Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 22:02   #41
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Quote:
quindi tu dici che la manovra di apple di togliere il lettore ottico e' solo per fare piu' soldi con le unita' esterne?
No, in effetti non ho mai detto che lo faranno per vendere gli esterni, ho semplicemente fatto una battuta su quel che potrebbero fare quando li toglieranno, per cui tutto quello che hai scritto in seguito non credo meriti la mia attenzione
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:04   #42
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Eccoci qua!
Il prezzo improponibile.....!
Sarà, ma io ho pagato 2600€ il mio attuale MacbookPro a inizio 2008, l'unico upgrade che gli ho fatto è passaggio da 2 a 4 Gb di RAM, e tutto ci gira ancora benissimo. Punteggio Windows 7 experience 5.6, macchine virtuali e server vari perennemente accesi...
Uno degli acquisti migliori della mia vita. Poi magari si trova anche a meno qualcosa di uguale, ma aggiungiamoci che lo uso anche (per lavoro) con MacOSX, dove trovo qualcosa di comparabile? Semplicemente non esiste.
quindi potrebbero venderlo a 4000€ e la gente, quelli che non lo prendono solo come Status Symbol, lo comperebbe lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
si ok, tolgono il lettore dvd e poi quando uno deve (toccaferro) formattare o gli serve proprio masterizzare quel dvd cosa fa? va a comprarsi un masterizzatore USB? Con un portatile?? COsì magari quella volta che ti serve l'hai lasciato a casa?
Maddai....
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Se ci riesci con un PC scrauso a fare il boot da USB, vuoi che non ci si riesca con un super fiammante MAC?

Io personalmente anche se c'ho il lettore mi faccio sempre la mia bella chiavina buttabile... io poi c'ho una di quelle sandisk che credono di esser CDRom/DVDRom... ci puoi schiaffare direttamente le ISO... e il PC crede di avere un CD esterno attaccato

I cosi tondi che girano sono morti come i floppy 10 anni fa... e chi è stata la prima a buttarli?

Apple... la storia si ripete
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
jobs ha deciso che non serve masterizzare, e infatti non serve.

scherzi e sfottò a parte, non mi piace il suo atteggiamento arrogante ma fa bene a sfruttare il carisma e la sua capacità di presa sul pubblico per spingere il mercato ad abbandonare i rottami legacy del passato, le unità ottiche sono passé, e abbandonarle per qualcosa di meglio è la prima mossa, specialmente sui portatili dove lo spazio è sempre un compromesso. Le soluzioni alternative come sempre si troveranno.
Probabilmente però ha anche ragione: in un PORTATILE il masterizzatore potrebbe non servire. In effetti io lo uso circa 3 volte all'anno, e fra l'altro nei portatili mi da sempre più problemi che altro. Aspetto di andare in ufficio e uso quello fisso. Per l'installazione dei SO Vado di chiavetta USB, oppure di Network Boot (esistono programmi Free per farlo, se proprio necessario).

Inutile dire che se parliamo del fighetto di turno, quello che non sa cosa sia una installazione da USB, probabilmente manco sa cosa sia una installazione da CD/DVD quindi chiederà al suo amico aggiornato di fargliela...il quale provvederà a mettersi a 90 e a sbattersi per 5 ore solo per "il gusto di farlo"
Old 30-11-2010, 08:23   #43
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Ti assicuro che il formato BluRay vende bene (lavoro in un MW per il periodo natalizio), i lettori da salotto vanno sempre più di moda (anche come regalo di Natale) e i film in BluRay sono sempre più richiesti. PS3 gioca un ruolo importante nella diffusione di questo formato, così come il fatto che la PS3 possa leggere i film in BluRay è un forte incentivo all'acquisto.

Da appassionato di tecnologia potrei essere d'accordo con te. ma gli italiani non sono pronti a rinunciare al media fisico da acquistare in negozio e la rete italiana non è pronta a distribuire video in FullHD e magari anche 3D da decine di GB a tutti gli italiani...

