito vuole limitare l'accesso a internet ad un solo pc. Serve marca/modello del modem/router/affare-connesso-alla-presa-del-telefono per chiudere il cerchio. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
alice business gate 2 plus è il modem di alice collegato in rete allo switch per far andare su internet i tre pc connessi alla rete. Preciso che il collegamento degli altri pc ad internet è attivo solo se il pc principale è acceso altrimenti la connessione non va. cio significa che ho il modem in rete ma non è diretto per gli altri pc della rete stessa. spero di essere stato chiaro nella spiegazione. chiedo aiuto sono ignorante in materia.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
Vuoi permettere l'accesso ad un solo pc ad un certo applicativo. Questo applicativo è remoto? Usi internet per accedervi? O è installato su un pc della tua rete?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
l'applicativo è remoto ed io voglio permettere l'ingresso al solo indirizzo ip mio valido per i miei tre pc collegati ad una rete interna. esatto.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
E come ci accedi da remoto? Via browser o hai un programmino client installato? Vuoi accedere con uno solo dei tuoi 3 pc o il problema è solo quello dell'ip che hai su internet?
Vuoi che tutti i pc possano navigare su internet senza limitazioni? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-02-2011 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
io accedo via browser e voglio che tutti i pc usino lo stesso indirizzo ip per accedere la programma e deve essere sempre lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Daccordo. Giusto per informazione sul retro del gate hai sufficienti porte per i pc e potresti far senza lo switch sempre che ci arrivino i cavi.
Hai provato ad accedere alla famosa pagina http://192.168.1.1 col browser da uno degli altri pc? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
dietro al gate ho solo due uscite e non mi bastano. ho provato ad entrare dal browser ma non ci riesco ad entrare ho provato a fare ipconfig ma non mi ritrovo nulla. a me servono almeno 3 porte e non li ho. mi sto smaciullando il cervello ma sono ancora bloccato.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Ah ok hai il modello veeeecchio.
E' tragico se ipconfig /all non riporta nulla (ricorda /all) per tutti e 3 i pc. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
secondo me c'è qualche problema che non riesco a trovare perchè con ipconfign mi da tanti di quei valori e il gatewey non me lo segnala.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
ringrazio tutti per gli aiuti dati dopo vari tentativi smontando e collegando ilmodem da solo ho scoperto come mettere l'idirizzo statico anche perchè ho trovato il vero indirizzo da mettere in rete per i miei pc. problema risolto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.