|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il problema é che secondo me queste sono scelte fatte a tavolino per impedire alle ati di brillare.... l'unità di tesselation non é così brutta, é semplicemente fixed.
in più, se i fanboy nvidia avessero seguito gli articoli del lancio della nuova serie 6 avrebbero scoperto che la fascia di mercato che queste due nuove schede vanno a ricoprire é quella delle 5830 e 5850, mentra invece devono ancora uscire le 6970, che questa volta saranno a core singolo.
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' " Ultima modifica di Sire_Angelus : 25-10-2010 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
interessante questa estenuante diatriba tra verdi e rossi...mi ci metto anche io..
Posso capire che dopo un anno ATI vende il 90% di schede directx 11 un benchmark fatto con un gioco che nessuno mai giocherà è una boccata d'ossigeno per i fan Nvidia, come un palombaro a 100 metri di profondità ha la pompa d'aria rotta, appena emerge diventa verde in faccia e grida ![]() Scusate ma non ho resistito.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() ecco l'ultima arma rimasta ad nvidia per contrastare i fatti con il fumo. la storia si ripete, d'altronde sono gli stessi che all'epoca fecero di tutto per non dare il giusto valore alle nuove schede Dx10.1 di ati, con il gioco assassin's.. Ed ecco che ricomincia il fud al limite del truffaldino a cui nvidia ci ha abituati, le schede di cartone, i rebranding a catena , le recensioni diciamo.. gonfiate con schede overcloccate vs default ecc ecc.. Da parte mia sarei contento se ati abbassasse il prezzo delle sue nuove schede ora che può permetterselo, e dia la spallata finale a questa casa che ha sempre operato in modo scorretto, sarei anche disposto a pagare qualcosa in più per mancanza di concorrenza, ma finalmente scomparirebbero tutti i barbatrucchi e la confusione che nvidia ha creato in questi anni Che sia la volta buona. me lo auguro veramente.
![]() |
#45 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vedete di smetterla con i soliti battibecchi
mi riservo di controllare con calma i post
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Che io sappia flammare è contro il regolamento ![]() Mi chiedo però perchè pochi giorni fa' sono stato sospeso per molto meno e le continue trollate dei fanboy nvidia non vengono "notate"...dove sono i MOD? e chissenefrega se vengo sospeso, ma almeno lo dico, perchè tra queste idiozie (si', sto flammando anch'io) e quelle sparate da altri utenti davvero non se ne può più ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
he io sappia flammare è contro il regolamento
Mi chiedo però perchè pochi giorni fa' sono stato sospeso per molto meno e le continue trollate dei fanboy nvidia non vengono "notate"...dove sono i MOD? e chissenefrega se vengo sospeso, ma almeno lo dico, perchè tra queste idiozie (si', sto flammando anch'io) e quelle sparate da altri utenti davvero non se ne può più Fa tutto parte della grande putenza By Nvidia... chi vuol sentire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Riposto i test con vsync disattivato.. così si allinea ai test fatti mi sembra..
http://yfrog.com/f1p1020483gj Riguardo le schede e i soliti flammatori( mi semra ce nè siano tanti sia ati che nvidia ) se uno vuole informarsi le cose le comprende e sà cosa scegliere.. Dato che allo stato attuale delle cose non esiste una scheda che dia tutto interamente..direi che è meglio concentrarsi e capire cosa si vuole e agire di conseguenza.. Mi permetto di aggiungere , che avere una scheda potente che dà problemi con alcuni titoli o con alcune condizioni può essere una gran rottura, e questo putroppo mi è successo spesso con le ati..sebbene con il recente acquisto di una 5970 ho visto che molti bug sono stati risolti, ciò non togli eche sia fastidioso, vuoi per i driver vuoi per la politica di chi programma i giochi, ma alla fine se non si è appassionati e si vuole solo giocare si constata che il gioco và male!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
chi ha ati può testare coi 10.10+profili no vsync?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ero curioso di testarlo , ma se è l'ennesimo taroccamento nvidia lascio perdere va...
Clslmslm,slm,s
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Provo a dire la mia...
Innanzitutto alcune precisazioni: diversamente da quanto indicato da più parti, non mi risulta che Nvidia usi i CUDA cores per emulare le operazioni fisse del tessellatore; questa funzionalità è implementata dai PoliMorph Engine (1 per ogni SM cluster), come si vede bene qui: http://www.techreport.com/articles.x/18332/2 Questo significa che, fatte le debite proporzioni, l'uso del tessellatore non impegna lo shader core di Nvidia di più rispetto a quello di ATI. Detto questo, proviamo a commentare il benchmark. Un utente (mi pare blackshard) faceva giustamente notare che l'uso del tessellatore così come fatto da HAWX2 è totalmente fuori luogo e che ATI, approntando una patch per impostare dinamicamente il fattore di tessellamento, si è vista sbattere la porta in faccia. Se le cose stanno così, il comportamento dell'accoppiata Ubisoft / Nvidia non è un granchè corretto e, considerando quello che è già successo in passato con la storia delle DX10.1 su Assassin Creed (prima introdotte e poi misteriosamente eliminate) non è che ci facciano una bella figura... Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
il punto non è che l'unità di ATI è "fixed" (lo era su R600/RV700), ma che Nvidia ha adottato un approccio distribuito: ogni SM cluster ha un suo motore geometrico, mentre ATI ne ha uno solo, a monte di tutto il resto del chip. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che non è così: il tessellatore delle 6870 è più veloce di quello delle 5870, me quest'ultime hanno un chip decisamente più grosso e "potente" a livello di FLOPS. Qui puoi vedere un test: ![]() A quanto pare, il miglioramento del tessellatore deriva da alcuni tweak "minori", come il ridimensionamento di alcuni buffer interni e l'introduzione di due UTDP. Certo l'implementazione distribuita di Nvidia è superiore, ma il punto è: con fattori di tessellazione "umani" e attualmente utilizzabili, il tessellatore di ATI è adatto? A me pare di si, quindi il risultato di questo bench lascia più o meno il tempo che trova... Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ragazzi ormai tutti li conosciamo i trool , basta non risponderli fare finta che non esistono, io quando commento una news vengo spesso quotato e punzecchiato dai soliti......., evito propio di leggere i loro post , dicono sempre le stesse cose, su anandtech esistevano utenti simili sono stati epurati , forse succedera anche qui un giorno!...
La tasselation è una feature DX 11 che solo oggi sta iniziando ad intravedersi in qualche gioco , e dai bench che circolano le schede ATI/Nvidia si equivalgono non ci sono cali mostruosi come si vede nei bench specifici tipo questo!... ATI ha puntato su GPU/piccole parsimoniose e con prestazioni da paura se confontate alle GPU Nvidia che mediamente hanno un die grosso il doppio, magari avranno pensato che per un anno/anno e mezzo le schede andranno benone con i giochi, in futuro si vedrà. Parliamoci chiaro oggi abbiamo delle ottime scelte x chi vuole acquistare una VGA, io a chi mi chiede cosa comprare senza spendere un rene consiglio o una GTX460 oppure la nuova 6850 entrambe ottime schede x giocare a 1680x1050, mentre x chi vuole spendere qualcosa in + , la scelta resta solo x le schede ATI , le GTX470/480 le sconsiglio a tutti, schede che scaldano da paura e che fanno aumentare la bolletta anche di 20€ ogni 2 mesi x chi gioca ogni giorno. bYz!.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
ho il fisso smontato...ripeto c'è qualcuno che mi posta un result con schede ati...
ho potuto provare solo il notebook e mi fa 28-21 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Fatemi capire, se AMD lanciasse un benchmark che gira bene solo su AMD, lo useremmo come metro di paragone? Chi ha una scheda nVidia la venderebbe e comprerebbe subito AMD perché superiore? Siete seri?
![]() Ubisoft per sua stessa ammissione ha depennato le ottimizzazioni sul benchmark preview, su pressione di nVidia, e le prestazioni finali del gioco saranno diverse. Oltretutto un tessellation che non si adatta alla nostra capacità ottica, non ha nemmeno senso di esistere, a meno che lo scopo è solo far vedere barre più lunghe... (target adolescente a cui piacciono i numeri, poco smart). AMD ha bilanciato diversamente da nVidia l'uso del tessellation, e infatti dove ci sono giochi con grafica molto pesante e non si esagere con il tessellation del tipo 5 mila poligon su un pixel a 1km di distanza... vanno benone e sono destinate a migliorare ancora. Una GPU moderna non fa solo tessellation su un videogioco, altrimenti avrebbe fatto una GPU di sole unità tessellation ![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 25-10-2010 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sapere che non contano nulla: non ha prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.