Ovviamente IMHO.
quando dico che è un formato zoppo intendo dire che non è destinato a bissare il successo dei DVD. Che venga usato come regalo di natale è proprio l'uso a cui già il CD oggi è stato relegato, e le vendite degli stessi infatti è in picchiata.
La crescita di velocità delle connessioni wan è esponenziale e nulla dà a credere che si debba fermare, viceversa l'aumento di servizi costituirà diverse killers applications che spingeranno in tale direzione, in un circolo virtuoso crescente.
La mentalità feticista del desiderio del possesso fisico del media andrà a scemare, già è questa la tendenza, la dematerializzazione dei media.

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Probabilmente però ha anche ragione: in un PORTATILE il masterizzatore potrebbe non servire. In effetti io lo uso circa 3 volte all'anno, e fra l'altro nei portatili mi da sempre più problemi che altro. Aspetto di andare in ufficio e uso quello fisso. Per l'installazione dei SO Vado di chiavetta USB, oppure di Network Boot (esistono programmi Free per farlo, se proprio necessario).
senza probabilmente: ci possiamo immaginare pochi ambiti d'uso consumer dove la presenza di un lettore ottico sia imprescindibile.
Il gaming ad esempio: molti giochi sono distribuiti ancora su dvd, e i sistemi di protezione impediscono soluzioni alternative come unità virtuali. Ma a prescindere dall'esistenza di alcuni tools che comunque possono aggirare tali protezioni, un portatile non è certo la piattaforma d'elezione per il gioco.
La fruizione di un cd, di un dvd o di un blu-ray: ma, se il media è già posseduto è possibile ripparlo e salvarlo su disco, viceversa se ancora non lo si possiede l'utente sarà spinto all'acquisto via digital delivery.

tutto questo spinge il mercato in una certa direzione e promuove il dd a scapito della distribuzione tradizionale. E costringe gli altri attori ad adattarsi. Quando jobs dice che non è una mancanza ma una feature, non mente.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:55   #44
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
favorevolissimo alla rimozione dell'unità ottica dai laptop. in un anno di utilizzo del MBP l'ho forse usata 10 volte, quindi meno di una volta al mese...
a parte il boot che si può fare da usb basterebbe che il software venisse distribuito on-line con il codice di attivazione spedito per mail... parlo ad esempio di quello della Nikon assieme alla macchina fotografica o di quello della stampante (molto spesso è già possibile) ecc.

inoltre sta per arrivare App store pure per OS X anche il software va in quella direzione, giustamente. per il backup meglio i dischi fissi esterni e se proprio non si può fare a meno del masterizzatore tanto vale prenderlo esterno e averne uno che va bene con tutti i computer che si hanno in casa. fine del problema
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:45   #45
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
premetto che, tanto di apple quanto di jobs penso "abbastanza" male.
aggiungo che sono sono stato uno degli ultimissimi ad abbandonare il floppy da 5,25" e che quello da 3,5" ce l'ho ancora (non so dire se funzioni).

questo detto credo che il disco ottico sia ormai arrivato al capolinea.
E' una semplice questione di comodità.

da quando ho rimpiazzato il mio archivio di dvd con un paio di dischi da 2 tb la mia vita informatica è mostruosamente migliorata.
ho tutto quello che mi serve in linea, senza dover diventare matto con valigie di dischetti e chilometri di liste.
per passare il materiale ad amici e parenti uso una chiavetta usb; una presa dove ficcarla ormai ce l'ha chiunque.

e, se PROPRIO devo masterizzare qualcosa, un'unità esterna (che entra senza fatica nella borsa del portatile) costa 50 euro.

Ultima modifica di dave4mame : 30-11-2010 alle 09:49.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:03   #46
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
se lo faranno senza unità ottica e a voi serve sempre dietro, non lo prendete.

Non vedo l' ora che la eliminino da parte mia
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:24   #47
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Io personalmente anche se c'ho il lettore mi faccio sempre la mia bella chiavina buttabile... io poi c'ho una di quelle sandisk che credono di esser CDRom/DVDRom... ci puoi schiaffare direttamente le ISO... e il PC crede di avere un CD esterno attaccato
Puoi darmi qualche info in più su questa sandisk, per favore? Come si chiama?

Riguardo alla news, sono contento: i dischi ottici hanno fatto la loro storia. Anche io stavo preventivando l'acquisto del prossimo notebook sprovvisto di lettore ottico
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:28   #48
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Puoi darmi qualche info in più su questa sandisk, per favore? Come si chiama?

Riguardo alla news, sono contento: i dischi ottici hanno fatto la loro storia. Anche io stavo preventivando l'acquisto del prossimo notebook sprovvisto di lettore ottico
Credo parli della Sandisk Cruzer Micro (Link al produttore) che ha un software installato che permette di far riconoscere al sistema la chiavetta come un lettore dvd virtuale, sul quale si possono caricare immagini iso. Però onestamente non so se il software sia compatibile anche con mac e linux...io l'ho sempre usata sotto windows
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 13:50   #49
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Ci sono almeno un paio di software che fanno la stessa cosa (multi boot iso), con tanto di menù grub in fase di avvio, utilizzando qualunque chiavetta USB:

- MultiBoot USB
- UNetbootin

In pratica trascini una qualunque iso nell'apposita cartella sulla chiavetta ed il software ti aggiorna il relativo menù grub.

Da quando le nuove TV dispongono di lettore usb integrato, non vedo un gran futuro per le unità ottiche nei portatili.
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:42   #50
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Credo parli della Sandisk Cruzer Micro (Link al produttore) che ha un software installato che permette di far riconoscere al sistema la chiavetta come un lettore dvd virtuale, sul quale si possono caricare immagini iso. Però onestamente non so se il software sia compatibile anche con mac e linux...io l'ho sempre usata sotto windows
Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
Ci sono almeno un paio di software che fanno la stessa cosa (multi boot iso), con tanto di menù grub in fase di avvio, utilizzando qualunque chiavetta USB:

- MultiBoot USB
- UNetbootin

In pratica trascini una qualunque iso nell'apposita cartella sulla chiavetta ed il software ti aggiorna il relativo menù grub.

Da quando le nuove TV dispongono di lettore usb integrato, non vedo un gran futuro per le unità ottiche nei portatili.
Grazie per le dritte! Proverò le varie alternative
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:43   #51
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non solo quelle in realtà anche se sono le più diffuse: basta che supportino le specifiche U3...

http://en.wikipedia.org/wiki/U3

Peccato che come idea sia stata sfruttata MALE!
Se invece di metterci quel ridicolo launchpad l'avessero fatta riconoscere dai programmi di masterizzazione come un DVD-RW esterno avrebbe avuto più successo!
Invece per fare sparire quella bratta e metterci la mia ISO ci vuole l'aiuto di un piratozzo

Per Linux o Mac mi pare avessi provato in VM e Linux almeno la supportava... anche HAIKU, vedono un Disco ottico (con tanto di icona) e
lo spazio restante è un disco rimovibile...

Se il SO è maffo potrebbe vedere solo il CD infatti sta chiavina è come fosse 2 device: 1 un disco ottico e un HDD esterno...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:12   #52
lucchinet
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mia opinione:
Io ho un tablet toshiba.. 13pollici.. senza unità ottica e un Ipad!!
il Tablet lhoda più di tre anni.. e non ho risentito,in generale, della mancanza del lettore .. però confesso che ancora per certe cose servirebbe.!!
Esempi di quando ti serve un lettore ottico: riviste con cd o dvd allegati, corsi tramite dvd, occasioni dove qualcuno ti presta un film in dvd, degli allegati di ufficio masterizzati, programmi di musica di contabilità o altro ..!!
Beh ancora tutto ciò è molto diffuso ed io personalmente con il mio tablet ho avuto qualche difficoltà o necessità di avere il lettore ottico(infatti ho un lettore esterno per le emergenze)!!
Fra qualche anno quando forse il tutto verrà preparato in sd o penne usa e getta.. allora si potrà fare completamente a meno di cd e dvd.. e dunque lettori ottici!!!
lucchinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian