Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 18:31   #41
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
il problema é che secondo me queste sono scelte fatte a tavolino per impedire alle ati di brillare.... l'unità di tesselation non é così brutta, é semplicemente fixed.

in più, se i fanboy nvidia avessero seguito gli articoli del lancio della nuova serie 6 avrebbero scoperto che la fascia di mercato che queste due nuove schede vanno a ricoprire é quella delle 5830 e 5850, mentra invece devono ancora uscire le 6970, che questa volta saranno a core singolo.

Ultima modifica di Sire_Angelus : 25-10-2010 alle 18:34.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:40   #42
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
interessante questa estenuante diatriba tra verdi e rossi...mi ci metto anche io..

Posso capire che dopo un anno ATI vende il 90% di schede directx 11 un benchmark fatto con un gioco che nessuno mai giocherà è una boccata d'ossigeno per i fan Nvidia, come un palombaro a 100 metri di profondità ha la pompa d'aria rotta, appena emerge diventa verde in faccia e grida

Scusate ma non ho resistito..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:42   #43
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Magari se ti calmi un attimo e leggi quello che ho scritto, invece di guardare solo le figure, afferri pure il concetto.

Tie', te lo ripropongo:

"Per quanto riguarda il tassellatore:

[immagine]

che è migliorato di parecchio rispetto alla serie hd5xxx (in barba a quei disinformati disinformatori, forse prezzolati, che sbraitano sul contrario) nonostante il numero di shader processor si sia ridotto sensibilmente."

forse si intuisce e forse no, ma quello su cui volevo sottolineare è il fatto che il tassellatore sia stato migliorato nella serie hd6xxx, a dispetto dei fanbozzi che dicono il contrario. Se non ti senti un fanbozzo la cosa non dovrebbe tangerti minimamente.

Per il resto del discorso, per quanto mi riguarda prendo solo la roba che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e figurati se mi faccio le pippe appresso a chi ha il tassellatore più potente...

L'altro discorso sul foraggiare le software house non lo condivido affatto. Mi ricorda tanto tangentopoli.
Sì il tesselatore delle nuove HD6000 è cresciuto di potenza così come in proporzione sono cresciute in potenza le schede rispetto la serie HD5000, rimangono i suoi precedentemente discussi limiti (da verificare evidentemente gioco per gioco), e sotto questo punto di vista nulla è cambiato rispetto la serie precedente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:48   #44
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
come lo immaginavo...
ecco l'ultima arma rimasta ad nvidia per contrastare i fatti con il fumo.
la storia si ripete, d'altronde sono gli stessi che all'epoca fecero di tutto per non dare il giusto valore alle nuove schede Dx10.1 di ati, con il gioco assassin's..
Ed ecco che ricomincia il fud al limite del truffaldino a cui nvidia ci ha abituati, le schede di cartone, i rebranding a catena , le recensioni diciamo.. gonfiate con schede overcloccate vs default ecc ecc..
Da parte mia sarei contento se ati abbassasse il prezzo delle sue nuove schede ora che può permetterselo, e dia la spallata finale a questa casa che ha sempre operato in modo scorretto, sarei anche disposto a pagare qualcosa in più per mancanza di concorrenza, ma finalmente scomparirebbero tutti i barbatrucchi e la confusione che nvidia ha creato in questi anni
Che sia la volta buona. me lo auguro veramente.
Old 25-10-2010, 18:54   #45
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Vedete di smetterla con i soliti battibecchi

mi riservo di controllare con calma i post
Old 25-10-2010, 18:58   #46
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Sempre i soliti. Sempre a dire Nvidia ladrona. Io direi piuttosto che i prodotti Nvidia sono decisamente migliori rispetto ad Ati. E che chi se ne frega del calore e delle solite scemate tirate fuori. Nvidia và, Ati no.

Che io sappia flammare è contro il regolamento
Mi chiedo però perchè pochi giorni fa' sono stato sospeso per molto meno e le continue trollate dei fanboy nvidia non vengono "notate"...dove sono i MOD? e chissenefrega se vengo sospeso, ma almeno lo dico, perchè tra queste idiozie (si', sto flammando anch'io) e quelle sparate da altri utenti davvero non se ne può più
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:23   #47
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
he io sappia flammare è contro il regolamento
Mi chiedo però perchè pochi giorni fa' sono stato sospeso per molto meno e le continue trollate dei fanboy nvidia non vengono "notate"...dove sono i MOD? e chissenefrega se vengo sospeso, ma almeno lo dico, perchè tra queste idiozie (si', sto flammando anch'io) e quelle sparate da altri utenti davvero non se ne può più

Fa tutto parte della grande putenza By Nvidia...
chi vuol sentire..
costa@73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:24   #48
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:27   #49
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Riposto i test con vsync disattivato.. così si allinea ai test fatti mi sembra..
http://yfrog.com/f1p1020483gj

Riguardo le schede e i soliti flammatori( mi semra ce nè siano tanti sia ati che nvidia ) se uno vuole informarsi le cose le comprende e sà cosa scegliere..
Dato che allo stato attuale delle cose non esiste una scheda che dia tutto interamente..direi che è meglio concentrarsi e capire cosa si vuole e agire di conseguenza..
Mi permetto di aggiungere , che avere una scheda potente che dà problemi con alcuni titoli o con alcune condizioni può essere una gran rottura, e questo putroppo mi è successo spesso con le ati..sebbene con il recente acquisto di una 5970 ho visto che molti bug sono stati risolti, ciò non togli eche sia fastidioso, vuoi per i driver vuoi per la politica di chi programma i giochi, ma alla fine se non si è appassionati e si vuole solo giocare si constata che il gioco và male!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 19:30   #50
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Fa tutto parte della grande putenza By Nvidia...
chi vuol sentire..
Suvvia

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Riposto i test con vsync disattivato.. così si allinea ai test fatti mi sembra..
http://yfrog.com/f1p1020483gj
Quanto incide la "tassellatura terreno" che si vede lì nel resoconto?
Old 25-10-2010, 19:39   #51
Revelator
Bannato

chi ha ati può testare coi 10.10+profili no vsync?
Old 25-10-2010, 19:54   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ero curioso di testarlo , ma se è l'ennesimo taroccamento nvidia lascio perdere va...

Clslmslm,slm,s
Old 25-10-2010, 20:24   #53
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Provo a dire la mia...
Innanzitutto alcune precisazioni: diversamente da quanto indicato da più parti, non mi risulta che Nvidia usi i CUDA cores per emulare le operazioni fisse del tessellatore; questa funzionalità è implementata dai PoliMorph Engine (1 per ogni SM cluster), come si vede bene qui: http://www.techreport.com/articles.x/18332/2
Questo significa che, fatte le debite proporzioni, l'uso del tessellatore non impegna lo shader core di Nvidia di più rispetto a quello di ATI.

Detto questo, proviamo a commentare il benchmark. Un utente (mi pare blackshard) faceva giustamente notare che l'uso del tessellatore così come fatto da HAWX2 è totalmente fuori luogo e che ATI, approntando una patch per impostare dinamicamente il fattore di tessellamento, si è vista sbattere la porta in faccia.

Se le cose stanno così, il comportamento dell'accoppiata Ubisoft / Nvidia non è un granchè corretto e, considerando quello che è già successo in passato con la storia delle DX10.1 su Assassin Creed (prima introdotte e poi misteriosamente eliminate) non è che ci facciano una bella figura...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:27   #54
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
interessante questa estenuante diatriba tra verdi e rossi...mi ci metto anche io..

Posso capire che dopo un anno ATI vende il 90% di schede directx 11 un benchmark fatto con un gioco che nessuno mai giocherà è una boccata d'ossigeno per i fan Nvidia, come un palombaro a 100 metri di profondità ha la pompa d'aria rotta, appena emerge diventa verde in faccia e grida

Scusate ma non ho resistito..
Ciao,
il punto non è che l'unità di ATI è "fixed" (lo era su R600/RV700), ma che Nvidia ha adottato un approccio distribuito: ogni SM cluster ha un suo motore geometrico, mentre ATI ne ha uno solo, a monte di tutto il resto del chip.

Ciao.
Old 25-10-2010, 20:31   #55
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì il tesselatore delle nuove HD6000 è cresciuto di potenza così come in proporzione sono cresciute in potenza le schede rispetto la serie HD5000, rimangono i suoi precedentemente discussi limiti (da verificare evidentemente gioco per gioco), e sotto questo punto di vista nulla è cambiato rispetto la serie precedente.
Ciao,
direi che non è così: il tessellatore delle 6870 è più veloce di quello delle 5870, me quest'ultime hanno un chip decisamente più grosso e "potente" a livello di FLOPS.
Qui puoi vedere un test:

A quanto pare, il miglioramento del tessellatore deriva da alcuni tweak "minori", come il ridimensionamento di alcuni buffer interni e l'introduzione di due UTDP.

Certo l'implementazione distribuita di Nvidia è superiore, ma il punto è: con fattori di tessellazione "umani" e attualmente utilizzabili, il tessellatore di ATI è adatto? A me pare di si, quindi il risultato di questo bench lascia più o meno il tempo che trova...

Ciao.
Old 25-10-2010, 20:32   #56
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ragazzi ormai tutti li conosciamo i trool , basta non risponderli fare finta che non esistono, io quando commento una news vengo spesso quotato e punzecchiato dai soliti......., evito propio di leggere i loro post , dicono sempre le stesse cose, su anandtech esistevano utenti simili sono stati epurati , forse succedera anche qui un giorno!...

La tasselation è una feature DX 11 che solo oggi sta iniziando ad intravedersi in qualche gioco , e dai bench che circolano le schede ATI/Nvidia si equivalgono non ci sono cali mostruosi come si vede nei bench specifici tipo questo!... ATI ha puntato su GPU/piccole parsimoniose e con prestazioni da paura se confontate alle GPU Nvidia che mediamente hanno un die grosso il doppio, magari avranno pensato che per un anno/anno e mezzo le schede andranno benone con i giochi, in futuro si vedrà.

Parliamoci chiaro oggi abbiamo delle ottime scelte x chi vuole acquistare una VGA, io a chi mi chiede cosa comprare senza spendere un rene consiglio o una GTX460 oppure la nuova 6850 entrambe ottime schede x giocare a 1680x1050, mentre x chi vuole spendere qualcosa in + , la scelta resta solo x le schede ATI , le GTX470/480 le sconsiglio a tutti, schede che scaldano da paura e che fanno aumentare la bolletta anche di 20€ ogni 2 mesi x chi gioca ogni giorno.

bYz!..
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:49   #57
Revelator
Bannato

ho il fisso smontato...ripeto c'è qualcuno che mi posta un result con schede ati...
ho potuto provare solo il notebook e mi fa 28-21
Old 25-10-2010, 20:55   #58
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Fatemi capire, se AMD lanciasse un benchmark che gira bene solo su AMD, lo useremmo come metro di paragone? Chi ha una scheda nVidia la venderebbe e comprerebbe subito AMD perché superiore? Siete seri?

Ubisoft per sua stessa ammissione ha depennato le ottimizzazioni sul benchmark preview, su pressione di nVidia, e le prestazioni finali del gioco saranno diverse.
Oltretutto un tessellation che non si adatta alla nostra capacità ottica, non ha nemmeno senso di esistere, a meno che lo scopo è solo far vedere barre più lunghe... (target adolescente a cui piacciono i numeri, poco smart).
AMD ha bilanciato diversamente da nVidia l'uso del tessellation, e infatti dove ci sono giochi con grafica molto pesante e non si esagere con il tessellation del tipo 5 mila poligon su un pixel a 1km di distanza... vanno benone e sono destinate a migliorare ancora.
Una GPU moderna non fa solo tessellation su un videogioco, altrimenti avrebbe fatto una GPU di sole unità tessellation

Ultima modifica di psychok9 : 25-10-2010 alle 20:59.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:03   #59
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
"HAWK 2 è brutto e cattivo, non usatelo per i benchmark..."

Così dice ATI

Come mai? Chissà.
Comprare una scheda GTX 480 solo per vedere una barra più sopra di altre: 350€, con mastercard

Sapere che non contano nulla: non ha prezzo
Old 25-10-2010, 21:08   #60
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
innanzi tutto io aspetterei a dare giudizi assoluti.e cmq sia vi posto questo link magari può esserci utile...
http://www.overclock.net/9346179-post19.html
Molto interessante, grazie!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP